La Teoria del Caos
di 92Rosaspina

22/07/20, ore 23:42

Buonasera!
Uhm, premetto che questa recensione potrebbe risultare un po' intrecciata e raffazzonata, ma, sarò sincera, all'inizio volevo recensire dopo aver finito di leggere tutti i capitoli pubblicati - per poi, semplicemente, cambiare idea!
Era da tantissimo tempo che una fanfiction non mi prendeva così tanto. Anzi, ad essere sincera non sono neanche sicura dell'ultima volta che è successo in generale; di solito fatico a finire capitoli così lunghi ma in questo caso li ho letteralmente divorati uno dietro l'altro in un paio di giorni, e continuo a farlo. Quindi, da dove cominciare?
Adoro l'AU che hai scelto. Potrebbe davvero essere il mio AU preferito in assoluto, e in aggiunta a questo, l'atmosfera che riesci a dare al locale ha un che di ipnotico: mi ci ritrovo immersa dentro fino al collo prima ancora di rendermene conto (davvero, ogni tanto credo che gli strani giochi di magia di Atem abbiano effetto anche su di me-), e fa da sfondo perfetto alla vita di tutti i personaggi, e sopratutto, da palcoscenico perfetto per Atem e Seto.
Parlando dei personaggi, non hai IDEA di quanto ami il modo in cui ne parli. Non solo gli hai dato una caratterizzazione dal tratto tutto tuo, che amo (mi sto ripetendo così tanto, perdonami), ma hai preso le loro storie e le hai plasmate per elaborarne qualcosa di nuovo e originale, seppur basato sulla loro storia canonica. Ho adorato la parte in cui hai parlato di Yuya e Yuzu, così come tutti gli accenni al passato di Yusei e Atem; sono tutti così ben pensati ed elaborati che- ugh devo smettere di ripetermi ma sono davvero in brodo di giuggiole.
Altra nota, di solito non mi piacciono le ship "vere" (si può dire così?) dell'anime, forse perché purtroppo i personaggi femminili sono caratterizzati in una scala che va dal male in peggio. Eppure. Sei riuscita a farmi trovare carini tutti quanti - e in particolare, kudos per essere riuscita a farmi piacere sia Judai e Asuka (e su questo, mi frulla un po' una domanda nel cervello, perdonami; perché proprio con lei hai scelto di usare il nome della localizzazione? Non che mi dispiaccia, Alexis è un nome che le sta benissimo in ogni caso) che i precedentemente nominati Yuya e Yuzu, che non riuscivo a sopportare come coppia prima d'ora e adesso sono in piena regola la luce dei miei occhi -, e a far sembrare ogni coppia naturalmente destinata a stare insieme.
Ultima aggiunta su questo: Yusei e Aki mi stanno facendo sciogliere. Sono così... ugh. Potrei iniziare oggi e finire tra una settimana su come stiano benissimo insieme, e come abbia gli abbia fatto piena giustizia, e su quanti "aw" sottovoce mi siano scappati ogni volta che stavano insieme, quindi mi limiterò a dire grazie per come li rappresenti perché- ne avevo bisogno. Sul serio. E parlando di Aki in particolare, legandomi al discorso dell'aver dato ai personaggi una storia loro, sto apprezzando da morire tutto il conflitto con la sua famiglia. Sono sicura porterà a dei risvolti più che interessanti!
Il conflitto fra Seto e Atem, comunque, non finisce mai di affascinarmi. Il fatto che sia tutto così ambiguo e sospeso, in questo confine sfumato fra realtà e illusione, mi lascia sempre un po' col cuore in gola. E poi, è così perfetto per loro due. Sono esattamente quel tipo di persone.
Non ti tedio oltre, anche perché mi preparo ad un'altra recensione chilometrica per quando arriverò al capitolo diciassette. Perdonami se non ho parlato di ogni capitolo nello specifico, ma ci sarebbe voluta una quantità di tempo e parole con cui non voglio annoiarti. Ma quando sarò passo passo con gli aggiornamenti, ho tutte le intenzioni di farlo!
Continua con l'ottimo lavoro, e a presto

