Andiamo, Sammy, a tutti piacciono gli anni Ottanta!
di Itsamess

Quando ho visto per la prima volta 'Stranger Things', io continuavo a dire: "Dov'è il Dottore quando serve?", mentre mia sorella continuava a dire: "Dove sono invece i Winchester?". Poi andando su EFP, ho trovato due crossover con le serie sopra citate e tutte e due siamo state contente!
Non seguo 'Supernatural' regolarmente, ma conosco la più grande fan di questa serie che alla fine ho imparato a conoscere sia personaggi che trama: ho adorato questo crossover, soprattutto la scelta di renderlo ciò che alla fine si scopre essere in realtà. Davvero, tanti tanti complimenti per l'idea e per la realizzazione (le 88 miglia orarie sono un tocco di classe che ho davvero apprezzato!)
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 12:27 pm)
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 12:28 pm)

Io sono una di quelli a cui piace spulciare nell'archivio del fandom alla ricerca di storie che - per un motivo o per un altro - mi ero persa. La tua one shot è molto lunga, è vero, però è anche molto scorrevole e ben scritta. Non credo di aver trovato errori, durante la lettura, e gli eventi si susseguono con un buon ritmo che fa praticamente volare il tempo.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Sam e Dean. In pochi dialoghi e poche parole, li hai azzeccati alla perfezione. Ci sono un po' di riassunti qua e là, ho notato. La cosa non è un problema, però chi legge in questo fandom è a conoscenza delle avventure dei Winchester e secondo me non c'è bisogno di rimarcarle.
Quando ho visto Jonathan ho pensato anche io che avesse delle similarità con Dean; sono due personaggi diversi caratterialmente, ma sono entrambi più genitori che fratelli maggiori e vanno matti per la musica. Mi è piaciuto anche come Sam e Dean si sono rapportati con Mike, Dustin e Lucas: Sam avrebbe usato un atteggiamento meno duro, mentre Dean, da pseudogenitore, preferisce usare il pugno di ferro. Nonostante tutto, però, è Eleven a salvarli.
Io sono una fan dei crossover, però anche la conclusione naturale - il sogno - non mi è dispiaciuta. Ed è vero: gli indizi c'erano, ma scovarli non è semplice. Quimdi, complimenti! Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo! :)