Sound Music Camp
di ali04

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/09/18, ore 10:09

Buongiorno!
Ok, so di non avere scusanti per la mia scomparsa, e mi dispiace veramente tantissimo. Come scrissi su FB, è stato veramente un periodo molto, molto difficile, e nonostante leggessi ogni volta l'aggiornamento non appena usciva (esatto, io ero la tizia inquietante che la domenica notte, al rientro dal lavoro, si piazzava nel letto e leggeva da cellulare), non ho mai trovato la forza di farmi viva, di commentare e recensire.
Tutt'ora la mia testa non funziona ancora a dovere, ma sto decisamente meglio QUINDI! eccomi qui, con letteralmente mesi di ritardo, a dirti che ho assolutamente amato ogni singolo capitolo di questa storia. Gli ultimi mi hanno fatto emozionare come pochi, della serie che ripensavo al capitolo per tutta la settimana in attesa del seguente. La crescita di tutti i personaggi, in particolare Baekhyun, è stata fantastica, ben strutturata e realistica, e la dolcezza della mia ChanBaek mi ha veramente rallegrato il cuore nei momenti bui ♥
Quest'epilogo è stata la degna conclusione di una fanfiction meravigliosa, e io non posso che ringraziarti per averla scritta e condivisa con noi. Sei stata davvero bravissima, Ali, e onestamente spero proprio di leggere altre tue fanfiction in futuro ♥ (Anche se sono stupida e devo ancora iniziare la tua HunHan MA PRIMA O POI LO FACCIO)
E niente, scusa ancora se sono scomparsa (solo fisicamente, perchè in realtà ero sempre lì a frignare sui tuoi capitoli ahaha) e ancora complimenti ♥
Un bacio
Isa

02/09/18, ore 00:18

Finalmente ce l'ho fatta ad arrivare per recensire il tanto sofferto epilogo.
Ammetto di aver in parte ritardato la lettura di questo capitolo perché speravo che, rimandando, la storia non sarebbe finita, ma purtroppo non funziona così lol
Pensa che oggi ho pensato: "Dovrei sbrigarmi a leggere il nuovo capitolo, anche perché domani Alice pubblic- ah, no, aspetta."
Che gran senso di tristezza mi ha assalito sigh
Sono molto emotional in questi giorni, la conclusione della tua ff non aiuta
Hai fatto un epilogo molto carino, comunque, leggero e con piccoli talgi di vita di tutti, la conclusione perfetta
Mi ricorda un pò la fine di Inuyasha. Così, per dargli un tocco ancora più bello di quanto già non sia di suo.
Mi dispiacerà non avere più le avventure di questi screanzati al campo estivo, ma d'altronde hai concluso tutte le storie e non le hai tirate all'esasperazione come spesso si fa sia con libri, che con film, che con serie tv (soprattutto serie tv.) ed è per questo che risulta perfettamente bilanciata e completa sotto ogni suo aspetto.
L'unico modo in cui tu potresti fare un sequel sarebbe una cosa alla Camp Rock: apre un nuovo campo estivo musicale poco distante diretto dalle migliori stelle musicali che vuole prendersi nuovi iscritti e far chiudere l'altro campo, fino a giungere in una vera e propria sfida musicale. Ci metti anche i BTS nell'altro campo famoso e puoi far scannare ARMY ed EXO-L tra le recensioni, per ravvivare la storia lol
Just kidding, come già detto, la storia è perfetta così, un sequel, per quanto voluto, non è assolutamente necessario
Non potevi aspettarti una recensione troppo seria, tutta la mia serietà l'ho consumata per l'ultimo capitolo...e per questo mi sono anche trattenuta ahahahahahahah
Ho già detto tutto quello che c'era da dire in ogni sua forma, nel corso della bellezza di 39 capitoli, quindi non posso che ripetere quanto sia fiera di te e di quanto tu sia stata brava <3
Devo ancora recuperare la tua ultima ff, dobbiamo scrivere la nostra Jikook e purtroppo dovrò aspettare per altre tue belle storie <3
Ma il compito delle amiche è anche questo e aspetteranno sempre
Un grande abbraccio parabatai, sei stata impeccabile <3

31/08/18, ore 16:26

Io piango tantissimo. Amo tutte le tue fanficion e mi mancherà troppo sound music camp

