Demoliamo i classici Disney! 2.0
di Nao Yoshikawa

25/05/20, ore 20:45

Buonasera <3
avendo ormai intrapreso la lettura del primo "volume" di demoliamo i classici Disney, non potevo certo farmi sfuggire questo seguito!
La carica dei 101, uno dei preferiti di mia figlia. Appena ho letto crudelia sono stata la prima a canticchiare XD Comunque concordo con te, ma quanto poco educativo è questo cartone che mostra una pazza che vuole farsi un abito con la pelle di cane?! L'ho sempre pensato anche io!!! Ma poi c'hai fatto caso che nella carica dei 101 si vedono alcuni cani presenti anche in Lilli e il Vagabondo?
Robin Hood, uno dei cartoni più vecchiotti e forse più snobbati negli ultimi anni. Ma quanto figo è Robin, vero?! Penso che Robin e Marian siano una delle prime coppie che io abbia mai shippato! Oddio Lady Cocca <3 no ti prego, la voglio un'ancella come lei!!! Vediamo se questa citazione la cogli "è l'una di notte e tutto va bene".
Gli aristogatti. Qui ti devo raccontare un aneddoto legato a questo cartone. Visto che mia madre non riusciva a far mangiare verdure a mia sorella da piccola, ha inventato "la crema di crema alla Edgar", ovvero una sorta di vellutata di verdure che ricordava un po' quella del cartone. Insomma, un successone!! Romeo è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, così carismatico, con quel musetto da "ragazzo" di strada che rapisce il cuore della pudica Duchessa. Adoro che raccontando queste storie inserisci qualche battuta o spezzone del cartone. Mi si fanno gli occhi a cuoricino e in mente mia mi rivedo il filmatino di quel frangente di cartone. Comunque anche io mi sono sempre domandata che senso aveva lasciare in ereditarietà i soldi ai gatti. Che poi, un'altra mia domanda è: pechè Edgar vuole uccidere i gatti? Bon, diventa lui il padrone ed in automatico gestisce lui l'economia della casa, no?!
Il libro della giungla. Anche questo è uno dei miei preferiti. Il mio preferito? Ma ovviamente Baloo e Re Luigi. Ed è proprio con questo scimpanzè che parte una delle mie canzoni preferite in assoluto (e sì, me la sto canticchiando mentalmente proprio ora). Ahahahhah mi fa ridere il tuo pensiero sul finale del cartone. Io da bimba ebete che ero (in amore non ci capivo un tubo, al contrario di ora XD) la pensavo proprio come te. Cioè, vuoi mettere Baloo a quella sbruffoncella di una tipetta che gli fa gli occhioni dolci? Io avrei scelto la giungla a vita!
Bianca e Bernie, ahimè, non mi è mai piaciuto XD Perciò tralascio ogni recensione a loro favore.
Rapunzel. Eccoci ad un cartone già più "moderno". "Quale persona in questo mondo si sveglia alle sette cantando? Hai il caffè iniettato nelle vene?" ebbene, che tu ci creda o no, io sono esattamente così!!! Il mio segreto? AVERE UNA FIGLIA PICCOLA CHE TI FA DA SVEGLIA!!!! Mi fa ridere che, mentre leggo i tuoi commenti, mi ritrovo così tanto in ciò che scrivi. Ha tagliato la chioma bionda e tu ci sei rimasta male? ANCHE IOOOOO!!! Giuro che sembro una cretina davanti al monitor quando leggo queste tue storie XD
Moana. Questo cartone DEVE essere visto in lingua originale. Frozen come migliore colonna sonora? Seriamente?! Moana ha una delle colonne sonore più belle degli ultimi anni, secondo me! Maui / the rock <3 no cioè, io lo amo follemente. Quando hai visto Tefiti trasformata di nuovo in una dea verde, non ti è venuta in mente Fantasia 2000? La scena quella dove la dea della natura scappa dalla lava con un sottofondo mozza fiato? Parallelismi o coincidenze? :P
Zootropolis, recensione neutra per me. Carino, sì, alti e bassi, ma niente di eccezionale. Mi lasci con l'amaro in bocca perchè non hai minimamente citato il fantastico e super Flash :D Dove lo hai dimenticato? Peccato!
Alice nel paese delle meraviglie. Ecco, fosse per mia sorella più grande io mi sarei dovuta chiamare Alice, perchè lei guardava questo cartone tipo 300 volte al giorno. " Potrei riassumerlo in due poche parole: DROGA PESANTE." AHHAHAHA ho sempre pensato la stessa cosa io, ma cosa si è fumato Walty quando lo ha progettato? Sicuramente uno dei suoi capolavori più contorti e meno canonici di sempre!
Leggere questa tua "fanfiction" mi riempie il cuore di gioia e ogni volta mi viene da esultare come una bambina piccola, come a voler portare in vita una parte della mia fanciullezza. Okay non sarà certo il tuo migliore scritto, sono piuttosto convinta che tu abbia sfornato fanfiction ben migliori di questa (non che questa sia scritta male, anzi!). Però in questa... ci sei tu. Si può leggere di Nao, di quanto tu sia divertente e così spontanea nel parlare. Davvero, adoro questa oneshot perchè è un salto al passato, un bellissimo ricordo di quello che è stata la mia infanzia e, da quanto ho potuto capire, anche la tua.
Ora però ragazza mia voglio una cosa da te: una bella fanfiction sui live action e hai concluso in bellezza la tua raccolta di storie deliranti sulla Disney :D

