Quello che sappiamo, quello che desideriamo conoscere
di AleDic

2° posto parimerito
Quello che sappiamo, quello che desideriamo conoscere – AleDic - 38,5/41
Vincitrice del premio "Miglior utilizzo del pacchetto autunno"

Grammatica e stile di scrittura: 9,5/10
Non ho mai letto un tuo racconto per un mio contest (ho letto però altre tue storie che hanno partecipato ad altri contest) e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Mi piace molto il tuo stile. Semplice, diretto e che catapulta il lettore dentro la storia, non ti sei persa in fronzoli o in parole troppo sofisticate, ma nella tua semplicità sei stata perfetta.
Per quanto riguarda la grammatica, ti riporto qui di seguito degli errori che ho trovato:

• La ragione per tutto è che non lo capisce (non riesce a capirlo);
• “Stupidi vampiri che mi hanno perseguitato, quando questo libro sarà aperto, una maledizione più terribile della morte vi colpirà!” (“Stupidi vampiri che mi avete perseguitato, quando…”);
• Noè ha realizzato che Vanitas lo interessa. (gli interessa);
• Vuole conoscere tutto di lui, sapere cosa pensi, come avrebbe proseguito sul suo cammino. (sapere cosa pensa/cosa lui pensi).

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Io amo Vanitas. È così genuino nella sua semplicità di essere umano che è la dolcezza fatta persona. E poi il modo in cui si prende gioco di Noè o come quest’ultimo ne sia attratto perché non conosce quasi nulla del suo mondo è qualcosa di intrigante. E poi il modo in cui Noè è geloso di vanitas circondato da altre ragazze è senza eguali. Li hai resi perfettamente IC, anche se il manga è solo all’inizio.

Utilizzo del pacchetto: 9/10
Purtroppo non posso darti il massimo perché non ho riscontrato la stagione nel tuo racconto. Sebbene tu abbia utilizzato gli altri elementi in modo impeccabile, purtroppo non posso darti punteggio pieno. Ti basti sapere, comunque, che mai citazione è stata più azzeccata nella OS che hai scritto, sembrava fosse stata messa apposta per questo manga. Ti faccio i miei più vivi complimenti.

Gradimento personale: 5/5
Non posso che darti il massimo. Il maestro Jun ci ha preso ancora con quest’opera e sebbene siamo solo all’inizio, sei riuscita a scrivere una storia che si divora in un lampo. Ti lascia l’amaro in bocca alla fine, quando ti accorgi che è finita e che non c’è un seguito.

Titolo e impaginazione: 5/5
L’impaginazione l’ho trovata pulita e senza errori. Anche il carattere andava bene e aveva la giusta grandezza. Non appesantiva la lettura e la faceva scorrere tranquillamente.
Il titolo mi è piaciuto molto. Hai messo in rilievo il fulcro della storia in un semplice titolo che intriga il lettore alla lettura. Ne sono molto contenta.

Punto bonus: 0/1
Purtroppo non posso assegnarti il punto bonus perché non hai utilizzato tutti i componenti del pacchetto.

Totale: 38,5/41