Live Forever
di _Ackerman_

17/10/20, ore 14:15

Direi di essere un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai...😂 assolutamente sì, devi continuare, anche se ho paura, ormai quando leggo le tue storie ho sempre paura, ma voglio vedere come continua. Non troppo lungo, ho letto di peggio, ma almeno così spieghi tutto senza lasciare cose in sospeso.
Spero che ritornerai ad aggiornare.
A presto
Nag

20/10/17, ore 22:39

Ok si è lungo ma scorre bene, davvero bene. Non senti il peso di oltre 7000 parole (credo) ma senti la mancanza del capitolo successivo. Spero che aggiornerai presto... Sono stata rapita di nuovo dalle tue storie.
Ho trovato geniale tutto quello che è successo, molto in linea con twd e provo già davvero molta simpatia per questa Elyza Lex... È diversa dalle altre, sembra cazzuta ma anche molto umana, non è il solito personaggio stereotipato che ho letto in tante lexark (inglesi soprattutto). Quindi niente signorina, bravissima come al solito e aggiorna presto!
Mery

18/10/17, ore 10:09

Quando ieri Sharkie mi ha inviato a sorpresa il link a questo capitolo ho urlato.
Quando ho letto questo primo capitolo mi sono meravigliata, riga per riga, di quanto la descrizione fosse  semplice, ma perfettamente calzante. Non hai bisogno di un numero esagerato di righe per descrivere qualcosa perché hai la magnifica capacità di riassumere un concetto in poche parole, talmente ricercate e perfette che la scena si crea di sola nella mente e non hai bisogno di merletti per arricchirla. È una capacità stupefacente per uno scrittore ed è stupefacente questo capitolo.

Ho già cominciato a commuovermi, ho già iniziato ad dover disappannare gli occhi velati di lacrime e non so se essere felice o tremendamente preoccupata per il proseguo. Per il momento ti confermo che sono felice perché un capitolo così bello merita di vedersi riconosciuti i suoi meriti.

Inutile dire che non trovo difetti, a partire dall’idea presentata, passando per la narrazione e infine alla struttura del capitolo. È tutto intelligente e ricercato ed io non potrei chiedere di più.

Complimenti ancora, non fermarti mai. Alla prossima,
giulia

17/10/17, ore 19:15

Ciao! A me questo capitolo è piaciuto moltissimo, la storia è interessante, è scritto bene ed è lungo, il che per me è meraviglioso. Spero tanto che continuerai a scrivere la storia. Io la leggerò di sicuro.

17/10/17, ore 16:04

Capitolo decisamente lungo, ma amo il tuo modo di scrivere, perciò sono stata ben felice di tornare a leggere qualcosa di tuo.
Si prospetta una Lexark differente da tutte le altre, una storia completamente nuova ed inedita, che parte dall'inizio dell'apocalisse. Una storia che da subito, che vede entrambe le ragazze rimaste sole trovarsi, dando la possibilità di farle crescere assieme. Un idea, che a mio parere, vale la pena di sviluppare e perseguire.
A volte mi chiedo se leggerò mai il finale di "Wish You Were Here" ancora incompleta, e considerando il tuo splendido lavoro su quella e su "42", so già che se continuerai a scrivere questa Lexark, riuscirai a coinvolgermi ed emozionarmi.
Spero vivamente deciderai di continuare a scrivere, e se lo farai io sarò sicuramente ancora qui a leggerti.
Alla prossima, un abbraccio
Pai

17/10/17, ore 13:03

Awwww grazie per il ringraziamento Mellina bella <3

"Fatemi sapere se vale la pena di continuare o no :)" Stai scherzando spero.

Bene inizio con la vera recensione :)
Allora, come sai già, di questa fan fiction mi piace tutto. Il titolo, l'organizzazione dei capitoli, le protagoniste (lol), l'ambientazione e, soprattutto, il tuo stile.
Uno stile che è differente da quello di WYWH, più simile a quello di 42, ma che è adattissimo ad questo contesto.
Ammetto che in alcuni punti mi ha ricordato molto King, cito :

"Elyza non poteva sapere che, di lì a poco, avrebbe avuto il più grande colpo di fortuna della sua vita. E che l'avrebbe pagato. Li avrebbe pagati tutti prima o poi."
"Pioveva il giorno in cui morì Nick."

Non so se è voluta come cosa, ma l'ho trovata molto tua :) Queste piccole, o grandi, anticipazioni un po' ti shockano, un po' ti fanno immergere ancora di più nellas toria, renderndoti più curioso che mai. Quindi stile assolutamente perfetto.
L'ambientazione è davvero fedele, come non potrebbe da un'amante di TWD come te, e resa davvero bene. La parte che pensavi non fosse chiara, penso lo sia molto. Anzi, è proprio bello perchè subito nemmeno tu lettore ti accorgi che James non ha nessun morso, ma lo scopri con Elyza e riesci a capire meglio il suo stato d'animo. Ben pensato proprio.
Per il cane, geniale il nome Frodo xD
Come ti ho già detto mi entusiasma molto anche l'idea della lista e di come la svilupperai.

Passando ad Alycia, cioè alla parte che non avevo letto poi, penso che la caratterizzazione rispecchi sì quella di Fear, ma ci sia anche del tuo. che è un bene :)
Per quanto riguarda il loro incontro e la morte di Nick, sono stata lì lì per piangere xD Soffrivo con Alycina bella. Di nuovo lo stile perfetto, con le anafore finali e tutto il resto.
Davvero fantastica Mel, as usual ;)

Una bacione bella,
Michi.