Not a simple Disaster
di Lila May

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/01/19, ore 20:01

Finalmente qualcuno che riesce a giocare con i significati senza sembrare banale, facendo diventare " house & home" molto più di belle parole, ma il testo stesso. Quasi la scala su cui Mark ed Esther finalmente possono camminare verso la loro... Casa, permettimi il gioco di parole! E per la serie " ho un nuovo magnete e gli sparo con la mia pistola", finalmente Erik si leva dalle scatole e abbiamo un capitolo full Masther! Con un Mark che messo a suo agio fa... Cose strane bucando I cartoni della pizza. È un finale che si sapeva voler mettere insieme i due, ma successo in modo inaspettato. Soave, dolce, in cui entrambi cercano di capirsi e rispettarsi anche nell'intimità, salvo poi scoppiare davanti agli occhi di tutta l'america. Le espressioni, le sensazioni, e anche i profumi che hai voluto comunicare in questo capitolo sono forti... Ogni singolo avvenimento era una gemma per abbellire il lampadario della saga di Mark ed Esther. E questo capitolo finale è la gemma più grande di tutte, la più luminosa. L'obbiettivo di tanti anni e tanta crescita insieme a questi ragazzi, che hanno totalmente stravolto il tuo mondo e ora, il libro si chiude. Ma non si chiude in modo malinconico, c'è ancora un futuro davanti a loro fatto di amore e litigate, di altro amore, e di altri pancake. Questi 2 hanno raggiunto il loro ed il tuo obbiettivo <3 È forse la prima volta che in questa storia fare l'amore si rivela così puro e sentito, così... Loro. Un momento in cui tutti i riflettori sono puntati su di loro per dare uno schiaffo a quella vita che ancora non gli aveva dato tutto! Più divertente la parte finale, con Mark che avrà delle borse allucinanti con tanto di firma sotto gli occhi, ma giustamente ricompensate. Chi vuole vedere Erik dopo una notte così? Ma le serie sono finite, è ora di ricominciare con Mark ed Esther, finalmente insieme per sempre!

08/11/18, ore 18:00

Solo io trovo Michael dannatamente utile in questo capitolo? Il restane gruppo di LA è mezzo depresso perché Mark tornerà indietro. Ma. Si sente che manca ancora qualcosa, come un'ansia di poter rimanere da soli per parlare, ora che tutto è finito. E se c'è chi gli addii non li sopporta, Mark e gli altri sembrano felici di questa avventura, ma come contraddirli ora che l'unico scapolo è Dylan. Ancora porta i rimorsi ed il rancore della distanza, si vede che non ha molte persone con cui vive DAVVERO. A parte questo, a questo punto non mi aspettavo più di tanto tra lui e Mary ed invece al bacio ci arrivano, solo a quello, perché Dylan non sopporta la distanza nemmeno con le donne. Che dire, a parte il momento finale sembra tutto raccontato dallo stato d'animo di Dylan, anche se ovviamente a chiudere il sipario ci pensa il nostro Mark, ora più convinto che mai del suo amore e sul suo futuro... l'ultimo ci riserverà grosse sorprese, non è finita qui e lo fai capire.

08/11/18, ore 17:50

Mark sarebbe da strozzare, sembra più offeso che felice di aver ricevuto quel regalo. Ed Erik ha ricevuto un serpente al posto di una sciarpa, too late Mary, ormai morirà. Il serpente non Erik purtroppo. Dal poco che li si è visti interagire ultimamente, i momenti solo Masther sono sacri! Perché appena li avvicini succede qualcosa, ma non credo si siano detti tutto. Non ora! Soprattutto non con quei 2 rompiscatole pronti a lanciare Mark nell'acqua nei momenti cruciali. Perché, spiegami perché doveva apparire, lo pagano per ostacolare il protagonista? No sul serio. Va beh, passiamo a cose felici, nella loro semplicità, i regali che si sono fatti staranno sempre ad indicare questo momento delle loro vite. Queste 2 settimane che ci hanno accompagnato per 30 capitolo ormai, ma che sono state sviluppate mano mano per mettere fine alla distanza di quei 2 <3 Come dici in questo capitolo appunto! Beh, cominciano a scendere le lacrimucce... Sei senza dubbio la migliore.

