Trucioli
di Sette Lupe

29/01/19, ore 20:40

Heilà!

Te l'avevo promesso che sarei arrivata al quarto capitolo, no? Eccoci qua dunque, abbiamo recuperato tutti i capitoli (adesso toccherà a te scrivere, muhahahha ...)

Spero che la memoria non incominci a vacillarmi, mi sono dovuta togliere i bulbi oculari, spruzzarmi il collirio e rimettermeli ma ... è o non è quella dell'immagine la famosa armatura nera che mai si è vista indosso ad Altair e che tutti dicono che sia sua? Se lo è, wow! la Ubisoft ti deve arruolare tra le sue fila! Di nuovo, l'armatura è stato uno dei tanti momenti M.C.C di AC. Ma noi lo amiamo comunque! Yay!

La scelta del cavallo mi ricorda assai quando ho comprato la mia prima macchina. Tutti a consigliarmi il modello che in teoria andavano più bene a loro che a me. Poi via in concessionaria, a mostrarmi un sacco di auto, in particolare un modello che insistevano fosse proprio quello più adatto a me (boh), facendo infine certe facce quando ho scelto l'auto in fondo all'esposizione, sicuramente dimenticata. Ma oh! Era lei! Altair, ti comprendo, gli altri non sanno nulla! Nulla!

Similmente, lo scambio di opinioni tra Altari e Malik è stato un piacere da leggere. L'interazione è così naturale, sia quando si punzecchiano che quando ragionano più cordialmente. A parte le descrizioni dettagliate dei cavalli (e qui complimenti: anch'io tenderei a soffermarmi parecchio in descrizioni, purtroppo non molti sanno apprezzare. Bonus per le note a fine capitolo e i riferimenti culturali. Perché sì, ci stanno. Hai inoltre colpito a pieno la "psicologia" attraverso gli atteggiamenti dei due cavalli, tanto di capello!), dicevano: Altair che s'impunta a non comprare il cavallo e Malik che non sai mai quando lo piglia per i fondelli o meno, però per una volta sono contenta di vedere come lui si fermi e cerchi di comprendere il punto di vista d'Altair, che sarà pur un novizio, ma tutto scemo non lo è. (Ma hai comunque fallito come personal shopper, Malik, mettitela via!)

Altair ha trovato la sua anima gemella (altro che Maria, tzé!), ci uniamo ad inviargli i nostri auguri, così come ai suoi colleghi che dovranno nascondere tutte le insegne e non far svolazzare troppo le loro fluttuanti cinture rosse. Scriviamo una petizione affinché il povero Mohammed riesca a godersi i contributi della sua pensione, senza schioppare anzitempo.

Precisa e coinvolgente la fuga d'amore d'Altair e Aquilante, pardon, Pan, pareva quasi d'essere al cinema! Ovviamente, Altair improvvisa, peccato che a Malik ogni tanto piacerebbe essere informato tipo cinque secondi prima delle sue intenzioni ...

Bien, ho recuperato tutti i capitoli, adesso passo all'altra storia (quella dell'arciere): stavolta però mi stampo i capitoli, mi piacciono i tuoi capitoli lunghetti, ma i miei occhi dopo un po' differiscono, alas, d'opinione ;)

Grazie della pubblicazione di questa raccolta, l'ho messa tra le seguite in caso decidessi d'aggiornala.

24/01/19, ore 23:42

Heilà!

Lo so, a rigor di logica dovrei recensire il capitolo numero quattro, ma! lo sto leggendo, tranquilla, solamente volevo lasciarti intanto una recensione su questo capitolo "lampo" così da rassicurarti che ancora non sono morta.

Innanzitutto, anche se ormai sarai stanca di sentirtelo dire, complimenti per i disegni! Solo per quelli meriteresti più feedback (il sorriso da Stregatto d'Altair vince a mani basse - perfino il canino appuntito mi fai, perfida!)

