Pity Party
di The girl in the moon

19/11/17, ore 19:22

Ciao! Io sono una di quelle giocatrici a cui Ambra non sta particolarmente simpatica, non la odio perché si nota il suo lato umano e che ha avuto ragioni per diventare così, ma spesso è noiosa nei suoi comportamenti, non trovi?
Ho anche ascoltato la canzone di Melanie Martinez perché non la conoscevo e devo dire che è caruccio, dal significato tutto da scoprire e percepire.
Che dire, una song-fic molto gradevole e dal sapore molto amaro, delinea benissimo l'infanzia di Ambra accennata nel gioco originale e ne crea una storia coerente e sicuramente interessante, spiegando il motivo del cambiamento della bionda con chiarezza e puntigliosità.
Dalle elementari difficili per il confronto dolente con il fratello gemello fino alla svolta con quella solitudine che colpisce il doppio nel momento della crescita: nonostante i tentativi di piacere e farsi piacere viene isolata, è indesiderata e incompresa in un mare di dolore che, da quel giorno così importante deciderà di sfogare a modo suo, vincendo su tutto quel mare di sconfitte fino ad ora ottenute provando e riprovando.
È una storia ben scritta e sinceramente non penso sia così OOC (anche se è giusto mettere l'avvertimento): certo, non è canonica e lontana dalla Ambra che conosciamo tutti, ma secondo me i pochi indizi che sappiamo possono creare una storyline apposita.
Adorerei se nella storia originale ci fosse una lente d'ingradimento simile a questa!
Davvero graziosa nella sua angosciante trasformazione, bravissima!

19/10/17, ore 14:40

Ehi ciao!
Appena ho letto questa storia mi è subito venuta voglia di leggerla anche perché una storia su Ambra non si trova facilmente.
Direi che personalmente l'ho adorata.
Ho sempre immaginato un'infanzia sono le per Ambra. Anche perché non poteva essere viziata e basta.
Secondo il mio modesto punto di vista nel gioco Ambra è stata costruita solo in parte, superficialmente.
Anche perché se ci pensiamo all'inizio sembra solamente una ragazza viziata e basta, ma dopo aver scoperto quel particolare d'infanzia (cioè che il fratello la picchiava) non lo penso più (o almeno lo penso meno di prima)
Il morale di tutta la storia che ho fatto è che secondo me il personaggio di Ambra è stato creato superficialmente, dovrebbero approfondirlo almeno un poco secondo me.

Ritornando alla storia posso dirti che mi è piaciuta, nessun errore grammaticale o di contenuto quindi hai fatto un ottimo lavoro.
Poi va beh la canzone è bellissima quindi....

Detto questo ci vediamo ad un'altra storia.

~kokka