11/09/18, ore 14:59

Io farò una petizione per abolire Eagle dalle storie, altro che salvare Mark dalle ragazzine. Insomma, oltre a prendersi mezza storia, quando ha scavarcato il cancello mi ha fatto prendere un colpo, insomma basta poco e si rompe quel tipo. Mi da questa sensazione (?) E poi, più che salvarlo dalle ragazze, salvatelo dalle proiezioni di Erik. Se Mark si girava gli cambiava i connotati. Seriamente. Però è impossibile negare come per profondità e retroscena, la storia di Erik e Silvia non sia finita nel migliore dei modi. Con forse la manager (???) di Evans che cresciuta rispetto a prima, ha deciso di lasciarsi andare al vero amore! Direi che si meritano entrambi un bel finale, basta che si levino, il finale che aspetto io è un altro. Davvero, questo capitolo è un overdose di nani messicani. Tra l'altro quando trattengono Esther che voleva intervenire, credo sia una delle parti che fa sussultare di più! Che dire, vediamo cosa ci aspetta ancora con questo capolavoro (senza Eagle)

06/09/18, ore 17:37

Questo capitolo è tutto un " Dove? Perché? Quando? Che ha detto? Perché non viene con me? " che veramente, passami il termine, stuzzica molto il lettore perché si sente proprio quell'atmosfera da conclusione tardiva. Con i personaggi che, per forza di cose, non riescono a trovare un punto di stallo. Questo rende a suo modo ancora più importante l'evento del natale, anche se per ora è solo lo sfondo di questa grande storia! Tanto per farci capire, Mark fa solo gli auguri ad Esther, mostrando anche che Dylan si preoccupa per lui, mentre a Mark interessa solo di Est, Bobby, Erik e Giuliano. Scherzi a parte, ognuno si sta davvero operando per la felicità dell'altro, il Natale fa solo da pretesto per vederli tutti li. Silvia mi è sembrata la solita dolce ragazza a cui ha abituato il pubblico, e hai saputo riarrangiare sia lei che il background (?) con Erik davvero bene. Il prossimo sarà il primo vero snodo verso la fine. Ma restano alcuni dubbi: In questo mondo i neuroni di Anna sono vivi visto che Aurelia non è in Giappone? Marky avrà mai il suo personale panino del Burger King? (Ho capito che è quello il regalo) ed infine, in quanti sopravviveranno all'overdose di Eagle che aspetta il prossimo capitolo?

01/09/18, ore 22:38

L'aria natalizia di questo capitolo è davvero piacevole ed è bello che Mary grazie a Mark si riuscita a fare pace con se stessa e a perdonare definitivamente Erik, la scena della sciarpa è stata dolce. Speriamo che passeranno un buon natale.

01/09/18, ore 22:11

Ciao Lila! Scusami tantissimo per il ritardo ma sono stata assente su efp.
E' stato bellissimo assistere a questa grande sfida di cucina tra i ragazzi, dove Esther è riuscita a cavarsela alla grande, ma si sa nelle gare vince chi riesce a fare il lavoro migliore "oggettivamente " e le aquile sono state bravissime, il battibecco tra Erik e Esther mi ha fatto sorridere!

18/08/18, ore 11:58

Ehi! Allora non andremo avanti fino a settembre eh? Peccato, ci lasci sul più bello, con l'incognita del regalo di Mark e... Silvia. Eh si, perché per quanto lento e dagli occhi bellocci, Mark farà il vero big present ad Erik! E che dire, Dylan ultimamente sta apparendo più spesso del solito, risultando tanto divertente quanto serio, che sia più rilassato anche lui? Beh in ogni caso, uno dei capitoli di transizione più belli che hai fatto, perché è progressivo con la trama è soprattutto ha quel tocco natalizio che anche ora in pieno Agosto riesce a far ricordare le sensezioni del caro natale. E FINALMENTE, FINALMENTE, Mark ha calmato Mary. Veramente, non è un brutto personaggio, ma offendersi per una cosa che hanno fatto in 2 anche no. Capisco l'illusione di farsi amare e quant'altro, ma non mi sembrava attratta anche lei da Erik, quindi hanno un buon 50 e 50. E questo Mark glielo fa capire, e lei quasi intimidita deve arretrare davanti all'evidente ragione del biondo. Ottimo, non aspettavo altro. Come non so davvero cosa possa essere il regalo per Mark... Un vecchio pallone? Una divisa? Sicuramente è qualcosa legato a LA è ai suoi cari, però... Non so. Anche perché sembra che Mark abbia tutto, persino le foto scandalose di sé stesso in cosplay da Mark EVANS. Si perché se ci pensi, con la fascia ci somiglia (?) In una versione 3.0 fusa con Achille di Troy. Una sola domanda, come avranno fatto a pranzare con i biscotti? Meglio che buttarli sicuramente ma... Ne hanno prodotti a quantità industriale. Dovranno lasciarne alcuni ad Hana per il disturbo, almeno. Davvero brava, i sentimenti e le sensazioni che hai voluto comunicare racchiudono tutto il calore del periodo natalizio e del calore della loro amicizia unita. Però Erik a prescindere avrà 2 regali, e non ne merita mezzo.

