Mare
di Anwa_Turwen

14/11/17, ore 23:58

Anwa, non voglio nemmeno pensare al ritardo col quale ti sto recensendo T.T
Avevo segnato questa poesia da recensire secoli fa, ma solo ora riesco a passare! Il fatto è che sono sempre di fretta, ma per le poesie voglio andare con calma e godermele fino all'ultimo, analizzarle, rileggere i versi che mi hanno colpito di più... non riesco a passare e scrivere due parole giusto per la presenza!
Spero che tu mi possa capire e perdonare ;)
Passando alla poesia... WOW *-*
Sei davvero davvero bravissima in versi, su questo non c'è nemmeno un dubbio! Con poche parole riesci a tenere i lettori col fiato sospeso, a lasciarli senza parole!
Sai, mi sono immaginata il mare durante una tiepida mattinata primaverile, quando finalmente l'acqua e la sabbia si rischiarano della luce della bella stagione in arrivo. Mi sono immaginata i riflessi del sole sulle onde, la leggera schiuma sul bagnasciuga, l'acqua fresca...
E non solo!
Ho sentito chiaramente il vento e il sale sulla pelle, i capelli che mi si scompigliavano, la sabbia sottile sotto i piedi... e tutto questo mi ha infuso una pace indescrivibile. Improvvisamente il mio cuore ha preso a gioire e giocare serenamente con le dolci onde, mi sono sentita in un certo senso completa.
Proprio come quando arrivo in spiaggia e mi ci perdo.
Oltre che farti tantissimi complimenti per il fantastico componimento, ti devo anche ringraziare per averci regalato questi versi. Non è facile trasmettere tanto con poche parole, ma tu ci sei riuscita :3
Continua così, non vedo l'ora di leggere nuovamente qualcosa di tuo, che sia prosa o poesia!!! ♥

25/10/17, ore 14:35

Ciao cara!
Mi fa tanto piacere, che tu sia tornata con questa poesia sul mare *-*
Io non me ne intendo molto, ma secondo me è scritta molto bene ed è carina! u.u
Le rime ci sono, poi mi sembrava di stare su di una spiaggia e di avere il mare davanti agli occhi, quindi ci sono molte emozioni in essa! Complimenti come sempre :*
A presto Fuji.

24/10/17, ore 14:58

Buon pomeriggio.
Il mare è bellissimo, ma io lo adoro di più durante l'inverno... quando fa freddo ed è in burrasca, e la sua battigia è popolata da una miriade di uccellini migratori, e piena di conchiglie spiaggiate dalla furia delle onde.
Bellissima poesia, davvero di cuore.
E' stato un piacere tornare a leggere qualcosa di tuo :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

24/10/17, ore 14:57

Molto Bella ♥ Non solo il tuo stile è elegante e scorrevole, ma anche introspettivo e delicato. Mi è piaciuto molto questo tributo al mare. Nonostante sia breve (il che non è assolutamente un difetto) traspare di descrizione accurata. Non mi è sembrata affatto indecente, anzi l'ho apprezzata tantissimo! Complimenti ☆☆☆ Grazie per averla pubblicata :)