Fuoco e Ghiaccio
di Rox008

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/12/18, ore 21:24

ciao ben tornata
era evidente che cissy avrebbe dato il suo consenso, forse è il piano piu pazzo che la riccia abbia mai organizzato, ma dato che la situazione è assurda anche il rimedio deve esserlo. e si si tratta di un lavoro di squadra di tempismo ogni secondo è prezioso sopratutto se non vogliono il manor in testa !sembra che il lavoro di nev e suoi colleghi abbia dato il frutto sperato ed ora il manor sia apppoggiato su un immenso struttura vegetale , adesso viene la parte piu difficile ossia entrare sperando che la scomparsa del soffitto non li abbia allarmati! dentro a cercaregli ostaggi e catturare i folli e perche no magari ci scappa pure la cura per la maledizione delle greng

12/12/18, ore 20:34

Ciao, dopo tanto tempo sei tornata su questa storia!
purtroppo credo che la mancanza di tempo incida anche sull'ispirazione...me ne sto accorgendo anche io. Spero che piano piano porterai a termine questa bellissima storia perché merita davvero...in ogni caso ho appena notato che hai scritto la tua prima fanficion su Death note 😍 andrò presto a dare un'occhiata.
per quanto riguarda "Fuoco e ghiaccio" ormai credo che siamo agli sgoccioli...presto affronteranno la famosa "setta" e sono speranzosa per la sorte si Scorpius😍
A presto,
Japan Lover
(Recensione modificata il 12/12/2018 - 08:35 pm)

12/10/18, ore 22:43

Che parte del piano venisse da dra era quasi certo sappiamo bene che è secondo solo alla sua dolce mogliettina , ma che da brava serpe sa maglio custodire la mente fredda a differenza dei focosi leoni. E si a quanto sembra la visita alla biblioteca ha avuto buon esito , sappiamo quanto un babino piccolo sia dipendente dalla madre quasi abbia con lei un legame mentale, figurati se poi ci si metta di mezzo la magia e le doti di entrambi i genitori e la cosa si capisce. Oviamente questo porta l’ego, gia grande della serpe praticamente in paradiso e farlo scendere da li ci riesce solo herm. Pur sapendo cosa vogliono fare a suo figlio per dra è comunque un colpo quello che ha davanti non è il suo piccino ma un bambino di dieci anni corpo e mente compresi e dra è ben deciso a riprendersi il figlio , non intende accettare di aver perso tutti i momenti della sua crescita , no dovesse sfidare pure un nuovo lord oscuro riavrà in dietro il figlio e si fortuna che herm non vede nulla se no credo andrebbe di matto. Scorp è rassicurato dalla voce del suo papa sa , ha la conferma che lo stanno cercando ed è certo che lo troveranno deve solo aspettare ha fiducia nei suoi genitori. Dra ha capito dove si trovi il piccolo, ma non riesce a crederci. Be se cerchi un posto sicuro protetto , pieno di magia antica e oscura l’unico luogo è il manor , beffe delle beffe il covo è sempre stato sotto i loro occhi. Eppure quel luogo o meglio quella parte del manor non dovrebbe esserci piu , infatti i pazzi fedeli di tom sembra che abbiano studiato la storia babana e abbiano voluto realizzare la loro versione della bomba atomica insomma una bomba che si sarebbe nutrita dalla magia stessa del mondo magico ed estinguersi solo con il suo controincantesimo, ma a causa di quell'incidente gli appunti, il prototipo e chi l'aveva progettata andarono persi, intrappolati sotto le macerie. se solo fosse stata terminata il bene non avrebbe mai potuto vincere , fortuna nella prova qualcosa è andato storto , risultato quell’area de manor distrutta . Bene ma magari se riunissero i cervelloni potrebbero rovare la formula e quindi anche il suo controincantesimo se si mettono le due nemesi e magari anche daph che ha sua volta iferisce che qualcuno stava cercando un finanziatore per un progetto simile è una possiblità anche se questo richiederebbe tempo che non siamo certi di avere anche perche se riescono a riprodurre e migliorare e rendere funzionante la bomba non ci sarà speranza per nessuno , sta volta neppure il prescelto potrebbe fare qualcosa . Be se da sottoterra e dai lati non si puo accedere cè pur sempre ancora una direzione praticabile, l’idea è pazzesca : sollevare e spostare il manor quanto basta per rendere accessibile il covo del nemico . Solo ad herm poteva venire un idea del genere va bene che gli jedi dicono che la grandezza non conta , e che conta solo la forza e la tua determinazione ma qui s parla di sollevare un intero manor .ovio che oltre al elevato numero di persone serve che esse siano molto potenti e sopratutto ben coordinate tra loro basta solo che uno molli un secondo prima degli altri e siamo spacciati . Non solo dovranno essere vcini e al tempo stesso non visibili ai possibili occhi del nemico e fare tutto molto rapidamente mentre una seconda squadra di auror dovrebbe entrare in azione mentre il manor ss sta ancora spostando e fare tutto in concomitanza con un diversivo ideato dalla resistenza all’interno del covo. . ma prima di ideare questo piano accorre avere ill permesso della padrona di casa ossia cissy, non credo che faccia problemi tanto ama il nipote e lo rivoglia con se . Non cè modo di sfruttare a vanaggio de piano la magia antica del maniero come che so chiedergli di collaborare aiutando a autosollevarsi in questo caso almeno si risparmierebbero un bel po di energie preziose