12/09/19, ore 22:47

Ciao bella!
Ti avevo promesso che per questo scambio avrei cambiato storia da recensire e infatti eccomi qui a leggere e commentare il continuo di una OS che ho adorato.
Il primo cartone Disney che ci presenti in questa seconda OS è “La carica dei 101”. Purtroppo è uno di quei cartoni che non ricordo quasi per nulla, tranne un cucciolo (penso fosse Lucky) che si lamentava dicendo “Ho il naso gelato… la coda gelata…” Non era un cartone che adoravo da bambina, ma una delle mie migliori amiche ne era ossessionata e mi costringeva a giocarci sempre (non mi chiedere che gioco fosse che non ricordo ahahahahaha).
Il secondo cartone di cui parli è “Robin Hood”…. Spero che non devo spiegarti il perché l’ultima volta che mi hanno costretta a vederlo mi sono coperta gli occhi sul finale e dicendo “E’ sbagliato! E’ tutto sbagliato! Non deve sposare Marian…” Penso che non lo guarderò mai più con gli stessi occhi di quando ero bambina hahahahaahah.
“Gli Aristogatti”… wow che belli. È un cartone che ho sempre amato. Magari essere in quei gatti, di sicuro erediteranno più di quanto io guadagnerò in questa vita. L’unica fitta al cuore che ho di questo cartone è stato che l’altro giorno ho scopeto che nel originale Romeo non è romano, ma irlandese. Tranne per questo, ho ancora tanti bei ricordi, soprattutto del mitico zio Reginaldo ahahahahahha
“Il libro della giungla” per me avrà sempre un ricordo speciale, perché quando ero piccola giocavo sempre con zio che io ero Mowgli e lui Baloo (in quegli anni mio zio era identico a quel orso). Devo ammettere che il finale mette sempre tristezza anche a me, ma alla fine è anche giusto che va a vivere in un villaggio dove potrà diventare uomo. Qualche tempo fa ho visto il seguito, ma è davvero brutto.
Per quanto riguarda “Bianca e Bernie” hai davvero ragione. È un cartone bellissimo, con un seguito altrettanto bello, ma passa sempre in secondo piano. Il primo è davvero toccante, soprattutto le scene con Penny, una bimba orfana che desidera solamente avere una famiglia che l’adotti. Medusa è una grande, forse una delle villan migliori: ancora rido per la scena in cui guida l’auto ahahahhaah
“Rapunzel” è un film che ho iniziato a vedere mille volte e che ho finito di vederlo tre volte. È uno di quei cartoni che ha scene che ho adorato, ma che non metto tra i miei preferiti e che, soprattutto, dopo la settima serie di OUAT non lo vedrò mai più con gli stessi occhi. Piccola perentesi, ma come si fa ad inventarsi che Rapunzel sia la matrigna di Cenerentola e che madre Gothel si accoppia con Capitano Uncino e nasce Alice? Ma chiudiamo la parentesi.
Beh, con “Moana” sono stati costretti a cambiare il nome al film visto che c’era il rischio di far riferimento a Moana Pozzi, anche perché vi ha il copyraith su questo nome. Carino come cartone, ma l’ho visto solo una volta e non lo ricordo bene.
“Zootropolis” è geniale. Non smetterò mai di pensarlo. Si è meritato ogni singolo premio che ha vinto. Starei a parlarne per ore, ma meglio di no ahahhaah Dico solamente che è fatto con una cura tale che fa paura, con bellissimi riferimenti ad altri film e cartoni ed è un’allegoria stupenda della nostra società moderna.
Beh, Carol lo ha sempre ammesso di aver scritto “Alice nel Paese delle Meraviglie” sotto effetto di funghi allucinogeni e la cosa si nota perfettamente. Io ricordo che c’era una canzone che mi faceva ogni volta scoppiare in lacrime, ma ora non la ricordo proprio. Devo rivedermelo…
E’ sempre un piacere leggere i tuoi commenti deliranti sui film della Disney. Sono troppo divertenti e fanno venire il buon umore. Spero che scriverai presto una terza OS o deciderai di demolire qualche altro genere di film.
Ci leggiamo presto!
Un abbraccione,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal ‘Giardino di EFP)

