Avanti nonostante tutto
di semplicementeme

24/10/10, ore 10:53

Sono imperdonabile.
Davvero, non so neanche dove ho trovato il coraggio per arrivare fin qui, e scrivere queste righe.
Sono stata assente dalle tue storie per tanto, troppo tempo. Quasi che con la Regina sia finito anche il rapporto che c’era fra me e te, ed è stata soprattutto colpa mia; soltanto oggi mi sono presa l’impegno di recensire storie che seguivo da sempre, di persone a cui tengo, sacrificando la prima mattina libera da mesi e più che felice di farlo.
E’ stato un periodo orribile, quello che è appena terminato. Un periodo che dura da più di un anno, temo; e un periodo che mi ha permesso di leggere solo di sfuggita le storie, che non mi ha dato la forza di recensirle e di seguirle come meritavano. Tu in primis.
Quindi, eccomi qui a seguire questa storia che non ho mai dimenticato.
Hermione, come ti ho detto tantissime volte, mi ricorda tantissimo la sottoscritta; in un modo che mi fa quasi paura, che mi ricorda terrori che ora sono passati. Tu mi hai chiamata fenice, e così vedo anche Hermione; una fenice implume, al momento, che ha bisogno di ardere e tornare a bruciare.
Draco…beh, certo che è un bello stronzo, passami il termine! Fra lui ed Herm il rapporto di odio/amore è più vivo che mai…ma il loro bello è proprio questo, è proprio questa rivalità che sfocia poi in ben altro. Anche se con il tuo Draco e la tua Herm la vedo dura, e molto!
Lo Specchio Incantatore invece mi ha sorpresa, e anche inquietata molto; poi sono io quella delle idee macabre! Io faccio spargimenti di sangue, morti, feriti, ma queste…queste sono quelle cose che ti fanno accapponare la pelle, ma di brutto.
Blaise mi piace tanto, penso che non ti sorprenda troppo la cosa; è e resterà il mio personaggio preferito, con Ginny poi mi piace particolarmente ^^
Così come amo la McGrannitt; quella donna resterà nel mio cuore, sempre e per sempre.
Credo di aver finito; ti porgo ancora le mie scuse, le mie scuse più grandi, per essere sparita in questo modo. Ho saputo che ti sono successe delle cose brutte; e mi dispiace, mi dispiace anche per non esserci stata. Perdonami.
B.

08/09/10, ore 22:12

Ciao carissima Carmen!!!
Sono veramente contenta di sentirti, come stai?
Mi rende felice leggere il nuovo capitolo di questa meraviglia!!!
Sai molte volte ho avuto modo, in questi ultimi mesi, di pensare alla tua storia, questa sera poi, quando ho visto il tuo aggiornamento, sono saltata sulla sedia!!!
Perchè dici che mi avresti delusa?!?
Non è affatto così, hai solo delineato i caratteri di personaggi che nella storia sono importanti, visto e considerato che è una storia che parla ancora di guerra, e la guerra non porta dolore solo a poche persone, ma ne coinvolge parecchie, come succede in questo caso!
Mi piace per come hai scritto questo capitolo, perchè rendi Hermione meno "sola", cioè, sappiamo benissimo chi c'è con lei, a parte Ginny, la sua migliore amica e Draco, il suo sostenitore "di contro", (sì, lo so, che è molto contradditorio questo termine, ma mi è venuto fuori così!), ma non ci sono solo loro e la disperazione che vive in Hermione, grida anche nei cuori della McGranitt, di Remus e Tonks, in Severus Piton, anche se lui ha sempre saputo nascondere bene qualsiasi sentimento.
Mi piace, invece, come ti sei soffermata sui caratteri dei personaggi, come hai descritto Ginny e Minerva McGranitt e Tonks, hai descritto le donne che in questa guerra hanno subito molte perdite, importanti per la loro vita, ma che hanno saputo dare una svolta, hanno saputo andare avanti con forza, con determinazione, per loro stesse, ma soprattutto per tutti loro!!
E' da qui che Hermione deve prendere lezione e uscire dal suo egoismo, ma anche da Draco, per quanto Serpe, dà piena dimostrazione della sua generosità, è bellissimo nella sua "freddezza", nella sua arroganza, che è solo per lei, per Hermione, per farla risollevare, per scuoterla dal suo "sonno" egoista!!
Ciò che mi lascia un pò confusa e curiosa, però, è, ma è successo qualcosa d'altro fra Draco e Hermione, oltre a quello che era successo nel quinto anno, al lago?
Scusa, Carmen, ma da come hai scritto sembra che sia successo qualcosa d'altro oltre il bacio del quinto anno e il bacio a Nottun Alley, ma penso di essermi sbagliata!
Mi auguro che tu possa postare presto, sono in attesa del tuo prossimo aggiornamento, non vedo l'ora...ora che sei tornata!!!!
Sei tornata alla grande, come sempre scrivi benissimo, il coinvolgimento è totale, i personaggi sono "veri", me li fai sentire a livello di pelle!!!
BRAVISSIMA!!!
Continua così Carmen, e se devo aspettare per poter leggere ancora la tua storia stupenda, io aspetto, non ho fretta! ....l'importante che la continui !!!
Ora ti abbraccio forte!
Un bacio enorme!!
Ciaoo!!
Nadia

