When you feel my heat, look into my eyes.
di Longriffiths

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/07/20, ore 08:31

cciiiaaooo carissima, in ritardo colossale ma eccomi per lo scambio a catena!
questa storia è sempre più bella e intrigante a goni capitolo.
Non hai idea della dolcezza che ho provato a leggere la prima parte, la figura di Draco padre è così bella e tu la descrivi con così tanto amore e delicatezza, lui che non la smette più di riabbracciare il figlio che ha fatto ritorno e non vuole rimandarlo subito a Hogwarts, ma prendersi del tempo per loro awww <3

bello anche l'accenno al professore Ted e come hai descritto bene il chiacchiericcio degli studenti distratti (leggi pure ossessionati) dalle notizie che circolano.

sigh Draco che pensa che Scorpius possa odiare la famiglia alfoy e quello che rappresenta e il pregiudizio di tutti nel riconoscere che Scorpius sia stato effettivamente un eroe per quello che è riuscito a fare :)
e poi l'accenno finale a Rose aaww quanto è cotto il ragazzo.

a presto, cara <3

17/07/20, ore 00:07

Ciao cara,
eccomi nuovamente qui, devo dire che questa storia mi piace sempre di più e che sono stata davvero felicissima di vederti approfondire Ron e Hermione, oltre che il rapporto tra James Sirius e Rose. Personalmente preferisco immaginare Ron come Auror, quindi sono stata felice di vederlo proseguire con questa professione nella tua storia — nonostante per lui non debba essere facile trovarsi ad avere a che fare con morte e disperazione nella vita di tutti i giorni, per lo meno però ha la fortuna di tornare a casa da una moglie che lo ama e con cui si può sfogare. Ho trovato molto IC il suo scoppio riguardo alla morte del suo giovane collega: non riesco a immaginarmi un Ron che si distacca dalla situazione che vive, riuscendo a guardare agli avvenimenti in maniera oggettiva, lui dice sempre quello che pensa ed esprime sempre ciò che prova — anzi, il suo problema, a volte, è proprio la sua incapacità di nascondere le sue emozioni. Ho davvero apprezzato il loro rapporto, mi è parso essere la versione matura di ciò che li ha legati sin dal loro primo anno insieme: hanno due caratteri forti e non temono di far arrabbiare l’altro, anzi, ma si amano in maniera così vera e meravigliosa e sono convinta che nulla li possa separare.
Interessante l’introduzione di questo caso che lega il lavoro di Ron e Harry a quello di Hermione e, potenzialmente, anche al passato di Scorpius e di altri ragazzi; sono davvero curiosa di sapere dove andrai a parare con questa storia, perché immagino che ne vedremo delle belle e poi mi aspetto che questa situazione possa anche influire positivamente sull’opinione della famiglia di Rose nei confronti di Scorpius.
Venendo al rapporto tra Rose e il Serpeverde, ammetto che mi è piaciuto tantissimo vederla confidarsi con James; io immagino che i due siano molto uniti, quindi non immagini la gioia di vederli molto amici anche qui — nonostante James continui a essere restio riguardo al suo rapporto con Scorpius. Mi chiedo come mai non si sia ancora dato la pena di provare a conoscere quello che è, a tutti gli effetti, il migliore amico di suo fratello: lui e Albus potranno anche essere diversi, ma sono fratelli e questo deve pur contare qualcosa, no?
Stupendo poi vedere Rose così persa nelle sue elucubrazioni da non rendersi conto che era arrivata Alice — per di più in compagnia — e di come questo arrivo avesse sconvolto James in maniera irreparabile. Però mi dovresti spiegare che diavolo ci facevano loro due da Madama Piediburro, ahah! Avevano per caso bisogno di privacy? In ogni caso ho davvero adorato James così geloso della ragazza e i battibecchi riguardo ai comportamenti maschili rispetto a quelli femminili; anch’io mi immagino un rapporto a volte burrascoso nella banda di cugini Weasley-Potter, che poi chissà che fatica farsi una vita propria tra quelle quattro mura, con parenti ovunque ti giri.
Devo dire che mi è mancato Scorpius, ma in fondo è stato il vero protagonista delle riflessioni di Rose e quindi possiamo dire che, almeno in parte, era presente… mi sa che Rose sbaglia se pensa che non si frequenteranno più dopo i G.U.F.O., ho come l’impressione che non si libererà molto facilmente del suo nuovo amico.
Non vedo davvero l’ora di proseguire nella lettura e saperne di più, soprattutto sulle novità raccontate da Ron.
A presto,

