Cap. 2: Renaissance
di Abby_da_Edoras

02/07/18, ore 22:48

Elijah ha avuto una fantastica idea a portare I fratelli al mare :))) capitolo davvero dolcissimo e adesso sono davvero curiosa però di sapere di che colore era l`accappatoio di tristan !:D

22/10/17, ore 14:03

Eccomi per commentare questa splendida storia. Lo confesso: la parte iniziale, quella della visita a Versailles, tocca corde sensibilissime. C’è, nel modo in cui descrivi la corrente d’amore e di attrazione tra loro, qualche cosa di profondamente sensuale. Elijah che ascolta i movimenti del cuore del suo giovane, antichissimo amante. Il modo in cui coglie ogni variazione dello spirito e del corpo. Quello sguardo azzurro, sgranato di Tristan, colmo di stupore e di meraviglia. Ancora, dopo mille anni. La voluttà per cui Elijah vorrebbe prolungare quel piacere all’infinito. Stanno facendo l’amore.
E anche dopo, Elijah avverte la tensione che attraversa il corpo dell’amante all’annuncio che rivedranno il mare.
Il calore delle mani che si toccano. Il sollievo, la pace.

Ma solo temporaneamente. Poiché Elijah ora osserva da lontano: la coscienza e la sua mente implacabile ricominciano a macinare ricordi e rimorsi.
E proprio quando Tristan sembra confortato, di nuovo confidente e quasi felice (poiché la felicità è ancora una meta lontana, anche se non è più impossibile)… Elijah, come è nel suo personaggio, fa una cosa che ha una doppia valenza. Una scelta, nobile, disinteressata. Ma una scelta che farebbe male ad entrambi: vorrebbe lasciarlo andare. Liberarlo, come ha fatto strappandolo all’oceano.
Consapevole che il loro amore ha una sfumatura di reciproca perdizione, e che, in qualche modo, non smetteranno mai di farsi del male.
E qui si rivela la grandezza di Tristan, la sua capacità di leggere nell’animo del proprio signore. E si rivela la sua generosità nei confronti di quelli che ama: “non aveva mai pensato ai sentimenti di Elijah, si era preoccupato soltanto del proprio dolore”. Ecco, in questa presa di coscienza sta tutta l’evoluzione del personaggio. Sta tutta la loro salvezza.
Troppo per poterlo dire a parole. E così i due si ritrovano e si perdono ancora nei sensi, consapevoli che ciò che li lega trascende qualsiasi definizione e qualsiasi confine.

Sono incantata, deliziata, commossa.

21/10/17, ore 12:55

L'ho letta tutta d'un fiato. Ho ancora i brividi per questo Elijah, così perfetto, così premuroso, così dannatamente lui. Il suo essere mentore e guida. I suoi rimorsi, i sensi di colpa, i doveri, tutto. La scena della spiaggia è stata meravigliosa. Posso sentire la sabbia sotto i piedi e il mare. E ancora una volta Elijah ha fatto una cosa bellissima per il suo piccolo conte. Lo ha reso libero. Elijah finalmente è diventato grande. Elijah ha finalmente compreso Tristan e facendo questo ha fatto in modo che Tristan capisse lui. Ora sono davvero diventati quello che hanno sempre voluto l'uno per l'altro. Non più Creatura e Sire, non solo. Ora sono allacciati anima, corpo e sangue. E magari succederà che si faranno del male, che si diranno cose, che altre persone si metteranno in mezzo, ma niente potrà contro il legame che stanno costruendo ora, che è antico ma nuovo allo stesso tempo.
Grazie per queste stupende e nuove emozioni.
Grazie di cuore.
Happiness is blue.