Love born in despair, dies in despair too
di BlackNeko

30/01/19, ore 21:11

Ehi, ciao!
La curiosità mi ha portata a curiosare nella sezione di Danganronpa, una serie videoludica per cui ho una passione quasi sconsiderata. L’ho conosciuta tramite l’anime, poi ho avuto modo di acquistare “Trigger Happy Havoc” per conoscere i dettagli tralasciati e...Da allora sento di avere una D maiuscola incisa nel cuore, forse non ti racconto niente di nuovo, ma ho apprezzato qualsiasi dettaglio del primo capitolo.
Forse blatero troppo quando mi ritrovo a commentare le storie altrui, però mi piace avere un punto di partenza, ho l’abitudine di spiegare il motivo che mi ha spronata a leggere, a lasciare un segno del mio passaggio. Beh, spero apprezzerai!

Ho letto il tuo racconto nel primo pomeriggio, il lavoro mi ha costretta a interrompere le mie attività per rimandare la stesura della recensione a questo momento.
Ti posso assicurare che mi ha fatto molto piacere leggere la tua shot, non solo per l’argomento principale o per la ship trattata, ma sono sicura quando dico che hai saputo regalare qualcosa. Forse breve, ma comunque intenso.
Di solito non sono pignola riguardo la lunghezza dei racconti, essere una scrittrice nel tempo libero mi aiuta a notare l’impegno nascosto dietro ogni opera e, se è presente una certa cura, posso accontentarmi di poche righe messe in croce.
Come nel tuo caso, appunto.
E poi...Beh...
Ci sono Mondo e Ishimaru come protagonisti! E’ impossibile chiedere di più, credimi.
Non trovo mai le parole giuste per descrivere l’affetto che provo nei confronti della coppia, solo che li adoro e che la ship rientra nella top ten delle mie otp del cuore.
Non sto parlando di puro fanservice, non credo che sia il caso di sguinzagliare la fangirl che risiede in me, però il contesto in cui li hai infilati mi ha dato modo di riprovare emozioni che sono rimaste intorpidite troppo a lungo. Hai ampliato l’episodio accaduto dopo il secondo processo di classe, apprezzo quando un autore vuole provare a ricostruire un determinato momento per tirare fuori le sensazioni provate, aggiungere dei particolari omessi dall’opera e così via.
Secondo me hai fatto un ottimo lavoro. Non ci sono dubbi!
Non solo sei stata capace di far trapelare le giuste emozioni, ma il tuo stile diretto e privo di fronzoli ha donato una lettura molto scorrevole e piacevole a tratti. Ti suggerisco di esercitarti per raffinare il tuo stile, hai una buona mano, ma essere troppo sintetici può penalizzare lo scrittore che intende dedicarsi a qualcosa di molto più lungo e corposo. Btw, mi affido alle tue capacità.
Forse la confessione d’amore non rientra nei canoni del gioco, ma questo non è un dettaglio che sacrifica la caratterizzazione. Li reputo abbastanza IC, diciamo che i vari “ti amo” servono solo per rendere più drammatica e drastica una scena che già di suo ti strappa qualche lacrima.

Credo di non avere niente da aggiungere, ho fatto tutte le considerazioni personali che mi erano venute in mente, il tuo testo mi è piaciuto così tanto da aggiungerlo ai preferiti. Non so quali sono i miei progetti per il futuro, magari un giorno potremo sentirci di nuovo, forse troverò l’entusiasmo per leggere qualcosa di tuo o la mia mente mi darà l’idea di poter scrivere qualcosa per fare un debutto nella sezione.
Chi lo sa, hehe!
Ora chiudo seriamente, qui ho finito.
E’ stato un piacere fare la tua conoscenza!
Alla prossima, darling!

Lily di Komadori.