04/05/20, ore 09:10

Posso trovare terribilmente adorabile il fatto che Yusei si senta sulla luna solo per un bacio sulla guancia? Posso trovare terribilmente adorabile questo Yusei innamorato? Mi si conceda la licenza perchè io ormai lo adoro per questo. E adoro questa scena perchè credo che Yusei e Aki non siano mai stati tanto vicini come in questo momento, e tutta questa vicinanza mi ha sciolto in un brodo di giuggiole.
Sai, quando avevo iniziato questa storia, avevo creduto che il climax si sarebbe raggiunto quando lo scontro tra Seto e Atem avrebbe raggiunto il suo apice, portando finalmente a capire cosa diavolo fosse successo in questo passato citato tante volte ma raccontato mai. Adesso so che forse non sarà questo il vero climax ma invece uno scontro con niente popo' di meno che la famiglia Izayoi, che sembrano muoversi in massa al solo scopo di risultare odiosi e fastidiosi. Fastidiosi per Seto Kaiba sicuro, che raggiunge livello epicità in commenti sprezzanti e battute al vetriolo.
E comunque io questo capitolo lo adoro anche per lui. Per il mio caro Yusaku. Diciassette capitoli e finalmente lui è qui, con l'interesse per l'hacking e nemmeno uno straccio di idea che gli permetta di capire cosa diavolo stia passando nella mente del CEO più importante della storia di Yugioh - e, va detto, nemmeno io ho ben capito cosa vuole fare di lui Seto. Quello che posso dire è che mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai personificato e anche quel disturbo che gli hai diagnosticato. Vrains è stata una vera delusione nel dichiarare l'esistenza di un personaggio con gravi ferite psicologiche e nessun indizio per capire ne quali sono nè come o se è guarito. Non credo che nulla mi abbia mai dato tanto fastidio quanto vedere questa totale negligenza nel definire la psiche che comunque loro stessi avevano voluto rendere complessa, quasi un lavarsene le mani quando si sono resi conto che non potevano andarci troppo sul pesante in un anime che comunque puntava ad un target troppo giovane - viene da gridare: potevate pensarci prima, no? E invece niente.
Si fanno teorie, su quello che ha Yusaku, e sinceramente quello della sindrome di Asperger è quella che trovo più convincente, quella che più si delinea al suo personaggio. Si potrebbe perfino dire che tu abbia ricostruito come si deve quelli che sono solo indizi! Quindi i miei complimenti per aver studiato il personaggio fino a dare un quadro che fosse il più credibile possibile. Te lo dico da chi ha cercato di studiarlo e non è andato al di là della semplice sindrome da Stress Post-Traumatico. E anche di una forma di mutismo selettivo da bambino, ma quella è solo una mia teoria, quindi...
Oddio, scusami! è che quando inizio a parlare di questo personaggio non la smetto più, inizio a parlare a ruota libera. Ma almeno questo può farti capire quanto mi hai resa felice nel vederlo in questa storia, proprio come mi avevi promesso.
Spero che, per il resto, tutto vada bene. Capisco perfettamente - davvero bene - il disagio delle lezioni online, della sospensione dei tirocini - proprio quest'anno, quando avrei dovuto tentare il primo - e purtroppo posso solo dire che hai ragione: dobbiamo continuare a stringere i denti e non lasciarci prendere dall'euforia di questa fase 2, di mostrare cautela. Dal mio cantuccio, faccio conto di non voler uscire di casa per almeno un sacco di tempo XD Potrà essere frustrante, ma al momento non possiamo fare altro.
Spero che tu te la stia passando bene, in questo momento, nonostante tutto. Buona fortuna per le lezioni e gli esami online <3

