Am I good enough? Does he want me around?
di Akicchi

03/11/17, ore 16:29

Oddio, ma che ... che cosa assolutamente dolciosa e adorabileee! (si, lo so che vista la premessa non avrei dovuto dirlo, ma è così. Prompto è adorabile, punto, timidezza o meno eheh).
Da dove iniziare? È splendido questo piccolo angolo di Prompto, il suo sentirsi così fragile, quel suo senso di inferiorità contro cui ha dovuto lottare per tutta la vita e che alla fine lo ha trasformato, da ragazzo comune nato da un esperimento ad eroe, migliore amico dell'ultimo re di lucis. Lo ha cambiato tanto, questa sua fragile forza che è riuscito a trovare dentro di sè.
Perchè prompto è proprio così, sembra fragile carino e coccoloso ma non lo è: È forte, resiste alle avversità, è una roccia che da coraggio col suo semplice sorriso a chi gli sta vicino.
E tutto questo narrato da te in prima persona arriva subito, la sua consapevolezza di essere così, il momento in cui il bambino si rende conto di essere diventato adulto, in cui il Prompto adulto inizia a prendersi cura del prompto bambino, fragile e insicuro, aprendogli gli occhi e facendosi così coraggio.
Mi hai commosso. BELLISSIMA, complimenti :3 <3
Metto tra le preferite, e spero di avere modo di poter leggere qualcos'altro di tuo in futuro.
Un bacio, e .... tanti auguri Prompto! :D ^-^

Sarah

31/10/17, ore 23:59

Waaaaaa
che bellina questa One Shot, oltre ad essere estremamente emozionante.
Davvero è da sette anni che non usi la prima persona? beh sappi che sei andata benissimo e non devi assolutamente preoccuparti per questo, ma andiamo con ordine.
Hai scritto esattamente i sentimenti di un Prompto diverso da quello che vediamo di solito in game, ed è il Prompto disperato, quello che viene a conoscenza di chi è realmente. Quello che mette da parte l'allegria e il suo essere scemo con gli amici per tirarli sempre su.
Prompto è l'anima del gruppo che riesce sempre a portare il buonumore. Il suo problema è che, quando è solo, non riesce a fare lo stesso con se stesso.
E' un personaggio completamente devoto agli altri, soprattutto a Noctis. Ha passato una vita cercando di conquistarsi la sua simpatia e secondo me è uno di quei tipo che ancora si chiede come sia stato possibile che un signor nessuno come lui abbia fatto il miracolo con un Principe.
La sua storia è così triste, e lui è talmente allegro e felice che nemmeno te lo immagini quello che ha passato.
Prompto nel suo episodio è esposto, è solo e Ardyn si gioca questa carta e tu, nella tua storia, sei riuscita a racchiudere in pochissime righe tutti quei sentimenti che probabilmente il nostor biondino preferito non riuscirebbe mai ad esternare a parole, troppo provato dal dolore di sapere chi è per farlo.
Hai preso in pieno il suo cuore e lo hai analizzato e gli hai dato parola, hai reso quell'organo vivo, ed è l'unico elemento che può mostrarci quanto Prompto soffra e quali siano i suoi veri pensieri.
Nel finale poi, sentirlo così convinto, finalmente consapevole di valere qualcosa, di non essere solo il giullare di corte, di non esistere solo per fingere che non conosca la sofferenza, mi ha fatto sciogliere letteralmente.
Spero di vederti ancora in sezione!
Complimenti ancora.
Un baciozzo