La nostra ultima notte
di Lady_Michi1

28/03/18, ore 22:33

Ciao! ho lasciato un attimo il mio racconto e ho sbirciato tra le tue storie e ho scelto la più breve, ma leggerò le altre.
E' davvero bello il tuo racconto. Mi piace. A presto!
(Recensione modificata il 02/03/2021 - 02:19 pm)

02/03/18, ore 11:53

Ma che carina, non avevo avuto modo di leggere questa storia, anche se molto breve ma è scritta bene e definisce i sentimenti di Oscar e Andrè con una dolcezza infinita.
Mi è piaciuta molto!

17/11/17, ore 11:50

Bellissimo e stupendo, ma che fine ha fatto la tua bellissima storia "solo amore...e poi?"spero tu non l'abbia dimenticata.

22/10/17, ore 20:27

Cara Lady Michi,
Io non so se tu hai letto una recensione che feci tempo fa,ad una fiction piuttosto "aggressiva"'su Oscar e André in intimità che non aveva niente di piacevole né di romantico solo dolore e ansia.
Proprio in quell'occasione io scrissi,chissà se loro due arrivarono a completare la loro unione? Non so se hai preso spunto dalle mie parole ma qui sei stata abbastanza realista.
Vista la situazione era facile potesse esser accaduto ciò che descrivi
Nonostante tutto,stando al manga o all'anime loro certamente non si sono solo guardati negli occhi,qualcosa di più di quanto ci hai mostrato è accaduto.
Non lo sapremo mai.
L'unica cosa che non và bene è quando si vuol far credere che fu una notte dolorosa e difficile ,soprattutto per Oscar.
Lei disse : quando stiamo insieme sento di vivere,io voglio continuare a vivere ed era al colmo della felicità......
Sul fatto di André vergine,secondo Dezaki sicuramente lo era!
Grazie cara ,un bellissimo capitolo :-)
P.S. c'è un piccolo errore grammaticale all'inizio: infatuazione si scrive con una t sola. Buona serata a presto
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 08:42 pm)

21/10/17, ore 21:06

Che meraviglia , che dolcezza , Quanto amore c'è in questa bellissima oneshot e ovviamente anche tra questi bellissimi personaggi 😍😍
Ma figurati lo sai che ti seguo con affetto 😘

21/10/17, ore 13:22

Intanto grazie per avermi citata tra le tue affezionate lettrici, ma soprattutto grazie per la bellissima storia, un quadretto idilliaco che lascia spazio ad un futuro di cui tutte noi ci sentiamo creditrici nei confronti della buona Ikeda, che però, proprio per non aver previsto un "dopo" per i suoi eroi, ci ha fatto amare André ed Oscar così tanto... Ho visto che anche tu sei del partito che vuole un André conservatosi vergine per la sua Oscar, la qual cosa (considerata l'epoca ed altri particolari) non mi convince fino in fondo, ma che, tutto sommato, non fa che aumentare il romanticismo dell'intera vicenda!
Bravissima, Michi! Un abbraccio. S.

21/10/17, ore 10:04

André è un uomo davvero speciale ed unico! Peccato che quella loro notte assieme sia stata anche l'ultima, consumata o meno.

20/10/17, ore 23:28

Ciao Lady! Li hai resi così dolci, quasi impacciati di fronte alla felicità... Mi ha intenerita questo breve scritto fatto col cuore, pulito, sincero, come tutto ciò che scrivi.
Brava e grazie.. :D

20/10/17, ore 23:18

Grazie per averci regalato questa interpretazione della notte selle lucciole. Io credo,invece, che almeno quella notte Oscar e André abbiano vissuto il loro amore, ma anche questa interpretazione è molto dolce e delicata.
Baci!

20/10/17, ore 20:58

Bella questa storia cosi tenera e dolce, mi e piaciuta tanto, sarebbe bello poi che avessero potuto veramente amarsi, sposarsi e vivere insieme il loro amore. Brava

20/10/17, ore 20:51

Tesoro grazie per la menzione, sono lusingatissima! 😘
Os dolcissima quanto te, non ti smentisci davvero mai!
Io però mi auguro con tutto il cuore che abbiano consumato, e non una volta sola! 🙃
Anche perché credo che fossero entrambi parecchio affamati!! 😂😂😂
Un abbraccio fortissimo! 😘

Elly

20/10/17, ore 19:51

Anzitutto grazie per la menzione,ne sono lusingata.
Carina e dolcissima,con tante speranze nel cuore e una proposta di matrimonio.
Intanto aspetto il nuovo capitolo della long,un abbraccio

20/10/17, ore 17:37

"...finite le rivolte, ci sposeremo e non ci lasceremo mai ... te lo prometto. Questa è solamente la nostra prima notte insieme. "
E non sarebbe stata l'ultima, se non avreste fatto la pazzia di uscire da un sottopasso sorvegliato, la mattina del giorno dopo.
Consumato o meno, il loro amore sarebbe stato eterno se fossero rimasti a casa a non rischiare la vita....ma avevano un ordine da mantenere e un rischio da correre.
Questo rischio se lo sono preso senza pensare troppo alle conseguenze.

Ma non era un eventualità a senso unico: avrebbero potuto pensare alle seconda alternativa, dato che ormai erano disertori...mollare tutto e scappare all'Estero, con la possibilità di potersi curare entrambi anche in salute.

20/10/17, ore 16:46

Carissima Michi, tutte abbiamo sognato con questa scena nell'anime, e ora quel sogno ritorna più vivido e dolce che mai, grazie a questo tuo delicato racconto. Certo è impensabile credete che in quella situazione di pericolo loro abbiamo consumato in quel bosco, ma l'anime lo fa intendere comunque. In ogni caso l'immagine che ci restituisci è toccante e commovente, e sono daccordo sul fatto che quella per Fersen altro non fosse che un infatuazione che poco avesse a che vedere con il vero amore. Grazie per le emozioni che continui a regalare, e per la citazione... davvero grazie!