La Pietra della Resurrezione
di Yugi95

09/03/20, ore 21:37

Allora avrei vuto avrei voluto ritornare a commentare la storia prima ma nn ne ho avuto la possibilità d farlo x mancanza d tempo in quanto x scrivere2righe in croce ci metto1vita!passando ai cap effettivi in generale sono molto buoni ma ci sono alcuni punti che mi risultano poco chiari ovvero:
*durante la scena in cui le juleka&marinette si stanno preparando per il party d fine anno la sorella di luka propone a marinette provare un nuovo look la2°dice«Che cosa intendi? Se parli del vestito, io avevo pensato a un… oh… ti riferivi a questo…»ma non funziona in quanto prima parla della acconciatura poi del vestito mentre nella parte sottolineata non si capisce a cosa si riferisce,inoltre nel canon marinette va in catalessi&fa figure pessime quando s trova davanti adrien ma in ql scena agreste jr non viene manco nominato oltre che marinette non ha ancora iniziato la sua fase stalker;
*sempre nel 21°cap non mi è lascia perplessità l'acconciatura d marinette in quanto x fare le trecce sevono dei capelli lunghi&marinette non c'e li ha lunghissimi poi se c'è una zona delle chiome che è corta quando c'è è proprio la frangia,poi durante il ballo hai scritto“juleka, vestita in un tradizionale abito blu notte, stringeva i fianchi di Marinette facendola volteggiare con estrema grazia.I suoi capelli neri, che alla luce del soffitto presentavano dei magnetici riflessi blu, erano raccolti in una morbida ed elegante acconciatura. Il suo kimono rosso, su cui risplendevano ghirigori, foglie e petali dorati, fluttuava leggero nell’aria accompagnando i movimenti della persona che lo indossava”ti faccio notare questa frase perché la descrizione del vestito di juleka è troppo generico visto che descrivi il solo il colore peccato che di vestiti di foggia tradizionale c'ene sono un'infinità visto che ogni nazione ha vari modelli che cambiano a seconda della zona&dell'epoca in cui sono nati che poi anche i kimoni sono degli abiti tradizionali del giappone ma sempre abiti tradizionali sono;
*altro fatto che non mi torna tantissimo è come mai nei cap n°22&24adrien ha un rapporto freddo con nathalie visto che che nel canon non è così(ora non dico che debba shipparla con suo padre con suo padre come si vede nel ep felix ma da qui ad detestarla m sembra un po' troppo)&odia theo(che nel canon è stato una vittima di una akuma d gabriel però questo non lo rende l'artista un mostro visto che chiunque nella serie ogni personaggi è stato vittima delle akuma al-1volta inoltre theo per quanto sia comparso poco non è per nulla una merda umana come bob roth o xy roth o lila rossi)?perchè in quei cap descrivi lo specchio delle brame come un oggetto malvagio quando in hp come nella realtà gli oggetti non sono buoni o cattivi,ma è l'uso che ne fanno i proprietari che porta cose positive o negative,quindi è neutro?
*tornando alla questione oggetti ma alla fine il pendente d smeraldo questo è un oggetto che porta sfortuna&altera in negativo la mente d adrien o no?chiedo in quanto prima d ricevere il ciondolo stava benissimo poi quando l'ha ricevuto insieme alla scoperta dello specchio è mezzo ammattito(+il tempo passa&+peggiora a livello di instabilità emotiva)?
*ho notato che in alcuni cap hai messo degli oc(professoressa morozov come prof d rune antiche,la signora schmidt nel ruolo di bibliotecaria,madama wilkins come infermiera)se posso chiedertelo come mai hai messo degli oc anziché dei personaggi del anime?
*per caso la tipa che adrien incontra nell'ultimo cap è lila?chiedo perché come entrambe le figure hanno simpatia di delle supposte&entrambe castane&hanno la frangetta(oltrett lila è la perfetta rappresentazione negativa dei serpeverde)?
*finora nella hai accennato ad alcuni personaggi nel ruolo di prof dicendo una volta ogni tanto la loro materia(caline come prof di difesa contro le arti oscure,il padre d alya che insegna cura delle creature magiche,la mendeleiev insegna pozioni,fu come preside)ma per altri no(come professor damocles)?

