Certi giorni sembrano pił lunghi e certe notti pił buie
di Cinzia N Spurce

Era da qualche giorno che avevo notato questa piccola fic, ma non ho avuto prima il tempo di leggerla. Ora, invece, mi sono ritagliata qualche minuto ed eccomi qua. :)
Di fanfiction su John non se ne leggono mai tante e soprattutto raramente con questo "occhio di riguardo" nei suoi confronti. Generalmente John è descritto come un padre "cattivo", che maltratta i suoi figli. Per carità, non che ci si possa riferire a lui come a un "padre dell'anno", ma a volte viene descritto con un po' troppa severità, a mio parere.
Qui, invece, hai analizzato il suo lato "buono", diciamo, quello distrutto per la perdita di Mary e per la vita che è costretto a far condurre ai suoi figli pur di proteggerli e la tua analisi mi è piaciuta :)
Ho un paio di appunti "stilistici", però. Il primo è che hai usato troppe volte la parola vita, il che ha reso un po' la lettura un po' lenta. Se ci fai caso, hai usato questa parola quasi dappertutto, rendendo un po' ripetitivo il concetto che volevi esprimere. L'altro - un po' meno importante, diciamo - è che quando dici "... e – mentre i bambini dormono – si ferma, finalmente", al posto dei trattini avrei usato le virgole.
Per il resto, la storia è piacevole e ben scritta. Peccato non sia fluidissima per quel piccolo abuso, ma con una revisione in più sarebbe a posto :)
Spero di leggere anche l'altra storia al più presto.
Intanto ti saluto e ti auguro una buona serata! :)