Il Sole e l'altre stelle
di bicchan

26/07/22, ore 13:20

Cavoli, ora son davvero curiosa di come prosegue la storia! Trovo che sia scritta molto bene, consentendo una lettura fluida, intrigante e divertente. Adoro come hai caratterizzato Lucy, mi fa spisciare! Continuerai mai questa storia? Spero proprio di sì...

02/08/18, ore 01:40

Ti prego ti supplico ti scongiuro
*in ginocchio
Continuala è fanatastica, sono troppo curiosa di sapere come continuerà

04/03/18, ore 17:37

Buonasera! Terribilmente in ritardo, mi accingo a recensire.
Partiamo dalla fine, da dove ci eravamo lasciate nel terzo capitolo: Erza e Gerard stanno allegramente (o incazzatamente (???) ) facendo cose, e la povera Mirajane si ritrova ad assistere, povera stella. Chissà però per quale motivo stava correndo, c'entra forse Laxus? Non vedo l'ora di scoprirlo. XD
Lucy rissosa? Non ce la vedo molto, ma mi piace! È una persona che farebbe di tutto per i suoi amici, quindi ci potrebbe stare... povero Natsu però, AHAHAHA. Anzi, chissà che questa non sia un'ottima occasione per attaccare bottone con la ragazza. La comparsa di Loki mi ha fatto davvero ridere, spero che anche come personaggio secondario, questa non sia l'ultima volta in cui apparirà, ahahah.
Levy intanto si ritrova a riflettere sul ragazzo che l'ha investita, Gajeel, che da quanto si percepisce è un vero e proprio teppista e stronzo... chissà come riusciranno ad avvicinarsi, i due, sono proprio curiosa.
Alla prossima, un bacio! <3

27/02/18, ore 11:13

Ho trovato questa storia girovagando ieri sera e appena ho letto Scolastico mi sono fiondata! Non so perchè ma adoro questa ambientazione *^*
La storia è molto intrigante, Lucy che spaccia e che picchia Natsu a caso, Juvia è sempre la solita ma stavolta Gray è interessato a Lucy! Uhuhuh molto interessante, e attendo che compaia Gajeel per la Gale che è la mia coppia preferita <3 Erza e GErard bricconcelli, Mirajane spero sia importante!
Davvero compliemnti attendo il prossimo capitolo :3
Se ti interessa ho creato un grupo su facebook per riunire gli scrittori di Fairy Tail, per ora siamo pochi, ma spero che un giorno cresceremo riuscendo a fare anche dei contest di scrittura per migliorare le nostre abilità ^^ https://www.facebook.com/groups/1127294930733790/ ti lascio il link!
A presto <3

25/02/18, ore 13:09

Eccomi qui Titu! Ho aspettato che si levasse di mezzo la verifica di matematica per venire a recensire. ♥
Allora. Se non sbaglio questa dovrebbe essere la prima parte della festa, dico bene? Sì perché ancora non ho visto Juvia (?) Adoro come hai sviluppato il tutto, non è un capitolo lungo ma i concetti ci sono, e che concetti :''
ALLORA.
Partiamo con Gerard, facciamo finta io sappia chi è (?); si comporta esattamente come me alle feste; perché sono qui, fa tutto schifo, non mi piace bere, che palle, portatemi a casa ma EHI.
Chi è la ragazza/o che gli è venuta/o accanto?
Un miracolo divino, a me non succede mai (?) comunque mi ha fatto morire quando lui/lei -allora, secondo me è una lei, shh- gli tocca il gomito ad ogni movimento, dio la GENTE. Quando fa così, che nervi. Quando io sono nel pullman il sabato dopo la scuola si dimenticano proprio, dello spazio vitale. Spazio vitale? Cos'è, si mangia? E lo mangiano davvero!
Solo ieri una signora mi si era buttata addosso E NON SI E' TOLTA FINO A QUANDO NON E' SCESA.
Non so signora, vuole anche stendersi?

Andiamo avanti.
"Sono tutto un fuoco" okay Natsu mi sta uccidendo dal ridere, è proprio un tipo. Gray che svanisce direzione testolina bionda -ma è Lucy? Ma oh Lucy è di Natsu (???)-, lasciando l'amico lì, ma porello, cucciolo.

