Everybody hurts
di vali_

19/10/17, ore 17:37

Ciao! :)
Be', per me le storie che pubblichi sono sempre sorprese più che gradite XD. Il fatto che tu abbia voluto condividerne una scritta 'a caldo', poi, mi fa ancora più piacere, perché penso che la bellezza del fandom sia proprio la possibilità di condividere le proprie impressioni e opinioni - e sapere di non essere i soli a soffrire come dannati T.T. Quindi, un augurio che questa stagione ne porti tante altre e che ci siano ispirazione e tempo in abbondanza :D
*prende fazzoletti di scorta*
Nel corso delle stagioni ci sono stati un sacco di momenti colmi di disperazione, per Sam e Dean, ma ogni volta colpiscono con durezza sempre maggiore. Mi ha colpita tantissimo questa tua descrizione, in particolare:
Durano il tempo di illudersi che esiste una luce, qualcosa di bello, una ricompensa per tutti i sacrifici compiuti. E come le stelle cadenti, al primo battito di ciglia sono già sparite, dissolte nel manto nero della notte.
Non credo esistano parole per descrivere meglio cosa hanno passato: qualche sprazzo di felicità in mezzo a due vite colme di dolore. Il problema è proprio che questi attimi di felicità passeggeri portano Dean - in questo caso - a sperare che finalmente, per una volta, possa andare anche per loro tutto bene; ma ogni volta la delusione si fa sempre più grande.
Quindi, lo ritroviamo stanco morto, fisicamente ed emotivamente, dopo tanto tempo in cui la presenza di Cas era diventata un punto fisso in due vite precarie, in cui di fianco a loro c'era una rete di amicizie così strette da arrivare ad essere una vera e propria famiglia - in cui ormai possiamo includere anche Crowley -, dopo che il cerchio si è chiuso con il ritorno di Mary, Sam e Dean sono di nuovo soli - e sappiamo che effetto fa a Dean la solitudine - e, come se non bastasse, devono fare da babysitter ad un essere potente quanto ingenuo, al figlio di Lucifer, che Dean considera, appunto, un mostro da tenere sotto controllo, in modo da limitare i danni collaterali a lui e Sam soltanto.
È stata un'altra pugnalata al cuore leggere fino alla fine, perché le emozioni di Dean, non scherzo, sono palpabili. Mentre leggevo, la delusione e l'amarezza e la grande stanchezza che sente l'ho sentita anche io, tanto che tra la fine della lettura e la recensione ho avuto bisogno di qualche istante per riprendermi. Poi - credo di averlo scritto da qualche parte nelle recensioni a Wash Away, ma con la mia testa non posso mai esserne sicura XD - adoro quando ad una storia viene associata una canzone, e con quella che hai scelto in questo caso sto peggissimo T.T.
*passa assegno alla Kleenex*
Mi piacerebbe sperare che da questa situazione nella serie non si precipiti ancora più a fondo, ma, essendo solo la prima puntata, ho i miei seri dubbi XD; perciò, spero solo che l'ispirazione venga a farti visita più spesso, che quando lo fa i risultati sono più che ottimi :). Ancora una volta, non posso che dirti: bravissima!

19/10/17, ore 10:18

Wow, questa flashfic è un picco scrigno di emozioni: con poche e accurate parole riesci a coniugare le sensazioni fisiche di Dean e quelle dell'animo. La descrizione della sua postura e dei suoi gesti catapulta il lettore nel corpo stesso di Dean e lo fa sprofondare insieme al turbine di pensieri nel vuoto scavato dalla perdita delle persone che ama. Mi piace moltissimo la frase finale; nel mostro che vive sotto il suo tetto non ci vedo solo Jack, ma anche il dolore che ormai ha preso dimora nel suo cuore. Complimenti, davvero evocativa!

19/10/17, ore 00:31

Eccomi! Non mi aspettavo una tua ff! Prima di andare a letto ho aperto il sito e che sorpresa! XD allora, sai che non ho visto l'episodio, ma solo scorso, quindi so quello che succede a grandi linee, però devo dire una cosa! Anche senza averlo visto l'episodio, dopo aver letto questa ff, mi pare di averlo guardato! La descrizione dei sentimenti di Dean, il modo quasi grafico con cui ne hai narrato anche solo la semplice postura, mi fa sembrare di aver proprio guardato l'episodio! XD Mi è piaciuta molto questa flash! E sono riuscita ad entrare in empatia con Dean e spn come non facevo da tempo! Bravissima come sempre! Alla prossima! Ciao ciao xD