08/09/10, ore 19:17

..inizialmente ero convinta di aver già letto questa storia.. ma poi nn so, mi sono un pò persa! ho letto solo ora tutti e 7 i capitoli e invece di recensire un cap alla volta ho deciso di fare tutto all'ultimo! dunque, ci sono un sacco di cose che nn ho capito! la piu importante è: ma se la figlia di Ginny è anche la figlia di Blaise... perchè hai specificato che portava Weasley di cognome?? che c'è qualcosa di strano e misterioso si è capito! vabbè purtroppo ho anche notato che aggiorni di rado, cosa che personalmente odio un pochino..XD (però ti perdono, xk immagino che l'università sia difficile, per la cronaca tra un pò toccherà anche a me!Xd) però cmq nn posso nn seguirla lo stesso!! Nn penso di aver letto la prima stesura, ma ti posso assicurare che sei un'ottima scrittrice!! complimenti!! spero che aggiornerai solo tra un mesetto il prossimo cap..hih!! bacioniiii

26/03/10, ore 00:58

Cara Carmen, ciao!!
Un altro capitolo "da urlo", è vero, fuoco puro!!!!
C'è un'alchimia fra Hermione e Draco che è sconvolgente, un'alchimia che ha un solo nome, AMORE!
E anche qui Draco fa rivivere Hermione, il solo spostarle la ciocca dietro all'orecchio e la carezza, la trasporta al passato, un passato che le rinfaccia quanto Draco sia innamorato di lei, ma già da tempo, già prima della guerra, mentre Hermione è spaventata, perchè si rende conto forse, di quanto il sentimento di Draco sia profondo, e che era già profondo al loro incontro al lago, inaspettato per lei, ma non credo per lui, considerando che era figlio di un Mangiamorte, Il Mangiamorte, e lui odiava i Mezzosangue, ma non lei: le parole che ha avuto per lei, le carezze che le donato, con quel bacio dolce e appassionato, non avevano nulla a che fare con la freddezza e l'arroganza dei Malfoy, ma bensì con l'amore, un sentimento che non ha nulla di freddo, ostile, ma solo di caldo, scovolgente, gratificante e liberatorio, come una "rinascita".
Ora Hermione è spaventata perchè, forse, si rende conto che deve solo rivivere e amare, ed è quello che Ron le ha fatto promettere prima di morire, non ha motivazioni valide per non farlo, ma deve cogliere solo quello che il cuore le sta urlando, insieme a Draco.
Draco è un uomo innamorato, ma non per questo perde la sua dignità, anzi, non si perde in sdolcinatezze troppo marcate, ma ama Hermione anche con la sua sofferenza, abbracciandola e donandole quell'amore, forte, ma non sottomesso, quell'amore che lo rende forte per arrivare, non ad abbattere o forzare il cuore di Hermione, ma ad allontanare la paura di amare liberamente, di Hermione.
Draco è lo specchio di Hermione, lui soffre quanto Hermione e la ama quanto, però, Hermione non si rende ancora conto di amare Draco, perchè in fondo anche lei ne è innamorata, anche se non ne è ancora completamente consapevole, ... o forse è spaventata anche per questo!!
Beh, scusa, ma quando parto con i miei pensieri mi perdo, ma questa è la prova effettiva della tua storia, il coinvolgimento e l'emozione!! Grande!!
Ora vado e aspettando il seguito, spero presto, ti saluto!
Un bacione e un abbraccio grandissimo!!

