Ehi, Granger!
di _fioredineve_

22/11/17, ore 22:57

Tiro un sospiro di sollievo, alla fine di una avventura che mi ha scaldato il cuoricino. È stata una storia che mi ha emozionato come poche che ho letto in questi ultimi anni, hai portato una ventata di aria fresca in questo fandom e, se potessi, la farei leggere a tutti, solo per far capire che cosa sia l'amore. Questo conta, che loro siano innamorati e che possano stare insieme per tutta la vita.
Ma poi scusa, quando diavolo è calcolatore Fred? È incredibile per ragazzo, fa male al cuore la sua dolcezza, ma dobbiamo smetterla, ci creiamo aspettative troppo alte e ci freghiamo a vicenda.
Che dire della storia in generale poi, oltre poi a quello che ho detto nelle ultime recensioni e anche nelle righe prima? Non ho trovato nessun tipo di errore e ho trovato il tuo stile molto scorrevole, insomma brava, brava e brava ancora. Ti meriti ogni mio complimento da qui all'anno prossimo. Ho il diritto di farteli e tu hai il diritto di riceverli.
Ho visto anche, con felicità, che ti proclami di nuovo attiva sul sito, ergo terrò gli occhi aperti, nel caso decidessi di pubblicare qualcosa, magari questa volta arrivo in tempo e recensisco volta per volta, mentre tu pubblicami.
Tu avvisami, sai dove trovarmi, non voglio evitare di perdermi qualcosa di bellissimo. Ci conto, sappilo.
A prestissimo cara - spero -,
Sia ❤
p.s perdona eventuali errori nelle mie recensioni, ma la stanchezza è troppa e il tempo tiranno.

22/11/17, ore 22:51

L'ultima frase, mi fa male. È una frase che preannuncia già una pericolosa fine infelice per lei, una fine che non manterrà una promessa stipulata con il cuore in mano. Non lo si può fare, è ingiusto da parte tua.
Sono diventata esperta in queste cose, ho letto troppe storie su loro due e l'ansia perenne che viene prima di leggere l'ultimo capitolo di una long non è paragonabile nemmeno a quella di una interrogazione di matematica.
È inutile poi ribadire il fatto che loro siano e rimangano i più carini di sempre, senza nemmeno far nascere qualche dubbio.
Corro all'ultimo capitolo - con amarezza, è già finito tutto -,

22/11/17, ore 22:46

Tu ti impegni fortemente per sciogliermi il cuore, lo sai? Sono così felice, che non puoi nemmeno capire, sto sforzando le labbra per evitare di scoppiare a ridere. L'amour mi fa ridere, che ci posso fare?
Ma quanto sono belli, quanto è potente il loro amore? Un amore che va oltre il tempo e la distanza, che è forte anche durante una lunga litigata. Un amore che rende il cuore pesante e leggero nel giro di un secondo, con sono un paio di parole, è un amore che merita di essere vissuto e loro lo meritano tutto.
Complimenti, davvero tantissimo,

22/11/17, ore 22:43

Mamma mia, mamma mia. Tienimi ferma che se no esplodo di felicità. Come sempre, da eterna romanticona che sono.
Che dire di questo capitolo? Ricordi quando, circa verso il quarto capitolo una semplice stretta di mano mi aveva portato a dire che nulla sarebbe stato meglio di quello, nemmeno un bacio? Mi sbagliavo, me ne hai dato la prova. Mi sbagliavo e spero di potermi sbagliare sempre, se l'errore è di questa entità. Corro al prossimo capitolo, non posso rischiare di perdere qualcosa di altrettanto bello,

22/11/17, ore 22:39

La spensieratezza di Fred mi distrugge sempre, ogni volta. Come fa ad essere così tranquillo nel dire le cose? Come fa a pensare che non ci siano conseguenze delle sue azioni? Sopratutto, non capisce che, dire ad Hermione che le pergamene se le può scordare, è proprio sconsiderato, vuole morire ancora prima di averla baciata? Perché tutti sappiamo quanto lei possa essere decisamente crudele, piccola e perfida Hermione.
Non mi accingo a continuare la recensione, ma corro a leggere anche il prossimo capitolo,