11/10/18, ore 21:06

Che bello, sei tornata!
In questo capitolto Blaise mi ha fatto morire con le sue continue uscite!! è bello che siano riusciti a mettersi in contatTo con Scorpius e sono curiosa di vedere come riusciranno a sollevare da terra il maniero malfoy... la signora Narcissa avrà minimo un mancamenotevole :')
A prestooo :)

22/09/18, ore 17:14

Ciao, sono Aida87 di Efp e @_arte_e_cibo di Twitter.
Ho letto questo prologo, l'ho trovato stuzzicante e divertente. Draco è più simpatico qui e hai tratteggiato bene la reazione di Ron. Harry e Draco qui sono un tutt'uno di simpatia!
Curioso e che sprona a far leggere il resto.. leggerò il primo capitolo con vero piacere.
A presto
Aida87

13/09/18, ore 02:00

Che belloo, sei tornata con un nuovo capitolo!🤩
Sono contenta che il mio presentimento si sia rivelato corretto: si trattava di Scorpius....e appariva nei sogni di sua madre tramite collegamento extracorporeo. Poverino, chissà cosa stará passando lontano da casa e dai suoi genitori.
Sicuramente diventerà un mago molto potente.
Sono molto curiosa di sapere cosa escogiteranno gli Auror ora che i nemici si sono accorti della presenza di una spia e che i punti sono stati disattivati.
Capisco che è dura quando l'ispirazione abbandona e sono la prima a suggerire una pausa in attesa che la scintilla ritorni, così da non rovinare la storia...spero comunque di leggere presto un nuovo capitolo.
Non metterti fretta...noi aspetteremo pazientemente la prossima "puntata" 😍

12/09/18, ore 21:15

Ben tornata
e si chissa che alla fine qualcosa di buono luc l’abbia fatta anche in vita prima di morire per salvare la moglie. Sembrerebbe che luc priamdelle ritorno di tom fosse un padre si severo ma che comunque sapeva e dava al figlio la dimostrazione di apprezzare gli sforzi del piccolo per essere all’altezza delle sue aspettative . E si quancosa di buono al manor cè ancora la grande biblioteca che ha visto crescere e passare interi pomeriggi estivi del biondo chino sui libri piu svariati e a volte difficili, ovio che dopo tom dra non è piu riuscito a mettrci piede senza pensare al defunto padre in oltre poi con la moglie mis so tutto io credo che leggere fosse diventato o noioso e superfluo bastava chiedere alla sua leonessa! Ma anche cissy da tempo evita la biblioteca e quindi si stupisce vedendo il figlio entrare e chiederle un libro , e si adesso dra è padre e puo capire l’aprensione di luc e per quanto quella stanza apra mille ferite non ancora chiuse cè la vita del figlio in gioco e per lui affronterebbe qualunque cosa anche il ritorno di tom se servisse , quindi i suoi rancori, rimpianti sono ben poca cosa se puo trovare il figlio. E fara bene ad affrettarsi il nemico si sta accorgendo che qualcosa inizia a non quadrare sia per il piccolo sia per i punti è dunque ora che il bene faccia il suo attacco finche puo sfruttare l’ingrediente sorpresa , anche se la stessa Ast non puo anche volendo rivelare il luogo pena la sua stessa vita . E hai suoi compagni che un dra accitato spiega che i soggni della moglie sono in realta una forma di collegamento intenzionale tra lei e il figlio che oviamente è spaventato e desideri tornare a casa. Be è comune che i bambini piccoli siano quasi in simbiosi con la madre se poi metti che la madre è la mente del trio si puo capire quanto potente possa essere tale legame , e si forse in quel momento herm potrebbe usare il cirpo del figlio per parlare con Ast e cosi arrivare al luogo del covo . E si il piccolo scorp anche da infante sta dimostrando di essere degno figlio di entrambi i suoi genitori potente come la madre e furbo come il padre .