Poi i contenuti: muaahahahhah e ancora: muuaahhahaha! Non solo per la battuta e il comico duo Altair e Desmond e la genialata del bunjee jumping (il moderno salto della fede, nel senso che devi aver fede che t'abbiano legato bene e che non si rompa niente, mentre fai lo yoyo umano) ma soprattutto per la dolce, dolcissima, gustosa vendetta che Altair s'è preso in questo tuo universo di one-shots (almeno finora, mi manca il quarto capitolo).

Hehehhehe, Malik, Malik, andando coi zoppi s'incomincia a zoppicare e qualcosa mi dice che Altair, a furia di sopportarti, decisamente ha imparato da te!

A presto con il penultimo (lo so, che casino!) capitolo!

18/01/19, ore 00:06

Hey, hey!

Premetto subito che trovo interessante la tua teoria sul patronimico di Altair: in tutta onestà, aver specificato il nome del padre e della madre credo sia stato uno dei vari scivoloni della Ubisoft. A mio parere, gli aveva levato quell'aria di mistero con quel "figlio di nessuno" che, combinato con le sue abilità, lo rendevano veramente un essere quasi soprannaturale.
Infatti, a rigor storico, i Nizariti riconoscevano invece i matrimoni interreligiosi come vincolanti (alla fine erano contratti, non sacramenti come invece nel Cristianesimo) e quindi teoricamente Umar e Maud si sarebbero potuti sposare tranquillamente, senza che lei avesse dovuto convertirsi. Però, siccome la tua idea è più logica della spiegazione (?) fornita dalla Ubisoft, mi piace credere che forse l'impedimento al matrimonio sia stato da parte della famiglia di Maud, perché Umar non si voleva convertire. Mah.
Comunque, ritornando al capitolo. Perché ho la sensazione (complice l'immagine) che Malik si sia divertito un casino? E il bello era che in quel momento erano tutti sul "beh?boh? mah?" e perfino Altair ha dubitato della sanità mentale del rafiq. Non facevo Malik però così cacciaballe! Altair permaloso è un evergreen, invece. Calzante poi il paragone col falco e povero Altair, trattato come una bestia del circo! Ovvio che poi mediti vendetta, pardon, giustizia.
Malik astuto come sempre con la sua tattica della superiorità relativa, vero che loro sono in pochi, ma la mente umana è il primo nemico, così come la soggezione.
Avanti al numero 4!

17/01/19, ore 23:29

Heilà!

"Vola basso che in alto volano schiaffi": non so perché, ma secondo me riassumono alla perfezione le visite di Altair a Malik. Ogni volta, infatti, se ne prendeva uno (in senso metaforico) e stranamente, dava sempre una certa soddisfazione veder Malik strapazzare Altair ...
Parentesi chiusa per l'immagine (non finirò mai di dire quanto tu sia brava!), si tratta di una sorta di rielaborazione contemporanea del gioco? Speriamo che Kadar se la cavi qui, povero caro!
Molto efficace comunque la descrizione del trio e trovo molto azzeccato il ruolo di "collante" di Kadar tra Malik e Altair, d'altronde credo che sia questo il privilegio dei più piccoli, per amor loro riescono a far assieme anche due litigiosi! Perché sì, ci scommetto che si punzecchiano apposta (solo che no, Altair, a parole non lo vinci Malik, mi spiace per te!)
Benissimo, passiamo al capitolo 3!
H.

Innanzitutto, complimenti per l'immagine, oltre che ad essere molto bella hai catturato alla perfezione l'aria felina d'Altair la stessa che in effetti farebbe un gatto quando lo rimproveri, quel loro sornione "ma stai parlando proprio a me, umano?"
Mi è piaciuto il tuo paragonare Altari ad un gatto, ora che ci penso tutti e due non possono soffrire l'acqua! E poi è vero, quel loro andarsene a zonzo per tornare però sempre dalla stessa persona e guarda caso, sempre nello stesso punto. Chissà perché, tra tutti i posti, proprio sulla scrivania di Malik va a sonnecchiare?
Aggiungo questa serie tra le seguite! Al capitolo 2!