22/11/17, ore 22:35

Siamo già ad un appuntamento? Ma cosa mi combinano questi due patate? Sono l'apoteosi della dolcezza, nel cercare di palesare e tenere nascosto qualcosa che c'è e non c'è, qualcosa che ci sarà e che non è ancora del tutto nato. È il mio momento preferito sappilo, questo momento prima del balzo, in cui tutto è rosa e fiori e si sta bene - oh se si sta bene.
A quanto il bacio? Lo voglio, lo pretendo e me lo vado pure a prendere, cosa credi? Al prossimo capitolo,

22/11/17, ore 22:30

Tu mi vuoi morta? ( da qui puoi capire la mia assenza tra una recensione e l'altra, sono svenuta per la dolcezza del momento ).
Insieme alla cara Hermione, sono arrossita anche io, colpevole di aver assistito a questo momento romantico tra i due senza chiedere permesso e completamente impreparata. È stata una lettura che mi ha piacevolmente addolcito, forse più di quanto avrebbe fatto un bacio ( dico così, solo perché evidentemente in questa storia non ne ho ancora trovato uno ).
Che faccio quindi, squagliata, corro al prossimo capitolo nella speranza di rimanere liquida e felice,

22/11/17, ore 22:23

Sono arrivata anche io.
Sarò stanca probabilmente o incapace di ricordare - proprio come Dante nel Paradiso -, ma immagino di non aver capito un punto di questo capitolo. In che senso, come dice Fred, lei triplicherà i punti di Grifondoro? Perdona la mia ignoranza, ma la stanchezza è tanta e l'attenzione è inversamente proporzionale ad essa.
Per il resto, è sempre bello vedere dei momenti intimi tra loro due, che tra l'altro se ne tornano in Sala Comune insieme ( falalalala ). Mi rendi felice come una pasqua e pronta a fare buoni sogni per domani. Contenta? Prima di dormire però, ho ben intenzione di completare il mio viaggio,

22/11/17, ore 22:20

Eccomi, ferocemente anche qui.
Che dire di questo capitolo? Sempre più dolce, sempre più coccoloso Fred che non riesce a toglierle gli occhi di dosso, perché sì, io la vedo così. Se stai giocando a Quidditch, non puoi anche andare da una ragazza e parlare con lei, se non ne sei completamente invaghito.
Prevedo ottimi spunti per i prossimi capitoli e, come avrai immaginato, corro velocemente al prossimo capitolo.
Quanto odio le recensioni scarne, perdonami tantissimo,

22/11/17, ore 22:16

Ciao _fioredineve_!
Ho trovato questa long e mi ci sono imbarcata a piè pari, perché risulta essere sempre una lettura piacevole una raccolta di momenti Fremiosi (?).
Andrò molto spedita e non mi soffermerò molto, principalmente perché il tempo è sempre tiranno. Che dire di questo primo capitolo? Mi è piaciuto il fatto che Fred fosse gentile con Hermione e che non comparisse il solito cliché di ripicche tra i due, che nella tua storia diventano favori, decisamente più leggeri. È stato dolce da parte da sua fermarla e restituire qualcosa che aveva perso e, sopratutto, coprirla nella sua piccola marachella ( cosa che farà lei, una volta diventata Prefetto? )
Non voglio spoiler, ma vado di corsissima al prossimo capitolo,

11/11/17, ore 16:45

Ciao, Vera!
La tua recensione mi ha incuriosita e quindi ho sbirciato il tuo profilo e ho trovato questa raccolta!
Mi piacciono molto le raccolte di flashfic e drabble, quindi non ho potuto fare a meno di apprezzare la tua scelta per questa storia; Fred e Hermione, poi, sembrano adattarsi perfettamente a piccoli momenti di vita rubati alla quotidianità.
Nel complesso ho trovato la storia davvero molto carina, con quel Hei Granger che ritorna continuamente, che sembra diventare il simbolo dei loro incontri e della loro storia. L'interesse di Fred nei riguardi di Hermione è evidente sin dall'inizio. Quanto si diverte il signorino a stuzzicarla! E la nostra povera Hermione non può far altro che arrossire, stranirsi e alla fine cedere – finalmente, direi!
I vari episodi che hai descritto sono credibili e molto carini, anche se naturalmente brevi. Dai corridoi a Hogsmeade al Quidditch, arrivando persino alla guerra, dove per nostra fortuna hai deciso di salvare Fred! Lode a te!
L'unico elemento della trama che mi ha convinta meno è stato la dichiarazione di Fred, quando dice a Hermione di amarla. Non mi è parso un modo di agire "da Fred" (un po' perché la dichiarazione è arrivata quasi troppo in fretta e un po' perché mi è parsa troppo romantica per il personaggio), però sono pareri e in fondo hai segnalato l'OOC, quindi è chiaro che avresti caratterizzato i personaggi anche in base alle tue esigenze di trama.
Riguardo allo stile, l'ho trovato molto fresco e lineare, adatto a una storia come questa, che raccolta piccoli momenti di vita con tanta leggerezza! L'unico appunto (che poi è un consiglio) che ti faccio sullo stile è legato ai dialoghi: ti consiglierei di isolare le battute dei vari personaggi in capoversi, così da rendere ancora più chiaro chi parla e a chi si sta rivolgendo. Ti faccio un esempio, dal X capitolo:

