Through the Night
di Vavi_14

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/01/19, ore 10:44

Occhio a quello che dici ♡
L'assenza non ti ha arrugginita, anzi hai scritto nuovamente un capolavoro da pollice in su.
Stupefacente come tu riesca a scrivere rendendo la loro relazione amorosa così genuina e sincera, proprio come mi immagino io Jungkook della vita reale impegnato con una noona.
Le sue interazioni con Jieun mi fanno sempre - ripeto, sempre - sorridere come un'imbecille (my heart is.. oh my God -cit)
Fa sciogliere il cuore pensare come due innamorati con una vita individuale impegnativa da idol che, al tempo stesso, portano avanti una relazione segreta, "combattano" contro i piccoli problemi che possono ridurre i minuti preziosi a loro concessi per poter stare insieme fisicamente senza la tecnologia come mediatrice.
Posso immaginarmi Jungkook imprecare contro i parcheggi tutti occupati e trattenere gli insulti che vorrebbe rivolgere ad alta voce al fotografo invadente. Ma alla fine ce l'ha fatta a raggiungere la sua bella! ♡
Dolcissimo il momento del risveglio così come il momento in cui Jungkook si improvvisa "parrucchiere". Credi alle parole che sta per dirti Anna noona, Kookie: quando una persona concede al partner di svolgere un compito del quale è restio a lasciare che sia qualcun altro che non sia lei stessa, allora è fatta! Hai conquistato pienamente la sua fiducia!
Vavi, perdona questo piccolo attimo di mia folla, ti prego ♡
Tornando seri, sei riuscita a rendere Jungkook fedele a quello del reale: tutto timido come un dolce bambinetto un momento prima, savage e impertinente il momento dopo! Una dualità spiazzante, vero?
Il momento dell'autografo, il momento dell'autografo! UwU a livelli stratosferici!

Scaldo io il latte. Tu lo fai troppo bollente, noona.

Commento in inglese perché rende molto di più: husband & wife goals level: Jeon Jungkook & Lee Jieun
Porca miseria, io sarei corsa in cucina per colpirlo con la ciabatta. Che sia fatta santa Jieun, quanta riserva di pazienza! ;)

Resto in attesa di un futuro capitolo, unnie!♡
Grazie per avermi reso la mattinata più dolce, il thè di poco fa può soltanto accompagnare.

05/01/19, ore 20:06

Ciao Vavy, visto che tanto un mini commento te lo faccio tanto vale farlo bene ( o almeno ci provo ) x'D
Comunque, capitolo dolce tanto da sfiorare il livello carie, ma mi è piaciuto tanto. Sia il momento in cui si svegliano sia il momento in cui gli chiede l'autografo,che ammetto essere stato il mio preferito e pure quello che ho immaginato meglio ( anche se forse il nostro coniglietto non era esattamente il ventenne di adesso ma dettagli xD ) comunque come al solito rendi scene e dialoghi un sacco credibili e molto "immaginativi" quindi è sempre bello leggere ciò che scrivi e non preoccuparti che la tua scrittura è dolce e coinvolgente e perfetta come al solito :3 Il momento dei paparazzi un pò mi è dispiaciuto perchè me lo sono immaginato e porelli che stress >.< però anche questo reso molto bene ovviamente e ci stava bene per rendere tutto realistico quindi di nuovo brava ^U^ e niente non mi viene in mente molto altro solo che aspetto con impazienza il prossimo >v^
Zazziella

04/01/19, ore 23:45

Vabenevabenevabene.
Ti avevo supplicato di avvisarmi prima di aggiornare (e lo hai fatto). Mi ero ripromessa di aspettare e di passare a leggere e rispondere domani, a mente lucida, fresca e riposata (e ovviamente ho fallito). Ho fallito miseramente perchè quando si parla di te che scrivi su Jungkook e Jieun la mia mente si annebbia e parlo per la tangente del fangirling senza quasi rendermene conto. Perciò voilà, eccomi qua, dopo aver divorato un capitolo di cui ti parlerò appena avrò finito questa introduzione dal sapore vagamente disperato (eh si perchè MISERIACCIA Vavi, quanto cavolo mi erano mancati i tuoi aggiornamenti su questa raccolta? *^*)

