How the Half Moon Became Full
di Almawardy

04/01/24, ore 00:59

Non io che leggo l'aggiornamento a distanza di due anni HAHAH (Capolavoro come sempre, non ci spero in un epilogo,ma almeno posso festeggiare per quel bacio) grazie per questi 17 capitoli, sono stati fantastici 👌✨ -ila

21/10/22, ore 09:19

FF letta nel giro di cinque giorni, molto bella e interessante, specie per la fedeltà alla caratterizzazione di Malik e Altaïr, che per me (almeno) sono due personaggi complessi da trattare; l'AU ai tempi moderni li ha arricchiti ancora di più. La narrazione scorre bene, ho notato un alleggerimento nel linguaggio negli ultimi capitoli che ho apprezzato molto, perché non ti nascondo, a tratti durante la lettura dei primi ho avuto difficoltà a seguire linearmente la storia per le metafore, i paragoni e relative figure retoriche; non per questo non mi piaciute, sia chiaro, anzi... Erano azzeccatissime e contribuivano a rendere determinati passaggi e momenti ancora più divertenti, portandomi a immaginare la faccia del personaggio coinvolto. Spero riprenderai questa FF, perché sono davvero curiosa di come si svilupperà il rapporto tra i protagonisti dopo questo "due di picche". Buona giornata ❤️

25/01/22, ore 13:50

Ok,here I am! Questo capitolo mi è piaciuto molto, finalmente si inizia a vedere qualche barlume di speranza per quel povero cristo di Altair, direi che se lo merita :') spero tu decida di aggiornare la storia in futuro, quando ne avrai voglia ^^ see you next time!

18/03/21, ore 19:15

Oookay,era un secolo che non tornavo su EFP ed ho appena letto questo capitolo hahah
Continuo ad amare questa storia nonostante non so nemmeno se avrà un continuo,ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura perché è descrittivo ma ma noioso,il lettore scivola tra le parole senza perdersi nulla. Quest slowburn mi sta uccidendo dentro ma la amo allo stesso tempo o^o.
Detto questo, ancora: complimenti! Scrivi davvero, davvero bene :) .
PS:non far caso al mio nickname,devo ancora capire come diamine modificarlo lmao

22/03/20, ore 20:53

Ciao, volevo chiederti una cosa... È giusto per avere una conferma. Continuerai mai questa storia?
Perché la adoro, davvero, e adoro quei due, e vorrei sapere se dovermi mettere l'anima in pace o se posso sperare in un prossimo capitolo, magari anche tra mesi, non è importante.
Spero in una tua risposta

14/04/19, ore 00:18

E anche questa volta sei riuscita a farmi innamorare di un tuo capitolo. L'ho trovato molto tenero all'inizio per via del rapporto affettivo che c'è tra Michael e Lucy ..che è decisamente una cosa che scalda il cuore,sia molto divertente soprattutto per via della presenza dei cugini e per le reazioni di quel poveretto di Altair che viene perennemente preso alla sprovvista hahah. Mi è piaciuto tantissimo conoscere meglio la personalità ed entrare di più nella vita di Lucy, è sempre bello quando si fanno approfondimenti sui personaggi a parer mio :) Comunque seriamente, aspettavo davvero davvero tanto un'altra parte con i cugini perché sono troppo divertenti 😂li adoro, nient'altro da dire. Oh,piccola cosa,verso metà hai usato il verbo "sedé", credo che la forma più corretta sia "sedette" ,ma stai tranquilla che per il resto è un capitolo meraviglioso ;D Ti ringrazio per il fatto che continui ad aggiornare questa storia,so che trovare tempo non è facile ed il fatto che ne trovi un po' per scrivere e pubblicare è decisamente meraviglioso :3 Ti saluto , al prossimo capitolo! -Ilaria

08/02/19, ore 11:02

Più vai avanti, e più adoro questa storia...
Davvero, è stupenda, e ce ne sono davvero poche di storie scritte così bene.
Non vedo davvero l'ora di leggere i prossimi, e di vedere quei due finire insieme, ne ho necessità per vivere xD

Comunque...
Ho notato che l'hai postata pure su AO3, e che tra i tag delle coppie, c'era pure un Altair con il fratellino di Malik(di cui al momento non ricordo il nome xD) quindi dobbiamo aspettarci un Altair che si mette momentaneamente con il piccolo di casa Al-Sayf?

Dono così tanto curiosa di sapere tutto ciò che la tua testa ha partorito!
Mi sento drogata da questa storia...

P.s. scusa se non ho recensioni prima, ma ho avuto davvero poco tempo da dedicarmi alle recensioni e tutto ciò che ne compete. Mea culpa

Al prossimo capitolo!

15/01/19, ore 18:11

Oddio, da quant'è che aspettavo un momento così ? *-* Sono contentissima di vedere che la situazione tra i due si sta evolvendo in modo sempre più veloce ma allo stesso tempo adagio, è una dolce tortura direi! Ma ne vale la pena. Mi sono sentita come se stessi leggendo dentro la mente di entrambi ,ok in parte mi sembrava di star assistendo a delle strategie di battaglia (lol) ,ma dall'altra..holy shit é stato meraviglioso. Ho adorato anche vedere Malik interagire con Yusuf, sono curiosa di vedere se questa condivisione di cultura sarà la base per un'amicizia o meno...e soprattutto di vedere come andrà avanti la situazione tra Malik ed Altair...che a vederlo così sinceramente contento di fare conversazione mi ha scaldato cuore😍 Spero di leggere presto il seguito,grazie ancora per l'aggiornamento! -ilaria

