I Don't wanna miss a thing
di Miky30

10/12/18, ore 11:41

Rieccomi!!! Alloraaaaaa!! Ti informo che date le tue premesse e le tue dediche, prima mi sono informata con Aliseia se le vostre storie erano raggruppate insieme, volevo capire se i personaggi erano gli stessi (con la storia anche della doppia amnesia e tutto il resto ) per riuscire a capire meglio la storyline prima di recensire e..... trovo geniale che tu e Aliseia abbiate fatto questa cosa delle storie in comune .D
Volevo chiedertelo prima a te ma non volevo recensire al buio e...cominciare già a stordirti di domande non mi pareva il caso LOL.
Bello, bello!
i don't Wanna miss a thing è una delle mie canzoni preferite 😍  (la traduzione poi è l'amore )
E mi piace tanto che si collega al fatto che Elijah lo guarda dormire 💜💙
Poi è bella questa cosa della playlist!!

Ammetto di non conoscere la canzone I was born to love you” ma la traduzione è meravigliosa *_*  (Io sono nato per amarti)

Inoltre!!!!
Il missing momeeeeent *_*
Il missing moment del camaeriere!!!!

Che bello che ce l'hai mostratooooo!!!!
Mi ero chiesta tante volte come era andata ed è bello leggere di questi due che parlano tutta la notte mentre guardano il mare!!
E parlano di altre persone! ahhah xd c'è qualcosa di più romantico?
Una bromance senza malizia!!
Pensa che io mi ero fatta l'idea, prima di leggere la tua storia, che parlassero al ristorante! ahha e quindi brava che hai specificato xd

Bello Elijah che torna, con i capelli tutti arruffati ahhah

"Naughty little liar"

Io gli sarei già saltata addosso! Non avrei aspettato che lo facesse Elijah! ahha xd

mi sfugge una cosa però, hanno fatto sesso nella doccia? (scusa se sono così esplicita )

Quell'odore di mare e libertà di fiori e infinito
che bella frase. Come lui guarda Tristan <3
(Recensione modificata il 10/12/2018 - 11:43 am)

09/10/17, ore 22:16

Posso dire a tutto il mondo quanto sono fiera di questa little girl monella, e di questi piccoli mostri che sono suoi in ogni sussurro, in ogni sfumatura? Lei è la custode dei loro segreti e delle loro confidenze, si è seduta e ha ascoltato i loro cuori... e poi ha convocato la grazia e la poesia, per raccontare a tutti la loro storia. E io mi ritengo fortunata, perché mi ha resa parte di questa meraviglia

Allora… ero seduta sul divano… e all’improvviso mi sono ritrovata lì. Dentro la casa marsigliese dei nostri piccoli mostri. Dietro la porta, a spiare gli incubi del più giovane e fragile. A soffrire per lui.
E poi con lui, dentro la serata marsigliese… ho sentito davvero la voce calda e carezzevole dell’altro (aww, il cameriere) e ho provato la stretta al cuore che sente chi ha un amante lontano.
E poi di nuovo, nell’alba densa e luminescente (adoro quest’immagine!) e nella casa dove ogni stanza sembra avere una sua personalità. Dove ogni suono, ogni colore parla di loro.
Ah, che stretta al cuore quella cartella dal titolo più tenero del mondo! Chi, se non un orso romantico, potrebbe usare quella parola? Tristan è il suo “little” (e quante volte lo ripete nella serie, nascondendo la tenerezza sotto l’ironia). È il vampiro che ha creato, il vampiro che ha scelto, è il suo orgoglio e la sua dannazione. È un mostro un po’ più piccolo, e non solo perché è venuto dopo, ma anche perché tra i due è quello più indifeso. Quello che ha più sofferto, e proprio a causa del suo creatore.
E come è tutto perfetto: la canzone con le parole così evocative, la calda voce di Elijah, le sue braccia che accolgono e che consolano.
Il rito dell’acqua purifica il dolore, i baci sciolgono la tensione e cancellano la sofferenza.
E alla fine Elijah è di nuovo lì’, di nuovo a casa. “Al proprio posto”. Con gli occhi aperti, attento al suo respiro e al battito del suo cuore.
Questa storia meravigliosa, la storia della nostra Miky, contiene tutta la mitologia della coppia più tormentata della serie. Il container, il mare, la Francia lontana e romantica, i nomignoli tra loro. La sofferenza e il gioco.
Questa storia è uno scrigno colmo di grazia, Miky, e noi siamo tutti fieri di te.
Grazie per la dedica, grazie per tutto l’amore e la poesia.