Innanzitutto, lo stile. Sempre impeccabile, così delicato, così carezzevole (oddio, esisterà come termine e soprattutto, si può utilizzare per descrivere uno stile di scrittura?). Va beh, lo prendo come licenza poetica. Si perchè non so davvero come tu faccia, ma quando si tratta di descrivere le scene tra Jungkook e Jieun la tua mano sulla tastiera è in grado di descrivere ogni più piccolo particolare con una facilità e sensibilità a dir poco disarmanti. Perciò cosa vuoi che ti dica? Come credi mi sia sentita quando ho letto di Jieun che dona la spazzola a Jungkook e si lascia p e t t i n a r e? Se mi volevi svenuta sulla sedia beh, ci sei riuscita alla grande, credo di aver trattenuto il fiato fino al cambio paragrafo.

Poi, i discorsi. Su Jungkook ormai sai come la penso. Trovo che tu sia una delle pochissime scrittrici qui che riescono a rendere questo giovane fanciullo perfettamente IC: riesci sempre a mostrarci un lato di lui che risulta particolarmente azzeccato e che mette in risalto quel suo carattere sempre tra il riservato e l'estremamente "EXTRA" (passami il termine). Un esempio? All'inizio, quando lo troviamo letteralmente raggomitolato ed in cerca di calore, quasi di protezione di Jieun, come se non volesse proprio lasciarla andare per nessuna ragione al mondo e il finale, quando le chiede di firmarle il CD che a lungo ha conservato per questo momento, lamentandosi poi della "Lunghezza" della dedica. Andiamo Jeon, sappiamo che la fotocopierai mille volte per appenderla anche sullo specchio del bagno ;)
Ecco, i loro dialoghi mi sembrano così reali e ben fatti che PREGO POSSANO DIVENTARE REALTA' DA UN MOMENTO ALL'ALTRO: a quel punto tu diventeresti un totem, una specie di nostradamus della letteratura e io la fangirl più felice del mondo (ma questo è un altro discorso).

Ultimo, ma non per importanza, trovo quasi freudiano il richiamo, all'inizio della vicenda, la questione "paparazzi": Non starò qui a dilungarmi su questo argomento perchè conosci e condividiamo posizioni simili a riguardo, ma sappi che ho molto apprezzato il tuo incipit, con il nostro Jungkook che cerca quasi un modo per "evadere" e trovare così l'occasione giusta per trascorrere un pò di tempo con la sua ragazza, in un periodo sicuramente ricco per entrambi di impegni, in fondo stiamo sempre parlando di Jeon Jungkook dei BTS e della bella IU ^^

Ok, credo di aver detto tutto ciò che volevo dire, ma come ben sai le mie recensioni non possono mai definirsi concluse fino alla parte che preferisco: quella dei ringraziamenti. Grazie perchè questa dolcezza un pò ci voleva, perchè la tua scrittura è sempre una gioia per i miei occhi e grazie per aver deciso di tornare da queste parti.. Le tue storie avranno sempre le porte spalancate in questa zona di EFP (e ovviamente nel mio piccolo cuore di shipper lol).
Ora si che posso evaporare soddisfatta, noi ci sentiamo prestissimo.. Mi raccomando non farci attendere torppo per un nuovo aggiornamento!

Un bacione Vavi,

-bridgetvonblanche

23/07/18, ore 00:30

Eccomi giunta pure qui!

Questo capitolo finisce senza dubbio al primo posto, superando quello in cui i due piccioncini si incontrano di nascosto in auto durante la BigHit, penso abbia capito a quale mi riferisco!
Lasciando perdere le mie divagazioni, everything is perfect!♡
Hai reso la scena romantica ma senza portarla all'eccesso di sdolcinatezza, brava! Inoltre, mi ha trasmesso tanta, tanta voglia di stare insieme e giocosità da ogni poro.
Perdona se sono ripetitiva, ma ancora una volta salta fuori la differenza d'età tra Jungkook e Jieun. Non che sia un male♡♡
Il pollo coreano! Ottima scelta di cibo.
Nel caso non l'abbia provato (ma, da come lo descrivi, immagino tu l'abbia fatto e potrei anche sbagliarmi) ti consiglio assolutamente di assaggiarlo. Una bontà divina!
Vogliamo parlare dei baci untuosi? Avevo un sorriso da ebete rincoglionita, a dire il vero da quando ho visto l'aggiornamento ma dettagli xD

Rimango in attesa del prossimo capitolo che sfornerai e ti mando un abbraccione virtuale, cara Vavi

16/06/18, ore 20:52

BUONASERAAAAAAAAAAAAA

Oddio, già iniziamo bene che arrivo su EFP e mi si aprono duecento finestre appena clicco sul riquadro della recensione e, come se non bastasse, devono pure accertarsi che io non sia un robot...vabbè, sorvoliamo.