27/08/18, ore 13:11

Ed eccoci qua.
Ora è veramente finita.
Potrei passare ore a dirti quanto questa storia sia fantastica e tutto il resto, ma invece preferisco portare avanti una mia usanza che dedico solo alle storie che mi hanno veramente conquistato: Io ti ringrazio. Grazie aver scritto una storia così divertente eppure non frivola. Grazie aver fatto fidanzare quei due pesci lessi in maniera graduale, ma profonda. Grazie non esserti arresa, ma, nonostante magari a volte i feedback si facevano attendere, hai portato avanti e concluso nei migliori dei modi il tuo lavoro. Molte autrici abbandonano i loro progetti, quindi trovo che sia doveroso ringraziare chi invece si impegna per aver terminare ciò che avevano iniziato.
Purtroppo mi sono già dilungata durante le altre recensioni e quindi adesso sono un po' a corto di parole. Forse ti posso ancora ringraziare per aver speso il tuo tempo a rispondere ai miei scleri in recensione e grazie anche per non avermi scannata per non aver recensito ogni capitolo.
Mi commuove sapere che questa è la fine di un percorso bellissimo. Ho pianto e sorriso con questi meravogliosi personaggi e mi mancherà non leggere delle loro avventure la domenica sera, consapevole della nuova ed orrida settimana scolastica, ma felice di potermi concedere qualche altro istante gioioso prima di dormire.
Penso di poter andare avanti veramente per un lungo periodo di tempo con le mie chiacchiere, quindi preferisco giungere a conclusione prima di andare fuori tema.
Ancora grazie di tutto e non mi resta che dire 'addio Sound Music Camp!'
La tua,
Lilifyt

26/08/18, ore 20:37

Adoro tutto. Tanta musica, tanto amore, tante amicizie, tanta arte e tanta bellezza. E tanta felicità.
Sono felice anch'io, sí. ♡

26/08/18, ore 13:37

Ma ci sono tutti i pov 😭😭😭😭
Mi hai fatto emozionare ancora, senza deludermi (e non avevo dubbi)
E mi è piaciuto tanto come hai voluto sottolineare la felicità di ognuno di loro ♡

Sono super contenta che il mio piccolo ChenChen si sia iscritto al corso di danza. Non sarà il migliore a ballare, ma l'impegno e la costanza sono da premiare.
E la sua squadra di ballo è sempre lì pronta ad aiutarlo: sono dei tesori.
La Xiuchen continuerà a regalare gioie per tutta la vita ♡

Soo gelosone ci piace, ma mi fa piacere sapere che è riuscito a limitare questa gelosia a solo quando è necessaria. Jongin incontrerà tante persone nella sua vita da ballerino e avere il sostegno del proprio partner è la cosa più importante di tutte.
Dolcissimo Soo che invita la nuova collega di corso di Kai a cena con loro.
Bravo piccolo satana gentile ♡

Suho, ormai tutti tifiamo per te e non vediamo loro che tu chieda a Irene di sposarti. Certo avrai bisogno dei tuoi amici criminali (ti prego denunciali ahahh) o rischi un infarto triplo, ma sai meglio di noi quanto tu sia fortunato.
Irene è eterea, ma allo stesso tempo dolce e divertente: perfetta per il nostro Suhetto~
È sia cutie che divertente che non siano mai usciti ad un appuntamento da quando sono tornati a Seoul, ma hanno tutta la vita davanti ♡

La HunHan in suolo americano, mi fa già feelsare anche se non hanno fatto praticamente nulla. È un nuovo inizio.
Sono soli in una grande città con solo il loro amore a tenerli uniti. La casa piccola, ma comprata con i loro risparmi è il modo giusto per iniziare una nuova avventura.
E poi il balcone con scenario da favola e bacio. Il mio cuore ♡

Chiudiamo con la coppia che ha iniziato tutto: la nostra piccola Baekyeol ♡
Anche in questo capitolo si nota la maturazione di Baek e ne sono orgogliosa. Non è il migliore, ma non gli importa. Sta provando cose nuove senza fare il viziato e crede nelle sue capacità, senza però diventare egocentrico.
Farà un percorso meraviglioso alla SAA e uscirà ancora più perfetto di ora ♡
Amo come Yeol mantanga la promesse sia che sia andarlo a prendere tutti i giorni, sia il chiamarlo/videochiamarlo tutti i giorni. Sono meravigliosi e si amano.
A me riempiono il cuore di gioia ed emozioni ♡

Grazie per questa bellissima storia, grazie per avermi fatto emozionare, grazie per tutto il resto della vita ❤️
Sono felice tanto quanto loro ❤️