25/03/10, ore 23:28

Ciao Carmen!! Che storia, che meraviglia!!!
Secondo me, se il capitolo scorso è il capitolo della morte, quanta tristezza e dolore, questo è, decisamente, il capitolo della rinascita. Sì troviamo Hermione davanti alla lapide di Ron (mi sembra quasi impossibile!!), e paradossalmente, è da qui che ritorna a vivere, ritorna a combattere per finire qualcosa che è troppo tempo che è in "sospensione", la guerra contro Voldemort!
Diciamo che la scossa decisiva, anche se l'ha sempre "scossa" emotivamente, gliel'ha data Draco, e meno male, a vedere come l'ha "riportata" indietro, le ha fatto rivivere tutto, l'ha riportata alle sue responsabilità, cosa che lei ne è sempre andata fiera; Draco è sempre una spina nel fianco per Hermione, nel senso buono, è colui che le sbatte in faccia la realtà, anzi la verità per farla tornare per quella che è, orgogliosa, fiera, appassionata e viva!!!!
Draco la risveglia da questa situazione di assoluta passività, da un dolore che sta annientando la sua anima, e se si uccide l'anima, si rimane solo degli involucri vuoti, dei burattini buttati da una parte, senza essere, invece, fautori della propria vita.
Mi piace tantissimo Draco, perchè è un combattente, una persona che non si piange addosso, ma che reagisce anche per lei, per Hermione, colei che è sempre stata un osso duro per tutti; mi piace questo modo di restare vicino ad Hermione, con durezza, buttandole in faccia il suo disprezzo per ciò che è diventata, senza provare a combattere, cosa che invece tutti gli altri hanno fatto, Molly, Ginny, lo stesso Draco, perchè lui si ritrova, se vogliamo dirla tutta, traditore del suo sangue, come gli aveva urlato Bellatrix, e nello stesso tempo ancora non creduto dai membri dell'Ordine, senza contare le persone che anche lui ha perso, gli amici dell'Ordine!!
Ginny è bellissima, una grande donna, mi piace tantissimo e anche la piccola Cordelia, sprazzo di purezza, di spensieratezza e ingenuità in tutto quel dolore, una grande gioia per lei e per tutti, soprattutto per Hermione e Draco, i suoi zii preferiti!!
Mi è piaciuto molto il bacio e, anche se c'era una situazione a rischio, la scusa di Draco, del resto se non voleve darle il bacio, bastava fingere la vicinanza, anche perchè erano abbastanza appartati e non credo che Tiger e Goyle, presi com'erano, avrebbero fatto caso al bacio o no.
....e comunque, si capisce bene, anche se ci sono gli insulti, le frasi sferzanti, che lui ama e soffre, segue quasi il dolore di Hermione, lo si è visto anche nell'altro capitolo, quando "si accasciano insieme al pavimento" e "prendendo il suo volto tra le mani, asciuga le sue lacrime", sembrandogli di avere un tesoro prezioso fra le sue mani, insomma, che parole, dicono tutto!!!
Complimenti, i miei più grandi complimenti, sono contenta di aver iniziato a leggere la tua storia perchè prende il cuore, davvero!! E' viva, ti fa vivere le situazioni, non solo con la testa, ma soprattutto con il cuore e per me, questo è importante in ciò che leggo, che mi faccia battere il cuore, mi coinvolga!!
Grazie ancora, un bacione e un abbraccio!!