09/08/18, ore 18:44

il bene sta lavorando e lo scontro credo sia vicino , ma la riccia sembra avere noti agitate con incubi o meglio come se vedesse tramite occhi altrui, i golden si preoccupano hanno visto da vicino un caso simile harry, e sta volta il rosso sembra dae prova della sua intelligenza comprendendo che siano delle visioni , ma chi puo aver creato un legame con la riccia, per nuocere , e poi un bambino ? che centra un neonato? dra alla fine fa due piu due be non ci vuole molto si sa che per i primi mesi di vita bebe e mamma vivano quasi in simbiosi se poi entrambi sono maghi credo che il legame sia rafforzato , se poi mettiamo l'antichita del casato dei malfoy e la forza magica della riccia non è dificile capire che il piccolo in questione altri non sia che l'erede dei malfoy . s sa quando i bebe hanno paura cercano la mamma e e scorp come maghetto in erba ha una possibilità in più

09/08/18, ore 11:31

Dai, é estate e i tuoi ritardi sono perdonati!😂
Questo capitolo è molto interessante. Sono curiosa di scoprire chi sia il neonato col quale Harmione é in connessione. Adesso non ricordo quanti anni abbia Scorpius in questo punto della storia, ma le condizioni in cui si trova dovrebbero essere spavantosamente molto simili a quelle di questo fantomatico neonato😥
Per un pezzo, Hermione sarà fuori dai giochi, ma conoscendola credo che non resisterà a lungo in "panchina", soprattutto se a rischiare la vita c'è suo figlio!
Aspetto il prossimo capitolo (come metterle fretta🤣)
A prestooo 😘

18/07/18, ore 21:18

Hai il nemico si è accorto dei risultati del bene ma non sembra preoccuparsi si immaginano la presenza di una spia ma non crede che sia pesente nessuno dei presenti ha un vantaggio da cio hanno solo sottovalutato daph in quanto continuano a considerare Ast scomparsa e non immaginano che le due si siano ritrovate ed alleate ma sembra che anche daph inizi ad avere i primi problemini e quindi sia il bersaglio ideale da colpire, intedono far si di velocizzare e aumentare gli effetti della maledizione facendola impazzire facendo cosi distrarre i buoni e dovrebbe essere proprio Ast a farlo hai peccato che il capo dei pazzi altri non sia che il figlio di colei che maledi i greng anzi anche peggio siu un greng egli stesso , pero l’uomo non lo ha mai riconosciuto come tale quindi alla base cè una vendetta personale , un altro pessimo rapporto figlio padre che sembra dover essere sempre alla base della guera. Ma dico io perche non se la vedono in privato tra di loro senza tirare in mezzo sempre il mondo che dei loro affari sporchi non sono interessati. e che quindi conosca benissimo lla maledizione e chissa magari anche un possile antidoto ok questo prima di ucciderlo è meglio interrogarlo per benino e con una bella dose di verisenterum
mi sa che lìoutma parte riguardi il piccolo scorp che di certo non se la passa bene sotto le mani di quei pazzi e si lentamente il corpo del piccolo sta smettendo di ubbidirgli per diventare sepre di piu uaa prifgione chissa se le voce che sente è il potere dell’amore e del legame madre figlio?e che alla fine collego alla sua mamma . Sta tanquillo serpe e leonessa sono unti pronti a ribaltare il mondo per trovarlo

18/07/18, ore 20:41

Ciaoo🤗
che bello che tu sia riuscita ad aggiornare prima dei tempi previsti.
Dunque dunque... le cose si mettono male per Daphne. Povera Astoria scoprire che il loro nuovo nemico altro non è altro che suo fratello (o meglio fratellastro) deve essere stato terribile, tanto più se questo gli ordina di sommistrare a Daphne una Confundus perchè acceleri gli effetti della maledizione che ha distrutto la loro famiglia.
Spero tanto che Astoria trovi un modo per aggirare anche questo problema. Non somministrerebbe mai quella pozione a sua sorella, ma spero che per salvarla non faccia saltare la sua copertura.
Per finire, sono piuttosto sicura (ti prego, dimmi che è così 😂) che a "parlare " in prima persona nell'ultima parte del capitolo sia proprio Scorpius 😍
Poverooo, spero che torni presto a casa!
Non vedo l'ora di leggere il prosieguo della storia!! 😍
A prestoo😘