04/11/19, ore 22:39

dunque qst ultimi cap li ho trovati molto belli certe cose m hanno sorpreso molto tra cui:
il fatto che l'accenno alla lukloè sarebbe partito da lui anzichè in quanto è vero che luka è intelligente&vede oltre a differenza di certo biondino con gli occhi foderati nn d prosciutto ma d1cenone completo dal antipasto fino all'ammazza caffè,ed immaginavo un interesse romantico da parte d lei x il motivo che avevo accennato in1vecchia rece ed nel caso fosse partito da chloè sarebbe stato tipo una via d mezzo tra ql james/lily&severus/lily(nel1°caso per la sbruffonaggine che la bourgeois condivide con potter sr il2°in quanto sia piton che chloè sono molto orgogliosi&certe volte sono parecchio bruschi nei modi d fare)a causa nn m aspettavo certo qlcs d immediato ma visto che lei nel cap in cui s conoscono è calma poteva starci altra cs che m ha sorpreso molto è la cit a hp in quanto chloè che ha cm animale da compagnia fuffy è decisamente insolito in quanto se avessi dovuto immaginare qlcuno del cast d miraculous appassionato di creature un pò sui generis come animali domestici come newt&hagrid la bionda sarebbe stata l'ultima a cui avrei pensato(così cm il fatto che sia un esperta d quidditch tanto da farmi chiedere se la vedremo mai nella squadra della sua casa visto che è decisamente+che appassionata ed è chiaro che nn lo è x il fatto che qui adrien lo pratica sin dal infanzia visto ke nel canon adrian pratica da sempre la scherma eppure nonostante il forte legame che c'è tra i2biondi sin da piccoli oltre che lei nel canon è cotta del amico di infanzia ella non mostra il minimo interesse per la scherma)!
infine ultimi ma nn x importanza m hanno soprpeso i fatti che emiliè è molto+vecchia persino di fu in persona&l'accenno che marinette ha una cugina,che a 'sto punto penso che si tratti di brigette visto che negli scorsi cap i riferimenti a felix erano piccoli ma palesi inoltre nel canon non c'è nessun'altro che a parte brigette assomigli abbastanza a marinette nel aspetto&nel carattere da fare pensare ad1cugina poi nel anime felix alla fine nonostante non dovesse è apparso proprio come cugino d adrian!

08/10/19, ore 22:24

Bel cap poi il fatto che il ladyblog,che ad hogwarts sarebbe impossibile da inserire in quanto andrebbe contro il canon il suo inserimento,sia sostituito con un giornale scolastico!
i seguenti pz di adrian"Notando il disappunto impressosi sul volto dell’amica, Adrien tentò di rincuorarla. Non si definiva certo un esperto di dinamiche familiari, ma dal canto suo aveva un buon bagaglio di esperienze dal quale poter attingere. Dopotutto, era convinto che non esistesse famiglia più complicata della sua: aiutare Alya sarebbe stato uno scherzo. «Sai bene che non lo fa apposta. Semplicemente si diverte a tenerti sulle spine. In fin dei conti, è compito dei fratelli maggiori… ehm… no, scusa… sorelle maggiori fare in modo che quelli più piccoli si disperino.»"&quando alya chiede ad adrian da dove viene l'esperienza sulla questione d rapporti fraterni"Il giovane Agreste, preso in contropiede da quella domanda a bruciapelo, si affrettò ad uscire dal quadro farfugliando una risposta ben poco convincente. «Ho… ho tirato ad indovinare. A-a-adesso devo andare, ci vediamo a pranzo!»"mi incuriosice molto in quanto m sembra abbastanza palese che con qst frasi fai riferimento a felix come fratello maggiore del protagonista!

28/01/19, ore 16:30

dunque tempo fa avevo letto qst longfic&ne avevo commenta1,avrei voluto commentare anche gli altri ma a causa d vari fattori nn ne ho avuto la più possibilità prima d  adesso!ma passando alla rece effettiva il cap è bello,in tt le sue parti!ma è1mia impressione vista la reazione d chloè nel salvataggio d luka&marinette,la bionda possa dopo questo evento svilluppare una cotta per il ragazzo?

