Sei speciale?
di Zamia

27/10/17, ore 21:58

Bella. Molto molto molto molto molto molto bella.
Sai, sono una frana nelle recensioni...vorrei trovare qualcosa di sensato da dire...ah, si! Mi è piaciuto molto il discorso tra Mari e Adrien allo zoo...è stato quasi commovente! E Marinette non ha nemmeno balbettato troppo! Comunque quel fatto che un giorno avrebbero dovuto smettere di essere super.eroi ,mi ha fatto subito pensare a una sottospecie di film mentale che mi sono creata basandomi sui possibili figli di Adrien e Marinette: Emma, Hugo e Louis e altri di mia invenzione. E blah blah blah, te l'ho detto, non sono brava con queste cose. Ora scappo a letto.
Bye!
P.. sono d'accordo con tutta la recensione di Lady_Sue_1789! Bravissima Zamia!
Un bacio <3

26/10/17, ore 14:43

Ooooooooooooh, giuro che dall'emozione mi sento formicolare persino le dita dei piedi... Che meraviglia questa ff, e che bello ritrovare te!
L'ho letta tutta d'un fiato (ok, non è un'impresa titanica, direte voi, visto che non è chissà quanto lunga... ma letteralmente non ho respirato per tre capitoli interi!) e l'adoro!!! Sono meravigliosi, molto IC! E sono veramente commossa dal messaggio finale che hai lanciato.
Siamo tutti un po' speciali, dobbiamo solo prenderne coscienza.
Magnifico. So che sembra una cosa che si sente spesso in giro, ma un conto è sentirla ripetere e un conto è trovare qualcuno che ci creda davvero e ci provi davvero.
Stavo per piangere, sai? Anche pensando al momento in cui Marinette e Adrien, per mille ragioni, smetteranno di essere dei supereroi di fatto.
Vuoi per l'età, vuoi per la vita che prosegue e finisce... Certo, nessuno di noi vuole immaginarli anziani e artritici mentre sconfiggono akuma con frasi del tipo "Quando ero giovane, le akuma erano roba seria. Queste farfalline di oggi sanno fare solo i piagnoni pigroni e pesano sulle spalle dei loro genitori!" etc.etc.... O Chat Noir, che guardando un qualche cantiere di demolizione, scatta scocciato: "Ai miei tempi, mi sarebbe bastata una mano per buttare giù questa roba! E invece questi ci impiegano tutte queste ore! Bah!"
Però non possiamo negare che prima o poi, il tempo passerà anche per loro, in un altro universo... Inizieranno gli impegni di adulti, gli acciacchi... Dovranno trovare nuovi portatori e rassegnarsi a separarsi dai loro kwami dopo così tanto tempo insieme. Piango.
Sempre che l'alternativa non sia quella che un sacco di gente sadica si diverte a propinare in imamgini o storie apocalittiche e drammatiche... Piango di più.
Basta, questa recensione è una valle di lacrime, mentre dovrei solo celebrare il tuo ritorno e la tua bravura.
Come sempre, brava!!! ^^
LS