Splende di nuovo il sole
di Fede883

19/10/17, ore 15:44

Bello! Hai romanzato alla grande un episodio autobiografico riguardante la tua Irene e sua sorella! Spero che tu abbia fatto leggere il racconto ad entrambe, un componimento valido che elargisce al lettore dei dettami molto profondi.
Alla fine splende di nuovo il sole, dici benissimo!
Come dice un proverbio?
'I fratelli sono come rami dello stesso albero, che possono divergere con gli anni... ma il loro legame sarà eterno.'
Mai proverbio più aderente per questo racconto.
Purtroppo è cosa assai comune, esternare il proprio stato d'animo derivato da un periodo negativo a chi si vuole bene, Annachiara effettivamente aveva esagerato rincarando addirittura la dose nei confronti di Irene ma alla fine la prima capisce di aver sbagliato e vuole assolutamente recuperare il rapporto con la sorella.
Una storia fatta di sudore, lacrime, sacrifici, autostima che decresce e ricresce, di perdono, ed infine di unione inossidabile!
Per cui tutto ritorna prima o poi al suo posto e più di prima col perdono!
Ogni elemento si spoglia del suo grigiore e torna a far luce!
Anche nei litigi c è molto da imparare e di maturare, io stesso con le mie sorelle pur avendo avuto degli screzi poi ci siamo voluti bene più di prima.
Non capisco il rigo in cui la protagonista dice di avere un pessimo genitore? Cosa intendevi dire di preciso? Forse andava approfondito questo passaggio, come già hai fatto con Annachiara in cui si mette a nudo e giustifica il suo sbagliato comportamento a causa del brutto periodo che sta vivendo.
Ad ogni modo attraverso i tuoi racconti si capisce a chiare lettere il tuo amore per la tua Irene, la menzioni spesso anche nei commenti o sotto mentite spoglie ovvero attraverso pseudonimi, si vede che ci tieni troppo, inoltre mi stai erudendo in ambito ginnastica artistica grazie a delle descrizioni niente male, nononostante tu non sia impiegato in prima linea in questa disciplina se non a livello psicologico visto che segui con costanza la tua fidanzata nonché le campionesse o le veterane.
Bravo, tanto di cappello!
Ho visto qualche video su Youtube, insomma non essendo un esperto di tale disciplima per aderire a certi scritti non basta solo provare a immaginare.
In conclusione un testo che va letto assolutamente, e quindi consigliatissimo, mi sono commosso nelle battute finali.
Davvero, non sto scherzando!
È inutile ribadirlo ma lo faccio ancora una volta:
Le storie vere hanno sempre un certo fascino su di me e difatti ne scrivo tante. Certo, è bello leggere di storie fantastiche e vagare con la mente in mondi immaginari, ma le storie vere, quelle hanno decisamente una marcia in più. Sai che è una cosa che è successa per davvero, che ha avuto dei risvolti e delle conseguenze nel mondo reale. Ma non basta che una storia sia vera, bisogna saperla raccontare. E tu l'hai saputa raccontare!
Certo le parole che si ripetono non mancano, la punteggiatura non è perfetta ma non importa, il racconto è bello. Stop!
Molto bravissimo! (Per dirla alla Birkemaier in Fantozzi) e alla prossima!