Cuore
di Hiroshi84

10/12/17, ore 03:20

:" Cuore muscolatura cardiaca sempre in movimento, pacemaker di carne, pompetta di vita, polpetta pulsante!". Così cantano gli Elio e le storie tese nel 1996 nella canzone "Milza". Che dire è una riflessione profonda. Guarda ci sono passato tante volte anche io. Tante persone stronze, ciniche e ignobili che mi hanno preso il cuore, me l'hanno letteralmente asportato, le delusioni d'amore ma di vita in generale sono veramente brutte, specie se fatte da persone da cui ci si fidava o eravamo particolarmente affezionati. Guarda io prima di stare con Irene non mi volevo fidare più di nessuno, avevo paura che le persone potessero ancora farmi male, io non ne avevo mezza (Come diciamo noi a Bologna per dire che non abbiamo voglia) mi sentivo risucchiato da un tornado di fragilità e tristezza sempre, cali di autostima e il cuore che veramente ha avuto il mio da fare visto che per poco (Brevissimo tempo) ho sofferto di una forma lieve di tachicardia dovuta ad un periodo molto stressante della mia vita! Adesso il mio cuore sta bene, almeno ha retto alle montagne russe di Mirabilandia e Gardaland e questo basta a farmi capire che sta bene XD Beppe il cuore è molto più di una emoji o di un simbolo commerciale per San Valentino, il cuore è dove nasce la vita, dove si formano i sentimenti, le paure, le emozioni e anche le lacrime, cuore e cervello spesso e volentieri non vanno d'accordo insieme, sono due bastardelli ma che ci vuoi fare? I ragazzi sono così al giorno d'oggi. Considero il cuore un pò la nostra identità, io l'ho avuto spezzato tante volte per delusioni generali e ovviamente quelle d'amore, in più l'ho avuto spezzato per un periodo brutto della mia vita dove i miei amici giocavano fuori spensierati mentre io osservavo il mondo da una finestra di un ospedale... Come facevo a non avere il cuore in frantumi. Il super attack non può aggiustare tutto purtroppo ma gli unici che possiamo curare il nostro cuore siamo noi (E i cardiologi XD) Il mio ha tante cicatrici ma sono anche cicatrici di vittorie e non solo di sconfitte, purtroppo la vita non è tutta unicorni, arcobaleni e canzoni ma non è nemmeno solo sfighe, persone meschine e traditori. Purtroppo a volte serve un bilanciamento delle cose, ci sarebbe tanto da dire sono queste poche righe all'apparenza banali e scontate ma che nascondono un significato molto ampio, già i filosofi della Grecia antica si interrogavano su questi ragionamenti... Un abbraccio Beppe, adesso però vado a prenotare un elettrocardiogramma che non si sa mai XD Un abbraccio.
Fede883.

PS: Il cuore può anche essere un sedere al contrario

03/11/17, ore 13:55

Il cuore è debole, ingannevole, dannatamente stupido e miseramente testardo...Ma è anche l'unico organo in grado di donarci le emozioni più forti, più importanti e profonde. Esso ci fa scappare quando abbiamo paura, ci fa piangere quando ci sentiamo feriti e commuovere quando siamo immensamente felici o dispiaciuti. Senza il cuore (ed un pizzico di razionalità) non saremmo in grado di fare molte cose...Però preferisco decisamente questa tua analisi introspettiva ;) Ho apprezzato molto le ultime righe in conclusione :) Bravo! Grazie per avermi ricordato molte cose riuscendo a strapparmi anche un sorriso ♥

30/10/17, ore 22:07

Ciao,
Dopo tanto tempo (o forse no) sono tornata!
Hehehe~
Secondo me esistono più tipi di cuore, tra questi c'è quello fragile.
Sì, fragile perché dopo brutta una ferita subita, la persona tende a diventare diffidente per proteggersi ed evitare ulteriori danni.
Fragile perché nonostante la paura degli eventuali ferite, spera ancora in un amore, in un futuro migliore.
Fragile perché lascia il cuore in sospeso, in bilico tra la felicità e la sofferenza.
Almeno io sono così.
Ho sempre sperato di essere accettata, apprezzata, amata per come sono. Non è stato così.
Ma dopo tante delusioni non so ho più coraggio di aprire il mio cuore, anche se a volte la tentazione è forte.
Tuttavia non importa.
L'importante è proteggersi da eventuali ferite.
Il tuo modo di scrivere è bellissimo. Rendi sempre tutto più leggero, divertente e ironico.
Quando posso leggerò altre storie. Se non sbaglio ne hai pubblicato parecchie.
Baci,

SkyFair