16/07/20, ore 14:28

tesoraaaaaaaaaaa, in assurdo ritardo ma eccomi qui!
bellissima la prima parte con Draco, i suoi pensieri, tutto quello che ha dovuto passare dopo la morte di Astoria, quel suo fare sia da madre che da padre a Scorpius e gli alti e bassi del loro rapporto... e tutto questo mentre lui fissa la porta dov'è chiuso suo figlio, per il processo Auror contro i Mangiamorte.
LOl ci sarebbe stato da ridere se il Legilimens glielo avesse fatto Ron, ce lo vedo 'Miseriaccia, tu e mia figlia cosa??'' e invece Harry che manco si scompone venendo a conoscenza dei gusti sessuali di Albus ... okay lo sapeva già allora <3 che padre modello.
Il piano dei Mangiamorte che coinvolge i bambini mette i brividi, Scorpius è stato davvero coraggioso...
e ora?
non temere, nemmeno io conosco granchè di processi, ma secondo me te la sei cavata più che egregiamente.
continua così cara, sei un portento!

09/07/20, ore 23:09

Ma ciao, carissima!
Perdonami per essere arrivata, come mio solito, sul filo del rasoio, ma questo capitolo era davvero pregno di notizie e novità e ho preferito godermelo con tutta calma e lasciarti una recensione che fosse degna di tale nome.
Ho trovato particolarmente significativo che tu abbia scelto di farci assistere alla prima visita alla Tana di Scorpius, avvenuta peraltro in un’occasione davvero importantissima — di cui parlerò più avanti nella recensione. Camminare insieme a Scorpius, Rose e Albus dirigendosi verso la Tana ti ha dato l’opportunità di mostrarci le impressioni del ragazzo e di farcele vivere insieme a lui e questo ha reso la tua scrittura particolarmente focalizzata sulle emozioni, adorando il Natale poi trovo che il fatto che tutto questo sia avvenuto nel momento più magico dell’anno abbia reso la scena ancora più perfetta. Ammetto che mi dispiace molto vedere James e Fred ostracizzare apertamente Scorpius, soprattutto James visto che Scorpius in ogni caso frequenta abbastanza spesso casa sua, ma da inguaribile ottimista posso augurarmi che ciò cambierà nel corso dei capitoli.
La notizia di Teddy e Victoire è semplicemente splendida! Sono così felice per loro due e per il piccolino che si aggiungerà alla già numerosissima famiglia Weasley, sono sicura che entrambi saranno genitori meravigliosi e che quel bambino sarà super coccolato; l’idea che si sposeranno nel giorno dell’anniversario della Battaglia, che è anche il compleanno di Victoire, è assolutamente perfetta e credo che sia il modo migliore per rendere sempre più dolce un giorno che purtroppo ha portato via tante, troppe, vite dall’affetto dei loro cari. Adoro l’idea che Scorpius debba farsi portavoce della buona nuova in famiglia, così come trovo davvero stupendo l’accenno al fatto che Narcissa sia dalla sorella in occasione del Natale — anche io sono fermamente convinta che dopo la guerra le due sorelle si siano riavvicinate e che Teddy e Scorpius siano molto legati.
Mi sembra doveroso parlare anche di Molly, perché l’ho trovata così terribilmente IC e mi ha strappato più di un sorriso: dalla sua leggendaria bravura nel cucinare, al suo preoccuparsi per la salute di Scorpius, dal suo mettere al lavoro tutti quanti (Auror inclusi), al suo essere esclusa dagli scherzi architettati da quei due Malandrini dei suoi nipoti — degni eredi sia di James Senior and Co., che dei gemelli Weasley, ne sono certa.
Sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa dal regalo che Scorpius ha fatto a Molly e Arthur, perché ha accennato a un ricordo bellissimo che lo lega a sua madre e l’idea che i due siano separati ormai da anni mi fa davvero disperare, perché gli accenni ad Astoria che hai inserito l’hanno dipinta davvero come una persona speciale. Non hai idea poi della gioia nello scoprire che l’altro regalo era per Rose e che avesse scelto qualcosa di estremamente speciale e legato alla loro giornata trascorsa insieme: è innegabile che tra loro il rapporto si stia cementando sempre di più e che entrambi iniziano a provare qualcosa di più che la semplice amicizia per l’altro, ma capisco che non sia il caso di correre troppo visto il passato turbolento di Scorpius e la diffidenza di una parte ancora grande della famiglia di Rose. Ho trovato molto IC il fatto che Ron non fosse per niente felice del regalo, pur adorando il nostro rosso mi rendo conto che è molto probabile che la sua gelosia nei confronti di Hermione si sia duplicata per avere come oggetto anche Rose, dopo la sua nascita. Ciò che proprio non mi aspettavo era invece il risvolto legato a Lysander, che immagino potrà procurare qualche guaio ai nostri due…
Non vedo l’ora di proseguire nella lettura e scoprire ciò che hai in serbo per noi, ma non prima di essermi complimentata per le caratterizzazioni dei personaggi a cui hai accennato qui: dall’isterismo di Dominique per non aver saputo del nipotino in anticipo, all’entusiasmo di Roxanne per il regalo di Rose, da una Lily Luna assolutamente a suo agio, a un Hugo che mi è sembrato un batuffolo… insomma, mi son piaciuta davvero tutti quanti!!
Un abbraccio,

