Hands (tell me about you)
di Shichan

27/10/17, ore 10:34

Iiiiiiip! Io mi sto rotolando, presa da un'infinita tenerezza.
Quanto amo leggere di tutte le prime volte; la prima stretta di mano, prima presentazione ai genitori, primi (/secondi) appuntamenti, primi baci. Aaaah! *sospirone*
Come avrai capito ho amato il contenuto di questa OS dolce dolce. Todoroki-kun è così tiepido che non posso far altro che adorarlo e intenerirmi della delicatezza con cui tratta ogni cosa riguardi Midoriya. Non è un aggettivo (tiepido) che intendo negativamente, comunque. È l'equilibio che un ragazzo, prima troppo freddo, come Todoroki, è riuscito a raggiungere, è il modo ponderato con cui valuta se può fare o non fare quella cosa, per capire cosa renderebbe più felice Izuki o cosa lo farebbe arrossire. È una calma dolce, la temperatura perfetta di qualcuno che mitiga i propri eccessi, che fonde insieme due diversità che fanno parte di lui, per non bruciare, nè congelare, la persona che ama. È attenzione e totale reverenza. Sono mani così delicate quelle di Todoroki, che descrivi.
Caratteri totalmente rispettati. Hai esaltato soprattutto la parte più gentile di Midoriya, rispetto a quella testardamente combattiva e determinata, ed è perfetto così, ai fini della trama. Todoroki è più complesso invece; ha una certa freddezza che lo caratterizza, risultato di una corazza ghiacciata costruita negli anni, ed è difficilissimo immaginare come possa comportarsi da "innamorato". Tu ci sei riuscita: hai sciolto un po' la sua freddezza e l'hai sostituita a guance arrossate e labbra che vanno a sfiorare ciccatrici, rimanendo allo stesso tempo fedele al modo contenuto di porsi di Todoroki (nessuno sbalzo di eccessiva passione, solo dolcezza tipieda che rende piacevole tutta la storia).
Grammatica impeccabile, stile fluido, caratterizzato da quel "dico/nondico" che personalmente mi fa impazzire (e rende la lettura leggera, più attenta).

Os perfetta da leggere la mattina, mi ha lasciato un piacevole tepore, senza contare il folle desiderio che ho di stritolare Todoroki fino a soffocarlo (di affetto, di affetto), dopo l'ultima frase. (Aaaaaah finale troppo tenero, torno a rotolare!)

[Fase poco seria/fangirlaggio acuto: m-ma Todoroki che leggere libri romantici?!? Ho riso troppo. Dimmi che era un Boy x Boy pleeease, di quelli sconci, luridissimi. E sì, siamo felici anche noi che Midoriya non sia complessato come certi protagonisti maschili dei romanzi rosa. Decisamente.]

Nessun suggerimento da impartire, padroneggi parole e personaggi in modo persole, corretto e ben pessato. Leggerò sicuramente altro di tuo,
ci si ritrova qua e là!

Sarck, che ora torna a rotolare (oooh Todoroki-kun, fatti stritolare, da bravo).
(Recensione modificata il 27/10/2017 - 10:36 am)

23/10/17, ore 11:18

Condivido il tuo feticismo per le mani ed è bellissimo il modo in cui siano protagoniste e parlino tra loro, scambiandosi energie, calore, affetto. Ogni volta è emozionante, mai banale.
Todoroki è un personaggio per me un po' piatto e poco interessante, pochi tratti distintivi e per il resto una tela bianca, quindi leggo con interesse quando dei fanwriter scrivono di lui: a volte mi piace, a volte no. Non posso dire quindi di essere una fan della TodoDeku, ma un buon lavoro può convincermi e la mia ammirazione per il tuo modo di scrivere e narrare si riconferma e mi fa piacere anche Todoroki (che è un pulcino qui!) e soprattutto nel suo rapporto con Izuku. Mi piace come Izuku non sia dipinto come lo stereotipo di un uke bisognoso di affetto, certezze e protezione, ma che - piuttosto - sia lui il punto di forza nel loro rapporto, quello che gentilmente si accosta a Todoroki e lo guida in un mondo di normalità, affetto, calore e piccole cose che deve scoprire, come il fatto che non tutti i genitori sono terrificanti e può essere il benvenuto a tavola (e casa) di un "amico".
All'inizio mi sono sciolta per lo sbuffo divertito di Izuku ai modi impacciati di Todoroki, poi - alla fine - sono diventata crema per lla parte conclusiva:
«Todoroki-kun, se non mi lasci non posso entrare in camera.»
Lo sa. Per quello la tiene ancora stretta nella sua, solo per un altro po’.

E' la conclusione perfetta per una storia simile, fa sorridere ed intenerire, è un caldo abbraccio in forma di scrittura e mi sono addormentata - infatti - facendo bei sogni ieri notte. Per favore, continua a scrivere e a contribuire con queste perle!

22/10/17, ore 22:28

Credo di essermi innamorata di questa fic, seriamente!
Shouto e Izuku sono adorabili, le 5 prime volte sono bellissime (particolarmente quella in cui si tengono la mano, a quanto pare il numero di sucker-per-l'holding-hands sale a 2\\\) e Todoroki che non vuole lasciare la mano di Izuku nel +1 è carinissimo!
Ho letto che scrivi anche in altre lingue (immagino inglese, o almeno l'impressione che mi ha dato è quella), hai scritto altre Tododeku? Se sì, sono curiosissima di leggerle!
Spero di leggere altro di tuo, che sia in inglese o in italiano!
Kiya Siph