E LEVY, LEI SO CHI E'. Lei è quella con i capelli sparati azzurri e la fascia gialla. Lo so perché è shippata con un tipo enorme e grosso -immagino sia lo stesso che l'ha investita, ma--- e la mia page di ig è intasata di loro due e io metto like perché they'r so cute lov. ♥ anche io sto cercando Juvia comunque. E' da inizio capitolo che mi chiedo dove sia.
TUTTI CERCANO JUVIA.
Comunque io non so se avrei perdonato un tizio che prima mi investe, non si ferma e il giorno dopo mi lascia dei fiori che nemmeno san Valentino.
Ecco, qui mi tocca dar retta a Lucy; si vede che Levy è troppo buona per vendicarsi e spianarlo con un trattore (?).
OKAY MA LUCY HA FRAINTESO MALISSIMO CHI E' CHI.
Cioè, Levy, non potevi fornire più dettagli? Tutti hanno i capelli strani in quell'anime.
Chiaro che poi ti basi sul colore, e rosa è più strano di nero.
Levy, per colpa tua un innocente finirà ferito.
Preghiamo per Natsu.

No va beh ma sono morta. Io volevo fare una domanda. Per caso ci sarà un personaggio di nome Wendy? Perché è carina, ma non so di fatto se rientra tra i principali come Juvia Lucy and co.
In ogni caso, volevo congratularmi con te per non aver lasciato errori e soprattutto per l'impaginazione, è davvero bellissima ♥
Ora vado, qui da me nevica, yey (?)

Baci
Lu-cy lol.
(Recensione modificata il 25/02/2018 - 01:10 pm)

22/02/18, ore 00:03

Oddio, questo capitolo è la fine del mondo😂😂 Lucy picchia Natsu è forse una delle cose migliori che possano essere immaginate, ora però sono curiosa: riuscirà Lucy a farla pagare a Gajeel?😂😂 Ma soprattutto sarà Laxus la causa del pianto di Mirajane? Comunque capitolo fantastico, l'ho amato. Spero di leggere qualcos'altro al più presto😍😍

21/02/18, ore 21:07

ahahahha scene fantastiche :D la parte di Natsu e Loki è il top del top con quell altro che usa termini enormi per parlare, mi aspettavo un pugno da parte di Natsu. Levy sbroccata che afferma che Natsu è un bel manzo mi ha ricordato Slam Dunk. La scena dell applesso di Erza e Gerard oddio non oso immaginare come finira con Mirajane appena arrivata.
Sono curioso di leggere il seguito ciao alla prossimaaa.

31/12/17, ore 01:35

Ehi Tituuuu! ♥
Ce l'ho fatta! Finalmente sono riuscita a trovare un ritaglio di tempo per passare da te, non sai quanto sono felicia. Allora, partiamo con una premessa.
Anzi due (?).
La prima, che non so più fare recensioni, perché nessuno più pubblica un cazzo su roba che mi interessa e quel poco che c'è in giro mi fa ammosciare il pisello. La volgarità Lila.
Secondo, non conosco Fairy Tail. Una perfetta ignorante, sì.
Ma tu sei tornata e quindi fottesega andiamo avanti. (?)
Prima di parlare del tuo stile e di quanto cazzutamente sei diventata assurda, vorrei concentrarmi sulla trama! Ho sempre amato questo genere di fiction, quelle che si focalizzano sulla vita di alcuni adolescenti in contesti scolastici, amorosi e cose varie.
Per qui, sei partita da dio con me amore.
Natsu è fantastico, fa sganasciare nella sua ignorante innocenza, sono morta quando nel notare il pacchetto nelle mani di Lucy -si chiama come me oh, denuncio- pensa che sia per lui.
Madonna l'egocentrismo, no sul serio, già lo amo. Ha un modo di fare molto naturale e tu sei riuscita a renderlo perfetto, davvero! Natsu is love.
Lucy, cavolo la credevo anche io carina e gentile, forse per il facciottino da dolcina che le ho sempre visto addosso, ma ehi! Ci sono rimasta male a sapere che in realtà è una cazzona, ma non per questo meno interessante.
Ma poi che dentro il pacchettino stava la roba. Morta. Sta qua spaccia oh! Arrestatela.
Pensavo pure io fosse un regalo, d'amore poi. Natsu siamo uguali sposami.
Questo “Fairy Tail”, da come lo hai presentato, si prospetta luogo protagonista di... COSEH.
Voglio sapere quali.
Voglio sapere come quando perché e chi.
E comunque Juvia che parla in terza persona è troppo cute. La sua ossessione per Gray credo corrisponda all'anime, o sbaglio? Non sono del tutto ignorante dai, dammela buona.
I personaggi li conosco tutti, le ship pure.
Juvia anche.
Sono o non sono brava?
E comunque Gray è un gran figo. Però Natsu lo batte infinito a meno infinito, sob.
Nulla, promette bene come primo capitolo. Spiegami solo che diamine è un drum e siamo okay.
Ora CAZZO, tu mi devi spiegare in che momento sei diventata così brava a scrivere. Cioè, lo eri anche prima, ma adesso lo sei ancora di più! Il tuo stile è diventato schietto, conciso, semplice ma proprio perché rispecchia la vicenda che vuoi raccontare è follemente perfetto.
Si adatta a meraviglia al contesto, se lo sposa proprio. Se lo limona.
I dialoghi sono reali, la situazione è reale, nulla campa per aria o lascia interdetto il lettore. La tua cura svogliata per i dettagli mi fa impazzire, il modo di muovere i personaggi è pazzesco.
E poi oh, nessun errore, sei un mostro.
La seguirò, se ci fai caso l'ho messa anche nelle seguite eheheh. Non ci hai ancora guardato?
BEH, GUARDACI.
Recensirò anche i prossimi capitoli, ora vado che ho mal di gola, mal di testa, mal di ossa e sto morendo di dolore.
Però ti amo. Non sapevi che ti amo?
​BEH, TI AMO.
Brava! Sono felice di rileggere qualcosa di tuo.