06/07/20, ore 10:25

eeeccooomiiii tesora, per lo scambio, non ho resistito, dovevo andare avanti con questa.
ooohh come amo questa cosa che Rose sia un po' un impiastro nel preparare pozioni e Scorpius invece ci sia particolarmente portato e lei che chiede a lui di insegnarglielo aawwwww i film che non mi sono fatta!! <3 <3 cose che oscillano dal fluff al rating rosso lol
e lui che fa? la allontana, per il suo bene.. un gesto eroico, quasi più da Griffondoro che da serpeverde, ma ... sigh io soffro.

l McGrannitt mi ha fatto prendere un colpo, che bello però vedere Potter in azione lì con Ron.. e quello che vogliono fare.. Scorpius che sospira angosciato ... ooohhh ora che succederà?
bravissima, come sempre <3

05/07/20, ore 16:32

ciiiao cara, eccomi qui per lo scambio a catena.
ma che bella quest'apertura con Hermione e la digressione su come sia passato il temp e le cose siano cambiate.
Da brava mogliettina aspetta di riabbracciare il marito (contenta te, Hermy, a me Ron piace veramente poco XDD ) che non vede da un pò.. carino il prticolare della doccia, magari per ricordarle qualcosa di Babbano anche a casa sua.. con lei che si fa quelle fantasie sul maritino che le appaia direttamente lì e invece... invece.. angst a palate, però Ron la ferisce molto quando le dice che lei non può capire, ha ragione Hermy cara, lei può capire eccome... LOL sulla battuta proprio da MOGLIE sulla zuppa e la terra XDD

e si passa a Rose che con la mente gira e rigira vaga sempre attorno a Scorpy e a tutti i pregiudizi che la gente ha su di lui, a partire da suo padre... ma quando mai a un papùà sta bene con chi esce la figlia? XD

e quest'ultima parte con tutto questo interesse da parte del cuginetto James su Alice & Co? chissà chissà

alla prossima cara.. mi sa tanto che continuo qui anche per il libero

02/07/20, ore 01:05

Ciao mia adorata Scrittrice ^^

Eccomi finalmente qui da te **, non vedevo l'ora di leggere questo scorcio di cielo che hai scritto in mezzo alla mia personale tempesta 💖.
Ho così tanto da dire solo sulla prima parte dei pensieri di Scorpius che non so nemmeno da dove iniziare **.
Innanzitutto lasciami sottolineare il fatto che arrivati a questo punto hai delineato talmente bene le personalità dei due giovani che anche menzionandoli in anonimato dalla prima riga capiamo già di chi tu stia parlando. Questa è una tua dote e ritorna spesso nelle tue storie, è una dote talmente grande quella di riuscire a delineare i personaggi della nuova generazione che io a tratti ho la percezione di leggere un’originale e non una FF, ma la commozione di rivedere in loro le caratteristiche dei genitori non te la so spiegare **.
Parlando di Scorpius e di ciò che ammette a se stesso, tu esprimi un romanticismo mai banale e soprattutto adeguato sempre al contesto di cui ci narri. Il ragazzo mostra tutta la sua confusione circa i sentimenti che stanno nascendo in lui verso Rose, l’unica cosa di cui è convinto è la diversità caratteriale e di approcciarsi all’altro sesso. Rose permette a Scorpius addirittura di riscoprire fiducia nel genere umano e forse anche in sé (dopo il patimento che ha vissuto con la morte della madre è comprensibile la sua chiusura), ciò denota l’effetto benefico che la presenza della ragazza ha su di lui. Mi ha colpita che Scorpius nei pensieri definisca Rose “donna”, come a voler sottolineare quanto il loro rapporto sia diverso da tutti quelli più superficiali che ha intrapreso in passato; a dimostrazione di ciò, Scorpius stesso sottolinea lo spessore del loro rapporto, dicendo quanto sia sinonimo di crescita interiore e che valga la pena viverlo fino in fondo, nonostante lui abbia provato sulla pelle quanto il legame con l’altro possa rendere deboli e ferire quando viene a mancare. È una grande consapevolezza per il ragazzo, arrivati a questo punto della storia direi quasi necessaria; ci descrivi un novello amore che nasce nello spirito, ma che porta anche ad un’attrazione fisica, però un’attrazione pura che mi ricorda quasi la “donna angelo” dei componimenti antichi. Ci descrivi un amore che fatica a sbocciare, un amore che nemmeno i diretti interessati sanno di provare, un amore che non può essere riconducile ad un colpo di fulmine e non è definibile a parole, complice forse la loro inesperienza e il fatto che non si siano mai davvero innamorati, un amore che perciò intimorisce i diretti interessati. Mi è piaciuto non solo il riferimento alla differenza dei due nei confronti dell’altro sesso, ma anche il riferimento all’unico vero amore che Scorpius ha vissuto nella sua vita, cioè quello familiare (più diretto quello che ha provato grazie alla madre e più faticoso quello con il padre, ma pur sempre un forte amore genitoriale).

