Le bal
di SellyLuna

09/11/17, ore 12:58

Un altro piccolo gioiellino! ♥
Mi sa che me le leggo tutte, le tue, sei davvero brava! *_*
Ci sono un paio di punti in cui mi sono incantata per ciò che hai scritto, 'petta che te li copio qui!

Quando iniziò la musica, Marinette sentì una mano prendere dolcemente la sua e, nell’istante in cui i suoi occhi ne trovarono un paio di verdi, si riscoprì sulla pista da ballo, tra le braccia di Adrien che le sorrideva incoraggiante, con quel suo sorriso capace di farle battere il cuore a mille.
Quante altre volte ancora mi devo innamorare di questo ragazzo?
Non era sicura di poter sopravvivere alla fine di quella serata.

E poi questo:

Ebbe un fremito, per un attimo provò una sensazione di familiarità, come se lui conoscesse bene quegli occhi, come se incontrasse spesso il loro sguardo durante i combattimenti, occhi lucenti che popolavano i suoi sogni.

E niente, sono morta per la "fluffosità" di questa shot. Scrivine altre, ti imploro! ç_ç Intanto io recupererò pian piano quelle che hai già postato. :3

Ah, un'ultima cosa: anch'io adoro Chloè! Ma sul serio, sarà anche la rivale di Marinette, però a me fa TANTO ridere! Sa essere odiosa, d'accordo, ma non riesco assolutamente ad odiarla! Ha dei lati buoni, e lo ha dimostrato in più di un'occasione. Inoltre, se così non fosse, col cavolo che sarebbe amica di Adrien, no?

Alla prossima e scrivi tanto tanto, ché sei bravvissima! ♥

07/11/17, ore 06:12

Ma Lila che fine ha fatto? Io pensavo che sarebbe rimasta per qualche capitolo in più, forse tornerà in futuro. Io l'unico personaggio che odio è Gabriel Agreste, penso che lui merita tutto il nostro odio, soprattutto per il modo in cui tratta suo figlio. Io e Plagg abbiamo pensato la stessa cosa! Cavolo questa non è semplice amicizia, dai Adrien apri gli occhi, cavolo aprili e ti accorgerai che gli occhi che hai davanti, sono gli stessi della tua amata Lady. Dobbiamo raccogliere fondi per la causa "Adrien e la sua intelligenza". Non dico che sia stupido, semplicemente che (come dice lui) se ci tiene davvero a sapere chi è Ladybug, deve stare più attento a chi ha intorno, poi cavolo io capisco che con ma sua trasformazione i capelli si allungano, ma non pensare che a Ladybug gli si allungano cosi tanto. Alla fine Marinette non vuole sapere chi sei, è normale che indizi non ne cerca, ma lui però qualcosa può farlo. Scrivi benissimo, questa è la seconda ff scritta da te che leggo. La parte del pov di Chloe mi è piaciuta di più, soprattutto quando ha detto a se stessa di calmarsi per evitare di essere akumizzata da Papillon (io ancora rido per il nome, come può un cattivo farsi chiamare farfalla?).
Io ti lascio, buona scuola e buon lavoro (a seconda se tu vai a lavorare o meno.
Bye.

30/10/17, ore 18:35

Aaaaaaaaaaawwwww!!! *-*
Dopo giorni in cui cerco di leggere questa ff, ma il tempo tiranno non me lo consente, ora che ci sono riuscita sono felicissima!
A parte il pairing, a parte i pov resi benissimo e i personaggi perfettamente IC (anche se ho visto l'episodio e quindi SO come girano le cose realmente), ho adorato questo vedere Chloé con occhi nuovi!
Oh, qualcuno che le dà spessore, un po' di vita interiore, qualcosa di più della viziatella spocchiosa e odiabile.
Questa è una nuova Chloé (e per quanto mi addolori ammettere che non duri moltissimo, questo stato di grazia...) penso che tra tutto quello che ho visto/sentito/letto, questa ff è quanto di più vicino alla storia che vorrei fosse quella che portasse Chloé a essere Queen B.
Bravissima, davvero! Chapeau! ^^
LS

29/10/17, ore 16:07

Buon pomeriggio! Sono felice di trovare già una fanfiction dedicata al ballo di questi due adorabili fanciulli: significa che le nuove puntate non stanno deludendo i fan. Sto seguendo la seconda stagione con molta impazienza e, soprattutto, in lingua spagnola con i sottotitoli inglesi, ma va benissimo così perché riesco a comprendere ogni cosa! Sei stata molto brava, la storia è scorrevole, chiara, limpida e senza errori, in grado di proiettare il lettore direttamente nella hall dell'Hotel dove i nostri protagonisti stanno ballando insieme. Complimenti. Anche a me piace molto il personaggio di Chloé, lo trovo unico e ben caratterizzato; chi proprio non sopporto, personalmente, è Sabrina! Mi sono immaginata la voce di Plagg e i suoi adorabili occhioni verdi scrutare cinicamente Adrien. Lo amo. Alla prossima, Aliena.

28/10/17, ore 20:18

Che dire, questa one-shot è fantastica!
Anch'io ho visto l'episodio, seppur in parte, e sono riuscita proprio ad immedesimarmi nella storia e nei personaggi. E ho adorato il finale. Sei riuscita a rendere la scena del ballo tra Adrien e Marinette speciale e come aveva detto Chloè nell'episodio: "Sono senza parole!"😝
Anche secondo me Chloè non è così cattiva come tutti credono: è solo una ragazza innamorata che per Adrien farebbe di tutto. Con gli altri fa la prepotente e la presuntuosa solo perché ha bisogno di attenzioni. E poi, come hai scritto te, senza di lei il cartone sarebbe abbastanza noioso, senza qualcuno che possa renderlo movimentato.
Comunque, non ho notato errori e la lettura è stata scorrevole.
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 08:23 pm)