24/03/10, ore 00:57

Carissima, ma la tua storia è davvero straordinaria!!
All'inizio tutta questa drammaticità mi ha lasciata, come dire, triste, ma poi sono andata avanti nella lettura, e meno male!
Vedere Harry dalla parte del male, essere il male, è terrificante, ma è grandioso scoprire e vedere Draco dalla parte dell'Ordine, che grande cosa!!
Ho iniziato a leggere la tua bellissima storia perchè è coinvolgente, appassionante, anche se un pò triste, ma SICURAMENTE, tutto questo alone di tristezza e di angoscia scomparirà, ne sono sicura, del resto dopo un temporale esce sempre il sole (anche se qui, più che temporale, sembra un uragano!!).... ma i buonissimi propositi, anzi valori, resistono!!
Ho visto che Hermione è una Veggente, ma credo che anche Draco abbia dei poteri speciali, non credo che sia solo magia oscura ciò che lo ha protetto dall'Avada Kedavra, ma qualcosa che vada oltre la potenza del male; del resto, se consideriamo che il potere che aveva salvato Harry da piccolo, è stato l'amore di Lily, sua madre, anche Draco deve essere stato protetto da una forza buona, positiva!!!
Bella, bellissima, mi piace molto il tuo stile, vero e coinvolgente, scusa la ripetizione, fai entrare che legge, nella storia, ci fai vivere con i nostri amici protagonisti!!!
Sono contenta di aver scoperto la tua storia econtinuerò a seguirti, bravissima!!
Un bacione grande!

23/03/10, ore 20:08

Ciao! Sono contentissima del tuo ritorno! Mi è piaciuto il ricordo del primo bacio tra Draco ed Herm... spero che si riavvicinino presto ^^ buon lavoro, a presto!!!

23/03/10, ore 14:56

Ma è una bellissima storia ^^
Ho letto questi sei capitoli tutti d'un fiato e volevo farti i miei complimenti!
E' avvincente,intrigante ,ma al tempo stesso molto dura.La guerra non è uno scherzo,non è mai stato uno scherzo.
Beh spero di leggerti presto!un bacio

23/03/10, ore 13:31

La storia si fa molto interessante. Mi piace davvero tanto. Aggiorna presto.
Ciao BABY

27/01/10, ore 23:22

ciao! Mi piace come tratti il tema della perdita di una persona cara in questo capitolo, non sei stata affatto banale :) Tengo molto a leggere la tua storia,ti auguro con tutto il cuore di riuscire a proseguire nel racconto :) un bacione!

08/10/09, ore 23:04

Ti chiedo perdono per le recensioni mancate ai capitoli scorsi, ma sono in un periodo in cui ho sempre pochissimo tempo (oltre ad essere, come avrai notato, totalmente in alto mare con le mie fic, ma una delle due dovrei riuscire ad aggiornarla la settimana prossima).
Detto questo, ho apprezzato veramente questi tre capitoli. Credo che la storia ci guadagni nella sua nuova stesura. Mi appare che tutto sia più studiato (ma forse è la mia memoria che mi inganna). Ma per esempio il dialogo tra Draco ed Hermione di questo quarto capitolo raggiunge vette di introspezione psicologica e di drammaticità che nella prima versione (pur sempre bellissima) non raggiungeva. Forse, semplicemente, è l'uso della terza persona a giovare alla storia o una tua crescita coem scrittrice (in fondo è solo scrivendo e tentando che si migliora nello scrivere).
Come già nella prima versione mi è piaciuto tantissimo come hai trattato la morte di Ron e la "trasformazione" (volevo usare un altro termine, ma che per ora mi sfugge... o meglio ho in mente solo in francese e non riesco a tradurlo in italiano) di Harry.
Così come, e lo ripeto, perché è veramente una parte che mi piace da morire, adoro il dialogo tra Draco ed Hermione. Il modo in cui lui capisca quello che passa nella mente di lei... l'attesa della morte e al contempo la paura di morire. E la reazione di Hermione, realistica e sensata.
Complimentoni!