Ho trovato la lettera come un ottimo escamotage per realizzare e dare un nome a ciò che Scorpius sente nel cuore e di cui si vergogna, essendo un sentimento profondo e inedito per lui. C’è un passaggio in cui mi è sembrato quasi di sentir parlare la dea dell’amore Afrodite in persona:
«Forse stavano scivolando nella pazzia, ma per quanto lo respingessero gli tornava indietro come un elastico che alla fine gli scoccava sulle mani che lo avevano lanciato via, ed ogni ritorno era più violento e i segni ci mettevano sempre più tempo a scomparire.»
Chiedo: mi insegni qualcosa sull’amore che non ci sto capendo più nulla? XD < 3 Seriamente, come faccio a commentare ciò, se non dirti quanto il loro amore stia iniziando ad essere travolgente e da lì non si possa più tornare indietro senza stare male, una dolce sofferenza che iniziano a provare, poiché ciò che provano sta lasciando su di loro segni indelebili. Ma perché stasera mi sembra di leggere tra le righe i poeti del dolce stil novo? ** O sono io ad essere fumata o sei tu a rendere i sentimenti di Scorpius come qualcosa di magico e ultraterreno; per quanto io possa essere perennemente fumata, tendo a dire che sia più la seconda opzione ;). L’amore ti entra dentro e ti cambia, se è amore vero, puro e ricambiato fa un lavoro bellissimo; è proprio questo che sta vivendo il nostro Scorpius, il quale si rende conto dell’effetto positivo che la ragazza ha su di lui, è un cambiamento che la sua anima attendeva silenziosamente da tempo. Mamma mia, che super autoanalisi che stai facendo fare a Scorpius, eppure come ti dicevo è tutto così giusto arrivati a questo punto. Forse Scorpius non riesce ancora ad ammettere quanto grande sia l’amore che prova per lei, ma cos’altro può essere questa immensa voglia di condivisione con Rose che non freme di avere nemmeno con la buon’anima della madre? Mi sono commossa quando hai parlato in senso figurato degli occhi di Rose, cioè bho, davvero non so esprimermi, perché sto quasi scrivendo due pagine di commento su Scorpius e Rose circoscritti alla prima parte del capitolo e sto cercando di frenare un minimo il fiume in piena che è diventato il mio cuore durante la lettura, altrimenti terminerei domattina **.
Il nostro caro Scorpius sta proprio cedendo ai sentimenti, che siano d’amore verso Rose o di affetto verso Albus, fatto che nel suo cuore sa di non poter fare più a meno di quei due ragazzi nella sua vita; allo stesso tempo, sono tornata a commuovermi quando hai detto che dipende da lui averli nella sua vita e che gli fa paura questo sentimento così puro e inedito. È davvero un’amicizia speciale quella che condividono Scorpius e Albus, una di quelle amicizie rare e perciò bellissime, pure oserei dire; direi anche che Al è molto più sveglio e coglie sempre prima il profondo sentimento che sta nascendo tra il migliore amico e la cugina.
Finalmente Alice e James **. Non ho la più pallida idea della reazione di Neville, quando scoprì che la figlia gli ha copulato sotto il naso XD, però posso dirti che descrivi la ragazza divinamente, è proprio figlia del professore, il suo cuore è puro :). Mi sono piaciuti moltissimo anche i pensieri di James sulla ragazza, si è sentito quasi in una dolce trappola, ma non da lei, dall’amore che prova per lei e questo è bellissimo.
Pare che Scorpius abbia scoperto una terza persona veramente amica: Alice.

I miei soliti ritardi, verrò ricordata da efp per questo XD. Ma ho piacevolmente notato che tu hai deciso di vedermi morta ancora una volta con il riferimento a quella mia vecchia storia, sei una dolcezza infinita, che altro posso dirti, se non che quando ti leggo sono felice? <3

A presto, mia cara!
Un grande abbraccio
-Vale (la tua fan n°1)

30/06/20, ore 15:14

tesraaa eccomi per lo scambio libero
come al solito, fai delle digressioni molto accurate su ambienti e stati di animo, che ci aiutano a entrare ancora più in sintonia con i personaggi che rappresenti, e gestirne così tanti non deve essere affatto facile.
Mi piace l'atmosfera che regna.