Ti voglio bene
Lila

11/12/17, ore 16:06

Buon pomeriggio! Ho letto il capitolo ieri notte, ma non ero in grado di rilasciare una recensione in grazia, quindi eccomi qui.
Allora, partiamo dal presupposto che a me il capitolo è piaciuto, soprattutto la prima parte. Non so se tu voglia creare o meno un triangolo tra Natsu, Lucy e Gray, facendo subentrare solo dopo Juvia, ma i pensieri di Fullbuster mi sembrano abbastanza simili a quelli dell'inizio del manga, più o meno. Gray considera Lucy una bella ragazza e in questa ff vuole provare a conquistarla, e ci sta. Allo stesso tempo però, dimostra molta gentilezza nei confronti di Juvia, senza mai risultare sgarbato, cosa che in effetti ho sempre apprezzato del personaggio di Gray. Quindi, attendo molti sviluppi tra i Gruvia, che in effetti mi sono sembrati quelli che devono lavorare di più sul loro rapporto.
La parte tra Gerard ed Erza l'ho trovata un po'... strana, ecco. Non fraintendermi, mi è piaciuta molto questa scena della mia OTP (almeno qui diamo loro una quasi gioia), però non mi sarei aspettata un'Erza così arrendevole per certi versi.
È vero, sia lei e Gerard sembra combattano ad armi pari, in bilico tra l'incomprensione e la voglia di amarsi in maniera incondizionata, ma onestamente mi sarei aspettata che Erza tirasse davvero un pugno a Gerard, che non ne avesse solo l'intenzione.
E anche che si urlassero davvero quelle parole cattive e velenose, quelle che Erza non avrebbe voluto dire, che tu lei scrivessi davvero. A tal proposito (e spero davvero che tu non ti offenda, la mia è una semplice osservazione), mi hai dato l'impressione che non dai molta importanza ai dialoghi. Forse non ti piace scriverli, non saprei. Sei molto brava nelle descrizioni, ma allo stesso tempo, molto spesso ci si aspetta che i personaggi si esprimano davvero in modo duro, come nel caso di questo litigio. Comunque sia, il capitolo mi è piaciuto molto e la fangirl Gerza che è in me sta facendo grande festa alla corte di Francia e sono curiosa di sapere chi o cosa li abbia interrotti.
A presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/12/17, ore 13:06

Perchè non ti convince il capitolo????? A me sembra ben fatto, la parte di Juvia e Gray con i pensieri dei due in rilievo dove l'uno in quel momento sta pensando praticamente l'opposto dall'altro mi piace un sacco, e vedremo se Gray riuscirà a farsi passare la cotta per Lucy o se sarà piano piano Juvia a fargliela passare, e poi la parte di Gerard ed Elsa, la loro l'ho sempre trovata una ship romantica e insieme sono molto belli, anche se forse rispetto a loro mi piace più la ship Lami o Miraxus che si voglia dire. Questa cosa che passano dal litigare furiosamente al fare l'amore è un classico che non tramonta mai......Quindi per me stai andando bene, va pure avanti così......

11/12/17, ore 10:15

E poi sarei io quella che lascia i capitoli sempre sul più bello! 😱😱😱😱 Cosa sarà successo? Sono così curiosa.
La parte iniziale di Juvia mi ha fatto una gran tenerezza, lei così dolce e spaurita e lui che vuole solo trovare Lucy. Mi domando se Gray sia cotto della biondina oppure no. Boh! Certo, sarebbe un duro colpo per la povera Juvia.
Gerard ed Erza... 😍😍😍 Parliamone! Voglio dire, che fuego, che combattimento ad armi pari...
Mi domando adesso cosa accadrà.
Cosa non ti convince nel capitolo? Va benissimo, manca solo il mio Natsu 😭😭😭😭 dove sei amore mio? Lucy lo starà pestando a dovere, scambiato per Gajeel 😂😂😂.
Ho letto la recensione alla lingua con la mia amica, grazie.
Mi domandavo: il mio dei pirati lo hai letto? Sono curiosa di sapere la tua. Baci.

