Tra stomaco e cuore
di Caramell_

30/11/17, ore 11:52

Non amo fare le recensioni, questa storia però merita tantissimo e quindi ho sentito il bisogno di scriverne una.
Amo alla follia entrambe le coppie e apprezzo il modo in cui le hai gestite. Non sono troppo sdolcinate, i personaggi non sono stravolti e l'idea dell'AU è davvero carina. In più hai uno stile di scrittura molto fluido che ha reso la lettura più piacevole.
Spero che in futuro ci delizierai ancora con altre tue storie, soprattutto sui Thorki visto che non ne ho trovate molte. Leggerò con piacere altre cose scritte da te.

16/10/17, ore 01:27

Non sono solita lasciare recensioni, il mio account parla abbastanza chiaro, ma qui DEVO.
Ho adorato ogni parola, ogni frase, OGNI SILLABA di questo racconto così accurato nonostante l'AU. Ce ne fossero Stony / Thorki scritte così bene, mi metterei a piangere sul serio per aver letto, un raggio di sole in questa nebbia fitta che è il fandom in questione. Mi prostro ai tuoi piedi, ti PREGO, scrivi di più storie simili con loro 4 protagonisti, fallo per questa anima in pena (me).
Ti ringrazio per questa piacevole lettura che mi ha accompagnata fino al lavoro e al ritorno attendendo il tram.
Se sei su Facebook o se posso seguirti da qualche parte mi farebbe molto piacere.

Questa è una recensione positivissima.
Bacissimi

IceAthena

15/10/17, ore 13:14

Ebbene, eccomi qui!
Mi è molto piaciuta questa storia. L'ho letta questa mattina ed ho subito pensare di lasciare una recensione perché penso meriti davvero tantissimo. Sia la Thorki che la Stony sono due coppie che incontrano le mie preferenze - e così anche l'avvertimento AU - e, devo dire, tu sei riuscita a rendere entrambe davvero molto bene. Ho molto apprezzato sia la trama che il tuo stile. Mi è molto piaciuto come hai gestito la narrazione in blocchi, dando la giusta attenzione ad ognuno dei 4 personaggi principali, e così anche il tuo stile di scrittura che ritengo particolarmente pregevole. Ho molto apprezzato come hai sviluppato i dialoghi - soprattutto quelli della Stony che ho ritenuto molto naturali e particolarmente fluenti.
Passando alle singole caratterizzazioni, inizio subito col dirti che ho amato il modo in cui hai trattato il personaggio di Loki. Lo ritengo molto fedele al personaggio originale, arricchendolo della giusta umanità che lo ha reso semplicemente fantastico. Mi piace come la sua apparente freddezza si scontri con un sentire e vivere fortemente interno. Hai reso bene la sua personalità introversa ed la sua differenza caratteriale con Thor. Quest'ultimo è un altro personaggio che mi è piaciuto molto: così affettuoso e tuttavia molto maturo. Preferisco di gran lunga un'interpretazione come la tua che chi lo rappresenta come un semplice tontolone. Passando alla Stony, le interazioni tra Steve e Tony sono un qualcosa di assolutamente geniale. Ho amato ogni parola che si sono scambiati e devo farti i complimenti per aver reso entrambi benissimo. Mi piacciono tantissimo i loro confronti, cosa si dicono, come si comportano. Sei stata davvero bravissima!
Passando alla trama in sé, l'espediente della morte di Frigga mi è molto piaciuto. Ho apprezzato i confronti tra Thor e Loki, il rapporto difficile di quest'ultimo con Odino - che è davvero uno stronzo, diciamolo! - e così il ricordare dell'infanzia passata insieme. Anche le scene tra Tony e Steve hanno incontrato il mio favore. Penso che tu sia stata davvero molto brava!
Concludendo, davvero un ottimo lavoro. Spero di leggere presto altro di tuo in questa sezione!
mughetto