Ma ancora di più mi è piacuta tutta la parte coi Weasley la gentilezza di Molly verso Scorpius, quei buonissimi biscotti che sa di non poter repicare ma prova lo stesso poratndo una torta mandorle e cioccolato (yumm) fatta dalla nonna come la faceva la madre.
e l'annuncio di Ted e Vicotira? awwww che gioia <3

ma la cosa che più mi ha fatta awwwware, ovviamente, è il meraviglioso regalo, azzeccatssimo, che Scorpius fa a Rose (mi sciolgo ogni volta che la chiama 'fiorellino' aaww)

bravissima, continua così <3

28/06/20, ore 15:34

Buongiorno <3
visto che con la precedente recensione mi sono portata in pari, ne approfitto per fare un doppio passaggio in modo tale da leggere anche questo nuovo capitolo come nuovo scambio (che frase contorta ahahah).

Ecco presentata una scena che mi fa subito scendere una lacrimuccia. So che Piton non ha mai voluto fare il prof di pozioni, ma ha sempre puntato alla cattedra di difesa contro le arti oscure, eppure se fosse ancora vivo (e ora piango), avrebbe adorato Malfoy junior.
Si scopre quindi che Scorp ha una passione segreta per le pozioni e per tutti gli intrugli magici. Ovviamente solo James ne è a conoscenza, ma sono abbastanza convinta che a breve lo scoprirà anche la nostra Rose. O mi sbaglio? Mi piace in ogni caso perchè non ti soffermi sul dire che okay a Scorp piace fare pozioni, ma spieghi il perchè dando anche una motivazione che... oh cavolo, anche a me piace far pozioni ora!!!!

"ma che gusto c’era nell’essere un mago a detta sua, se neanche si poteva avvantaggiarsi delle tante comodità?" eccola, finalmente qualcuno che lo ammette!! Ma sai che mi sono SEMPRE domandata la stessa cosa. Se io fossi (e magari!) una strega, non sai quanto sfrutterei le mille pozioni, magie e ricette magiche per avvantaggiarmi nella vita reale. Sì, ovviamente fino ad un certo punto. Ma vuoi mettere sta benedetta formula di "oculus reparo" per una come me che ogni due per tre ha gli occhiali rotti? XD Mi salverebbe non so quanti centinaio di euro all'anno!

In ogni caso questa scena, associata soprattutto all'odore che ogni incrediente della pozione ha, mi ha fatto tornare alla mente l'episodio della pozione che fa innamorare. All'infuori di come viene preparata, ogni pozione ha i suoi dosaggi, i suoi ingredienti e i suoi trucchetti (bisogna schiacciarlo e non tagliarlo. cit). Però è vero quando ti soffermi sull'odore che ogni articolo ha. Anche Hermione percepisce un odore differente della pozione, rispetto alle sue compagne, quasi come se la pozione in sé fosse soggettiva. Non so se mi spiego <3 adoro questo tuo dettaglio! E mi piace come ti soffermi a descrivere l'odore che percepisce Scorp, non buttando giù un semplice "lui lo sente così", no, descrivi minuziosamente ogni singola sensazione da lui percepita. Tanto che, per un istante, ho quasi avuto i brividi di poter annusare la sua stessa miscela.

W-O-W. La scena che segue. Quanta roba!!! Seriamente Rose ha chiesto a Scorp di insegnargli pozioni? No, ti giuro che se non lo avessi letto con i miei stessi occhi, non ci avrei creduto davvero!!
Mi piace come lei ammetta di essere brava nella teoria e meno nella pratica. Le manca la gestualità ed ecco che entra in campo il suo cavaliere dalla lucente armatura :D (o capelli in questo caso ahahahhaa).
"E mai si era ritrovato veramente nudo di fronte ad una donna, come quando da poco tempo a quella parte, Rose fissava i suoi occhi in quel modo tanto intenso da fargli quasi paura." vorrei citare l'intera frase e non solo questo pezzo, ma poi mi perderei via con la recensione. Ragazza mia, hai fatto c'entro. Mai letto nulla di più poetico. Ho gli occhi a cuoricino solo a leggere la frase. Allora, partiamo con il presupposto che qui (come nel capitolo precedente) il narratore è esterno. Eppure pare quasi andare a braccetto con Scorp in questo frangente e sembra venir attirato lui stesso dall'emozione e dalla forte sensazione che Scorp prova in compagnia di Rose. Che vibrazioni!!!