21/12/17, ore 11:11

Oh, sei tornato! Ma che bello!!!
E che bel capitolo, mi sembra Natale!!! *-*
Considerando che lo sto leggendo dieci giorni dopo la sua pubblicazione e che effettivamente tra 4 giorni SARA' Natale, so che sembra avere poco effetto come affermazione, ma è del tutto sincera!
Sono contentissima, soprattutto perché davvero più vai avanti e più rimango convinta che questo lavoro sia sempre e solo degno di lode, bello come un nuovo libro di Harry Potter fatto seriamente, bello come un nuovo episodio di Miraculous.
Come diceva Hannah Montanta, abbiamo il meglio dei due mondi, qui!
E c'è azione, c'è introspezione, c'è descrizione... Insomma, c'è tutto. E tutto ben equilibrato, tutto al punto giusto.
Una cosa: personalmente, non credo tu debba giustificarti per sfruttare le ellissi temporali... Penso che descrivere giorno per giorno la vita ad Hogwarts sia qualcosa che nemmeno la Rowling avrebbe preso in considerazione se non quando strettamente necessario.
Quindi niente, continua così che stai andando alla grande e io aspetto qui per il capitolo di fine anno o inizio anno o non lo so... Se è per l'epifania, va bene ugualmente... A PRESTO!!! ^^

25/11/17, ore 16:15

ciao ho trovato x caso qst long in quanto conosco l'anime ma nn passo spesso in qst lido,ma i cap finora sn belli poi i riferimenti libri&film d hp li ho amati moltissimo anche se un pò m dispiace che nn s svolga a beauxbâtons(in quanto la scuola inglese è bellissima però l'altra sarebbe stata interessante cmq&+originale però capisco che nonostante sia1d ql del torneo3maghi quindi una dei pz grossi di hp le informazioni sia sulla struttura che sulla vita scolastica siano risicate infatti mi chiedo se&quando la rowling s deciderà ad dare info ben+consistenti su tt gli istituiti)!
devo dire però che una hp!au senza harry&co mi risulta stranissimo(voglio dire se la tua ff fosse ambientata un bel pezzo prima del 1981con la caduta d voldemort o ancor prima della ascesa al potere d riddle avrei potuto capire qst scelta ma dato che l'anime è ambientato ai nostri tempi m sembra poco probababile che stravolgere d molto l'epoca storica d ml)poi nn ho capito xkè hai spostato il1°anno a14anni anzichè lasciare come nel canon o in alternativa mettere i personaggi dell'anime al 3°anno!ma poi come mai qua nn hai inserito i miraculos(infatti quando nel prologo la ex migliore amica d gabriel dice«Mio caro Gabriel, i Doni della Morte non sono gli unici oggetti magici esistenti al mondo.Bisogna scavare bene per trovarne di altri…scavare nelle piaghe del tempo.Più a fondo si vai e più potenti sono le cose che si trovano»pensavo intendessi ql)?

21/11/17, ore 12:00

*fa partire la fanfara di bentornato*
Venghino, signori, venghino! Un nuovo entusiasmante capitolo che ci regala sempre grandi emozioni! *(Ma come fa?! Passione? E la forza della lucidità! Tè Infré: è buono qui, è buono qui!)*
Sei tornato! Gioia e tripudio, se questo è esser reduci dall'influenza, la voglio anche io! Magari riuscirei a portare avanti un paio di cose su cui sono arenata...
Ma parliamo di te. Anzi. Della tua ff. Che, come già ho annunciato, ci regala grandi emozioni. Mi sono commossa alla descrizione della Sala Grande (dovrei esserci abituata, dite voi, invece no! Non ce la faccio!).
Sono una di quei fan che ha visto prima il film e poi ha letto i libri (di norma, se possibile, preferisco fare così, altrimenti la delusione sarebbe spesso troppo cocente) e quindi rileggere certe scene è come rivederle per la prima volta. La meraviglia con cui le parole rendono le idee è qualcosa di sublime e non solo nell'opera originale, ma anche qui.
E AMO il fatto che ci sia una concentrazione maggiore su Adrien, perché spesso viene visto come il classico cinnamon roll o il sexy gattino e non si vede il disagio vero di questo ragazzo oltre la superficie.
Si, certo, tutti sappiamo che non ha un rapoprto facile con il padre, che vive una prigionia domestica, ma questa è la superficie o appena sotto.
Dall'episodio "Lo Sparabolle", sembrerebbe che Adrien viva quelal che comunemente si definisce una "sindrome di Stoccolma": per quanto sia duro vivere con suo padre, non riesce a ribellarsi completamente, tanto che ricorre alla maschera, al sotterfugio, per ritrovare la libertà che non ha la forza di prendersi da solo più di tanto.
Certo, si impunta per andare a scuola, ma per questo paga con una sottomissione rassegnata ogni altra volta.
Non riesce a tenere testa fino in fondo, accettando una concessione sola e rinunciando a tutte le altre.
Penso che ci sia davvero tanto, quindi, da vedere, per portare fuori il vero Adrien nella sua completezza. Nel tuo lavoro, mi sembra di capire che tu ci stia provando, e per quel che ho visto finora, mi sembra stia andando bene, ma come ogni cosa richiede tempo e solo il tempo ci dirà se è la strada giusta o meno.
Non mi dilungherò oltre: sappi solo che ho apprezzato moltissimo la scelta di usare Alya e Nino come dinamo comica del racconto.
Per ora mi ramamrico solo di vedere Chloé come è classicamente vista: spocchiosa e viziata, ma anche qui mi affido al tempo, sperando ci sia di più anche per lei.
Continua così, con tutto il tempo che ti serve, per stupirci sempre un po' di più, come già hai fatto! Grazie di cuore per questo!
L.S.