23/08/18, ore 13:53

Ed eccomi qui, alla fine è arrivato anche il mio turno di commentare l'ultimo capitolo di questa grande avventura.
Cercherò di essere un pò più seria rispetto a tutte le recensioni che ti ho lasciato nel corso della lettura di questa storia. E, soprattutto, questa volta non sento l'immane bisogno di insultarti, è una gran cosa lol
Sei stata molto brava ed è stato molto bello poter ammirare quanto tu sia migliorata nel corso della stesura di questa storia, quanta cura ed efficacia tu abbia posto nel far evolvere i tuoi personaggi e nel farli crescere con te. Non è una cosa scontata e tu ci sei riuscita alla perfezione, senza mai far uscire gli EXO dai personaggi che hai descritto
Il finale era bene o male quello che mi aspettavo, nonché il più logico, visto l'andamento della storia e siamo tutti felici che Baekhyun ce l'abbia fatta nel migliore dei modi (Promise è stata un'ottima scelta assolutamente approvata da me, anche se per un attimo mi è venuto un pò da ridere nell'immaginare Baek a rappare la parte di Chanyeol...non farebbe lo stesso effetto lol)
Un finale molto semplice ma assolutamente efficace per la fine di questo viaggio che richiama l'inizio e che mostra tutti i cambiamenti avvenuti nel mentre
Sono assolutamente fiera di te *si asciuga una lacrima di commozione* e del percorso che stai seguendo e sono molto felice di poter essere qui ad ammirarlo <3
Devo recuperare ancora la tua ultima ff e non vedo l'ora di poter leggere altre tue storie:)
Un bacione grande, parabatai, hai fatto davvero un ottimo lavoro <3

20/08/18, ore 16:26

Ehi!
Ho letto il capitolo appena uscito, ma per qualche strano motivo, efp dal telefono mi dà un sacco di problemi! Spero davvero che la cosa si risolva presto.
Inutile dire che durante la lettura di questo capitolo avevo i lacrimoni agli occhi!
E' stato tutto così... così... romantico. Ho amato questo capitolo, come ho amato questa storia. Mi è piaciuto tutto, dalla main ship alle altre storie minori. E soprattutto ho apprezzato tantissimo come hai fatto evolvere il personaggio di Baekhyun. Lo si vede crescere man mano e diventare la splendida persona che è alla fine. E' stato un percorso lento e descritto perfettamente, la trovo una cosa eccezionale. Non hai cambiato le cose da un giorno all'altro e questo dimostra quanto lavoro c'è dietro alla tua opera. Lavoro egregio (ma che terminoni sto usando?!) che ha reso questa storia una delle mie preferite, cosa che continuerò a ripeterti fino alla fine. Cioè... fino ad adesso... o domenica prossima...
Oh mamma non lo so, ma io te lo ripeto e basta!
Inoltre mi hai fatto scoprire una canzone totalmente nuova, 'Pomise' che inspiegabilmente, nonostante ho scaricato tutta la discografia degli EXO, non avevo mai ascoltato. Sono subito corsa ad ascoltarla e l'ho messa come sottofondo mentre rileggevo il capitolo. Che dire? Singhiozzavo alle tre di notte!
Sono super curiosa di vedere l'epilogo. Già mi preparo i fazzoletti. Sarà dura dire ciao a una delle storie che hanno accompagnato le mie domenica sera da molti mesia questa parte. Ho dato un'occhiata alla tua HunHan e non è che non mi piaccia, ma più semplicemente non ho una grande predilezione per questa coppia.
Mi tengo da parte le ultime affermazioni strappalacrime per la fine della storia. Per il momento rinnovo i miei complimenti e aspetto con ansia la prossima domenica.
Alla prossima,
Lilifyt <3 (perdonami, ma recensendo dal computer non posso mettere emoji)

(Recensione modificata il 20/08/2018 - 04:30 pm)

19/08/18, ore 20:03

Non posso credere che sia finita! Quanti feels, quante belle cose... Felicità, tristezza, amore, paura, segreti, tutto questo e molto altro sono stati il Sound Music Camp. ♡ È stata una storia molto semplice in fondo, come il tuo stile di scrittura, ma forse è proprio per questo che ha attirato tanti lettori come me ed è piaciuta cosí tanto. Complimenti, hai regalato a molte persone tante emozioni, proprio come gli EXO. ♡
In bocca al lupo per tutto il resto che seguirà e... Un'ultima cosa. Meno male che me la sono ricordata ora, quando mi ero ripromessa di rilasciare la recensione.
...
GIÀ SOLO PERCHÈ CON GLI HUNHAN HAI CITATO "BLOW IT LIKE A FLUTE" HAI TUTTA LA MIA STIMA MAMMA MIA ADORO IL TRASH

