Water Stars
di Diana LaFenice

17/11/17, ore 16:06

Ed eccoci ad un capitolo più corposo e in cui succedono molte cose. Da dove cominciare?

Cominciamo da qui:
"Così tante da perderne il conto. E ormai, a nove anni suonati, era abbastanza grande per cavarsela da solo."

Come non si può amare un protagonista di siffatta pasta? Impossibile non farlo!

E purtroppo il nostro povero Agostino incappa prima in una "strega", probabilmente una di quelle creature che nascono dai laghi di cui parlavi nel prologo e poi deve farsi cavare i denti, provando un dolore tremendo e sentendo anche il proprio orgoglio ferito. Le sue rapide trasformazioni lo turbano tantissimo e si sente "in colpa" per qualcosa, tanto da arrivare a supplicare il cavaliere che incontra verso la fine del capitolo di non portarlo via dall'inquisizione.

Ma cosa gli sta succedendo davvero?
Loscopriremo presto!

A presto
morgengabe

16/11/17, ore 15:13

Che stranissimo e interessantissimo protagonista.
Agostino non è un cavaliere errante, non è il ricco figlio di un signorotto o un prescelto di qualche tipo - o perlomeno non lo sembra assolutamente ancora. Questa è una vera e propria ventata di aria fresca e rende il tuo protagonista assolutamente "empatizzabile". I suoi sogni, le sue aspirazioni, la sua famiglia, sono così normali e ben calati nell'ambientazione da incuriosire più dell'ennesimo ribaldo armato di spada.

Molto bella la descrizione dell'amore di Agostino per i giardini, le piante e l'ordine che ispirano.

Davvero brava, continua così
morgengabe

16/11/17, ore 13:35

Siamo capitati qui quasi per caso leggendo la bellissima descrizione della tua storia. Abbiamo un fantasy ispiratissimo al nostro mondo, che prende spunto dalla caduta dell'impero romano e costruisce una grande leggenda - che credo sia farina del tuo sacco dato che non l'ho mai sentita - dietro la grandezza delle città dell'impero. La decadenza e la fine di una delle più grandi organizzazioni del mondo classico è descritta con poche parole lapidarie e l'ho molto apprezzata.

Passeremo presto a continuare la storia!
Morgengabe