Ovunque tu sia nel mondo
di Five Silent Miles

07/11/18, ore 07:41

Ciao, finora sto leggendo con piacere ma c é un appunto che vorrei farti. L'uso di parolacce mi sembra fuori contesto. Non mi immagino i due protagonisti esprimersi con imprecazioni come "ca**o o m***da". Non sono certo una puritana e dico anch io tante parolacce ma in bocca a quei personaggi mi sembrano proprio stonate. Giusto un consiglio per migliorare la storia.

02/05/18, ore 22:51

Questa storia è meravigliosa, ben scritta, attenta. Dopo aver visto e amato il film avevo davvero bisogno di un qualcosa che mi portasse fino al momento in cui Mitsuha e Taki avrebbero potuto davvero riconoscersi come anime unite ed è esattamente questo il motivo per cui adoro questa storia , non è un missing moments ma un seguito, ciò che cercavo. ;) grazie mille, spero tu voglia ancora continuarla..
salutoni
moxx

19/11/17, ore 21:24

Per rispondere alle ultime tue domande: penso sia stato inserito in film in quanto sia un lungometraggio, mentre per anime possiamo intendere qualcosa di più breve e a più puntate. Io stessa però non sarei riuscita a definire bene come inserirlo, essendoci anche un romanzo scritto nel mentre è stato fatto il film e esiste anche un manga! Se esistessero categorie che uniscono più realtà della stessa opera sarebbe l'ideale! :-) per quanto riguarda il fatto che sono poche: probabilmente è ancora poco conosciuto purtroppo? È un vero peccato però perché ha avuto molto successo anche in Italia e la prima cosa che ho pensato dopo averlo visto è stata di crearmi il finale, visto che lascia libera interpretazione.
Per il tuo capitolo: mi è piaciuto molto il colloquio! Taki che aiuterà nella ricostruzione di Itomori lo avevo letto anche nelle interviste del cofanetto del film ed è bello che il suo destino sia legato ancora a quel paese. Immagino inoltre già che si riavvicinerà a Mitsuha proprio così! ;-)
Baci
Ori_Hime

18/11/17, ore 22:37

Come Akito96, anche io voglio rivedere la nonnina!
Un capitolo un po'  più lento, molto meno dinamico.
 dialoghi soffrono  un po' per le tematiche trattate, c'era il rischio di suonare molto banali, ma non è andata così male.
Fossi stato in te avrei direttamente evitato di trattare il colloquio, ma se hai già pronto il capitolo successivo ti posso perdonare l'attesa, sperando che non sia troppo lunga.
La seconda parte invece ritorna ad essere più interessante, e l'attesa finale penso proprio di capire a chi tu ti riferisca :D
Bisogna ancora parlare bene di itomori, e penso che sia arrivato il momento.
Continua così
Tako

18/11/17, ore 22:27

Questo è stato sicuramente un capitolo "comico" e devo dire che ti è riuscito discretamente bene!
Nel film non si sono quasi mai visti scherzare l'uno con l'altro, proprio perchè il loro incontro era avvenuto in una situazione così drastica...
Quindi hai molta libertà in questo campo, vedi di giocartela bene come hai fatto in questo capitolo.
A quando le battutte sulle oppai di Mitsuha?:D
come faranno a incontrarsi di nuovo? :(

18/11/17, ore 21:58

Akito sempre qui!
Dai non ti abbattere così tanto, non era poi così pesante come dici tu...
E' vero, un capitolo senza Mitsuha soffre un po' di assenza di romanticismo, ma sono sicuro che quelle ultime righe significhino che la rivedremo prestissimo! Mi è piaciuto come hai cercato di alleggerire la scena del colloquio, ne conosco un paio di marpioni come quel tizio.
Ancora niente Itomori, dobbiamo ancora aspettare tanto prima che si ritorni lì?
ESIGO VEDERE LA NONNINA.

18/11/17, ore 21:49

Rieccomi, stasera non ho proprio niente da fare!
Già da questo capitolo la storia sembra prendere una direzione tutta tua, e significa che adesso inizia il bello!
Mi piace come stai cercando di dare un tratto comico alla storia, penso sia un bel modo per non appiattire troppo i personaggi.
Beh, via con il colloquio adesso, e poi dove li porterai?
Mi piacerebbe rivederli a Itomori!
Ogni tanto trovo difficoltà a capire con che criterio usi il corsivo, sia con il narratore che per i pensieri dei personaggi.
(ti è scappato qualche typo ogni tanto!)

18/11/17, ore 21:43

MI piace vedere un punto di vista un po' diverso rispetto al solito, penso che il film abbia un po' la pecca di dare più spazio ed approfondimento a Mitsuha rispetto che a Taki.
Questo capitolo ripercorre quasi esclusivamente il finale del film, anche se con qualche aggiunta che ho apprezzato.
Troviamo tutti un po' di difficoltà a tornare a scrivere dopo tanto tempo, Buona fortuna per il seguito

15/11/17, ore 00:36

Mi piace la tua versione quasi umoristica del loro incontro! :-) povero Taki, un altro colloquio! Mi domando come si rincontreranno visto che non si sono scambiati il numero.. Anch'io ho scritto una storia su di loro a partire da questo momento, ma non ne ho mai abbastanza e mi piace leggere altre storie e, hai stra ragione, il cofanetto è bellissimo! :-) continuo a rivedere il film e ascoltare la colonna sonora!!! Per quanto riguarda la tua storia... continua così! ;-)
Baci,
Ori_Hime