19/08/18, ore 14:30

Stavo per iniziare con una delle mie recensioni pazzoidi, but i ringraziamenti alla fine mi hanno leggermente destabilizzato. E con leggermente intendo che ora il piccolo lago, che le mie lacrime formavano mentre leggevo, è diventato un oceano: l'oceano Ele.
Sapendo che sono compresa in alcuni di quelle categorie (e no, non la punteggiatura perchè ancora non so che cosa sono i punti e virgola), voglio intanto ringraziare TE.
Tu che ogni domenica ci hai fatto feelsare; tu che venivi da me disperata perchè non riuscivi a scrivere e dopo un paio di fotine (a tradimento 😘) tornavi bella carica; tu che, quando finalmente leggevo il capitolo, arrivavi con il tuo malloppo di feels da smaltire.
Ti ho visto impegnarti, sudare, ma mai mollare questa storia. La storia che fin da subito mi hai descritto come la ff a cui tieni tanto e le hai reso infinita giustizia.
L'hai curata (e si vede), amata, ti sei informata per scriverla nel modo migliore del mondo e ce l'hai fatta.

Hai creato un Baekhyun perfetto, che cambia e matura e capisce cosa è davvero importante nella vita. Allo stesso tempo, rimane il Baek un po' perverso (la battuta sul culetto è da 100 e lode), che fa impazzire Yeol, che pensa ancora di essere il migliore, ma questa volta tra tanti migliori.
Fin da subito mi hai confessato che Yeol ti veniva facile, e come può non esserlo quando di cuore siete così simili? Peró, secondo il mio umile parere, ti sei superata ancora di più stavolta e lo hai reso ideale.

Baek ci ha messo un po' ad accorgersi di quanto fosse perfetto, di quanto amore provasse per lui, di quanto perfetti fossero assieme. Ma è bene quel che finisce bene.
Baek è fortunato: non solo ha un fidanzato bellissimo, ma anche un fidanzato che si è fatto ore di strada per lui, senza pausa, senza riposarsi e che lo ha anche costretto a dormire per essere al meglio delle forze.
Grazie Yeol.
Se Baek è diventato quello che è, è anche merito tuo ♡
Credevo di non emozionarmi più di quello che ero già, ma ce l'hai fatta.
Il parlare a vanvera di Baek, la sua agitazione erano dolcissime. Si vedeva che stavolta ci teneva ancora di più e sono felice ci fosse Yeol con lui, perchè sì avrebbe spaventato il povero LuLu xD
Il modo in cui ringrazia Yeol di averlo portato, il modo in cui si aggrappa a lui per ogni singola paura: è tenero.
Yeol è un punto di riferimento importante e, senza di lui, Baek sarebbe perso.
Il culmine di emozione è poi arrivato con l'audizione: promise. Wow, la canzone che un po' speravo ci fosse perchè è l'emblema del loro amore. Un amore pieno di difficoltà, ma così forte che vince tutto.
Le promesse collegate ai pezzi di canzone: I BRIVIDI, tesoro. I BRIVIDI.
Bellissimo il momento in cui Baek si è volta verso Yeol per avere la sua approvazione. Yeol prima di tutto, sempre ❤️
Il loro amore per sempre ❤️

Il nostro piccolo snob è pronto ad entrare nei corridoii della SAA e far vedere a tutti chi è Byun Baekhyun.
Ricordandosi però di lasciare il gigante fuori o spaventa mezzo istituto xD

Bellissimo il momento di ritrovo con i ragazzi e le loro reazioni: somo una grande famiglia ♡
Sono arrivati separati, senza conoscersi, e se ne vanno assieme uniti più che mai, con una sola parola in bocca: Felicità.
Jongin e la frase ad effetto: è il migliore HAHHA

Non devo neanche stare a dire che Yeol che risponde alle domande su cosa preferisce di Baek, sei tu in tutto e per tutto xD

Mi rattrista sapere che finisce, ma sapere che c'è un piccolo epilogo mi porta ad attendere con gioia la prossima domenica.
Ti ringrazio ancora per la bellissima storia che ci hai donato e spero che quei due pazzoidi ti ispirino per sempre ♡
Grazie ❤️