30/07/18, ore 15:31

Ecco da dove Mark tira fuori termini come " combo ". Da Candy Crush, che rompe il silenzio della contesa con un sonoro " SWEET ". Avrà passato il livello Marky? È l'unica cosa che non so. A parte questo, mi piace come tu abbia scelto di renderlo imparziale e soprattutto onesto. Facendogli elencare pregi e difetti dele pietanze in assoluto rispetto e in modo concreto. Il ragazzo, Candy Crush a parte, dimostra che avere Keith in squadra significa solo guai. Non è vero. Anche se effettivamente il canadese diventa l'omino Michelin con tutta la farina che si tira a dosso. È divertente vedere Esther ed Erik (ma P&P cosa. E&E, voglio vedere come lo leggi) scannarsi su cosa piaceva a Mark. Con Esther che più degli altri 2 voleva fare un buon lavoro, sia per tenere alta la sua nomina di cuoca, che per fare bella figura con Mark. Ma... Forse il suo improvvisare non le ha dato i punti necessari per battere il messicano tequila, quindi niente, colpa di Dylan. Alla fine invece, è il nostro Mark che va dalla ragazza, e io pensavo che oltre a dar(cy)si un bacio veloce e di nascosto si sarebbero divisi così la girella. Troppa fantasia? Spero di rivederli insieme ad amoreggiare al più presto. Tranquilla che i tuoi personaggi sanno essere simpatici <3

30/07/18, ore 15:20

Finalmente sei riuscita a svezzare Mark eh? Col suo amico principino di Los Angeles che si fa scarrozzare ovunque per poi tenere il suo corpo in forma. Ok, allora. Capitolo che ci rivela cosa faranno i nostri eroi per natale, tra biscotti e ragazze di color... EH??? Senza pudore Keith proprio. Anche se i veri protagonisti sono i biscotti, che al povero Mark fanno molto di più che il fanservice che vuoi creare su di lui e.e Niente, la pancia lo riempie più di tutto il resto. Bello rivederlo prendere in mano le situazioni e comportarsi da capitano, gettarsi nel divertimento e in quello che accade al 100%. È un Mark che ormai vuole solo godersi i suoi amici e le vacanze. Ma per questione con Esth? Io sono sicuro che se non venivano interrotti succedeva altro. Non possono nasconderlo a tutti in eterno, a parte che lo sanno dal primo momento in cui li hanno visti vicini, ma tra ufficiale e canonico c'è differenza, vero GT? In ogni caso voglio sapere chi vince quindi passo al prossimo capitolo, i complimenti sono ormai poco per te. A quando la statua?

20/07/18, ore 21:50

Eccomi a recensire questo (non ci credo) penultimo capitolo!
L' inizio è molto bello dove vediamo finalmente i nostri protagonisti più felici per essersi lasciati alle spalle tutte le controversie che hanno vissuto.

L'unico punto interrogativo è quello di Erik , finirà male o ci sarà il famoso "miracolo di natale" a salvare la situazione tra lui e Silvia? Non so se aspettarmi un lieto fine anche se da una piccola parte non mi dispiacerebbe.

MARK E ESTHER SI SONO BACIATI!

Ed è stato STUPENDO, finalmente Esther ha confessato i suoi sentimenti, manifestando la sua paura di perdere la persona che ama, cioè è davvero dolcissima questa parte e poi il fatto che succede cosi in un posto comune la rende sia realistica che romantica!

Poi Mark che si fa avanti e le dice che non la lascerà mai cercando di rassicurandola è fantastico.