10/09/09, ore 15:39

Alurs, rieccomi qua ^^ sono peggio di una zecca, non mi levo mai dalle scatole xD
Prima di tutto, recensisco come si deve, da brava bambina (....), poi lascio alla fine i miei commenti personali assolutamente deliranti xD
Innanzitutto, c'è un pezzo che mi ha colpita particolarmente di questo capitolo, che mi ha alquanto affascinata: Era tutto così impersonale.
Impersonale come era diventata Hermione.
Hermione che non provava più niente.
Nulla scalfiva il suo spirito.
Nulla la feriva.
Tutto le scivolava addosso.
Il modo in cui è scritto, in cui è presentato questo piccolo pezzo, mi è piaciuto davvero tanto. Per certi versi mi ricorda l'ambientazione dark a cui sono tanto affezionata, quella della mia Regina, e che inconsciamente cerco in tante fanfiction ma ritrovo in ben poche ^^
Il flashback...adoro Ron in questa versione, mi sembra molto più uomo, molto più maturo di quello che dovrebbe essere a quell'età...purtroppo la guerra fa strani scherzi, e sempre crudeli. Ed Hermione...è disillusa, è cinica. Ha sofferto troppo. Ma la adoro, e adoro il modo in cui scrivi di lei, come metti bene in risalto il suo continuo tormento!
Cordelia...Cordelia porta un nome che significa "amore", ed infatti solo con lei Herm riesce ad essere in parte sé stessa...quella bambina m'intenerisce, e molto anche. E Draco....Draco, Draco, l'uomo del mistero!! xD

Okay, adesso passo ai vaneggiamenti ^^'
Beh...sì, in effetti diciamo che di sadiche come noi in giro ce ne sono poche ^^' mi dispiace averti fatta piangere, giuro, non era mia intenzione!! (oppure sì? Vabbé, forse solo un pochino.........^^') A breve posterò il 56, il penultimo, che spero riserverà qualche sorpresa abbastanza gradita xD
Ora cara ti lascio, che ho un nuovo progetto per una fanfiction in corso...non su Diana, e nemmeno nel fandom di HP, ma gira e rigira il carattere di quella donna è sempre lì xD
Un abbraccio, e alla prossima!
Ran

06/09/09, ore 01:17

Un altro fantastico capitolo..povera Herm la guerra la uccisa dentro..però non ha perso la volgia di lottare almeno per le generazioni future..per fortuna che c'è Draco che con i suoi modi straffottenti riesce a far sentire Herm in qualche modo anocra viva..i loro battibecchi riescono a riscuoterla dalla piatezza della sua vita..o almeno io li vedo così sarà che amo questa coppia ma ho sempre creduto che Draco sarebbe stato il giusto compagno per Hermione..peccato che la Rowling non sia stata dello stesso parere XD E poi meno male che c'è questa bambina che riesce a far estraniare Herm, anche solo per pochi momenti, dal suo mondo che è triste e sconfortante.. Ti devo fare alcora una volta i miei complimenti..sei veramente una brava scrittrice e il tuo stile, anche se la storia è triste, mi piace tantissimo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossio capitolo..ancora complimentissimi!!!

14/08/09, ore 09:41

Mamma mia *-*
Guarda, dì un'altra volta che i complimenti non te li meriti ed è la buona volta che spedisco Diana a linciarti U.U
Allora, cominciamo.
Ci credi se ti dico che la scena del flashback, con Ron, con tutti i ricordi di Hermione che si affollano davanti ai suoi occhi, mi ha fatto venire la pelle d'oca? Giuro, pensavo di essere lì, di essere lei, mi sono completamente immedesimata nel personaggio. Ron, poi...Ron è così dolce, povero piccolo, io gli voglio bene a quel ragazzo ç_ç accidenti alla Rowling che l'ha fatto sembrare solo una macchietta!
La descrizione del dolore di Hermione negli ultimi tre anni è molto accurata, è precisa e lascia intendere uno scoinvolgimento, un tormento psicologico terribile, praticamente una tortura continua che non accenna a fermarsi (parlo come Freud....). E cambiata, è mutata, un lato di lei che non conosceva ha preso prepotentemente il sopravvento. Povera donna, la fai soffrire troppo xD
Draco...mmm...solito bastardo Slyth, eh? Ma è anche per questo che lo adoro xD
Allora, a me questa storia piace, e parecchio. Non m'interessa dei tempi biblici di aggiornamento, ci tengo a seguirla ^^
Ah, per la mia fic...ormai mancano 4 capitoli, siamo in dirittura di arrivo xD
Un bacione, e buone vacanze!

12/08/09, ore 16:10

ciao capitolo molto triste che acora non fa capire il rapporto tra Draco e Herm........al prossimo baci