13/08/18, ore 00:39

Welaaaa!
Incredibile, sono viva e mi dispiace così tanto di non aver avuto il tempo di farmi viva per l'altro capitolo! Faccio il due in uno?
Parto con il dire che lo scorso capitolo avevo i lacrimoni agli occhi. Dai, l'idea dell'ultima sera passata così mi ha distrutto di dolcezza! Un vero colpo al cuore.
Poi, non ricordo se è successo nello scorso capitolo o ancora prima, ma ho adorato la mamma di Baekhyun. Lo rispecchia molto e, non dico nella realtà, ma nell'immaginario collettivo non è tanto diversa da come l'hai descritta.
Per l'audizione/ saggio avevo molte teorie: inizialmente pensavo che ognuno andasse per la sua strada, cioè che Baekhyun facesse l'audizione e poi Chanyeol riusciva comunque ad assistervi in qualche modo. Poi, mentre leggevo questo capitolo, ho pensato che si sarebbero presentati tutti e nove all'audizione e così sarebbero nati gli Exo... ma devo ammettere che non è un'idea che mi allettava particolarmente. Invece mi piace da impazzire come hai scelto di far svolgere le cose!
Dico davvero, è la migliore soluzione che potessi trovare.
Certo, non oso neanche immaginare in che condizioni arriveranno quei due la mattina, ma ehi, finché stanno insieme, tutto andrà bene.
E nonostante io continui a credere che alla fine Baek sarà preso, ho una spia fastidiosa nel cervello che mi dice che non è detto. Ah spero solo di sbagliarmi.
Io continuerò sempre a ripeterti quanto io AMI questa fanfic e non sai quanti complimenti ti faccio per il tuo fantastico lavoro. Inoltre un complimento speciale per riuscire ad aggiornare una volta a settimana. Davvero trovo che sia una cosa fantastica, ma che è molto difficile da portare avanti, quindi sul serio tanto di cappello.
Purtroppo questa storia sta giungendo al termine (anche se io la sto rileggendo da capo per prepararmi al gran finale) e spero tanto che tu possa cominciare una nuova chanbaek. Sono ossessionata da questa coppia e le tue storie mi sono piaciute da morire, quindi sarebbe fantastico se ne pubblicassi ancora.
Non so se te li ho già fatti, ma nel caso mi ripeto, complimenti per lo stile di scrittura, lineare e semplice, ottimo per la storia.
Scusami per lo sproloquio, ma dovevo farmi perdonare per la mancata recensione.
Al prossimo capitolo,
Lilifyt💖

12/08/18, ore 23:57

Wow, per una volta riesco a leggere e recensire un tuo capitolo in giornata, allora i miracoli esistono davvero!
Inutile dire che ho feelsato mezz'ora da sola solo per la comparsa di Taeyeon, vero? Non c'è mai fine al mio trash lol
Chanyeol mi ha ricordato molto la vecchia Nanan quando Ace e Rufy hanno preso il mare: impassibile e rigido finché Baekhyun non gli ha parlato. Piccolo grande gigante sensibile.
E Sehun non parla molto, è più un tipo fisico che guarda studiare Luhan alla Viktor Krum (oggi vedo analogie ovunque, c'è poco da fare) lol
E brava la mia Taeyeon che risolve tutto perché ascende dal Paradiso per guidarci tutti nella giusta direzione, sia sempre santificata (gara tra me e te per chi venera più le SNSD/Red Velvet? Lol) amen
Avevo immaginato che la canzone che avrebbero fatto fosse Power, dato che è probabilmente la coreografia più semplice che hanno per una title e che quindi sarebbe stata realisticamente la più conveniente da portare per un gruppo di persone "normali" con la passione per la musica, però non sapevo se avessi intenzione di specificare che canzone fosse o meno (e anche perché non c'è una dannata versione con Lay e ciò fa male da morire ancora più di Sere Nere)
Grazie mille per il tocco di classe di Suho che balla mentre le Red Velvet si esibiscono, ne avevamo tutti bisogno. Il Reveluv number one non poteva mancare nemmeno in una fanfiction!au
Oh, Taeyong caro, UNA cosa giusta nella tua vita l'hai fatta, grazie, statisticamente doveva succedere, prima o poi.
Lulù caro, deciditi su dove andare, perché un volo per LA non è economico e le offerte di lavoro non rimangono tali per sempre, quindi servirà un pò più di certezza a voi giovani innamorati, eh
Chanyeol, oltre a saper anche suonare la chitarra con i gomiti, sa anche guidare qualsiasi vettura manco fossi Dominic TorettoD. Non di può dire che non sia un eccellente tuttofare, questo ragazzo. Probabilmente sa anche come trasformare gli avanzi di una pizza in diamanti, sarebbe da verificare.
Avevo capito che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo, ma deduco da come ci siano ancora molte cose in sospeso, da come è finito il capitolo e da ciò che hai scritto tu sciallamente a fine capitolo che non sia così, quindi ho ancora un pò di tempo per gioire del fatto che avrò ancora la trepidanza di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e di dover aspettare una settimana per saperlo, non vedo l'ora!
Cercherò di prepararmi il meglio possibile perché ho paura che la fine possa farmi stare peggio di quanto avessi pensato inizialmente lol
E i miei discorsi sentiti, seri e strappalacrime(?) li terrò per allora <3
Un bacione parabatai, sei brillante fino all'ultimo <3

