Dritto all'Inferno
di TheDarkiti

11/01/18, ore 00:59

Sono passata a recensirti almeno una volta, dato che mi hai recensito tutte le ObiRin e sei passata pure su Wattpad, in segno di riconoscenza.
Sai, vedere questo capitolo breve e pieno di pensieri mi ha ricordato quando facevo io le flashfic su di loro allo stesso modo, cosa che non riesco più a fare perché faccio minimo 500 parole di shot ora: nonostante tu abbia reso quasi troppo cupo Obito prima che incontrasse Rin, è stato bello vedere come tutto intorno lui, non appena lei entra nella sua vita, cominci ad acquistare colore, come per lui anche una sola stretta di mano o una promessa diventi importantissima se la fa con lei.
Fa capire che Rin era davvero importante per lui, e questo l'ho apprezzato davvero tanto.
E il finale, una sola frase pronunciata che fa capire che il loro legame è giunto alla sua drammatica conclusione.
Vorrei rileggere quel pezzo nel manga solo per mettermi a piangere male come ai vecchi tempi, seriamente.
Grazie davvero per continuare a scrivere su di loro!
Un abbraccio,
Angie96

22/10/17, ore 01:28

È la prima volta che recensisco una tua storia (ma non è mai troppo tardi, no?).
Parto con il dirti che gli Uchiha non sono il mio clan preferito, ma tra di loro l’unico che apprezzo realmente è Obito.
È un personaggio complicato, soprattutto per la sua crescita ed il suo cambiamento.
In un modo o nell’altro sei riuscita a descriverlo, ciò che ha fatto, ciò che è diventato.
Tutto solo per lei.
Lei era la sua salvezza come è stata la sua distruzione.
Non ho trovato problemi legati alla grammatica od errori, e ciò mi sorprende molto (in bene, ovviamente).
Spero di poter leggere qualche altra tua cosa in futuro.

Vera🌸

20/10/17, ore 17:24

Ciao! Bellissima flash, ti faccio i miei complimenti!
Hai uno stile meraviglioso, semplice ma elegante, senza troppi fronzoli e che va dritto al punto.
Mi ha molto intristito Obito e la sua storia in generale, e tu, sei riuscita a racchiudere in poche parole ciò che lui ha sicuramente provato: il nulla assoluto, finché non è arrivato un angelo /il suo angelo/ e gli ha fatto provare tutto. Gioia, imbarazzo, e infine rabbia ed odio, per avergli strappato via brutalmente Rin e tutta la sua essenza.
Spero di poter leggere altre tue storie, perché sei bravissima. Non è da tutti riuscire a racchiudere in così poche parole dei sentimenti così forti.
Complimenti davvero.
Mezzosangue230

20/10/17, ore 01:46

Lo confesso, non amo moltissimo né Obito né gli Uchiha.  A mio parere, sono una manica di megalomani troppo giustificati dall'autore, che scambia il desiderio di possesso per amore. E non sopporto che l'amore provato da altri venga considerato di serie B se paragonato al loro.
Tuttavia, chiuso questo piccolo sproloquio delirante, passiamo alla recensione.
Dal punto di vista sintattico grammaticale, non ho riscontrato nessun errore di rilievo e, in tempi di oscene fyccine dalla grammatica trasformista è encomiabile.
Dal punto di vista dei contenuti ... mah, devo dire che, in parte, sono riuscita ad afferrare i pensieri di Obito e il suo sentimento per Rin.
Ho capito che, per lui, era la speranza e perderla gli ha fatto smarrire la ragione.
Tuttavia, nonostante tu ci abbia provato, non riesco a immedesimarmi del tutto in lui. E non so perché.
Forse è un mio problema, in quanto per me la pretesa di Obito di distruggere tutto per lei, anche se lei lo avrebbe deprecato, è agghiacciante.
Penso ti lascerò una valutazione neutra perché non so proprio come valutarti. Non sei da bollino rosso (si vede l'impegno e la cura della storia), ma questa piccola macchia mi impedisce di darti il verde.
See you later.