11/12/17, ore 00:21

Questa tua storia mi intriga molto! Però devo dire che sono molto preoccupata per la Gruvia visto che Gray ha una cotta per Lucy. Mi dispiace per Juvia che non si è neanche accorta di questa cosa e ahimè quando lo scoprirà so che soffrirà tantissimo. Spero proprio che non ci sarà nessun triangolo amoroso tra Gray, Natsu e Lucy. Non mi va per niente di vedere Juvia soffrire.
(Recensione modificata il 11/12/2017 - 12:22 am)

12/11/17, ore 15:07

Ciao bicchan!
Finalmente hai aggiornato!
So di essere in estremo ritardo e di non aver recensito il capitolo precedente (infatti rimedio adesso!), ma ho avuto problemi con il computer...

Cosa dire di questa storia? Mi piace troppo! Il precedente capitolo mi ha fatta impazzire. Lucy è davvero fantastica nei panni della ragazza dura e un po' fattona, se mi passi il termine, ahah. In questo capitolo ha dimostrato di avere un grande cuore e di essere legata alle sue amiche: farebbe qualunque cosa per loro.
Gray e Natsu sono mitici. Loro come coppia di amici sono sempre i migliori e sono felice che tu li abbia incorporati nella tua storia. Ammetto che mi sarei aspettata che entrambi fossero dei bad boy e che quindi Lucy andasse per Natsu, ma devo dire che la tua idea è migliore. I due amici sono estremamente diversi e sono sicura che si verrano a creare delle situazioni davvero interessanti tra i due e la nostra biondina preferita.
In questo capitolo invece ci hai introdotto Gerard, un personaggio che non sempre viene incluso nelle storie, perciò sono curiosa di sapere che cosa hai in serbo per lui e per la misteriosa persona - che spero sia Erza!
Sono anche impaziente di sapere che cosa accadrà tra Levy e Gajeel. Ci hai già fatto capire che nonostante l'incidente la piccola azzurra lo ha perdonato, perciò voglio sapere che cosa accadrà tra i due una volta faccia a faccia...
Ma passiamo alla parte migliore! Prevedo già un triangolo amoroso tra Gray Natsu e Lucy, visto che il moro sembra provare un certo interesse per la sua spacciatrice dalla chioma d'orata e lo stesso vale per Natsu, ammaliato sin dal primo momento da lei.
Ho trovato divertentissimo il fraintendimento che c'è stato tra Lucy e Natsu! Per quanto mi dispiaccia per lui non ho potuto evitare di farmi due risate, soprattutto sapendo - e sperando - che questo malinteso faccia avvicinare i due.
Adesso scappo!
Come credo di averti già detto in un'altra recensione ad una delle tue storie - nel caso non l'abbia già fatto rimedio ora -, trovo che hai davvero del talento e del potenziale per scrivere qualcosa di davvero grandioso, che spero di essere in grado di seguire fino alla fine.
Ci si vede al prossimo capitolo!
Un bacio,
Hanae

11/11/17, ore 19:58

Gajeel motociclista che invece Levy, Lucy teppista e spacciatrice con un Gray fumatore a cui lei non è indifferente e Natsu in mezzo a mille guai... la storia ideale direi ahaha :D come primi due capitoli molto coinvolgenti e con tanti siparietti ed equivoci non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo povero Natsu pure a pugni viene preso e Lucy mai vista così violenta dico davvero ahaha
Alla prossima ci vediamo più avanti

06/11/17, ore 18:30

Ah, mi hai fatto comparire Gerard così all'improvviso e poi BUM! sei subito passata agli altri personaggi. Cattivah!!!! *ok, fine del momento di deficienza*
Natsu che balla scoordinatissimo ce lo vedo proprio, secondo me non ha proprio il senso del ritmo quel ragazzo! A differenza di Gray, che però dovrebbe un po' lasciarsi andare, lol.
Juvia persa in mezzo alla folla è un bel - grosso - problema, ma ancora di più Lucy che avvista Gajeel. Avremo una rissa nel prossimo capitolo? ahahah.
Scherzi a parte, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, perché questa fic mi sta piacendo un sacco!
Un bacio,
Mezzosangue230