25/03/18, ore 01:42

Eccomi per lo scambio del Giardino :)
In questa seconda parte ti sei concentrata sui classici con protagonisti animali ! Per la maggiorparte li ho amati tutti, forse sotto stanno Il Libro della Giungla ( ... troppo diverso il messaggio del cartone rispetto all'originale di Kypling ) e La Carica dei 101. Anche se ti sei dimenticata Red e Toby, Basil ! Spero di vederli in seguito <3
Ho riso tantissimo per Robin Hood e Zootropolis ! Tra tutti credo sia quelli più riusciti ( con gli animali intendo ), mentre Oceania ho deciso di saltarlo ... perché non mi ispirava ecco tutto ^^"
Rapunzel anche l'ho adorato... tra le nuove principesse è quella che più mi ha colpito per cui ... Elsa Anna fatevi da parte !
Anche più hai centrato appieno i momenti più esilaranti di ogni film <3
( Sopratutto la parte con Crudelia e Gaspare e quando Little John esclama: Ma chi guida quest'Ombrellone volante? ) xD )
Ci rivediamo alla prossima :)

Elgas

20/02/18, ore 07:36

Come sempre concordo anche qui su tutto quello che hai detto.

Perché ci sono alcuni punti nei cartoni animati della Disney che che mi lasciano perplessa e non poco.

Ben fatto e alla prossima !

08/02/18, ore 17:30

ciao, comincio dal fondo

"Sto pensando che una prossima volta potrei fare una cosa del genere sui sequel sia brutti che belli, della Disney. Potrebbe essere divertente u.u" <----- TI PREGO, FALLO!!!

ora ti dico il perchè

queste tue analisi delle opere disney sono qualcosa di F E N O M E N A L E.

in poco riesci a descrivere e dare la tua opinione in un modo divertente, e devo dire che io mentre leggevo mi trovavo a pensarla come te praticamente SEMPRE

la scrittura è come piace a me, semplice e scorrevole, cosa che mi ha fatto gradire ancora di più il tutto....

ala prossima

12/11/17, ore 18:39

Allora
ALLORA
PORCA MISERIA NON RIESCO A RESPIRARE XD
Mi fa male tutto ahahahah sto morendo, grazie XD
*passa un'ora*
Ok ok ..pfff...mi sono più o meno ricomposta XD anche se sto ancora sorridendo come una scema e il mio cuginquilimo mi guarda come se fossi Joker appena fuggito da Arkam.
Dunque...CHE BELLO MI HAI ASCOLTATO E HAI FATTO UN SEGUITO :D
partiamo con la recensiome UvU

La carica dei 101
L'odio che ho provato e provo tutt'ora nei conftonti della megera non ha limiti. Però cavolo...DELIA AHAHAHAHAH
I cuccioli sono la cosa più carina di questo mondo e subito dopo di loro i genitori (iene maculate) e tutti gli altri animaletti del film (Il Sergente *-*). Gaspare e Orazio mi fanno sempre morire quando rivedo il film, poracci mi fanno quasi pena (quasi). Ma vogliamo parlare della pucciaggine della tata? XD Che poi, non sembra che navighino nell'oro, eppure hanno una colf, due cani adulti di razza pura ( e a quanto ne so i dalmata sono delicati) con 15 cuccioli e poi si accollano pure tutti gli altri arrivando alla cifra che noi ben conosciamo.
"Alla fine, i 101 dalmata tornano a casa e vissero per sempre felici e contenti, con la speranza che Crudelia non si faccia viva." Peccato che poi ritorni nel sequel, e si metta a rompere i...gli occhiali da sle a quel povero artista che giusto le macchie doveva dipingere.