Ancora una volta mi sorprendi a sbucare così, soprattutto se non mi aspettavo di trovare assolutamente nulla da leggere e ho aperto la sezione proprio velocemente prima di andare a scrivere.
Ma Jieun e Jungkook? Le nostre stelle?

Allora, mi sono sciolta. E' un capitolo così domestico che sento l'impulso di stritolare qualcosa mentre la fantasia mi galoppa a mille, aiutatemi
E' molto molto molto carino! E scritto bene, come al solito: non sembra nemmeno che tu sia sparita per un po', fila tutto liscio. Mi sono persa fra quelle righe, riesco sempre a immaginare chiaramente la scena e l'atmosfera.
Eh sì, mancavano proprio le tue storie.
Come si sceglie una os preferita delle tue? DIMMELO PERCHE' ME LO STO CHIEDENDO LOL

Argh, Vavi, continua così che vai forte<3
A presto spero!

Greta
(Recensione modificata il 16/06/2018 - 11:17 pm)

16/06/18, ore 15:49

Quanto sono stata felice appena ho notato il tuo aggiornamento? Tanto, molto, TROPPO!
Scleri a parte (iniziamo bene questa recensione♡), capitolo molto dolce tra noona e donsaeng che ho adorato.
Mi piace la delicatezza di Jieun che si prende cura del volto di Jungkook, rimuovendo quei chili di fondotinta e altri prodotti per il trucco che, si sa, possono rovinare la pelle.
Quando Jungkook si lava e asciuga il volto in modo "rude" e con disappunto della povera Jieun, hai fatto uscir fuori una delle tante differenze tra uomini e donne. I primi tendono ad essere più.. "superficiali" mentre noi donne siamo tutt'altra cosa xD
Esempio? Colori. Se per una donna è viola prugna e verde mela, per un uomo sarà viola e verde.
Andiamo avanti. Il fatto che Jungkook si addormenti mentre Jieun é occupata a prendersi cura di lui, è un chiaro segnale di quanto la vita da idols sia faticosa e stancante. Jieun ne è ben consapevole, ecco perchè non ha nulla da biasimare a Jungkook.
Ma dico io: queste compagnie si renderanno conto prima o poi che questi poveretti necessitano di meritato riposo? Non fa per nulla piacere a noi fans vedere i nostri beniamini svenire durante le esibizioni :(
L'entrata in scena di Taehyung é in stile.. Taehyung xD

Già, perché me la sto facendo sotto.

Sono schiattata. xD
Me lo immagino con quel suo caratteristico ghigno.

Complimenti davvero, cara Vavi.
Anche questa volta hai saputo mantenermi con gli occhi incollati al cellulare a godermi le frasi da te magnificamente scritte.
Spero di poter leggere un nuovo capitolo il prima possibile perché già ne sento la mancanza.

10/05/18, ore 19:27

WOAH

Come ti avevo anticipato ieri sera, eccomi qua a leggere! *-*

Finalmente questi due si incontrano ahahha poveretti, almeno hanno un minimo di privacy, nonostante non sia in un luogo propriamente all'altezza per un appuntamento, né tanto meno adatto. Non che a me dispiaccia, non ci sto mica io lì u_u

L'innocente battibecco che si è prolungato per diverse battute mi ha fatto sorridere: era così in linea con entrambi i personaggi ed era divertente. Jungkook riesce sempre ad avere la risposta pronta (a parte quando Jieun gli appare così dal nulla LOL) e lei lo stuzzica come nessuno.
Sono perfetti, che c'è da dire? Sono caratteri che si sposano bene insieme.

