Warm Snow
di emme30

19/11/17, ore 15:48

Tra i dolori ed emozioni profonde che Katsuki e Izuku mi hanno donato e che sicuramente mi daranno fino alla fine di questo manga, ho una sola speranza concreta e reale: proprio Todoroki e Momo. Sono l'unica coppia che penso abbia una vera chance di diventare canon alla fine della fiera (hanno avuto una bella build up, penso sia sotto gli occhi di tutti anche nell'anime) e secondo me meriterebbero molta più considerazione nel fandom. Non è davvero possibile siano alla stregua di un rare pairing modello unicorno, giuro. Sta cosa mi fa male all'anima per molteplici fattori, che però non è caso di esporre qui; questa recensione è una lettera d'amore a loro e a te <3

Todo e Momo hanno due caratteri che ben si sposano, hanno la capacità di migliorarsi (fine ultimo dell'Amore Vero) e sono catalizzatori di cambiamenti nell'altro di atteggiamenti sostanziosamente importanti (basti vedere la puntata su Momo a tal proposito) e, cosa importantissima af, si fidano l'uno dell'altro. Non esiste base migliore per una futura relazione romantica di questa, oltre al fatto che l'autore li disegni mooooolto spesso assieme sul proprio Twitter e si vede cerca di valorizzare molto il loro legame con le sue art, visto che nel manga il rapporto principe è quello tra Deku e All Might + la Katsudeku.

Parlando nello specifico di Warm Snow, hai colto benissimo anche un aspetto che si è visto chiaramente nell'anime: quanto Momo abbia messo su un piedistallo e idealizzato Todo. Questo, unita all'insicurezza che Momo prova sotto certi aspetti (e che è una delle cose che più amo di lei come personaggio, noi donne siamo anche così, specie una ragazza di soli quindici anni... un po' forti, un po' fragili), danno vita letteralmente all'inizio della tua storia.

Momo ha un'opinione altissima di Todo (il quale, effettivamente, possiede tutte le caratteristiche di un principe Disney: gentilezza, bontà, bellezza... è difficile resistere a un mix del genere, specie se poi si è praticamente compagni di banco attaccati e quindi per forza di cose si è a stretto contatto in classe ogni giorno per molte ore) e questo è come se implicasse che lei non sia alla sua altezza: ecco perchè non si è confessata e si è limitata ad ammirarlo da lontano, ecco perchè è stupita da tanti gesti da gentiluomo (credo davvero che forse solo Todoroki, Deku e Kacchan non abbiano mai fatto un solo pensiero sulle tette di Momo; il primo perchè è rispettoso, i secondi perché non gli interessano a prescindere le donne lmao), ecco perché il tutto avviene quando le sue difese sono abbassate e ha la testa leggera per via della febbre.

Adoro letteralmente con tutta me stessa la reazione di Todoroki alle parole di Momo: pura, assoluta incredulità. Stupore che lo lascia a bocca aperta. Todo ha molte carenze affettive nella sua vita, di cui si incolpa grandemente... in molti frangenti mi è sembrato quasi come se, a sua volta, non si ritenesse degno dell'amore di nessuno, viste le problematiche abbastanza gravi e pesanti della sua famiglia. Anche questa è una cosa che amo in questa coppia: il fatto che abbiano entrambi una psicologia non semplice, tra cui evidenti complessi di inferiorità e carenze affettive molto importanti, però l'altro può aiutarli a vedere in se stessi cose che non hanno mai forse nemmeno sospettato di avere.

Ed ecco ciò che la confessione di Momo scatena in Todoroki: una sete d'amore, una tenerezza e una voglia di vicinanza ad una persona splendida, bellissima dentro e fuori. Io li vedo entrambi come due persone che ragionano molto prima di compiere un passo e hai sottolineato questa cosa quando fai agire Todo giorni dopo la confessione. E' un ragazzo razionale (mio Dio, l'opposto totale di Kacchan e Deku, due persone che agiscono di pancia e/o senza riflettere sufficientemente sulle conseguenze delle proprie azioni), la scelta di andare da Momo e stare con lei è sicuramente ben ponderata e venero questa scelta, anche se avvenuta sostanzialmente off work.

Mentre appunto la Katsudeku è una otp fatta di passione bruciante, di urla, di sentimenti inespressi che poi espldono (pun intended), la TodoMomo è fatta di piccoli momenti sereni, di una confessione febbricitante e della neve che li circonda. Di una riflessione che conduce la via migliore per il cuore, per non farlo soffrire ancora, di un sorriso (Todo che sorride asdfghjkl) quando di sceglie di dare la mano e iniziare un percorso assieme, di facce rosse e baci sulla guancia.

Da incorniciare assolutamente la reazione finale di Todoroki al bacio di Momo, appunto: il calore che annienta il freddo, quel gelo che avvolge anche il suo cuore e che finalmente scioglie ogni barriera tra entrambi. Poesia pura.

A livello tecnico, la ff è scritta as usual in modo perfetto (amore, il punto finale della prima frase che fine ha fatto OMG me lo sono mangiato?), la narrazione lineare e scorrevole, pur narrando di una confessione dolcissima e super fluff, la lunghezza talmente giusta che ti coinvolge perchè ne vuoi di più (meno male che hai scritto quella del Festival dopo SDFGHJK), Todoroki e Momo tremendamente in character tutto il tempo e, soprattutto, un enorme amore e un gigantesco rispetto per questi personaggi e questa relazione dal potenziale infinito, cosa che manca davvero in giro imo.

Hai reso servizio a chiunque li ami con questo gioiellino, credimi, e la rileggo spesso con immenso piacere perchè è un lavoro così tenero e reale che mi lascia sempre dentro una sensazione di calore dolcissimo <3 ah, young love!!

Grazie di tutto come sempre, amore mio... meno male ci sei tu qui <3

10/10/17, ore 12:40

Salve salvino!
Sono di nuovo io, già...
Ma ora mai mi sono affezionata alle tue storie (che non mi deludono mai) e quindi avrai la gran disgrazia di beccarti un'altra delle mie recensioni u_u
L'ho letta ieri sera ma... Non avevo la forza di recensire! Quindi ne approfitto ora :3
Allora, allora...
La Todomomo è una coppia così cutie *-*
Come si fa a non amarli?
Mi piace un sacco come li hai reso in questa storia, perfettamente IC a mio parere, con una Momo dolcissima e uno Shouto principesco 💙
Ho adorato tutto, davvero!
Gli "scleri" di lei a causa della febbre, lui che si preoccupa per la sua salute e pensa a cose carine sulla persona che è Momo (ammettiamolo. Quella ragazza è una cosa stupenda!)
Poi quando l'accompagna a scuola e la tiene per mano...Awww 💙
Ah, si. Anche il bacino finale e uno Shouto che va in brodo di giuggiole! *-*
Ma in fondo me lo immagino così... Non è molto sveglio in materia 😅
(O forse lo è ma è un cosino imbarazzoso!)
...quante parole senza senso ho detto?ouo
Okay. Me ne vado.
Complimenti ancora per la storia, per il tuo modo di scrivere che mi piace sempre di più e per riempire il fandom di BNHA di cose belle 💙
Alla prossima! 💙