Aperta parentesi
di Walking_Disaster

26/09/18, ore 00:56

Un anno in ritardo scopro la tua fanfic, ma ho recuperato Boku no Hero solo adesso ed eccomi qui.
Sono così felice di trovare fic come questa su efp, ho bazzicato su ao3 e sinceramente Bakugou tende a essere spesso troppo OOC, troppo smielato o troppo crudele senza una via di mezzo. Ho adorato come li hai mantenuti IC dando un taglio più realistico, meno fumettoso. Sono più umani in questa storia, ma non si allontanano mai troppo dai loro personaggi originali. Ho amato anche All Might e la sua parentesi con Bakugou. Poi sì, ricorda decisamente Cap, incrociato con Superman forse xD. Comunque complimenti per la storia, spero ne scriverai altre anche più esplicite su di loro perché sai gestire i personaggi e ti invidio.

22/02/18, ore 15:58

Quantoaccidentisonobelliquestiduemannaggia.
Fiction di una dolcezza unica, l'ho letta d'un fiato ed è davvero ben fatta. Tenera, scorrevole, coerente dall'inizio alla fine, e perfettamente in character dato che, come sappiamo, Bakugou è effettivamente un ragazzo al limite del geniale e capisce fin troppo bene i sentimenti e i bisogni degli altri. Solo che li ignora bellamente... Con le rare eccezioni.
Niente, rinnovo i miei complimenti, anche se ora ho voglia di Pocky.

10/11/17, ore 17:06

Credo di starmi sciogliendo. (Qualcuno mi raccolga da terra!).
Dovevo recensire questa storia tantissimo tempo fa, ma ho trovato il tempo solo ora. Eccomi, eccomi, pronta a lusingarti profondamente.

Hai un bello stile, molto pulito e fluido. Quello che mi piace particolarmente, comunque, è la descrizione dei gesti dei personaggi. Più che descriverli caratterialmente ti limiti a farli agire e mostrare al lettore come essi sono dalle loro azioni. E' una cosa che apprezzo sempre (nelle persone e negli scritti).
Bakugou fa la sua figura dolcissima, in questa OS. E' sorprendente il cambio di umore dalla prima parte della storia (quando ancora sta aspettando fuori, in corridoio, con All Might) alla seconda (finalmente davanti a Eijirou). Ha un sorprendente potere calmante su Bakugou, Kirishima. Tira fuori la parte migliore di lui e questa cosa mi fa sciogliere come un panetto di burro.
All Might è troppo perspicace per non notare il rapporto tra i due ragazzi, più che "compagni" scolastici. Venti punti amicizia per il modo in cui sfrutta il suo nome e la sua posizione solo per aiutare la coppietta a condividere qualche momento di intimità (quell'uomo non potrà mai smettere di piacermi).
Di tutta questa la storia le parti più belle credo siano i dialoghi tra Kirishima e Bakugou.
“Se non fossi sicuro che l'apprezzeresti, il prossimo Pocky te lo infilerei nel culo, idiota. Smettila di dire stronzate e premi play, forza.”
Sono morta qui, ho riso come una scema davanti al pc. Va bene, premuroso e tutto questo Katsuki, ma la volgarità di certe battute è parte di lui, lo fanno rimanere completamente sui suoi binari (IC, decisamente IC).
Kiri è un cosetto tenero e da coccolare, di cui prendersi infinita cura (lo lascio nelle tue mani Katsuki, trattalo bene).

[Soffro fisicamente sapendo che nella storia originale non abbiamo ancora informazioni sul reale stato di Kirishima, non riuscirò ad aspettare ancora per troppo T.T]

In ultimo, fa molto riflettere la parte in cui li descrivi come due normali sedicenni che fanno cose da sedicenni. Mi piacciono queste riflessioni fini; il tenere bene a mente che sono solo dei ragazzini che si ritrovano a vestire i panni di adulti, gonfiare il petto e accumulare abbastanza forza da tenere in piedi il mondo. Non dev'essere facile.

Fluffosissima e ben scritta. Avevo proprio la necessità di leggere di un Bakugou così :3

Alla prossima,
Sarck

22/10/17, ore 20:52

Mi ha fatta sorridere che tu abbia detto: "Scrivere finalmente di loro due in questi termini così espliciti mi ha veramente riempito di soddisfazione", è una cosa su cui posso empatizzare/simpatizzare poiché anch'io quando esordisco in un fandom lo faccio in punta di piedi, scrivendo in termini generali o concentrandomi su un solo personaggio per sperimentare, perché penso che parlare di una certa coppia che si ama richieda un pochino più di testa e ricerca; forse ho frainteso, ma mi hai comunicato questa sensazione.
Leggendo questa storia mi son sentita anch'io adolescente nel fare versetti sconnessi e sentire le farfalle nello stomaco, perché c'è una dolcezza unica e realistica per i personaggi coinvolti, un tipo di dolcezza che ho amato. Non amo il fluff, ma qui c'è esattamente quell'unico tipo di fluff che amo, un fluff che concilia con la personalità dei personaggi senza deformarli in qualcuno che non sono; con Katsuki coinvolto il rischio c'era e poteva rendere banale e noiosa questa storia, invece l'hai trattato magistralmente regalando una storia adorabile che si può apprezzare e regalare forti emozioni proprio grazie alla sua credibilità.
Potrei soffermarmi sul dire quanto abbia apprezzato le interazioni tra Katsuki ed Eijirou, dirti quanti sorrisi mi abbiano strappato (anche se non ho capito la questione dell'età su Chris Evans/Cap) e quanto sia stato bello il bacio inaspettato (?), ma cosa posso dire? Tra fangirl probabilmente basta una piccola hint per dare un'idea sull'entusiasmo. Vorrei invece soffermarmi sulla presenza di All Might che è una figura paterna adorabile, che mi ha sciolta nel suo rimanere vicino a Katsuki, osservarlo nel suo nervosismo, volerlo sfidare, stuzzicare, ma soprattutto prendersi cura di lui nel modo più sensibile ed umano. Amo molto il rapporto tra Katsuki e Toshinori, vorrei fosse molto più rappresentato nelle fanfiction e tu hai dato loro generoso spazio permettendoci di guardare meglio la personalità di Katsuki, i suoi colori, e offrendoci anche di riflettere sui sentimenti di All Might per il ragazzo in modo molto credibile.
La parte con All Might che più mi ha sciolta e in cui credo l'animo di Katsuki si riveli maggiormente è lì dove implode: "si starà sicuramente annoiando e – e vorrà allenarsi, ma non può farlo, perché lo tengono lì dentro! Poi – cazzo – vorrà vedermi. E non può fare neanche questo perché sembra ai fottuti domiciliari!" è adorabilmente tsundere, perché è chiaro che lì dove dice "vorrà vedermi" significa "voglio vederlo" e infatti grazie a ciò Toshinori comprende la natura del suo affetto e ho sorriso con lui. Evviva gli tsundere.
Un appunto: hai messo tra gli avvertimenti yaoi, ma è corretto inserire shonen ai visto che non ci sono contenuti sessuali espliciti, non è un errore (ed il sito è molto confusionario), ma tra la selezione dovrebbe esserci l'opzione e - per correttezza - te l'ho appuntato.
Cos'altro dire? Complimenti e grazie per aver donato alla sezione una KiriBaku così adorabile.