(((( Here little girl <3 ))))
(Recensione modificata il 09/10/2017 - 10:33 pm)

09/10/17, ore 16:33

Piccolino! Che angoscia le prime righe della storia con il terribile incubo di Tristan, e ancora più terribile pensare che lui queste atrocità le ha vissute davvero, per mesi e mesi in quell'orrendo container... mi si è stretto il cuore. E che immagine tenerissima quel Tristan inquieto, immalinconito, che non vuole uscire, non vuole stare in casa, girella qua e là vestito ma a piedi nudi (sembrerebbe impossibile per un perfettino come lui, si vede che è proprio sconvolto!) e che guarda di continuo nello studio di Elijah per vedere se, per caso, per magia, non fosse tornato! Veramente un ragazzino tenero e innamorato con queste reazioni così poco razionali... e tu me l'hai fatto vedere davanti agli occhi così fragile e indifeso. <3 <3 <3 E ancora come un ragazzino viziato e insolente va nello studio per ascoltare i CD di Elijah e... sorpresa! C'è una playlist preparata da Elijah proprio per lui, con una canzone fatta apposta per parlare al suo cuore. Oddio, non puoi immaginare quanto questa cosa mi abbia emozionata e commossa, sai quanto per me siano importanti le canzoni nelle OTP e tu hai scritto proprio una storia in cui Elijah usa una canzone per dire al suo "naughty little prince" (una dolcissima espressione che non dimenticherò mai!) ciò che non sarebbe mai capace di dirgli a parole! E' stata un'emozione incredibile perché ha reso vero ciò che io immagino sempre per i nostri due adorati "mostri", che si parlino attraverso le canzoni... io lo immagino, ma adesso è reale perché tu lo hai scritto, e ciò che è scritto è sempre vero.
Meravigliosa anche la scena del dialogo tra Tristan e il giovane cameriere, ho amato tantissimo questo Tristan scherzoso che ride al pensiero di Elijah scambiato per un marittimo e che poi sottolinea che comunque spesso è un "barbaro"! XD
E questa storia è un'alternarsi di emozioni di ogni tipo, perché si passa dall'angoscia dell'incubo iniziale alla tenerezza e commozione della playlist di Elijah per Tristan, dalla simpatica scena tra Tristan e il cameriere alla tristezza per il povero Conte che ha paura di andare a dormire perché sa che sognerà di nuovo il container...
E nel finale mi sono proprio messa a piangere! Sì, mi hai commossa totalmente con l'inaspettato ritorno di Elijah, con la sua dolcezza e passione per il suo ragazzino, con Tristan che cerca di fare il distaccato ma che poi confessa che non dorme da quattro notti (e si morderebbe la lingua dopo averlo confessato!)... niente, tutto troppo bello anche per rovinarlo con le mie parole, ho solo pianto di commozione e di dolcezza gustandomi ogni parola e ogni immagine di una conclusione eccezionale.
Mi chiedevo come avessi fatto a essere tanto coraggiosa da scrivere un Missing Moments tra le due storie di Aliseia (io non ci riuscirei mai, anzi ho sempre paura che qualche parola o scena delle mie storie possa sembrare una brutta copia delle sue...), ma leggendo questo gioiello di storia ho capito: non hai avuto bisogno di essere coraggiosa, con questa ff tu hai già raggiunto la bravura e la bellezza delle storie di Aliseia, sei già alla sua altezza e non c'è altro da dire, le vostre storie si compenetrano e si completano a vicenda in un unico, bellissimo e incomparabile sogno.
Grazie di aver condiviso con noi questa bellissima storia e adesso ancora di più spero che ne scriverai tante altre! Sei eccezionale! La metto subito tra le mie preferite! <3
Abby