09/04/20, ore 10:12

Io avevo chiesto di Yusaku Fujiki! Io aspettavo Yusaku Fujiki! Io non vedevo l’ora di vedere in azione Yusaku Fujiki! Io sono quella convinta che Yusaku Fujiki sia un personaggio terribilmente sottovalutato! Io sono convinta che nell’anime gli abbiano dato la caratterizzazione di una tavola da surf quando c’era il MONDO da poter dire su di lui! Io adesso sono la persona più felice del mondo perché tu, tu che mi rendi sempre felice con questi aggiornamenti, mi hai appena omaggiato della cosa più bella che abbia mai visto: un esemplare di Yusaku Fujiki!
E non un esemplare qualunque, ma quello di hacker che tenta di infrangere i firewall della niente popo’ di meno celeberrima azienda di Seto Kaiba – come se Seto Kaiba permettesse a chiunque di poterlo fare!
A parte gli scherzi, ho adorato immensamente il modo in cui lo hai reso: l’essere stuzzicato dalla sfida ma al tempo stesso la cautela di fronte ad un contratto che non poteva comunque rifiutare, il suo essere curioso, il suo voler indagare, e poi lo spavento per essere stato quasi beccato – cioè no, lui è stato DAVVERO beccato, e in un modo che si può dire eclatante se non fosse che porta la firma del caro Seto Kaiba.
E ho riso male per come si è conclusa la vicenda XD
Seto che si premura di chiamarlo per invitarlo “gentilmente” a uscire dai suoi server mentre sta già entrando con un ariete nella stanza del ragazzo è qualcosa che mi ha quasi buttato giù dal letto a furia di ridere! È la scena più piccola del capitolo, ma quella che per assurdo ho amato di più.
E dire che c’era un gran bel materiale per tenergli testa: abbiamo la scena di Yuya, che mi ha fatto quasi piangere – e anche se dico quasi, ti dico che è una cosa quasi impossibile farmi piangere, almeno per quanto riguarda i libri, e che ad oggi l’unico ad esserci davvero riuscito (cioè a farmi piangere a lacrimoni sulle pagine che ho pure bagnato) è stato Mille Splendidi Soli. Poi c’era quella di un timido Yugi che sembra più deciso che mai a NON confessare i suoi sentimenti ad Anzu – e scopriamo dunque che no, la risoluzione di Judai e Alexis è servita a poco.
E c’è l’appuntamento di Aki e Yusei. Questi due stanno diventando la luce di questa storia, e sono la cosa più carina che ci sia, anche con le ombre di Jack e Crow a gravare su Yusei – mai come grava Judai, LETTERALMENTE, una scena che mi ha fatto ridere da sola mentre immaginavo Aki entrare e vedere tutto il lavoro di addominali che c’era, una cosa che avrebbe steso chiunque.
Scusami se ho fatto tutto questo ritardo con la recensione. No, non c’entra la mancanza di tempo – anche se lezioni online e lo studio lo stanno limando parecchio – ma… ecco, non me ne ero accorta. Sì, l’avevo totalmente perso! Ormai EFP è un sito parecchio morto, gli aggiornamenti avvengono una volta ogni morte di papa, e io mi deprimo così tanto ad entrare su un sito che non cambia mai che ormai non entro e basta. E ti dirò: siccome anche Wattpad è entrato in uno stato di letargia, mi sono concentrata su AO3! Praticamente EFP passa sempre di più in secondo piano. Ma ho imparato ad essere più attenta! Non mi perderò altri tuoi splendidi aggiornamenti!

