Solamente un incubo
di Fede883

29/10/17, ore 15:44

Questa storia è parecchio inquietante, però mi piace! La paralisi del sonno, in effetti, è una cosa davvero spaventosa:Pensa che mi è capitata quest'estate in campeggio:Ero a letto, quando poi ho sentito battere dalla finestra e pensavo fosse qualcuno venuto a farmi del male (in realtà erano solo il vento e la pioggia) e, insomma, non riuscivo più a muovermi, nonostante ci provassi. In realtà erano pochi minuti, ma mi sembrava un'eternitá. A te è mai capitato, Fede? Ora vado, a presto!

17/10/17, ore 20:33

racconto ingarbugliato e scrittura stilisticamente povera. Ci sono moltissimi errori grammaticali e un utilizzo scorrettissimo della punteggiatura.

consiglio all'autore/autrice di leggere, leggere, leggere, molto di più. Letture belle per imparare a scrivere e letture cattive per imparare come "non scrivere"... altrimenti le belle idee come questa vanno in fumo come delle salsicce dimenticate sul fuoco.

10/10/17, ore 17:28

Ciao Fede833, visto che hai letto il mio nightmare horror/thriller 'Il sentiero' mi sembra doveroso scambiarci gli incubi, per cui adesson sono io a 'vivere' il tuo al di là che si tratta di uno scritto puramente fiction.
Come al solito l'amore è quello che mette a posto le cose...
Il protagonista vive delle allucinazioni causate da una paralisi del sonno, si sente in pericolo per sè stesso e per la sua Annachiara, uno stato disgustoso e terrificante ma quest' ultima lo 'salva e lo 'protegge' amorevolmente.
La situazione angosciosa è descritta con i controcoglxxxx!!! Un applauso...anzi degli applausi poiché dalla traccia in cui sei partito...hai tracciato molto bene questo racconto da...incubo!
Finale rosa ma anche nero, l'alone di paura resta attaccato al protagonista e non sarà l'ultima volta.
Del resto citando Corrado.
'E non finisce qui!'

Ti svelo un segreto:
Il motivo per cui promuovo a pieni voti il tuo racconto non è dovuto solo alla qualità di queste terrificanti righe spruzzate di rosa (beh...nel finale come si traspare a chiare lettere che i due protagonisti si mettono insieme) c è da dire che descrivi uno stato parecchio angusto e ovviamente angosciante di cui io stesso ho provato moltissime volte sulla mia pelle.
Durante queste paralisi o allucinazioni vedo materializzarsi durante il mio sonno degli insetti, topi, pipistrelli, strane creature volanti, ombre terrificanti etc... il tutto dalla durata di secondi che mi fanno atterire.
A volte sento voci...una volta giuro di aver sentito una voce come se venisse dall' aldilà che ha ripetuto due volte la stessa frase con le stesse parole (ora non mi sto a ricordare di preciso cosa). Altre volte ancora mi sono sentito tirare un braccio o una gamba oppure un peso nel torace.
È difficile da spiegare, fa terrore tutto ciò e molto raramente smonto sul nascere le allucinazioni dicendo che è solo frutto del mio inconscio.
Quando accadono questi incubi o mi sveglio di soprassalto, o urlo cacciando come per cacciare via le oscure figure (i miei genitori e le mie sorelle mi hanno udito più volte) oppure fuggo dalla stanza.
Sarà lo stress, e l' angoscia di un determinato periodo che procurano queste manifestazioni.
Ultimamente per qualche strano motivo, queste manifestazioni non sono più accadute. Meglio!
Forse perché attualmente non sto più giocando ai videogames.
Magari ipotizzo per altro...
Sono credente in Dio e ultimamente mi sto interessando allo spiritualismo di cui analizza tra le tante cosa fanno gli spiriti nell'aldilà e cosa c è dopo la morte.
Se hai una infarinata su questo argomento, saprai che nell' aldilà ci aspettano sette sfere, dove a seconda della gravità dei peccati un determinato individuo va a finire.
I peggiori elementi finiscono nella prima sfera chiamato Umbral una sorta di purgatorio/inferno non eterno dove dimorano appunto le persone che in vita hanno fatto del male e devono scontare parecchi secoli per arrivare a purificarsi ed accedere di conseguenza alla seconda sfera chiamata 'Il paese del Crepuscolo'.
Le anime cattive durante il loro soggiorno all'Umbral possono fare visita al mondo dei vivi e inquietare (specie nel sonno) gli individui fragili e sensibili (come lo è abbastanza il sottoscritto) divertendosi a creare questi effetti dove si nutrono a creare paura e ansia alle loro vittime.
Questo è ciò che è che si legge nei libri scritti da medium che attraverso i contatti con le anime dei defunti, tra le tante cose, hanno trascritto un plausibile perché si manifestano le allucinazioni ipnapogiche.
Non dimentichiamoci che il sonno è una specie di morte dove per brevi istanti si va a soggiornare in una sorta di anticamera delle sfere che possono essere la prima, la seconda o al massimo la terza.
È un argomento troppo vasto e in fase di recensione rischio di uscire troppo dal seminato ovvero dal racconto. Mi fermo qui.
Chiudendo la parentesi di ciò che ti ho confidato, una confidenza che comunque si allaccia al tuo componimento riuscito e con delle sequenze centrate (di cui ti confermo che lo stato che si prova è uno dei possibili) per il tema che hai scelto.
Una storia ricca di spunti, non solo horror/thriller.
Anche stavolta ti sei guadagnato un BRAVO e una bandiera VERDE!
Alla proxima!!