La narrazione, come al solito, è molto pulito e scorrevole; posso confermarmi che è di sicuro all'altezza degli altri capitoli, includendo anche la trama e tutto il resto :3
Dapprima pensavo sarebbero finiti per litigare, ma anche questa piega non è male.

E il bacio finale? Mi sciolgo, urlo in cinese.

A presto spero

06/05/18, ore 09:24

Buongiornissimo!!
Sono contentissima di aver letto un altro capitolo che narra la storia d'amore tra questi due patati❤
Non farti problemi per il gran ritardo, capisco perfettamente quanto tempo porta via lavorare ad una tesi.
Anche io sono rimasta male per il fatto che non verranno in Italia, ma anche fossero venuti, non credo proprio avrei potuto permettermi di andare al concerto. Inoltre, dovrebbero aggiungere altre date. Così ho letto, correggimi se sbaglio.
A quando il comeback dei ragazzi?
Ora, passiamo al capitolo che la sto tirando troppo per le lunghe😂
Si sono incontrati. I nostri patati SI SONO INCONTRATI.
Un incontro breve, ma intenso.
Avrei voluto vedere la probabile faccia scioccata dovuta alla reazione di Jungkook. Lasciati andare di più, caro. ♡
Ben gestita la conversazione, la quale si concentra maggiormente sulla gelosia di lui. È stato alquanto facile per Jieun unnie capirlo.
Mi ha fatto ridere la parte della "vecchia bacucca" e lei che lo prende a pugni.
Jungkook, tornando seri, non si è scomposto più di tanto. Intendo dire, non ha fatto una scenata. Penso che sia dovuto al fatto che l'abbia ritenuto inutile e, nonosante il fastidio che gli provoca sapere quanto lei sarà circondata da persone maschili, a suo pensiero, molto più affascinanti di lui, di certo non le impone di non andare.
Penso sia stato anche maturo da parte sua.
Vavi, ottimo lavoro.
Spero di leggere un nuovo capitolo il prima possibile.
Ti saluto e ti mando un abbraccione virtuale😘

03/04/18, ore 14:57

Se potessi osservare la mia espressione in questo momento Vavi, credo noteresti un mix letale tra “ora mi metto a piangere sulla tastiera del pc”, “santo cielo quanto mi era mancata questa coppia” e “fuori piove ma dentro di me sto sprizzando gioia e fangirlaggine da tutti i pori”.

Ok bridget, respira profondamente e ricomincia da capo.

Dunque, ammetto facendomi un grossissimo “mea culpa” che non ricordavo più l’effetto di estasi mistica che provavo nel leggere i tuoi testi sulla JungIu quindi, avendo letto questo capitolo (e il quarto, sui videogiochi, che ho recuperato xD), sono stata presa alla sprovvista e sono rimasta sommersa dai miei stessi feels nei confronti di questa coppia che miseriaccia non ha mai smesso di far battere il mio povero cuoricino di fan.

Poi, mettici il fatto che ormai siamo in primavera, mettici che inizio a sentire anche io una voglia pazzesca di lunghe passeggiate sulla sabbia, mettici che leggere di loro due che camminano mano nella mano sulla banchina mi ha fanno quasi venire un infarto (in senso buono ovviamente), credo che scrivere una recensione che abbia un senso ed un filo logico sarà praticamente impossibile xD (e quindi preparati allo sclero più totale Vavi)

Ma lo vuoi sapere quando il mio cuore ha veramente smesso di battere? Quando la cara Jieun, di punto in bianco, se ne esce con un “ho scritto una canzone Jungkook”. Ed ‘ in quel preciso istante che mi sono sentita esattamente come Kookie, spaesata ma allo stesso tempo, già mi pregustavo il momento idilliaco che sarebbe susseguito a questa, all’apparenza banale, affermazione. Eh si perché da fan quale sono, e come tu BEN SAI, l’unica cosa a cui anelo al momento è vedere queste due splendide personcine duettare insieme.. E quindi potrai ben comprendere l’esplosione di gioia che ha assalito Jungkook e me medesima quando ho letto la parole “duetto” far capolinea tra le righe di questo capitolo *^*

Tutto quello che succede poco dopo è la realizzazione di un sogno (per me e per i due protagonisti della tua raccolta): il paesaggio di Busan a fare da sottofondo, il rumore delle onde come colonna sonora, e due giovani che si amano condividere quel poco di tempo libero che hanno per stare insieme e per non perdersi neanche un secondo, neanche un respiro, neanche un battito del cuore l’uno dell’altra.