29/02/20, ore 10:40

Wow, non ci credo di essere abbastanza puntuale con gli aggiornamenti di questa storia XD anche se so che non durerà, mi godo questo poco tempo libero che mi resta e ne approfitto per andare dove mi porta il cuore - ovvero nelle mie ff preferite. E questa qui ci rientra in pieno - e credo si sia un po' capito, visto dove l'ho messa nella mia raccolta di EFP.
Questo capitolo è stato improvviso, ma come sempre fenomenale. Ancora Yusei al centro, e questo mi rende tanto felice, e in questo caso "così umano" che al commento di Judai sono arrossita fino alla radice dei capelli XD e... beh, mi ripeto, ma è bello vederlo consapevole di quello che prova, anche se non sa come sbilanciarsi con Aki - Aki che anche lei vorrebbe conoscerlo meglio, capire se davvero tra di loro può nascere qualcosa, e questo loro pensare mi mette tanto in fibrillazione che non so davvero cosa fare, con questa ship. Da loro voglio altre gioie, ecco, magari per riprendermi dall'amaro che mi ha lasciato la serie originale non facendo assolutamente NULLA con loro due - sono cose che ti segnano.
Ma parliamo di cose serie e... Jack. Maledetto Jack! Guarda, io ho un rapporto di odio - amore con questo personaggio. Lo amo di più di Seto Kaiba, su questo posso metterci la mano sul fuoco, ma ha quel suo modo di fare - che tu hai reso benissimo, una cosa che ci tengo sempre a sottolineare, visto che l'IC è una delle cose belle di questa storia, anche se parliamo di un AU - che spesso e volentieri di fa venir voglia di lanciargli una pizza in faccia, o quanto meno preghi qualche divinità che... non lo so, gli accada qualcosa, non qualcosa di brutto ma qualcosa - tipo che pesti la cacca di un cane, o che inciampi sui suoi stessi piedi, perchè diciamocelo: ci vuole qualcosa che lo smonti, a volte.
Però non nego di amarlo, anche se solo di poco. Quel disgraziato, quando entra in una storia, lo fa sempre in grande stile: e non voglio citare 5D's, dove entra in scena addirittura PRIMA DEL PROTAGONISTA, che è una cosa da segnarsi, ma anche in ARC V, dove per poco non abbracciavo lo schermo solo perchè esisteva lui sopra - un sentimento durato poco, visto come ha trattato subito dopo Yuya - e... ti dirò, anche qui, in questa FF, ha fatto la sua bella figura. Anche perchè, diciamocelo, pure col titolo che dice "a volte ritornano" a tutti stavo pensando meno che a lui XD Non so perchè, ma sta di fatto che ho sgranato tanto di occhi quando ho letto il suo nome XD
E poi abbiamo l'altra guest star, Crow Hogan! E io amo anche lui, sia chiaro, senza odio a sporcare il mio amore! Solo... che non lo accolto a braccia aperte come con Jack. Quando è uscita fuori la storia di Yusei, qualche capitolo fa, di questi due (di Jack e Crow) non veniva detto nulla di... male, diciamo così. Anzi, appariva bello che avessero pagato la cauzione per il loro amico, e che poi ognuno avesse preso la sua strada mi era parsa... non lo so, quello che accade normalmente nella vita, quando ad un certo punto persone molto unite fanno scelte diverse. Forse la cosa dipendeva anche dal fatto che tutta la storia era emersa dagli occhi di Aki, e con lei non c'era stata avvisaglia di qualche sentimento negativo, cosa che invece sono usciti fuori tutti qui. E... e mi è piaciuto molto leggere delle difficoltà di Yusei, culminate nel famoso posto al Faraon's Kingdom, e di come si sia sentito tradito da quei due amici che hanno subito fatto perdere le tracce di loro. Quando è apparso Jack, ti dirò, ero anche confusa del modo in cui lo stava trattando Yusei, ma dopo che la cosa è emersa, con Crow... non lo so, io stessa ho sentito quella freddezza che provava Yusei. Tutto questo grande panegirico (o circo, sei liberissima di chiamarlo così) per dirti che sei stata in grado di creare una tale immedesimazione da avermi addirittura portato sotto la pelle di Yusei. E io te l'ho già detto, ma mi ripeto volentieri: tu quel personaggio lo gestisci benissimo, lo fai vivere tranquillamente nel testo come fosse una persona vera. Se mai scriverai un romanzo, lo comprerei solo per questa tua abilità.
Ora, sicuramente avrei altre cose da dirti, ma come al solito le ho dimenticate perchè ho il cervello che funziona peggio di explorer... e comunque credo di aver detto la cosa più importante: che questo capitolo era davvero bellissimo. Non dirò che sono contenta che tu abbia altro tempo libero, perchè quel tempo lo stai ottenendo a scapito di una situazione molto critica, e spero di tutto cuore che tutto si risolva al più presto, specie perchè la quarantena suona molto di domiciliari da scontare in casa - anche se so anche che con un virus del genere non si scherza, io stessa ho a casa dei parenti che rischierebbero parecchio, se io portassi un simile morbo con me.
Ti auguro buona fortuna, e che la dea dell'ispirazione almeno brilli per darti delle gioie XD