"Fred, sono passati tre anni ormai"
"Ancora in tempo, no?" Hermione sbuffò, ridendo "E sentiamo, cosa vuoi chiedermi?"

Scritto così non è così intuitivo che "Ancora in tempo, no?" lo dica Fred, anche perché è sintatticamente legato a "Hermione sbuffò, ridendo". Isolando invece ogni battuta in un capoverso si evita qualsiasi dubbio:

"Fred, sono passati tre anni ormai"
"Ancora in tempo, no?"
Hermione sbuffò, ridendo "E sentiamo, cosa vuoi chiedermi?"

Come impaginazione, ti consiglierei poi una grandezza maggiore per il font, così da rendere a impatto la lettura più gradevole!
La grammatica è pulita, ho ravvisato solo qualche svista! Quella più importante è proprio Hei di Hei Granger: la grafia corretta è ehi, non hei (nel titolo manca poi la virgola prima di Granger). Sono piccoli dettagli, ma possono ingannare qualche lettore di passaggio e fargli credere che la tua storia sia poco curata, sarebbe un peccato!
Spero ovviamente che questi piccoli appunti non ti abbiano infastidita, ho trovato la storia molto carina e mi è parso giusto essere sincera nella recensione, anche perché credo che aiutare una storia gradevole a diventare ancora più gradevole sia doveroso!
Spero scriverai ancora di Fred e Hermione, mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato il loro rapporto (e carinissima l'idea che essere la fidanza di Fred Weasley significhi essere la preda di scherzi su scherzi!).
Complimenti!

Rosmary

10/11/17, ore 16:21

Eccomi tornata a recensire!
Perdona la mia assenza negli ultimi capitoli, ma la mia presenza su efp è subordinata agli impegni universirari (incombentiii 😭).
Ho amato il modo elastico in cui sembra essersi assestato il loro rapporto, non morboso, non mieloso, ma intenso e... alla Fred maniera ahahah.
Questo riferimento al "tempo insieme dopo" mi fa pensare che Fred morirà. Ovviamente non sono nessuno, ma ti prego.... NON FARLO!
Non farlo morire!!
Per il resto, adoro sempre più questa storia e, soprattutto, come descrivi questi meravigliosi personaggi.

Al prossimo capitolo
Cass

10/11/17, ore 15:34

Non far morire Fred Non Far Morire Fred NON FAR MORIRE FREEEEEEDDDDDD!!!!
Detto questo, bellissima storia e bel capitolo. Shippo troppo questa coppia quindi complimenti a te per averli descritti tanto bene. Aggiorna presto. Baci, Mary Evans

05/11/17, ore 09:07

mi piace tanto questa coppia, peccato sia una flash-fic. Su di loro già si trovano poche storie, ma quelle scritte davvero bene (come questa), sono ancora più rare!
Ti prego, aggiorna presto!
Hai una nuova fan <3

Cass

P.S.
Ho letto nel primo capitolo che probabilmente hai scritto alle Hermione/Fred, quindi corro subito a cercarle...

23/10/17, ore 16:36

Eccomi, puntuale come un orologio svizzero, a recensire questo secondo capitolo. “Ehy, Granger” mi sa sarà una frase presente un po’ ovunque, altrimenti non avresti dato questo titolo alla raccolta. Dopo questi miei ovvi pareri, passo a dirti che anche questo secondo capitolo non è di più che una scena, ma molto bella. Hermione che si distrae non è una cosa che capita tutti i giorni, tuttavia lei è una persona educata.
Mi è piaciuto anche questo capitolo e mi piace come scrivi, complimenti, ci vediamo nel prossimo!
Pika