07/01/19, ore 14:54

Molto bello questo capitolo, anche se mi sento un po' triste per Malík: quanti grattacapi gli sta procurando questa faccenda! XD XD
Temevo quasi che avessi abbandonato la storia e sono stata molto felice quando ho visto l'aggiornamento; aspetto con trepidazione il prossimo per vedere come si evolverà la situazione :)
A presto

16/10/18, ore 00:17

Siii sono in ritardissimo lo so ;-; ,mi dispiace, ultimamente non ho tantissimo tempo libero quindi non ho nemmeno guardato efp nell'ultimo mese. Non mo dilungo più di tanto, voglio soltanto ringraziarti per l'ennesimo meraviglioso capitolo.Aspetto con ansia il seguito , anche perché questa è davvero una storia che merita di essere seguita perché meravigliosa sotto tutti gli aspetti :)
grazie ancora! -Ilaria

25/09/18, ore 08:58

Bellissimo capitolo ^.^ devo ammettere di provare quasi pena per Altair: non credo abbia compreso appieno il rischio che sta correndo.... E sì, temo proprio che Malík lo ucciderà.... XD XD XD

17/09/18, ore 00:16

Io....

Non so sinceramente cosa dire.
A parte che è stupenda. Anche se sarebbe riduttivo.

Mi hai completamente rapita, e non vedo sinceramente l'ora che arriva il prossimo capitolo.
È una storia bellissima, e anche con pochi errori grammaticali, che al giorno d'oggi è difficile leggere qualcosa che non sia uno sgorbio.

E da gramarnazi, apprezzo molto. Grazie di esistere.

E davvero... Ripeto. Non so cosa dire.
Mi sento rapita da questo Malik e questo Altaïr.

E nulla, spero di leggere presto il prossimo capitolo.

Alla prossima,
Lady Walker

P.s. sono le 12:15 A.M. e potrebbe essere anche questo il motivo delle mie poche parole

18/08/18, ore 01:01

Tu.vuoi.amazzarmi.
Sul serio, questi capitoli sono delle perle ma ti tengono sulle spine peggio di una caduta su un cespuglio di rovi o.o
Meraviglioso come sempre, mi hai stregata quanto Malik ha stregato Altair *-* sei bravissima, non smetterò mai di scrivertelo hahah
continua così ;D ♡
-ilaria
(Recensione modificata il 18/08/2018 - 01:03 am)

20/07/18, ore 00:23

...Oooddio.
okay,okay,sono in ritardo anche stavolta, forse devo davvero vedere se posso in qualche modo ricevere notifiche da EFP o qualcosa del genere hahah.
Ottimo capitolo come sempre! Mi lasci sempre sulle spine, non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
Solo una cosa, circa all'inizio hai scritto "lo premè e fu subito natale", anche se teoricamente il verbo giusto è "premette"..o no?
ci tenevo a fatelo notare perché so quanto sia fastidioso anche il minimo errore ma non preoccuparti, la storia rimane comunque fottutamente meravigliosa *-* -ila

03/06/18, ore 16:55

Okay lo ammetto, ho scoperto di nuovo questo aggiornamento in ritardo.
Tuttavia sono comunque molto contenta perché rimane pur sempre uno dei miei racconti preferiti :) mi mancava davvero leggere questa storia e sapere che c'era stato un'aggiornamento è stata davvero una piacevole sorpresa.
E, come ogni volta, mi sono ritrovata a leggere il capitolo tutto d'un fiato fino a sentire gli occhi stanchi hahah, non posso farci nulla, quando leggo qualcosa che mi piace davvero tanto finisce sempre così.
Sto letteralmente sclerando per gli sviluppi che ci sono stati tra Altair e Malik, anche se davvero pochi.. ma hey, non importa, questo aumenta solo la mia curiosità e anzi, da una parte mi rende anche un po' frustrata perché a volte sembra di una lentezza agonizzante, ma non è una cosa negativa, anzi, è intrigante. E comunque non mi sono ancora spiegata il paragone delle pentole e delle oche rincorse dai bambini? Lol, seriamente, ci sono rimasta su a ragionare hahaha. E comunque sia ogni volta mi stupisco dello strano equilibrio tra l'essere scemo e apparire sexy o intelligente di Altaïr: seriamente, quest'uomo non finirà mai di stupirmi!C'è anche da dire però che tra una cosa e l'altra sta ottenendo alla grande ciò che si era ripromessero di avere: le attenzioni di Malik. Davvero, è dannatamente meraviglioso vedere come quasi senza manco accorgere Malik si stia ritrovando sempre più attratto dal Bel Tenebroso... per non parlare di quanto sia bello vederlo così confuso e pensieroso a riguardo! Roba da impazzire. Lucy poi mi ha colpito non so nemmeno bene perché quando ha tirato via il cappuccio ad Altaïr, ci ho trovato un nonsoché di tenero ed affettuoso:si vede che ci tiene a lui ed è una cosa che adoro perché so che si ripresenterà più avanti. Tralasciando Shaun che combina un disastro dopo l'altro e la meravigliosa reazione di Desmond a quando Malik gli ha fatto *quella* domanda... Cos'altro posso aggiungere? (In realtà tantissime cose perché sto continuando a modificare la recensione hahah ma non sto a dirle tutte) Descrizione delle situazioni e dei luoghi perfette, ti fanno sentire all'interno della storia, anche se a volte a mio modesto parere risultano un po' dispersive, ma mi ci perdo comunque volentieri come nell'acqua tiepida del mare la sera tardi.
E nulla, spero di poter leggere il seguito :)
A presto! -ila
ps: quando hai scritto l'emoji mandata da Kadar non so se hai sbagliato o fatto apposta ma al posto dell'altra slash hai messo un 9, è una minuzia ma volevo fartelo notare comunque ;D

(Recensione modificata il 03/06/2018 - 04:57 pm)
(Recensione modificata il 03/06/2018 - 05:32 pm)