[Modalità sclero on] "Rose era fin troppo pura per lui" SDANG! Lo senti fino a lì vero il cazzotto che gli ho appena tirato per anche solo aver pensato questa cosa? No perchè se fosse reale, ti giuro che lo farei sul serio. Ma che significa che Rose è troppo pura per lui? Suvvia, lui è... no, aspe, va bene, Rose è troppo pura per te, hai ragione. Io al contrario sono alla tua altezza, perciò facci un pensierino eh! [Modalità sclero off]
Sclero a parte. Scorp non è meno puro di lei, al massimo è meno ingenuo :D In ogni caso quello che lui le dice... oddio, ho appena perso un battito! Ma quanto diavolo è cavaliere?! Cioè, continuano ad etichettarlo come il bruto e il cattivo della situazione, ed invece non hanno capito un beneamato cazzo (e scusa la volgarità) su di lui!

La scena cambia decisamente tono con l'arrivo di un nuovo giorno. Scorp viene scortato via dall'aula senza scoprire subito il perchè. Lui però non è solo, vi sono altri 3 ragazzi tutti della sua casata.
Qui però devo aprire una parentesi grande come una casa. Cioè i quadri di Silente.... e PITON!!! ODDIO MIO, no cioè io piango immensamente. Piton, il mio personaggio preferito in assoluto. No, ma cos'ho appena letto. Anche solo ad immaginare la scena mi sento male!
Ma torniamo serie (cosa difficile a quanto pare in questa recensione XD)... e serie un cavolo. Scorp viene "buttato fuori di scena" in un modo angosciante. Ho bisogno di fare mente locale per assimilare bene quello che sta succedendo. Ho capito che ha a che fare con il rapimento di anni prima, ho capito che ci sono dei risvolti MA QUALI SONO?!!!!! Toccatemi Scorp e divento una furia, con o senza magia vi assicuro che so far male, eh!!!

Ma vogliamo poi parlare della gif finale? No, oddio, che ansia. Quel sospiro che tira Scorp mi mette ansia davvero. Lui è angosciato. Lui, che tendenzialmente è lucido e freddo in queste situazioni, appare sudato e veramente ansioso. Sono curiosa di scoprire Draco come reagirà a questi eventi, se mai avrà voce nel prossimo capitolo. E bravo Ron <3
(Recensione modificata il 28/06/2020 - 03:35 pm)

28/06/20, ore 14:38

Buongiorno tesoro <3
mi sorprende come tu riesca a saltare tra un personaggio e l'altro, tra "vecchio e nuovo" in maniera così impeccabile. Per diversi capitoli hai presentato la nuova generazione, soffermandoti soprattutto sul (mio XD) Scorp. Con questo nuovo capitolo, invece, fai un salto indietro parlando con mia grande sorpresa di Hermione e del suo rapporto con Ron. Rapporto che già in precedenti capitoli hai trattato, soprattutto quando hai rivelato una cosa che... non posso scordarlo! Mi aveva sconvolta! Parlo della malattia di Hermione e di come sia stata salvata.
<br>
In questo capitolo invece presenti una Hermione cresciuta, matura e, ovviamente, sposata. Racconti del suo rapporto con Ron e dei loro ruoli all'interno della realtà magica.
Mi piace soprattutto che tu abbia voluto trattare un argomento ostico: la gelosia. Parlo dell'invidia (non saprei definire tra i due qual è il termine più corretto) che Ron ha sempre provato nei confronti di Harry e del suo "complesso di inferiorità". Mi piace perchè nonostante il narratore sia esterno, prende quasi le controparti di Hermione raccontanto quanto la reazione di Ron, al volersi dimostrare ugualmente all'altezza, le faccia paura. Anche se il contesto è ben diverso (parliamo di magia e di "missioni" ben differenti da quelle terresti) in parte mi fa pensare al personaggio della mia originale e non posso fare a meno di sentirmi ancora più vicina a ciò che prova Hermione. Allo stesso tempo capisco perfettamente anche Ron. Insomma, empatizzo perfettamente con entrambi.
<br>
Il dibattito tra i due è inevitabile, penso faccia parte di loro. Erano spesso in contrasto tra di loro anche da piccoli. Ancora ricordo l'espressione puramente sorpresa di Ron, quando Hermione è d'accordo con lui nel creare l'esercito di Silente XD E nulla, scusa, mi sono persa nei ricordi.
In ogni caso la situazione è brutta e lo capisco. Ron ha perso un "commilitone" (lo si può definire tale?) e lo shock è veramente palese. Sono delle esperienze che lasciano un vero e proprio marchio interiormente e difficilmente (mai) andrà via.
Il dialogo, seppur breve, ma intenso, tra i due coniugi mi ha seriamente messo i brividi addosso O.O Santo cielo, ma che diavolo sta succedendo?! Voglio dire, Hermione non è una di quelle che si allarma tanto facilmente, perciò non posso che angosciarmi nel vederla tanto sconvolta.
Eccoci finalmente tornare alla mia coppia preferita <3
Ed ovviamente ecco che viene puntato il dito su Scorp, solo perchè... lui è lui! Ma questi cavolo di pregiudizi, moriranno prima o poi?
A Rose ovviamente tutto ciò da noia e pure a me inizia a dar fastidio. Mi piace tutto il filo logico che assume il pensiero di Rose. Conosce la storia passata dei genitori e degli zii, genitori di Scorp compresi. Ciò nonostante, non si può giudicare una persona solo dal cognome che ha. Non significa che se di cognome fai Malfoy allora in automatico sei un pezzo di merda. Con la premessa che neanche Draco lo era realmente. Lui è stato solo una pedina di tu-sai-chi, ha commesso degli errori e sa di aver sbagliato. In ogni caso non significa che Scorp sia tale e quale a lui, o peggio ancora, al nonno!
Per fortuna Rose è una ragazza intelligente, che sa ragionare con la propria testa e non infanga il pensiero che ha di Scorp, solo perchè gli altri le remano contro.
<br>
Il finale del capitolo mi fa sorridere. E con grande maestria, un po' tra le righe, tiri fuori una grande verità: noi donne, in campo amoroso, siamo meno pettegole degli uomini :D Però diciamo che è ben ovvio che dietro la curiosirà dimostrata da James vi sia qualcosa di più. Un amore? Una semplice cotta? Questo ancora non mi è dato sapere :D Ma spero e confido nel tuo buon senso, che prima o poi spiegherai meglio la sua reazione!