12/08/18, ore 14:41

Dimmi che non sto sognando *^*
Che bellissimo capitolo pieno di feels ed emozioni.

Intanto: Taeyeon GRAZIE. Grazie per aver preparato al meglio il nostro Baekkie. Sei una bravissima insegnante e Baek ha fatto bene a scegliere il Camp per te. Si è rivelata l'idea migliore del mondo ♡
Il Camp gli ha dato tante nuove esperienze e lasciarlo prima del dovuto è doloroso, soprattutto se devi lasciare dietro i tuoi amici e un saggio di gruppo.
PERÒ. CHE BELLA FRASE PROFESSORESSA.
È la frase che volevamo sentire, la frase che farà PENSARE Baek.
I propri desideri sono importanti, più di quello che gli altri vogliono farti fare ♡ speriamo Baek segua il consiglio.

Il saluto ai ragazzi, te lo giuro, è stato dolorosissimo. Sia perchè li ha visti esibirsi nelle prove e ha avuto la possibilità di vedere quello che si sta perdendo, sia perchè sembra un addio, un addio anticipato ma che chiude la stagione della SAA. Quante ne hanno passate in ogni angolo di quel campo e quanto Baekkie è cambiato in questa estate ♡
Il dolore dei saluti è stato peggiorato da Yeol che piange. Povero l'ha presa malissimo sta cosa e mentre leggevo che non rispondeva a Baek mi stava salendo l'ansia T-T
Non piangete che poi piango pure io ;;
Vi riunirete presto e lo so che sarebbe stato tutto diverso con Yeol vicino, ma devi farti forza, Baek! Yeol sarà nel tuo cuoricino e ti sosterrà sempre e comunque, ovunque tu sarai.
Sono arrabbiata per il fatto che Yeol non abbia sentito la canzone, ma se non l'ha fatto significa che ci sarà un momento migliore per dedicargliela ❤️
Spero arrivi presto ♡
L'abbraccio, il bacio, ogni loro interazione mi ha riempito il cuore di amore ❤️❤️❤️

Lo sai già, perchè mi hai sentito dirlo all'infinito, MA IO AMO LE INTERAZIONI LU X BAEK. Quei due sono i bff ideali e assieme sarebbero sempre pronti a fare guai xD
Mi fa piacere sia Luhan ad averlo accompagnato perchè sa quando dargli i suoi spazi, quando chiacchierare fino allo sfinimento e quando scherzare. Poi i punzecchiamenti per le loro relazioni LI AMO.
Poi il monologo(?) di Baek fa vedere quanto sia cambiato, quanto gli interessi poco dei suoi vecchi amici e della sua vecchia vita, ma soprattutto fa vedere come una sola estate ha reso un ragazzino viziato, in un ragazzo che gioisce delle cose più semplici.
Ognuno dei ragazzi è entrato nel suo cuore con le loro diversità, con le loro stupidate, con i loro problemi e hanno permesso a Baek di crescere e maturare. Grazie ragazzi, a ognuno di voi ❤️
Quando poi Baek ha usato le parole di Taeyeon: MI SONO MESSA A PIANGERE.
STA TORNANDO. STA TORNANDO PER FARE IL SAGGIO. STO TREMANDO DALL'EMOZIONE.

