Chartanimus
di _fioredineve_

21/10/17, ore 08:47

Ma ciao! Eccomi, come promesso! Trovare una Drarry tra le tue fanfictions è stata una lieta scoperta, trovare una Drarry bella è stato fantastico. Sì, mi è piaciuta questa minilong. All’inizio non capivo bene il titolo, io sono una frana in Incantesimi, poi con la tua spiegazione a fine ff è stato tutto più chiaro e devo ammettere che hai scelto un titolo azzeccatissimo e anche ad effetto. Brava!
La tua è una sliceoflife sentimentale molto leggera, perfetta da leggere se si vuole un po’ di dolcezza. È scritta senza alcun errore e per questo si legge in fretta, e si apprezza altrettanto velocemente. Finisce tra le mie ricordate, sì.
Ho anche letto, nelle note d’autore, che non hai messo di proposito la fine della “questione Lucius”: ammetto che mi sarebbe piaciuto leggerla, ma se non avevi idee, la ff è bellissima anche così. Quel suo finale di soli contro tutti affascina.
In conclusione, ti faccio i miei complimenti e, senza prometterti che ci rivedremo presto, ti dico che non si può mai sapere! ;)
Un saluto da Pika.

18/10/17, ore 17:39

Caruccio!!!!
Molto romantico. Avrei personmente invertito le due battute ultime, facendo parlare prima Draco e poi Harry perché sinceramente non vedo per niente Malfoy dire queste cose romanticherrime a nessuno (poi, eh! può anche darsi che ad Astoria abbia fatto la più bella proposta matrimoniale però....)
Ah e poi non lo vedo nemmeno a chiamare Harry "Harry" per nome. No è e sarà per sempre zPotter
Ma La storia è molto piacevole davvero. Leggera e genuina (come i pavesini)
Alla prossima
Baci

18/10/17, ore 17:34

Uuuuuu una Draco/Harry!
Novità assoluta!
Mi piace già.
Ti segnalo un errore di battitura nel nome di Piton (scritto Pitono )
Immancabili i gemelli e per adesso niente male davvero. Stiamo a vedere come su evolve.
Fichissimo anche il titolo
Baci

18/10/17, ore 14:02

Epilogo assolutamente poetico e divino.
Così com'è giusto che sia del resto.
Draco ha deciso di viversi la sua storia con Harry al cento per cento e senza crearsi problemi.
Nonostante suo padre disapprovi fermamente.
E Il prescelto d'altro canto è pronto a sostenerlo in ogni occasione.
Il ti amo che si sono detti e il fatto che abbiano ostentato a testa alta la loro relazione da alla parte finale una degna conclusione.
Spero che tu ne scriva un sequel dove riescono a sbaragliare l'egemonia di Lucius sul figlio che incombe come un'ombra minacciosa.
E che possono vivere serenamente e felici così come meritano.
A te l'ardua sentenza.
Ancora complimenti per essere la prima volta nella quale ti sei cimentata con una coppia nuova.
E ottimo lavoro !

18/10/17, ore 14:00

Be', ho detto che questa storia avrebbe richiesto uno sviluppo più ampio e resto dell'avviso che fosse una buona idea... però, al finale così come sta scritto non manca proprio niente. Mi sarei aspettato un Draco più tormentato, ma suppongo che si sa già lasciato alle spalle questa fase; o forse la mia è una sorta di deformazione professionale, nessuno dei miei personaggi è mai del tutto a posto con sé stesso. Ecco, dovessi muovere un appunto a questo Malfoy, lo trovo un po' unidimensionale. Capisco che il suo primo e quasi unico pensiero sia Harry, però insomma... non ne esce una figura a tutto tondo, mi spiego? Bella l'idea del Chartanimus, in effetti mi chiedevo che roba fosse!

17/10/17, ore 14:24

Per essere la tua prima Drarry devo dirti che è ben scritta e curata in ogni dettaglio.
I personaggi sono simili a quelli dell'omonima saga.
E gli eventi sono piacevoli da leggere.
Draco ed Harry sono una bella coppia fissa e consolidata.
Tuttavia a causa di Lucius Malfoy il giovane Serpeverde è sempre carico di tensioni e stress.
E non riesce a viversi in modo adeguato la sua relazione e la vita da normale studente qual'è.
Mentre il prescelto è esasperato da questo atteggiamento e da questa situazione.
Però per amore verso il suo ragazzo sorvola su queste questioni.
Fortunatamente ci sono i loro amici che li aiutano e sostengono in ogni occasione.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo primo capitolo.
Specialmente perché è la coppia che amo più di tutte.
Ben fatto e a presto !
(Recensione modificata il 17/10/2017 - 02:26 pm)

17/10/17, ore 14:17

La storia sembra interessante, però, se dovessi giudicare in base al primo capitolo, per sviluppare tutto il suo potenziale dovrebbe diventare una long in piena regola. C'è qualche piccolo errore di battitura, ma niente di che; attenzione ai dialoghi, però, perché è sempre meglio andare a capo, negli scambi di battute, tutte le volte in cui cambia il personaggio che sta parlando (a tratti ho dovuto far mente locale per capire chi dicesse cosa ;) ). Sono comunque incuriosito dagli sviluppi!