24/06/20, ore 18:11

eccommiii tesroaaa per lo scambio a catena
stavolta parto dalla fine.. nooo ma qualle fan art meravigliosa di chi è? l'hai fatta tu? Sia che la risposta sia sì o no, io amo l'ispirazione che ti ha dato, stato un capitolo super fluff allegro e pieno di spunt davvero buffi , amo follemente Scorpius

ma facendo un passo indietro aaawww sì Luna la mia adorata Luna, quanto ce la vedo bene lei nel contesto di Animali Fantastici *O*

nooo ma quei tre insieme sono uno spettacolo.

Non scherzavi quando mi hai detto che avresti spiegato meglio il rapporto fra Albus e Scorpius, hai ragione è più di un'amicizia, più di un amore, è proprio un'intesa fra anime, ma l'ambito amoroso è altra cosa e infatti con una certa Weasley il bel Malfoy fa subito scintille appena la trova in compagnia del cugino.

LOL Scorpius che goca con le porte scorrevoli babbane è qualcosa che fa bene al cuore XDD, come il fatto che si stupisca che le foto Babbane restino ferme (oh beh i nuovi iPhone un pò si muovono lol ) e le telefonate sena vedee chi è che parla LOL ...

la scena del pattinaggio è bellissima e per quello che sto imparando a capire.. canooon ^^

continua così è sempre più appassionante

18/06/20, ore 15:36

Ciao cara, eccomi nuovamente qui a proseguire nella lettura di questa storia che fa dell’introspezione dei personaggi la sua caratteristica più attenta e studiata — cosa di cui, davvero, non potrei essere più grata, perché amo come stai caratterizzando i personaggi, sia principali che secondari.
Mi è piaciuto, finalmente, iniziare a conoscere un po’ meglio il tuo Albus che era rimasto un po’ nell’ombra per ora, ma che in questo capitolo ha iniziato a mostrarsi e a farci intravedere il suo carattere e i suoi sentimenti. Ammetto che, per qualche attimo, ho creduto che potesse essere innamorato di Scorpius, ma quello che invece è emerso è un sincero affetto nei confronti del suo migliore amico e, anzi, la perspicacia nei confronti dei sentimenti che si è accorto che la cugina e l’amico stanno iniziando a provare l’una per l’altro. Devi sapere che anche nel mio headcanon Albus è uno dei fan più sfrenati della coppia Rose/Scorpius, quindi mi ha fatto moltissimo piacere rivedere anche nel tuo Albus i medesimi sentimenti.
Venendo al tema centrale del capitolo, devo dire che ho davvero adorato di vedere Scorpius alle prese con il Natale babbano e tutte le cose che per noi sono normali, ma che per lui sono semplicemente assurde e sconosciute — che poi da amante del Natale, anche in agosto, non sai quanto io abbia adorato questo capitolo e la visita al Winter Wonderland. Rose si è dimostrata per quella che è: testarda, non ha accettato di non prendere parte alla giornata con il cugino nonostante lui si fosse organizzato con Al, affezionata ad Al, e questo credo che anche Scorpius lo abbia notato e compreso, disponibile, non ha esitato ad aiutare Scorpius sui pattini nonostante le risate. Il tuo Scorpius ha confermato le buone impressioni che già mi ero fatta su di lui: è un amico meraviglioso per Al, è anche molto generoso, ma non in modo presuntuoso e questo è davvero apprezzabile, ha accettato di buon grado la presenza di Rose, ma questo secondo me anche perché ormai adora battibeccare con lei e non potrebbe più farne a meno. Sappi che sono morta dalle risate quando Al si è chiesto se non fosse proprio lui il terzo incomodo nel gruppo, perché ho avuto la medesima sensazione quando i due controbattevano l’uno con l’altro a una velocità incredibile…
Ora, come già ti avevo anticipato nella recensione al capitolo precedente, sono decisamente incuriosita di scoprire quale sia la notizia che Teddy, e Victoire, vogliono condividere con tutta la famiglia — e anche con Scorpius evidentemente. Immagino che possa aver a che fare con il lavoro di Teddy, ma visto che vuole dirlo anche al cugino (lui e Scorpius in fondo sono nipoti di due sorelle quindi sono cugini di terzo grado, no?) credo che la notizia possa coinvolgere anche l’erede di casa Malfoy in qualche modo.
Rimango stupita e sempre più deliziata dal tuo stile, ogni capitolo di più, sa coinvolgere il lettore ed è meravigliosamente adatto a mostrarci le emozioni dei tuoi protagonisti, trovo che tu utilizzi un lessico molto ricercato, ma non per questo esso risulta strano in una storia con protagonisti così giovani.
Non vedo, davvero, l’ora di proseguire anche perché il Natale alla Tana è sempre un’occasione speciale.
A presto,