18/07/18, ore 12:17

Il gusto della libertà quindi è il Mc? Fammi capire, perché tu fai troppa pubblicità occulta. Occulta e illecita, devo fare il poliziotto come Mark? No spero. Comunque riassumerei il capitolo con " Horses! " perché veramente, il nostro detective Kruger non fallisce un colpo. E che dire, abbiamo capito che Eagle ti piace, e vuoi fargli fare tutto. Perché altrimenti non mi spiego come quel impiastro dove lo metti tira fuori skills, dalla cucina al calcio, ora anche con i cavalli. Ah vero, lui ha il tiro di Pegaso quindi... Giusto, giusto. Ma basta parlare di lui, che ne avremo ancora quando arriverá Silvia. Mark ed Esther, cosa state combinando? Finalmente un colpo in canna sparato dal nostro ragazzone. Proprio lui che non si scompone mai arriva a fare una cosa simile? Ciò che i più esperti chiamano " Miracolo Pre natalizio ". Ma riguardo alla prima parte, cambiare finalmente luogo mettendo una scogliera-prateria-montagna uniforme e scoscesa americana ha sicuramente ricoperto il ruolo perfetto per definire la parola libertà. Li abbiamo sempre visti in mezzo a caotiche città o luoghi chiusi, finalmente qualcosa che raffigura anche il loro modo di essere in quel momento, liberi. E gli elementi per quanto raffigurativi sono perfetti, non cadono sul banale intrecciandosi tra l'ordinario e una scelta di elementi che davvero ripercorrono il significato di libertà. Con un colpo di cena finale che nessuno si poteva aspettare da un capitolo " filler " o di passaggio, come preferisci. Finalmente quei 2 possono amarsi eh? Sotto le note di una canzone davvero particolare, che sia quella ad aver dato la spinta al nostro Marky?

14/07/18, ore 17:32

Ciao Lila!
Finalmente Erik e Mary fanno pace e quest'ultimo si è comportato come avrebbe dovuto fare, riconquistando parte di sé, good boy!
Mark invece si è fatto più furbo e cerca di tutto per chiarire i suoi sentimenti con Esther, con il tempo anche lei lo farà!

14/07/18, ore 17:21

Ciao Lila!
È stato bello rivedere i nostri protagonisti a rigiocare a quel gioco che li ha fatti conoscere ed ha iniziato la loro unione. La questione delle divise mi ha fatto ricordare che all'inizio non simpatizzavo con la divisa della Raimon , forse per la tonalità di giallo.
Come sempre Mark e Esther sono adorabili!

11/07/18, ore 14:05

Erik se una persona non vuole la tua compagnia, inutile che li compri con i toast. - E invece - Però continua ad esser tralasciato il fatto che il danno lo hanno fatto sia il messicano che Mary, ma l'orgoglio di quest'ultima prevale su tutto, forse perché in fondo Erik se n'è davvero approfittato, e tra bevute e disavventure varie finalmente è riuscito a fare chiarezza con UNA parte di sé. Il bello sarà quando sotto l'albero si troverà Silvia, grazie all'ennesimo favore del suo amico Mark. Eh già, il biondo risolve un problema per passare ad un altro. Mentre con Esther comincia già a poterci leggere chiaramente per quanto lei ancora riesca a giustificarsi in maniera tangibile e questo rende la loro utopia sempre più possibile. SE NON FOSSE CHE PER LA 3a VOLTA ARRIVI EAGLE A ROMPERE. No veramente, non gli bastavano 2/3 del capitolo? Mah... In ogni caso è un buon capitolo di passaggio per continuare la narrazione fino alla fine, da una parte si comprende che Mary non è per nulla simpatica, dall'altra che con la sua amica almeno vuole fare pace. È un personaggio che ha preso dei toni strani, divisa tra la relazione con Dylan e il fatto con Erik. Troppo orgogliosa, a tratti ingenua. Infatti l'onestà e il dispiacere del nuovo Eagle forse hanno fatto breccia in lei. E mentre sgranocchiavano toast in cucina la carta di credito di Mark andava sempre più a fondo credito grazie ad Esther. Il poliziotto ha provato un interrogatorio dei suoi, ma si vede che è un novellino, facendosi scappare così le risposte che cercava. Ma son sicuro che vuole solo sentirle chiaramente da lei per sapere che è pronta. Pronta per loro 2.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]