Perfetto poi il ritorno al Camp con il pov di Yeol. Il pov di un piccolo grande gigante che senza la sua metà si sente spaesato.
Sehun e le sue battute da 100 e lode HAHHAA LO AMO.
È molto cutie il modo in cui Xiu diventi la sua mamma chioccia per quei minuti, in assenza di Baek a calmarlo.
Ma ancora più bello il modo in cui Yeol pensi di sentire la voce del suo piccoletto ♡
Grazie Taeyong (sì l'ho detto lol) per aver dato loro del tempo in più.
Sì, YEOLLIE! IL TUO BAEKKIE È TORNATO PER BALLARE CON VOI E FANCULO LA SAA.
Abbraccialo, stringilo e bacialo per tutti noi ♡
Quando si sono riuniti in cerchio, i miei feels da OT9 SONO USCITI POTENTI E PIANGO DI NUOVO.

Power. LA NOSTRA POWER. L'inno perfetto per una ff perfetta, per un momento perfetto e per i nostri ragazzi perfetti ❤️
Anche se non l'hanno mai cantata in nove, grazie a te ho avuto la possibilità di immaginarli e: UN SOGNO.

Lu che dice a Sehun che vanno a Los Angeles: MA QUANTO POSSO AMARTI LU? RENDI FELICE IL NOSTRO SEHUNNIE ❤️
E. O. MIO. DIO.
NON L'HA FATTO DAVVERO.
Channie sta portando Baek alla SAA.
IL FIDANZATO PERFETTO.
Guiderà tutta la notte per far entrare Baek nella sua scuola dei sogni. GRAZIE.

Ci fidiamo delle tue promesse, Yeol e ora Baek ha la possibilità di renderti orgoglioso di persona ♡

Grazie, grazie, grazie per il bellissimo capitolo. Per le emozioni che solo tu riesci a darmi e per l'amore che fai percepire dalle tue storie. ♡
Non mi aspettavo assolutamente che andasse alla SAA dopo il saggio. Mi ha preso di sorpresa e sto tremando dall'emozione. ♡
Sei come sempre bravissima e sono felice di poter leggere le tue storie ❤️

07/08/18, ore 20:08

CE L'HO FATTA AD ARRIVARE.
La Corsica e il ritorno a casa hanno cercato di piegarmi, ma sono tornata, prontissima a recensire questo penultimo capitolo che mi fa stringere il cuore a pensare che sia tale :c
Se Yeollie non sentirà la canzone scritta da Baekhyun mi arrabbierò parecchio eh (se non partissi con una minaccia non sarebbe una mia recensione), e tu non vuoi vedermi arrabbiata, tesoro.
La madre di Baekhyun l'hai fatta esattamente come l'avevo immaginata quando avevi introdotto Baekhyun come uno snob cresciuto in una famiglia ricca ahahahahahahah fantastica, ci mancava solo che scambiasse Suho per il facchino del campo e avremmo avuto il personaggio perfetto lol
Mamma e figlio hanno gli stessi gusti, spettacolare, perché non si sono ancora battuti un cinque, già che sono tornati alle mansioni umili? Lol
Ma belli Yeollie e Baekkie che finiscono con il piangere comunque nel bosco, piccoli patati innamorati (non odiarmi ma per un attimo ho pensato a me e alla Ily che rifacciamo la scena sul tetto di V e Jessica che piangono disperati...è stato più forte di me) <3
E ANCHE LULU' E SEHUNNIE NON SI DEVONO MOLLARE ALE'E'E'E'E'E'E'E'E' *balla spassionatamente sul ritmo di Hit That Drum che sta ascoltando mentre recensisce* anche perché altrimenti, per citare Suho ai tempi di EXO's Showtime, avrei picchiato chiunque avesse scritto il contrario (ovvero te)
Abbiamo già parlato del fatto che l'ultimo capitolo ti abbia lasciato un gran vuoto e che sicuramente lo lascerà anche a me, quindi i discorsi strappalacrime e sentiti credo che li conserverò per quello (a meno che tu non mi farai arrabbiare come con Open Your Eyes. Non ti ho ancora perdonata.), quindi per il momento dovrai accontentarti dei miei commenti dementi immancabili
Un bacione parabatai, non vedo l'ora di vederti venerdì <3

29/07/18, ore 14:49

Già leggere il titolo mi ha fatto quasi piangere, come arriverò a fine storia? Dovrai raccogliermi con un cucchiaio, autrice ;;

