E tu...
di Lucrezia_95

12/10/17, ore 14:06

Non so cosa dire.
Davvero, questa One Shot è cos' breve ma al tempo stesso intensissima.
Io shippo da morire questi due e per quanto la mia OTP del momento siano Prompto e Noctis, non posso fare a meno di notare la differenza sostanziale tra le due coppie: Gladio e Ignis sono bellissimi, proprio come gli altri due, ma hanno dietro di loro una scia così malinconica, triste.
Ispirano moltissime scene fluff ma al tempo stesso le stesse ci ricordano quanto in realtà tutto ciò sia contornato dal bisogno l'uno dell'altro per via della sofferenza che li affligge ma che devono nascondere per via del loro compito arduo: quello di servire il Principe, nonché erede al trono e prescelto.
Vedere ignis che lascia la guida a Noctis, dovendo ammettere la sua stanchezza, è quasi straziante ma al tempo stesso ci delizi con la dolcezza che l'occhialuto e il guerriero sono pronti a regalarci nei sedili posteriori.
E poi, l'ennesimo colpo al cuore: ci racconti come è nato tutto, in poche e semplici battute ma paurosamente intense.
Si sono cercati, si sono amati da subito eppure c'era qualcosa che li divideva, qualcosa che non li convinceva ad uscire allo scoperto, finché alla fine non è stato il più eloquente dei due a farsi avanti e a ricercare un contatto, uno più intimo, per coronare un po' quel momento solenne.
Si vede che entrambi hanno sofferto, che hanno cercato sempre di celare quel dolore senza riuscire a trovare nessuno in grado di poterlo alleviare, fino al momento di quel bacio così dolce, così unico, così dannatamente emotivo.
Bellissima One Shot su una delle coppie, a mio parere, più difficili da trascrivere e tu ci sei riuscita egreggiamente! Complimenti, spero di leggere ancora qualcosa di tuo, in futuro!
Un baciozzo
Miry