How Colud You?!
di Evola Who

15/05/20, ore 00:03

Ciao :)

Lo sapeva che non poteva esserci niente di vero nell'atteggiamento di Han e che doveva essere soltanto un sogno - anzi, più che un sogno direi un incubo, e anche parecchio brutto - perché Han non potrebbe mai fare una cosa del genere, soprattutto non a Leia.
Han sarà anche un imbroglione, una canaglia, un ladro, un furfante e chi più ne ha più ne metta, ma ha anche un cuore d'oro ed è capace di amare una donna sola.

Leia è perseguitata da un certo timore, così come lo è lui, ma ormai dovrebbero aver capito che sono fatti l'uno per l'altra e che nessuno potrà mai separarli - sceneggiatori a parte, si intende ;)

Un saluto e a presto!

31/10/17, ore 09:05

Buongiorno a te Evola Who, piacere di conoscerti, mi presento sono Star_of_vespers, e dopo una ricerca sulle storie nel fandom mi sono imbattuta nella tua creazione, curiosa ho letto tutto d'un fiato, non distaccando gli occhi dallo schermo, così giunta alla fine del brano ho scelto di recensire per la prima volta una storia su Star Wars :-), quindi spero di essere abbastanza esauriente e soprattutto chiara.
Ho trovato molto verosimile il sogno di Leia, le sue paure prendono vita nella notte, ed è più che normale che lei si senti così insicura ed inquetata, inoltre hai descritto la scena molto bene, le sue emozioni sono state palpabili, non nego di aver pensato che il tutto fosse realmente accaduto, ma fortunatamente le parole di Han mi hanno fatto tirare un sospiro di sollievo.
Trovo poetico che la mente di lei durante il riposo posssa aver creato quella spiacevole situazione, come disse Freud, nei sogni si nascondo le nostre paure, e una parte della mente si perde a creare queste situazioni, riflettendo le nostre ansie.
Ho trovato con gran piacere una buona caratterizzazione, i personaggi sono IC, uguali a quelli del film, e credimi questo è un gran punto a tuo favore, io adoro i caratteri dei protagonisti e riuscire ad interpretarli bene è un lavoro che richiede concentrazione, altrimenti ci si perde e si da vita a quei cliché che personalmente io non apprezzo.
Le parole di Han mi hanno fatta sorridere, hanno tutte e due molte paure, in realtà sono tanto felici della loro unione che si ritrovano a credere che tutto questo fosse impossibile!
Complimenti, mi è piaciuta molto ... non nego che sono curiosa di leggere altre tue storie, e di sostenerti con le mie parole, anch'io da scrittrice comprendo la necessità di leggere pareri altrui, quindi aspettati altre mie recensioni :-)
Unica perplessità che ho riscontrato: sarà stata la fretta e la voglia di pubblicare, (anch'io spesso commetto questo errore), ti invito a rileggere perché ho riscontrato degli errorucci e delle ripetizioni che avresti potuto evitare. Messe insieme rendono un po' complicata la lettura, quindi mi auguro che rivedrai perché la storia è proprio bella e merita tanto :-)
Un abbraccio
Star_of_vespers
(Recensione modificata il 31/10/2017 - 09:10 am)