Ma passiamo alle bellezze di questo capitolo *^*
Intanto ma quanto è cutie Baek che prende i suoi tre bff e li porta di nascosto nell'aula per far sentire loro la canzone? Sembrano degli agenti super segreti che devono andare in missione: CUTIE SMDNNSJSN
Mi dispiace che Yeol non possa sentirla direttamente alla SAA, ma hanno ragione ad aver scelto di fare due cose separate. Non sarebbe stato giusto nei confronti degli altri far mancare uno dei vocalist e uno dei.... dancer(?) LOL
Quindi so che quando Yeol l'ascolterà sarà il momento giusto e perfetto.
Mi è piaciuto vedere Baek in preda alle emozioni, alla paura: lo hai reso meno perfetto e molto umano. Molto simile a qualsiasi ragazzo che deve fare un audizione per il suo futuro.
Henry che compare a sopresa mi è piaciuto tanto, è stato uno dei primi a voler aiutare Baek e sapelo orgoglioso dei suoi miglioramenti è tanto da feels.
Vorrei potermi unire anch'io a quell'abbraccio, uffa.

Lay è un amore. L'aver comunque preso l'outfit per Baek perchè fa parte del gruppo mi ha fatto uscire i feels da OT9 CHE PIANGO.
So che anche se dovranno fare dei cambiamenti, la coreo sarà meravigliosa. Come sempre d'altronde ♡
Adoro come Suho sia infastidito dai commenti sulla sua scarsità a ballare e Yeol ci rida sopra ai suoi. Yeol sa di fare schifo e se ne vanta HAHAHAH
E non ci credo. LA MAMMA DI BAEK?! Signora Byun dalla città incontra i ragazzoni del bosco. FATECI UN FILM AHAHAH
Quanto di Baek rivedo in lei, cavolo. Schizzinosi uguali e totalemente spaesati lontani dall'asfalto.
Però ho amato come lei abbia detto tutto quello che faceva Baek prima e ci abbia dato la possibilità di capire quanto è cambiato il nostro piccolino :3
Ed è tutto merito di Yeol e dei ragazzi ♡
POI quando la mamma ha visto Yeol: SIGNORA LA PENSIAMO UGUALE. IL RAGAZZONE DEI BOSCHI È PORNO.
E non farmi iniziare su quanto sia cutie Yeol che si fa sistemare i capelli da Soo e Chen. Feelso male.
In generale ho davvero amato la scena perchè la mamma di Baek è un personaggio HAHHAA squadra Yeol e Sehun, parla tipo in balesene come Dory per essere compresa dai plebei che, news shock, sono istruiti LOL
La adoro.

Quando Yeol poi dice a Baek che lui e sua madre sono simili e Baek si imbarazza: CUTIE.
E poi il ti passo a prendere stasera... passa a prendere pure me e che cacchio!
La scena nella radura è passata nella mio top10, sappilo.
È un momento magico, con solo loro due che sia coccolano, sentono uno la presenza dell'altro e si danno forza.
È bello vedere anche come Yeol si sia innamorato a prima vista del nostro Baekkie e Baek invece piano piano. Yeol si è fatto spazio nel suo cuore, lottando contro le paure, le restizioni che Baek stesso aveva creato e con i suoi piccoli gesti, la pazienza ha reso suo il suo piccolino.
L'ultima frase mi ha colpito molto e l'unica cosa a cui posso pensare è: Baekkie, Yeol è già orgoglioso di te ❤️

Il pov HunHan poi ha reso tutto ancora più bello. Mi piace sapere che Lu non ha mai fatto preferenze, che non ha mai degradato il lavoro di Sehun per paura che venisse accusato di favoritismi. Lu è sempre stato professionale.
Leeteuk questo lo ha visto e ha preso la decisione giusta. Non si possono separare due innamorati e non può farlo con loro se poi permette a Baek e Yeol di stare assieme. È stato corretto e anche le condizioni sono giuste.
Va bene essere innamorati, ma dimostrazioni troppo elevate d'affetto non sono da fare in pubblico. Per l'ultima condizione approvo molto: dire una bugia per paura di non essere capiti è brutto perchè tutto tende poi a ritorcersi contro. Se avessero subito detto a Leeteuk della loro relazione forse si sarebbero evitati dei problemi, ma meno male che in questo caso è finito tutto bene.
Sono contenta che la HunHan ha FINALMENTE un finale felice ♡

Grazie per l'ennesimo stupendo capitolo ❤️ Come sempre le emozioni sono a mille e mi hai completamente rapita in mezzo alla storia. Complimenti per l'ennesimo capolavoro e so che non mi deludi mai ❤️
Bravissima ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]