Insomma, solo tu Vavi potevi rendere tutto questo un altro dei tuoi capolavori. Senza esagerare nelle descrizioni, senza entrare troppo nei dettagli, probabilmente lasciandoti guidare dall’istinto che ti dice (e che mi fa immaginare) che Jungkook e Jieun possano essere realmente due persone così, incredibilmente talentuose ed incredibilmente forti, disposte a qualunque sacrificio pur di arrivare ai loro obiettivi, ma senza dimenticarsi delle persone che amano. Chissà se un giorno potremo davvero vederli così (e chissà se io arriverei viva e vegeta per assistere a questo lietissimo evento? Xd) io spero solo di poterlo scoprire quanto prima *^*
Intanto però io continuo a sognare, e tutto per merito tuo. Perciò solamente un grande, immenso ed enorme grazie Vavi. <3

Un abbraccio e a presto (si spera xD)
-bridgetvonblanche

30/03/18, ore 19:44

Cara Vavi,

Hai fatto benissimo a pubblicarlo perchè è un capolavoro e di nuovo mi hai affascinata con il tuo modo di scrivere.
Sai che, come Namjoon, mi sono fatta mille paranoie pensando fosse davvero un problema serio quello di Jungkook. Invece, chiedeva solo preservativi.
Birichino! ;)
A parte gli scherzi, ma la dolcezza del biscotto muscoloso? Tutto imbarazzato?
Namjoon che fa cadere tutto a terra.. beh, cosa potevamo aspettarci dal Dio della Distruzione?
E sato molto gentile nei confronti del più piccolo, rassicurandolo che può aprirsi con lui e parlargli di cosa gli passa per la testa.

La conversazione con Jieun, ah.. quanto l'ho adorata. Teneri loro.
E in questo capitolo scopriamo che hanno fatto qualcosa ;)
Ogni volta rimango stupefatta da come tu riesca a farli interagire, davvero davvero complimenti. Non so proprio che altro dire a riguardo.
Aspetterò con ansia il continuo.
Bravissima e continua così.

23/03/18, ore 16:58

V A V I

Vorrei lanciare una ciabatta dall'altra parte della stanza.
No, allora, calmiamoci che qua si sclera.
Certo che mi è piaciuto, anche troppo AHAHAHAH

Meno male che l'hai postato!

"Non che Jungkook si possa definire una persona straordinariamente ordinaria, ma da quando i suoi neuroni sono partiti per un viaggio di non ritorno lungo la tangente chiamata Lee Jieun [...]" LMAO quanto è vero?

Ci sono così tante parti e frasi che sarebbero da evidenziare, ma ne verrebbe fuori un papiro più lungo del dovuto, quindi evito ahaahah

Se devo commentare il tema, è qualcosa a cui non avrei pensato, nel senso che non me l'aspettavo anche se è totalmente normale e logico; realistico al cento per cento, l'ho apprezzato!
Jungkook reagirebbe proprio così, ammettiamolo; Namjoon pure, non è il tipo che gli riderebbe in faccia (c'è qualcun altro che lo farebbe volentieri in questa situazione, ma non lui LOL), infatti l'hai descritto piuttosto nel suo lato pronto ad aiutare i ragazzi -e di Dio della destruzione che, ancora una volta, riesce a farsi male da solo-.

Ma Kookie, ma che problemi ti fai? Aieguweiwj parla al vecchio (?) Namjoon che sa risolvere qualsiasi problema! Beh, magari stavolta non subito, però sapeva già quale sarebbe stata la direzione della soluzione, per lo meno.

L'ultima parte con Jieun e Jungkook al telefono è stata così tenera :c
Riusciranno mai a passare un giorno come si deve come vogliono loro e per quanto vogliono loro? Ahahah
Per lo meno possono sempre usare il telefono, ecco, o le videochiamate come avevano già fatto.
Jieun che è così comprensiva con Jungkook mi spezza, argh
E la sua frase finale è perfetta, mi sciolgo (il che è strano, perché è romantica e dolce e io di solito impazzisco male -in senso negativo- per queste cose, ma stavolta no, come c'era da aspettarselo con un tuo lavoro u_u).

