Da nessuna parte
di Sarck

31/03/18, ore 15:53

Recensione premio per il contest: 'E' nell'aria profumo d'autunno'

Ma perché? Perché proprio alla mia OTP? T^T
Okey... ora mi riprendo e inizio la recensione!
Quante cose dette in così poche parole, quanta malinconia, quanta disperata solitudine, quanto amore anche se quella parola non è concretamente scritta. Mi ha spezzato il cuore ma trasmesso tantissimo. Izuku non c'è più ma la sua presenza è ancora così forte e presente.

Si nega subito quel tepore, perché il fuoco rimanda automaticamente al ghiaccio, a quella parte del corpo nata per essere scaldata da qualcun altro.

I brividi, ti giuro!

E niente tu e questa storia finite dritti tra i miei preferiti!
A presto
Emy

27/10/17, ore 00:10

Da una fanfiction che usa come prompt “angst” non mi sarei dovuta aspettare qualcosa di allegro e felice, ma ammetto che mi hai spezzato il cuoricino. Ogni frase trasuda il dolore che Shouto prova, il senso di mancanza che, appunto, secondo me fa da fulcro a tutta la flash.
Molto bella insomma, per quanto sia davvero triste pensare che non sia rimasto niente – o quasi.
E niente, probabilmente andrò a esplorare qualcos'altro di tuo, perché hai uno stile parecchio interessante e mi è entrato davvero sotto la pelle leggendo questa fic.

25/10/17, ore 20:17

Veramente bella, dalla prima all'ultima parola.
Le fic con major character death mi fanno sempre male, e solitamente tendo, se non ad evitarle, a leggerle quando so di poter stare sola ad aspettare che il petto smetta di farmi male per un po' - e questa devo dire che ha fatto indiscutibilmente male.
Complimenti! Spero di leggere altro di tuo su questo pairing~!

22/10/17, ore 14:54

C'è qualcosa di algido e lacerante in questa storia, più che il contenuto in sé (doloroso comunque) è l'espressività, il linguaggio, che concretizzano l'angst del prompt su cui hai lavorato.
Mi è piaciuta, in modo deliziato, perché sono masochista e cerco sempre l'angst, ma riesco apprezzarlo solo quando non è banale e dietro c'è un lavoro emotivo che si riflette su forma e stile, oltre che sul contenuto.
C'è il più grande eroe assente da queste righe e tutto è più freddo o buio, sono sensazioni che ho percepito distinte dalle prime righe e quando tutto si è chiarito ho capito ancor meglio quanto la scrittura sia risultata efficace. Complimenti!