Perché? Cos'ho?
di Longriffiths

22/07/20, ore 15:49

Eccomi per lo scambio a catena.
Premetto che la mia scelta è caduta immediatamente su questa OS perché ho sempre amato questo film sin dalla prima volta che l'ho visto, sebbene la mia canzone preferita sia quella iniziale.
La rivisitazione di queste due canzoni in stile romantico è carina, da qui si può dedurre che, nonostante Jack sia un essere morto, ha un cuore che gli permette di amare. Alla fine era impossibile che tra i due non scattasse qualcosa, lei in fondo per Jack ci è sempre stata e ha risolto tutti i guai che ha combinato, anche se non con cattive intenzioni.
Devo ammettere che mentre leggevo, cantavo 🤣.
Per quanto riguarda la punteggiatura non ho nulla da dire, a volte c'era solo qualche rima che non quadrava, ma considerando lo sforzo di modificare in parte una canzone, ci sta. Ti capisco, perché io lo faccio sempre.
Ciao

20/06/20, ore 01:10

Ciao,
Eccomi con la recensione per lo scambio.
Allora: posso dirti che mi fai venire una gran voglia di riascoltarmi le canzoni del film? Quante volte avrò sentito quelle particolari canzoni?
Le stavo letteralmente canticchiando mentre le leggevo.
É bellissimo come Jack pensi a Sally mentre canta. Le hai modificate bene, anche se ogni tanto saltava il ritmo della canzone. Per il resto é davvero ben fatto.
Devi aver ascoltato qualche centinaia di volta per riuscire a riportare tutte le parole della canzone (sempre che tu non l'abbia copia-incollato da internet).
Qui Jack é davvero cotto di Sally e mi fa piacere che alla fine decida coscienziosamente di provarci. Vedere dove andrá a finire.
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

04/06/20, ore 10:48

Dunque dunque dunque!
Da grande fan di Nightmare Before Christmas non posso che dire WOW!
Un'ottimo rifacimento della canzone! Vorrei che Renato Zero fosse qui sul gruppo per poterla sentire con la sua voce! (Che era quella di Jack nel film)
Mi immagino la scena con un ballo un po' diverso da parte del re delle zucche!
Chissà se Babbo Nachele o il Baubau meriterebbero qualche canzone tutta loro con qualche modifica per approfondire un po' i personaggi...chissà...
Bene bene bene!
Chi abbiamo qui?
Oddio, scusa stavo già iniziando a cantare!
Bravissima! Complimenti!

19/10/17, ore 22:22

La storia è carina, mi è piaciuta fin dall'inizio, complimenti!

18/10/17, ore 18:48

Ciao mia carissima Scrittrice :) *mi affaccio timida e piccolina alle porte di questo Fandom*

Non ti aspettavi di trovarmi qui, vero? SORPRESA!!! <3

Allora, ammetto che sono entrata solo perché ho visto che avevi scritto una nuova storia, ergo l'ho letta solo perché l'hai scritta tu, perché non ho le basi per leggere altre storie in questo Fandom XD

Però, come sempre dopotutto, sei stata bravissima *.* è una poesia molto commovente e dolce, che è piaciuta anche a me che non sono una fan, trasmettendo benissimo l'atmosfera e i temi del film ;)

Sono sincera, non avendo dimestichezza con questo personaggio e con questo film, mi ha riportato alla mente la sposa cadavere...credo che i sentimenti siano facilmente trasponibile anche su di lei :)

Volevo lasciarti questa piccola recensione, anche se mi rendo conto di non poter essere più dettagliata, ma non perché non mi sia piaciuta, solo che non possiedo gli elementi per scriverti altro. Spero comunque che sia riuscita a trasmetterti quanto ogni tua storia (indipendente dal tema e dal protagonista) mi emozioni :)

Alla prossima :)
Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 <3 )