Ti rispondo anche all'email<3
Ancora un ottimo lavoro!

Gre

11/03/18, ore 17:42

Ma ciao!!
Mi siete mancate, tu e questa meravigliosa storia di Jungkook e Jieun.
Ad ogni modo, sono stata molto assente pure io da questo sito, causa impegni lavorativi e non solo. Non preoccuparti.😘
Parlando del capitolo, ancora una volta emerge la differenza d'età tra i due. Lei, essendo più grande, si comporta quasi come una madre premurosa che cerca di far comprendere come girano le cose al suo bambino testardo. Comprendo, inoltre, la decisione di Jieun: se lei gli avesse detto che sarebbe partita prima che Jungkook iniziasse il concerto, lui avrebbe potuto distrarsi.
Jungkook, tuttavia, ammette che la sua noona è dalla parte della ragione. Non ha fatto ciò che ha fatto con cattiveria. Ma per il suo bene. La mancanza è tanta, si può percepire benissimo leggendo.
Complimentissimi, ogni volta mi stupisci con la tua bravura, unnie. Spero di leggere di nuovo e al più presto qualche altro capolavoro di capitolo.
A presto!😘

28/02/18, ore 22:56

LA GIF DI JUNGKOOK AHAHAHHAAHAHAH
Sono scoppiata a ridere, help
Tu scrivi tutto quello che vuoi, tanto qua si aspetta con gioia u_u

Oh sì sì, si capiscono perfettamente le motivazioni di Jungkook e Jieun e francamente, hanno ragione tutti e due ma sono due TESTONI, quindi figurati!
La scena è da toccar con mano, soprattutto Jungkook: l'hai finalmente incontrato o? No, soprattutto la fine, la fine era decisamente da lui, NEL SENSO iegjwiejgw

«Senti Jeon, non puoi semplicemente dire che ti sono mancata e basta?» Parrebbe la resa, almeno da parte di Jieun.
Ancora qualche secondo di attesa.
«No».
Sono: morta

Jieun pure, in realtà: non conosco IU, ma essendo questa una quasi AU e lei è modellata anche con un po' di tuo (forse più di quel che sembra? Ahahah), mi dà molto l'idea di realisticità e si sposa con l'idea che ho di lei.

L'atmosfera nel complesso è ben delineata: basta sempre qualche tocco qua e là di contorno ed ecco che non hai problemi a dare la giusta visione del luogo e della situazione *w*
Pensavo stessero per litigare, ma magari un'altra volta? u_u
Taccio e ti rispondo alla mail<3

Greta

25/02/18, ore 20:40

Tesoro ciao!Sono felicissima di leggere un altro tuo capitolo, non preoccuparti, è un periodo pieno per tutti!
Poveri Jieun e Kookie, spero riescano a vedersi presto :( il capitolo è scritto alla perfezione e come sempre meraviglioso *-* spero di risentirti presto, alla prossima!❤

06/01/18, ore 22:17

WAAAAAAAAAAAAH<3
Un aggiornamento a sorpresa, uno dei miei preferiti aiejgijweigjw u_u
Seraaaaaa :3

Anche stavolta un capitolo molto, molto carino, e scritto altrettanto bene.
I dialoghi non sono né noiosi né banali, anche se si parla di un argomento che è molto terra terra; semplici, forse, ma è forse un peccato? Di certo no, soprattutto perché ci stanno bene in questo contesto.
Per quanto riguarda le parti di narrazione che fanno da giunzione fra i vari dialoghi, anche quelli sono ben gestiti e mi piace come dirigono la linearità del testo *w*

Jungkook è così tenero, ma è sempre se stesso: nel senso, meno male che non è diventato sdolcinato lol
E' molto realistico, secondo me, così come Jimin che lo supporta (e sopporta?).
Ma poi che si fa i problemi dove non ci sono Jungkookieeeeeeeeee
Però non ha mica tutti i torti, ci sta che ci pensi così, per quanto contorto sia il suo ragionamento ahaha

Piango, adesso li voglio che si riuniscono AAAAAAAAAAAAAAAARGH C.C
A presto spero<3