08/12/19, ore 09:21

Sarebbe stato il capitolo più romantico della storia, se Yuma e Yuya non lo avessero distorto con la loro idiozia XD ma personalmente lo preferisco anche per questo, perchè forse troppo zucchero avrebbe rovinato la struttura, o lo avrebbe reso decisamente pesante.
E tutto quel peso viene fresco fresco da Seto Kaiba. Che forse di POV ne ha avuti, ma di certo non abbastanza e non così approfonditi. Non sono una che ha mai pensato a Seto Kaiba come ad un uomo capace di amare - credo di odiarlo per questo - quindi non ti dirò mai qualcosa tipo "cosa ne penso della ship". Posso dirti senza ombra di dubbio che non concepisco un mondo dove esistano persone che lo vedano bene proprio con Atem - e il fatto che esistano, e che siano anche in aumento, ti fa capire perchè io sia tanto misantropa - ma grazie ad una mia amica ho capito che in fondo Kisara è la donna perfetta per lui, e anche se odio Seto Kaiba come personaggio, amo il modo in cui tu l'hai caratterizzato, amo come tu ti sia concentrata sul suo amore per il fratello e su quella donna che, se non ho capito male, è ormai morta e forse la sua morte è da collegare al grande errore che Atem non si sa perdonare.
Il bello della tua costruzione è proprio questo: tu hai fatto una storia apparentemente comica, quasi certamente romantica, ma in realtà anche misteriosa, e per certi aspetti perfino angst. Immagino persino quanto tu abbia litigato con EFP quando ti ha chiesto di catalogarla con dei generi ben specifici, visto che sembra la sintesi di tutte le emozioni umane - uno dei motivi principali per cui amo questa fanfiction.
Per quanto riguarda invece la coppia Aki e Yusei... ah, come rido a vedere Yusei che sa benissimo di fare lo stesso errore di Judai, lo sa e non sa se può ammetterlo perfino con se stesso! E quanto godo nel vederlo confuso perchè non sa che pesci pigliare con Aki, e si fa tipo trecento pensieri contemporaneamente dove si maledice ogni volta in una lingua diversa! Io questi due li adoro, ma devo dire che di solito, nelle poche fanfiction che ho letto su questi due - poche, perchè povero è il fandom di 5D's, almeno in Italia - tutti propendevano per dare la voce ad Aki, solo ad Aki, e dal punto di vista di Aki si vedeva l'iniziale indifferenza di questo ragazzone - che poi indifferenza non era, ma solo il suo modo di porsi con le persone - che a poco a poco diventava innamorato cotto della nostra rossa preferita. In realtà non è nemmeno colpa loro, perchè alla fine questa rappresentazione di Yusei viene dritta dritta dall'anime, ma è bellissimo il fatto che tu ti sia sforzata di identificarti anche in lui, di codificare il suo atteggiamento solitamente burbero per metterci dentro dei pensieri, dei sentimenti, delle emozioni - anche delle esitazioni, perchè Yusei Fudo sarà anche il duellante leggendario di Nuova Domino, ma rimane una schiappa con i suoi sentimenti.
Sai cos'altro mi piace? Il fatto che tu abbia giocato benissimo con la consapevolezza di Yusei. Non lo hai reso un finto ingenuo, uno che critica gli altri ma il prosciutto sugli occhi pure lui e non vede una ragazza che lo ama a pochi passi dalla sua faccia: no, Yusei ha capito quali sono i sentimenti di Aki, e la cosa bellissima è che vuole capire come comportarsi per non ferire entrambi. Senza contare quell'accento sul suo orgoglio che forse lo rende meno perfetto, ma di sicuro più umano.
Ecco, Yusei è perfettamente umano! Sei riuscita a creare un personaggio che vive nel testo, che si muove sotto le parole e che scalpita per dire quello che pensa, anche se è scomodo. Non nego che è il mio personaggio preferito della tua storia, per questo.
Come sempre, di questo capitolo ci sono tantissime cose da dire, e io di sicuro ne ho dette di meno di quelle che pensavo, ma purtroppo il tempo è tiranno e il mio cervello ha la memoria di una papera, quindi di sicuro non ricorderò cos'altro avevo intenzione di dirti!
Di sicuro ti dico che spero dal profondo del mio cuore che i tuoi problemi si stiano risolvendo, e che tu abbia riacquistato un po' di serenità.

15/11/19, ore 22:28

Ehiiii sbaglio o sta uscendo fuori la verità che lega Atem e Seto?.
Poi l' entrata di Kisara, che ruolo ha nella storia?
Poi che dire... La vendetta di Yuma ahah
E poi lo sai che amo sempre di più Yusei e Aki..
Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo
Moi moi~

29/09/19, ore 23:24

Ehi ciao!
allora che posso dire...
povera Aki dev'essere stato straziante sentire il proprio padre che doveva lasciare perdere il lavoro che ama e poi la chiamata di Atem mi ha fatto morire in tutti i sensi XD maledetto lui e i suoi tarocchi, però la fa riposare il giorno dopo insieme a Yusei XD.
FINALMENTE Judai l'ha capita che è innamorato di Alexis e la prima coppia fatta ye!, poi adoro Aki e Yusei e non vedo l'ora di saperne di più sul loro appuntamento, non possono mancare il duo spericolato di Yuma e Yuya ho riso quella parte e ogni volta che la rileggo mi spancio dalle risate e infine Atem e Mana che dire di loro... li amo sempre di più e non vedo l'ora anche di sapere qualcosa di più su di loro (soprattutto Atem) e sul loro rapporto.
Ho una sensazione che nel prossimo capitolo ne vedrò delle belle e io come sempre aspetto con taaaaanta pazienza C:
byeee

