In nome dell'amore
di Leggo93

21/09/20, ore 15:59

Bellissima storia, mi è piaciuta molto. Scrivi molto bene ed hai una scrittura scorrevole, bravo! Mi dispiace solo un po' per Nami, ma per il resto la storia è molto bella e si percepiscono i sentimenti dei protagonisti.

03/11/17, ore 17:42

Bellissima. Meravigliosa. Estremamente dolce, e triste allo stesso tempo. I personaggi estremamente IC (bella l'idea del sasso che si conficca nel parabrezza... vai così Zoro! XD)!
Che altro dire... scrivi bene, semplice e scorrevole, e mi hai regalato 10 minuti di felicità! Spero di leggere presto una tua nuova creazione :)
KJ

31/10/17, ore 10:49

Ciao dopo due minuti ahahahah
Allora, questo capitolo è più breve del precedente ma ci sono molti dialoghi che riguardano aspetti importanti e quindi è giusto che ti sia soffermato su questo. Del resto, dopo la carica sonora di Zoro ci aspettavamo tutti un discorso.
Discorso che all'inizio era bloccato, sia Zoro che Sanji sembrano due bambini obbligati dai genitori a far pace hahahaha che teneri. Però Sanji era molto chiuso, forse questa chiusura ha impedito a Zoro di gettarsi sul discorso perché... beh, perché è normale, non solo vedeva dall'altro lato un muro, ma in più doveva fare un discorso importante e lui non è da parole inutili. Ed è proprio quando Sanji decide di andarsene che Zoro trova il coraggio di dire tutto, come se fosse scattato qualcosa nel suo cuore prima che nel suo cervello.
Direi che è il caso di dire che in nome dell'amore ha deciso di spingersi in quella sorta di dichiarazione adorabile, non ha decantato sonetti o fatto promesse, ha semplicemente detto come stavano le cose. Ha capito che non aveva senso fingere che i baci scambiati con Sanji non esistessero, non solo, non vuole rinnegare quello che è successo, gli è piaciuto e non vuole fingere che non sia così. Questo mi rende felice.
Carina anche l'ambientazione tra le damigiane di vino, approvo
Vorrei dire povera Nami ma sono felice per loro gnegnegne *fa linguaccia* (Sorry Nami, ti adoro lo sai *sguardo da cucciolo innocente* del resto sono una ZoSan)
Che altro dire? lunga vita ai lieto fine (?) :)

31/10/17, ore 10:42

Sai che non mi ero accorta che avessi postato altre storie su Zoro e Sanji? Ho visto la tua che sto seguendo sulla pagina principale di one piece e poi l'ho messa tra le seguite quindi vedo da lì gli aggiornamenti, ma ieri sera sono finita sulla tua pagina e ho scoperto che c'era anche questa piccola fan fiction a due capitoli. Recensisco adesso perché ieri ero dal cellulare e se devo scrivere i miei papiri non è proprio l'ideale, ecco perché ho rimandato ad oggi.
E... ah, ieri non ho nemmeno sentito la canzone da cui hai tratto ispirazione perché se lo avessi fatto credo che i miei mi avrebbero ucciso dato che era dopo mezzanotte eheheheheh quindi la sto ascoltando adesso, è carina, anche se sono su altri generi non nego che sia orecchiabile, bello anche il testo. Il fatto che sia una canzone italiana forse rende un po' astratto il mondo di one piece ma considerato che si tratta di una AU è che è la base dell'ispirazione direi che va bene, ecco perché non mi lamento xD
Passando alla trama, Zoro che dopo anni che sta con Nami riesce a malapena a ricordare la strada per accompagnarla a lavoro mi ha strappato una risata, mi è piaciuta la semi lite in macchina ma Nami se ne è andata via presto e ora non sa di essere doppiamente tradita (e forse non lo saprà... ma penso di sì dato che le cose tra Zoro e Sanji si sono fatte serie... ma di questo ne parlerò nella prossima recensione).
Dopo quella lite ecco che parte questa canzone e Zoro riflette a gran voce sulla sua situazione. Non posso negare che spesso troviamo grinta, coraggio, serenità e altre emozioni ascoltando musica, io stessa lo faccio, soprattutto quando scrivo. Stessa cosa è successa a Zoro (anche se lui non scrive fan fiction ahhahaha) però la cosa era rimasta un po' là... nel senso che Zoro non aveva intenzione di andare da Sanji per una dichiarazione in piena regola, si è trovato da lui per caso, senza nemmeno sbollire le sensazioni che gli aveva trasmesso la canzone, e di fatti ce l'aveva ancora in testa quando si è messo a parlare. Ma quest'ultima cosa avviene nel secondo capitolo quindi la commentò lì, a tra poco. Aggiungo solo che quando il destino ci si mette (o meglio, noi autori di fan fiction hahahahah) si vengono a creare proprio situazioni favorevoli all'amore, e Zoro e Sanji si amano **