Thane Dovahkiin
di Biblioteca

12/01/21, ore 13:18

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla Ultimamente sto leggendo un po' di storie di genere erotico per migliorare su un tema che ho iniziato da poco a trattare, la tua la ritengo una delle migliore che mi sono passate sotto gli occhi. Skyrim è uno dei miei videogiochi preferiti e tu sei riuscito a rendere bene i personaggi di Maven e Laila Dona Legge nella brevità di questa storia. Io apprezzo le storie brevi scritte bene, perché è bello riuscire a vedere ogni elemento venire a concludersi senza lasciare un senso di vuoto. In molti scrivono dei racconti che sembrano più incipit di romanzi, tu invece sei riuscito bene a creare quel quadretto che ogni racconto dovrebbe essere essere. Cordiali saluti da Lord Kleveland

18/01/18, ore 19:09

Biblioteca
Non è un'offesa, ma toglierei la definizione "malinconico", e metterei quella "demenziale". Perché di questo si tratta: una fanfiction erotica, demenziale... e scritta sorprendentemente bene. Nonostante NIENTE di quello che succeda abbia il minimo senso, lo stile è buono, non ci sono ripetizioni, i dialoghi anche se lunghi e ininterrotti non sono fastidiosi, le descrizioni dell'ambiente orgiastico, dei personaggi e dell'atto sessuale sono ottime. Non ho mai trovato una fanfiction che descrivesse qualcosa di questo genere e fosse allo stesso tempo una valida lettura: di solito, chi si getta sulle complesse evoluzioni sessuali del proprio eroe videoludico, lo fa solo per "farsi il figo" (perdona l'espressione terra terra), senza metterci vero e proprio impegno, giusto per il gusto di poter dire "il mio guerriero ce l'ha grosso e tutti cadono ai suoi piedi".
Qui invece c'è altro, e lo si vede dalle ultime righe della storia, che nascondono un significato più profondo e triste (ma, comunque non bastano quelle a rendere malinconico il tutto, ecco perché consiglio di togliere il genere).
Un applauso a te e all'elfo alto col nome più ridicolo e assurdo mai sentito

Curse_My_Name

21/10/17, ore 19:34

Nonostante il contenuto sia marcato come malinconico, ho notato che è la vena ironica a risaltare maggiormente in questa storia. Anche il protagonista, rispetto all'introduzione che lo descrive in maniera generica, più che essere padrone della situazione viene letteralmente "sequestrato" da Laila e Maven e costretto a recitare una parte nei loro giochi di letto. Quasi meglio il testo, insomma, che è più naturale e rappresenta senza troppi fronzoli la scena. Magari, nel momento tra la svestizione e i preliminari, si poteva scrivere qualcosa in più, ma spesso lo penso sempre anch'io e non lo faccio mai. Quindi va bene così. :)

Ti segnalo delle correzioni che potrebbero migliorare il testo:

- Parli di atmosfera erotica, però userei l'aggettivo per un genere, una produzione letteraria o una scena in un discorso. Magari, in una descrizione, meglio voluttuosa o lussuriosa, che sono aggettivi più "letterari".
- Ripeti sorriso nel giro di due frasi. Puoi cambiare la costruzione o puntare su una circonlocuzione, come espressione divertita.
- O mai dolce Laila è forse "Mia dolce Laila".
- Questione di stile, ma le parentesi a fine storia potrebbero staccare troppo. Puoi semplicemente scegliere di scrivere un inciso tra le virgole o i trattini.

Questo è quanto, come vedi nulla di che. Anzi, la storia è divertente e condivido il desiderio di Righod (particolare, il nome!) di indulgere più spesso nel piacere e meno nella battaglia. Un po' mi fa tenerezza, questo elfo alto che vorrebbe essere tutto d'un pezzo di fronte al fascino femminile. Mi ha fatto ridere leggere "Ma quando mi ricapita?" e in effetti è così.
Sono curiosa di leggere altro di tuo. Non ho giocato The Witcher ma ho letto i primi tre romanzi di Sapkowski. In effetti, qui la tua scrittura mi ricorda il suo stile.
Scusami per la pignoleria, a presto. :)