PS: ho scoperto come si chiama la coppia Atem (inteso come spirito del puzzle) x Mana (Ragazza maga nera): si chiama "Servantshipping"

24/06/19, ore 20:40

Sai bene che non potrei mai dimenticarmi di questa storia. Confesso invece che mi ero ormai allontanata proprio da EFP, perchè purtroppo non solo tu, ma praticamente tutti gli autori che seguo avevano smesso di aggiornare le loro storie - e qui ho veramente creduto di essere io il problema, di avere una qualche maledizione che uccidesse l'ispirazione altrui, oltre che la propria.
A onor del vero, temevo anche di averti offesa, perchè la recensione precedente era arrivata con un mostruoso ritardo: pensavo che o non l'avessi proprio letta o che leggendola ti avevo innervosito, quindi... insomma, sono contenta di sapere che le mie erano solo paranoie.
Piuttosto sono dispiaciuta per i guai a cui sei andata incontro. Non ho capito bene la questione della coinquilina, che di sicuro è di per se grave, ma capisco invece benissimo la storia delle sessioni: non so che facoltà frequenti, ma quale che sia sarà sempre un inferno. Purtroppo non ci sono scorciatoie, solo sangue amaro da versare. Io che ho quasi finito la prima tappa, ancora tremo per quelle che devono seguire.
Ma come al solito parlò un casino senza nemmeno entrare nel merito del capitolo XD mi odierai, vero?
Quindi diciamolo subito... che Judai è un cretino XD no, scherzo: io l'ho adorato davvero in questo capitolo. La caratterizzazione che gli hai dato è stata fenomenale, in linea con il personaggio originale però più maturo, al tempo stesso in linea con la storia che gli hai dato tu. E quasi sono curiosa di sapere il passato di questo scapestrato: hai ancora in mente di fare quella raccolta a parte dove parli degli anni che li hanno portato al Faraon's Kingdom? O sto facendo confusione(probabile) e il progetto era differente?
Non lo so, fatto sta che siamo al capitolo 14 e finalmente abbiamo la nostra prima coppia formata. Coppia, nel vero senso della parola! Ho riso male quando il bacio che si sono dati ha fatto cadere la bottiglia a Yusei XD adesso voglio proprio vedere con quale pretesto potrà prendere a male parole il suo coinquilino: credo invece che quello in vantaggio adesso sia proprio Judai.
Anche se forse non per molto: quello scambio finale di battute che si sono dati mi ha fatto gridare un "Ma che teneri" con la "i" che non finiva mai! E l'abbraccio con cui lui l'ha consolata! E l'invito! Insomma, volevo morire. O piuttosto credere fermamente che forse Judai e Alexis non saranno i soli a festeggiare il loro primo anniversario da fidanzati l'anno prossimo - e in tutto questo rido anche perchè voglio vedere la reazione di Atticus, sai?
Questa storia non posso smettere di amarla, perchè sento che ha ancora tanto da raccontare e ogni tanto persino me le immagino, le avventure di queste bestie, come le chiama Yusei. Dimenticarla è semplicemente impensabile, quindi non credere che tu possa davvero liberarti di me così facilmente, sai?
Io ti saluto, e spero che questa sessione non ti uccida più di quanto non abbia già fatto.
Sfrutta ogni attimo di tempo per riposare il cervello, ascolta questo consiglio da chi ci è passata!

21/06/19, ore 00:23

Ho temuto avessi deciso di abbandonare la storia, invece no ed ecco un altro meraviglioso capitolo! Attendo con impazienza il prossimo e ti auguro tanta fortuna per l'università.
Alex