30/10/17, ore 15:25

*Si sfrega le mani e sogghigna* Bene bene bene... Vedo che le mie aspettative non sono state deluse!
Ho adorato questo capitolo, nonostante sia principlamente descrittivo degli ambienti, ma è tutto reso talmente bene che è un piacere e basta.
Sembra di rileggere Harry Potter per la prima volta e rivedere Miraculous per la prima volta e... Tutto pe rla prima volta, è meraviglioso! Mi sento felice come se fossi trasportata nello spazio e nel tempo (mi sa che alla fine la pazza con la cabina blu sono io!) e non vedo l'ora dei prossimi chaps!
Ohddei, sono tutti così meravigliosi! *-*
Cmq si, credo che un insegnante possa insegnare anche ai suoi figli... Pensa a Neville come insegnante di Erbologia. Ha dei figli da Hannah Abbot, non penso prenderanno un altro prof solo per loro... No?

24/10/17, ore 09:48

Potevo non leggere anche questa ff che unisce due dei miei fandom preferiti? Se arrivasse un tizio strambo in una cabina blu, penso sarei a cavallo xD Ma non esageriamo: già convogliare ML e HP è sufficiente!
L'inizio sembra davvero promettente, ricorda un po' l'incipit de Il Principe Mezzosangue... Penso sia presto per dare giudizi più approfonditi, ma come al solito hai un ottimo stile, che invita alla lettura. Penso che su questo genere di narrazione tu riesca a concentrarti di più sui dettagli, e la cosa mi fa piacere, perché se finora di tuo avevo letto solo la raccolta di OS sui vari akumizzati e quindi diciamo contesti abbastanza condensati, ora posso vederti all'opera con una prosa più approfondita, molto competente nella scelta delle descrizioni. Aspettiamo il seguito!!! ^^
LS

24/10/17, ore 06:57

Sinceramente consiglio questa storia perché lo scrittore è veramente bravo, sa trasportati nei luoghi a lui descritti, facendoti provare emozioni, suoni odori. I personaggi si materializzano nella tua testa con tale vivacità e sentimento che ti sembra di essere dentro la storia stessa. È un cross-over veramente studiato bene per chi conosce le due opere sia a fondo che superficialmente. Spero sinceramente che venga scelta, questa storia merita per: stile, scrittura, grammatica, trama, descrizioni.

24/10/17, ore 06:50

Finale qualcosa di nuovo. Molto interessante e intrigante, scrivi da favola le tue descrizioni sono perfette mi immaginavo perfettamente i personaggi. Poi quel semi-inciucio tra gabriel e mai una gioia veramente un tocco di classe.
Conosco Harry Potter quindi capisco bene l'ambientazione e le tue scelte. Grande idea e grande abilità brava continua così.
P.s. sono anchio nel gruppo miraculous ladybug su fb

23/10/17, ore 13:22

L'inizio promette decisamente bene. L'ambientazione è chiara e Gabriel e Nathalie, riveduti e corretti, ovviamente, rendono bene. Aspetto con impazienza i prossimi capitoli per vedere come si evolve la situazione. Solo una cosa: non sono abbastanza colto in materia di Harry Potter da mettere bocca sulle scelte di ambientazione, ma non si sarebbe ovviato al problema del cambio di paese ambientando la storia nella scuola di Beauxbaton? Probabilmente avevi le tue buone ragioni per non sceglierla, ma visto che anche nell'universo di Harry Potter c'è una scuola di magia in Francia perché non sfruttarla?