Robin Hood
Urca urca tirulero oggi splende il sol
Altri due personaggi che facevano rivere ma che odiavo: principe (re fasullo) Giovanni e sceriffo delle mie braghe. Sir Hiss mi piaceva invece (anche se ero convinta fosse Biss) così come gli avvoltoi (Tonto <3) e Lady Cocca. E tutti gli altri XD
E sì, sei fregato Robin, mi spiace per te XD (e invece no perchè sti due li shippavo di brutto)

Gli aristogatti
La mi prima videocassetta <3 quanti ricordi, quanto odio per Edgar...
Madame sono praticamente io da vecchia: circondata da animali ai quali lascerò tutto.
Che se ne fanno dei soldi? Veterinario e latte alta qualità costano u.u
Per il resto ho adorato tutti i personaggi XD (eccetto Edgar) I due vecchietti sono stati una delle mie prime ship e non lo sapevo lol

Il libro della giungla
Che facciamo? Non so, tu cosa vuoi fare?
Amo gli avvoltoi, basta.
Kaa mi faceva ridere xD e l'ho sempre visto come un serpentone che si voleva mangiare tutti ( a sto punto poteva mangiarsi pure l'affascinante tigrone...) mentre Mowgli...bah, sono neutrale nei suoi confronti, è un poco scemo. Baloo ovviamente non si può non amarlo, ma dopo quello scherzaccio lo avrei picchiato pure io.
Che sia questo il primo film a favore dei matrimoni gay e delle possibili adozioni per loro?!
Appena ho notato la citazione a GoT mi sono preoccupata per possibili spoiler, io sono ancora alla seconda stagione XD
Ad una prima lettura ho letto Shrek Khan...e niente, fa ridere già così XD

Bianca e Bernie
Bellissimo film, personaggi adorabili (eccetto qualcuno ovviamente)
Altro personaggio tra i più odiabili.
Da qui è nata la mia voglia di avere degli alligatori come animali domestici. (Bruto e Nerone <3 così adorabili da non dimenticarsi di Teddy <3)

'Punzel (lol muoro)
Tutto quello che ho da dire è: voglio conoscere il collezionista di unicorni e avere una locanda che si chiami "Il brutto anatroccolo".
Obiettivo di vita.
Ah...e provo un certo odio per Gothel (odio parecchia gente...Sher Khan no però XD)

Moana
Altra citazione senza spoiler XD l'apprezzo molto lol
La ship tra lei e Maui ci sta tutta, anche se lui è alquanto antipatico all'inizio. La nonna è il personaggio migliore insieme al polletto e al maialino XD li ho amati tantissimo.
Solo io ho notato che Moana e Tefiti si assomigliavano tantissimo?!
Avrei voluto che nel suo viaggio incontrasse Davy Jones, così senza motivo, giusto perche lui è figo e cattivo e innamorato della dea del mare e Moana è tipo la prediletta del mare.
(A proposito, Pirati dei Caraibi è della Disney, non so se capisci che intendo owo)

Zootropolis
SHIPSHIPSHIPSHIP

Alice nel paese dell'LSD
Il cartone non i è mai piaciuto molto, lei è una scema e la maggior parte dei personaggi sono terrificanti. Si salva solo lo stregatto che è stupendo XD il film di Burton mi è piaciuto mooolto di più.

Ed eccomi arrivata alla fine, credevo sarei morta dalle risate prima XD
facciamo una bella cosa, considera questa recensione come quella per lo scambio del Giardino, non so se riuscirò mai a sciere qualcosa di più lungo di questo lol.
E giusto perchè ti sto adorando troppo, ora Marvel e Star Wars sono della Disney OWO giusto per ricordartelo o fartelo presente se non lo sapevi.

Mi sono divertita un mondo XD e ovviamente questa va tra le preferite.

29/10/17, ore 20:23

Avevo recensito la prima parte, come potevo non passare anche dalla seconda? Mi piacciono tantissimo queste specie di mini recensioni un poco bislacche, molto dirette e sincere.
Condivido soprattutto la parte dedicata a Rapunzel e mi ha fatto ridere il confronto tra Moana e Daenerys. Insomma, hai proprio ragione!
Aspetto una terza parte, a presto.

29/10/17, ore 17:06

Comincio col dire che queste mini recensioncine/parodie dei film sono davvero divertenti e che non capisco il perché della mancanza di recensioni.
Ora parlando del dettaglio, non ci sono errori grammaticali(solo uno di battitura nella frase "MA IO SONO UNA FANGIRL, OK? AMENO[ALMENO] ILLUDETEMI" per il resto tutto okay) e mi piace il fatto che hai deciso di usare frasi corte ma significative per riassumere tutto dei film che hai trattato tutto risultando davvero simpaticissima e divertente.
E per Moana sono con te anche io mio aspettavo Moa e Maui finissero insieme.

Mi è piaciuta davvero tanto :)
-Anthony Edward Stark