20/06/19, ore 23:09

Salve! :3
Ti devo innanzitutto delle scuse per non aver mai aperto la tua storia.
Seriamente.
Perché non mi è mai capitata tra le mani?!
Ok scusa, sto divagando e non mi sono nemmeno presentata u.u qui mi chiamo White, ma puoi chiamarmi anche Bianca, Phoenix, o come preferisci, perché la-tua-storia-è-magnifica e tutto ti è concesso (o quasi, dai).
Ehm-ehm, ora che te l'ho detto passiamo alla recensione vera e propria. Intanto, adoro l'universo distopico/alternativo che hai messo su, con una società divisa, in alcuni casi ipocrita, ma che ha in sé una parte che vuole riscattarsi. Il punto forte della tua storia è sicuramente lo sviluppo dei personaggi: trattandosi di un'opera corale è difficile non omologarli, è difficile farli interagire, è difficile lasciare loro il giusto spazio, ma tu sei incredibile e ci riesci molto bene. Ogni personaggio ha un suo carattere definito, che delinea e amplia quello visto nell'anime, è davvero notevole come tu riesca a dipingerli così bene con pochi tratti: il sorriso serafico di Atem, Yusei che richiama all'ordine Yuma e Yuya appellandoli col soprannome di BESTIE, Judai tonto ma mica troppo (considerando gli ultimi sviluppi soprattutto uh-uh!), sei bravissima persino con i personaggi secondari! Seto che fa le cose in grande per farsi notare è IC in maniera disarmante, cose che potrei fare pellegrinaggi sulle ginocchia per venire a ringraziarti!
Bene, ora veniamo alla trama in linea generale (dei capitoli singoli ti scriverò nelle prossime recensioni, e ti giuro che ci sarò, la tua storia è troppo bella per non farti sapere cosa ne penso capitolo dopo capitolo): non so ancora dove condurrà la tua trama alla fine (ma fidati è meglio così, adoro le sorprese), ma ho adorato ciò che ho letto finora. Non mi dispiacerebbe un po' di sano Angst e qualche litigatina giusto per alzare un po' il livello di dramma, ma ti prego di non sentirti condizionata e di continuare a scrivere ciò che vuoi, perché ripeto, la tua storia è splendida.
Al prossimo aggiornamento,
White

P.s. Ho letto nei primi capitoli dei tuoi problemi di salute, e anche se non ci conosciamo, mi auguro che ora tu stia meglio ♥️
(Recensione modificata il 22/08/2019 - 04:01 pm)

20/06/19, ore 21:21

Eed eccomi qui a recensire per una seconda volta questa fantastica storia, che mi sta appassionando sempre più. Cosa dire, per non risultare scema o ripetitiva nei confronti del mio commento all'altro capitolo? Ah, si! Mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione del rapporto tra Alexis e Judai, coerente con quello visto nell'anime, peccato che nella realtà non sia andata così e che lui abbia preferito fare il barbone in giro per il mondo, uff... E lo scherzo a Yuma? Giuro, ho dovuto trattenere le risate più volte per evitare gli sguardi interrogatori e confusi di mio padre, mentre leggevo quella parte. Atem che ascolta i Rhapsody però non me lo sarei mai aspettato, ora me lo sto immaginando a cantare Emerald Sword, o addirittura il ritornello in latino di The Ancient Fires of Har-Kuun! Il meglio per ultimo: Yusei ed Aki mi fanno impazzire, sono troppo bellini insieme... e il fatto che siano la mia ship preferita non aiuta a placare i miei scleri quando si scambiano quegli sguardi o lui si preoccupa per lei, mi rendono così soft che voglio piangere. Parlando proprio dei miei occhi blu preferiti, beh... niente da dire, il modo in cui lo rendi capitolo per capitolo è sempre più perfetto e mi ricordi i vari motivi per cui sono così innamorata di lui. Amo davvero tanto il suo essere la mamma di turno, il modo in cui dice le cose come stanno, senza aver paura della reazione che potrebbe avere il prossimo e, soprattutto, il modo in cui ha sempre trattato Aki. Averlo un principe così nella vita reale... Prima che il mio commento degeneri in qualcosa di ancor più imbarazzante, la chiudo qui, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Jigokuko

11/06/19, ore 18:54

Ho trovato il primo capitolo di questa storia su wattpad totalmente a caso, mentre pregavo di trovare qualcosa che fosse scritto in modo decente o che almeno non mi facesse sanguinare gli occhi... e il miracolo è accaduto!
L'ho letto tutto d'un fiato e, notando il tuo aver parlato di un altro sito di fanfiction, mi sono fiondata subito qui, sperando ancora una volta di trovare il continuo di qualcosa che mi stava piacendo tantissimo (e nel campo delle FF questo lo si può definire miracolo, dato che il 99% delle volte mi stanco alla prima riga).
Devo dire che ho davvero amato l'idea di questo AU con tutti i protagonisti in una situazione in cui non li avrei mai pensati, sia nei ruoli assegnati loro, che nel modo in cui li hai caratterizzati, è tutto perfetto (e poi quanto sono belli Yusei e Akiza?! Quando ho letto il capitolo su di loro sono scoppiata almeno tre volte...).
Dato che faccio schifo con i complimenti, meglio concludere qui il mio imbarazzante commento.
Spero vivamente che tu possa continuare e magari finire questa perla, perchè è ormai parte della mia linfa vitale, lol. Forse è un po' tardi, ma ti auguro comunque buona fortuna con gli studi! <3