18/06/20, ore 09:08

Eccomi cara, per lo scambio a catena. Non mi aspettavo questo salto temporale né questa parentesi su Ted e Victoire, ma sono così bellini (e se non è bella lei che è una Veela, accidenti) che mi è piaciuta assieme a tutte le interazioni dei Weasley a riguardo 😊
Accidenti questo è proprio un capitolo di salti li intendo anche di atmosfere...dalla Tana ad Azkaban brrr come cambiano le cose, con quello scenario lugubre.... sentivo il freddo nelle ossa, mi credi? Belli Scorpio, Draco e Scorpius a raccolta per far visita a Lucius aaarg me lo immagino stremato denutrito, trasandato coi capelli in stato pietoso... i suoi meravigliosi capelli 💔
E queste notizie quali saranno?
Continua così cara, complimenti

15/06/20, ore 16:18

Eccomi tesora per il nostro scambio, che dire? Mai titolo di un capitolo fu più azzeccato. Sono stati davvero terapeutici uno per l'altro.
Quanto angst ricordare funerale e malattie delle rispettive mamme, Hermione è salva per miracolo no..non un miracolo. È salva per Draco e la sua magia oscura che ha usato per aiutarla, mentre con la povera Astoria non c'è stato nulla da fare sigh.
Mi son persa qualche passaggio o davvero Albus ama Scorpius? Se sì è senza speranze, povero.
Mi.piace tutto il discorso che gli fa Rose... e il regalo per il suo compleanno aaww meno male c'è lei a tirargli su un po' l'umore.
Tranquilla, prenditi il tempo che serve... a me le slow burn poi piacciono così tanto🤗🤗🤩🤩🤩😍
Alla prossima, di nuovo complimenti

12/06/20, ore 14:35

E rieccomi catapultata qui, cara mia, questo è stato un mi ha lasciata con un sacco di interrogativi e di voglia di sapere di più, ma tenterò di andar con ordine e lasciartinuna recensione degna di tale nome.
Devi sapere che, dopo Scorpius e Rose, Teddy e Victoire sono la mia altra OTP della nuova generazione, quindi sono stata davvero felice che parte del capitolo fosse dedicata a loro e sono impaziente di scoprire cos’abbia in mente Teddy e che piani ci siano nel loro futuro; li ho trovati caratterizzati bene entrambi, adoro la dolcezza che hanno l’uno nei confronti dell’altra, e spero che continueranno a essere presenti nella storia. Tra l’altro sono scoppiata a ridere da sola alla menzione di Rose che aiuta Scorpius, vista la reazione di Ron... sotto certi punti di vista il nostro rosso non cambierà mai!
Altra grande questione riguarda invece Lucius, che si stiano per riaprire le porte di Azkaban per lui? Sta forse per essere liberato?
Ho trovato molto credibili le sensazioni provate sa Scorpius, visto che per lui quel nonno é una specie di entità astratta, che ha sempre solo visto in carcere e non ha mai potuto davvero vivere come chiunque avrebbe fatto in un contesto normale.
Molto interessanti inoltre le modifiche apportate alla prigione magica, soprattutto quella relativa ai gironi piramidali, che trovo aggiungano un tocco interessante, anche se io mi immagino una prigione senza più i Dissennatori, visto tutto quello che hanno provocato durante la seconda guerra magica.
Insomma, questa storia continua a essere una splendida sorpresa e mi coinvolge sempre di più.
Spero di poter proseguire presto nella lettura e di rivedere Rose.
(Recensione modificata il 12/06/2020 - 02:36 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]