Blue
di iamnotgoodwithnames

22/03/18, ore 08:33

No, decisamente no. Non capisco. What the fuck is possibile che questa storia, l'UNICA POSSIBILE E PALUSIBILE dei nostri beneamati abbia avuto così poche recensioni? Spero solo che tu ti sia potuta rifare coi seguiti/preferiti/ricordati.
Premesso ciò: applauso, applauso, applauso. Bazzico in questo fandom da qualche anno, ma di storie ne ho iniziate molte e finite di leggere nessuna, poichè come ti accennavo prima siamo sempre nel limbo dello psicodramma fluffoso & vomitevole.
Qui no: c'è Shameless, ovunque. Nelle descrizioni dei luoghi, personaggi, sentimenti, dialoghi. Ci sono i Gallagher, ci sono i Milkovich vecchi e nuovi (totale stima per aver scelto i figli di Ragnar): nel complesso dei nuovi personaggi non hai sbavato nulla. Mi piace l'idea dell'Ucraina, credo possa essere plausibile, non vedo l'ora di conoscere nonna Milkovich! Devo dire che hai osato molto introducendo un personaggio come Yehor, ma funziona. Mi piace come si siano conosciuti, come lui intuisca cosa ci possa essere dietro al velo di malinconia negli occhi di Mickey, poi è un'artista! Mandy fantastica donna che ha preso in mano la sua vita, anche lei con le tristezza in agguato dietro le pupille. Ian, dolce, psyco, tenero Ian. L'instabilità della malattia è percepibile con e senza litio, partendo dall'innocente domanda del piccolo Liam, fino a che poi esplode nel momento in cui accompagna il povero Lip nel suo consueto girone alcolico dell'inferno del South Side. Sono stupita invece da Carl, ma ribadisco che a mio parere ci può stare, anzi, voglio ben sperare che il suo personaggio possa maturare fino a quel punto. Fiona?
C'è molta cura nella costruzione di questa fanfiction, partendo dalla composizione prettamente grafica che imposta uno stile più ordinato rispetto al classico html, la scelta di usare una lingue differente, un linguaggio ben calibrato, mai troppo semplice o troppo pretenzioso. I capitoli sono scorrevoli, ti fanno morire dalla voglia di sapere cosa accadrà, sin dalle prime righe io voglio conoscere il finale.
Ed è qui che arriviamo alla nota negativa: che fine hai fatto? Hai visto l'ottava stagione e se caduta in depressione? Vuoi del litio? Una birra? Ti prego, se leggerai, non lasciarmi in questo limbo, voglio, esigo, pretendo di sapere come finirà, dove, con chi, cosa, quando ecc. ecc.
Ti abbraccio
nausicaa black

11/12/17, ore 23:22

Di solito non leggo storie incomplete, ma questa mi ha attirata molto e amo il fatto di aver spedito Mickey in Ucraina non vedo l'ora di scoprire il seguito. Al prossimo capitolo che apero sia il più presto possibile!
(Recensione modificata il 11/12/2017 - 11:23 pm)

02/12/17, ore 00:12

È molto avvincente, scritta benissimo e con una trama che potrebbe evolvere in mille modi... Proprio per questo mi piace, perché non riesco ad immaginare cosa possa accadere! i Gallavich sono così lontani... Mickey ha una relazione con qualcuno di cui, in qualche modo, gli importa... Mandy ha una nuova vita ma non è felice, Lip si sta perdendo e... Ian!! Lui pensa a Mickey ma intanto che gli è successo dopo Trevor?
Sono molto curiosa!!
Poi questa atmosfera malinconica è molto nelle mie corde, sono per i lieto fine sospirati e con un po' di angst! Insomma, a parte tutto questo blaterare, sei molto brava e spero che aggiornerai presto perché sono decisamente interessata a vedere come andrà!!
(Recensione modificata il 02/12/2017 - 12:14 am)

27/11/17, ore 08:11

Ciao! Adoro la tua storia, la trama è fantastica e amo il fatto che Mikey sia in Ucraina e abbia trovato una famiglia psicopatica che lo accolga è un nuovo amante, perché renderà le cose più interessanti! Mi piace moltissimo anche il fatto che tu scriva i loro dialoghi in lingua originale e poi metta la traduzione accanto. Sono davvero curiosa di sapere come si svilupperanno le cose, spero aggiornerai presto. Al prossimo capitolo, Liw.

08/11/17, ore 23:02

ahah! Adoro i volti che hai scelto per i nuovi protagonisti! E anche se la storia è partita piuttosto cruda, mi piace il modo in cui hai mantenuto i personaggi on character. Scrivo anch'io in questa fandom, e devo dire che il tuo stile mi sta piacendo!

07/11/17, ore 12:30

Ahhh sto adorando tantissimo e non vedo l'ora di leggere il continuo! Complimenti, scrivi veramente veramente bene:)

03/11/17, ore 13:14

Ehi! Ho appena iniziato a leggere e sì, recensirò ogni capitolo, l'idea mi piace moltissimo.
Partiamo dall'inizio: Mickey in Ucraina è un'immagine fantastica, è come vederlo lavorare nel suo ambiente naturale! E spero sinceramente di incontrare nei prossimi capitoli altri Milkovich (anche "Ana", per esempio) col presupposto che già Olek si è rivelato un personaggio molto, molto intrigante.
Per quanto riguarda Ian, smaniavo di vedere questa sua versione che finalmente mette la testa apposto in definitiva! E Liam, ovviamente, è sempre un'adorabile scimmietta ahahah
Scrivi molto bene, a mio parere, lo stile mi ha presa parecchio, complimenti!
-bcc