Jigokuko

23/01/19, ore 05:14

vvQueste sono cose che non dovrebbero mai accadere: la storia di un'autrice che aveva dato per scontato di aver già scritto questa recensione, di avert già detto che ti amava e che amava le situazioni che sapevi creare, che aveva letto questo capitolo per premiarsi delle lunghe pene passate a studiare una materia ostica e morta come latino.
Ma ovviamente no, perchè io sono anormale. Credo che il mio cervello sarebbe stato materiale di studi molto interessante per Freud, sai?
Ma lasciamo perdere, o come al solito le divagazioni prenderanno il posto della recensione vera e propria.
Innanzitutto dovrai scusarmi, ma questa recensione sarà molto breve. In primo luogo perchè non ho molto tempo, e in secondo luogo perchè ho già letto questo capitolo un mese fa, circa, e sebbene ricordi perfettamente cosa accade non riesco a ricordare i minuti dettagli dove mi sarei fermata assieme a te, dove avrei messo l'accento su quel particolare evidentemente ridicolo, su quello evidentemente filosofico.
Ti dovrai accontentare (ingiustamente, perchè qui la colpa è solo e soltanto mia) di un breve complimento per aver stemperato come si deve la psiche di Judai in una situazione che non si può nemmeno chiamare equivoca per quanto è palese. E poi oh, alla fine fa sempre ridere un uomo che deve resistere alla tentazione quando vede una donna così come sua mamma l'ha fatta.
Se fossi anche politicamente scorretta (e lo sono) ti direi anche che mi sono divertita in modo sadico a vedere un personaggio che non gode della mia stima, aka Alexis, esattamente nuda come mamma l'ha fatta e ubriaca come uno scaricatore di porto rumeno, o sporca di latte come un'infante. Se non fossi stata troppo concentrata sul povero Judai, credo che mi sarei fatta delle grasse risate.
C'è questo pendere dei suoi pensieri che mi piacerebbe davvero capire, sai? Perchè lui l'ama, ad Alexis - perchè c'hanno ragione, i suoi amici: non ci vai a letto con un'amica, se provi per lei solo amicizia - ma sente di non esserne degno. Credo di aver capito anche la cosa (o meglio, ne ho fatto una mia ricostruzione) e secondo me la cosa è più o meno questa: Judai non si ritiene all'altezza di lei, e la cosa non va alla mera questione dei soldi e dei ranghi sociali. C'è qualcosa nel suo passato - e forse nel suo problema dei sogni... come si chiamava? - che gli impedisce di guardare in faccia la realtà, che lo porta a raccontarsi frignacciate di natura epocale solo per vivere nella realtà che piace a lui.
E io sono curiosa come una marmotta nel volerne sapere di più, ormai lo sai.
La cosa che più mi ha fatto ridere ovviamente è stata il finale. Le mirabolandi imprese di un barista squattrinato che cerca di non farsi beccare dal fratellone col complesso della sorellina è qualcosa di epico (anche se ho come l'impressione che gli intenti omicidi di Atticus siano solo suoi, e di nessun'altro) ma comunque è stato favoloso. E vedere Yusei che sembrava pronto a prendere i suoi resti col cucchiaino... niente, mi sono rivoltata nel letto dalle risate! E ringraziamo che non sono caduta, va.
Come detto, questa recensione è molto breve. Me ne dispiace, ma ci tenevo lo stesso a farti sapere che io questo capitolo l'ho amato tantissimo, e che sono in trepidante attesa del successivo (dei successivi), sia qui che su wattpad.

27/11/18, ore 14:58

Ciao,
Ti faccio i miei complimenti per la storia,è davvero bellissima,ben scritta e intrigante!! Gironzolo su EFP da anni e solo l'anno scorso mi son iscritta;ho letto davvero molto riguardo personaggi qui presenti e altri di manga e anime vari,ma posso dirti che la tua storia e tra le migliori che abbia mai letto. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e ti faccio tanti auguri per gli studi universitari :)
Da una laureanda stressata

12/10/18, ore 18:38

Hahaha ottimo finale se atticus è appena tornato jaden di sicuro è morto, ottimo capitolo ho adorato yusei per come ha trattato quei rotti in culo della famiglia di aki, e finalmente si è scoperto del suo passato, spero più avanti incontri di nuovo crow e jack li adoro come gruppo
Al prossimo capitolo