07/07/18, ore 18:56

e si e il bene si sta preparando trovando nuovi alleati e rinsaldando vecchi e nuovi rapporti , ogni punto alla fine più che un ostacolo sta diventando una prova per la loro crescita e maturazione , di cui il gruppo non può che trarne giovamento. un gruppo coeso unito che non vede le differenze come negative , ma come possibilità sta sfruttando il buono di ogni casa. e si georg ha fatto un ottimo lavoro solo lui poteva trovare gli aggeggi babani e renderli ancora piu utili e perfetti con la magia , ecco è quello che dovrebbero fare i due mondi collaborare liberamente per migliorarsi a vicenda

06/07/18, ore 23:05

Ciaoo! Sei tornata con un nuovo capitolo *_* questa ff cominciava a mancarmi molto (non vedo l'ora con questo caldo di tornare a casa. Necessito di un bagno al mare, rischio: l'esaurimento acuto 😂)
Bando ai mie drammi di studentessa fuori sede, veniamo al capitolo: sono morta dal ridere quando Hermione da brava ex-babbana ha tirato fuori personaggi babbani, reali e non (il mio sempre amato L😍), lasciando perplesso il povero Draco (lui non può conoscerli da bravo "puro sangue" 🤭).
inoltre, più che lo scontro finale, ormai imminente, mi preoccupa il povero Scorpius. È lontano dai suoi genitori da tanto ormai e in più, nonostante l'aiuto di Astoria e dei suoi alleati, rischia comunque di riportare danni seri.
Capisco perfettamente che ci vorrà un altro pó per il prossimo capitolo, d'altronde è estate, ma non vedo lo stesso l'ora di leggere il prossimom
A prestooo : )

13/06/18, ore 01:06

Bellissimo questo capitolo!😍
Probabilmente Ron non ha ancora perdonato Ivana, ma ha ammesso e, soprattutto, ha imparato dai suoi errori. Non è poca cosa!
A quanto ho capito, adesso ti prenderai una pausa dalla storia. In ogni caso, aspetterò con ansia un nuovo capitolo 😍
Un abbraccio e a presto !! 🤗
(Recensione modificata il 13/06/2018 - 01:08 am)

12/06/18, ore 21:06

Hai adesso tocca al rosso eliminare un altro punto ma per farlo dovra affrontare la sua paura piu grande, i suoi scheletri nell’armadio, ma per farlo occorrono nervi saldi e mente libera concentrata e data la recente rottura non so se il rosso sia cosi pronto a livello emotivo e siccome i custodi sembrano fiutare i punti deboli ho paura per lui. Infatti la sua prova sebra dover avvenire nella casa con cui conviiveveva e si il custodo ha pienamente ragione quella casa è piena di ricordi felici ma anche di un addio straziante vedremo cosa riserva la prova . Ecco la ormai ex del rosso che sembra essere tornato tutto come prima del litigio che li ha separati , ron è ancora giustamente sulle sue e sembra non volerla salutare e si tutto era nel passato e ron rammnetava la promessa fatta alla sua lei in cui le promette di ottnere delle ferie per festeggiare con lei in suo compleanno poi la telefonata di her lo riporta nella stanza coniugale dei due dove spicca l’assenza di dra che sembra esere al lavoro . E si la scelta di ron è tra ivana e il lavoro cosa sceglierà mai il rosso sopratutto adesso che ormai con ivana sembra tutto definitivamente chiuso? Il rosso sembra aver ascoltato la paternale amichevole del biondo e capito qale fosse stato il problema della rottura con ivana e che di certo sarebbe stato lo stesso per ogni altra possibile futura relazione :il lavoro . Bravo chiedere un po di ferie non fa mai male anche perche per chi come laoro lavora cosi tanto mettendoci anima e cuore ha bisogno di ricaricarsi positivamente per affrontare il male e sconfiggerlo. Un auror troppo sotto pressione per il lavoro alla fine non svolgera al meglio il suo compito ma lo farà solo in modo meccanico senza anima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]