Il vero lusso è la felicità
di MissGolightly

02/12/18, ore 16:30

Bravissima... Mi hai commosso, quanto vorrei come te che questo succedesse davvero nella seconda serie, ma temo ci tocchi solo sognarlo... Comunque se vuoi contattami su fb che ho fatto una pag dedicata a loro, da poco e vorrei farla crescere.

15/01/18, ore 13:45

Grazie, grazie, grazie. C'è talmente tanto "non-detto" in questa serie che leggere fanfiction su di loro ad alto tasso angst mi manda su di giri! Spero che scriverai altro su di loro, io sono da così tanto tempo fuori dal mondo delle fanfiction, ma sto seriamente pensando di tornare a scrivere qualcosa su di loro. Chi lo avrebbe detto, qualche anno fa, che sarei finita a scrivere una ff su una coppia in una serie italiana?
Spero sinceramente di leggere qualcos'altro e magari ci sarà anche qualcosa di mio tra poco.
Grazie e bravissima

05/01/18, ore 01:05

sono destinati a non avere gioie e così anche noi. Oggi ho visto il film e...cavolo, mia sorella mia aveva detto che ci sarei rimasta, ma quella pellicola é assurda ahhaa. Sono rimasta di merda piu per il praticamente assente rapporto, che nella serie é chiaro - quindi per fortuna dopo hanno avuto la bella idea di farla, che di come sono andate le cose.
Questa é la prima che leggo e devo dire bel piccolo assaggio di felicità. Qualche frase é scritta in italiano troppo corretto ed é difficile immaginarli, ma per il resto va benissimo.
Mi sa che farò un bel rewatch fino all'arrivo della S2, mangiando solo ajo, ojo e peperoncino doh, sto persa.
byeee

30/10/17, ore 13:50

Ciao!Innanzi tutto ti ringrazio per aver dedicato questa storia ai nostri beneamati di questa meravigliosa serie, finalmente qualcuno scrive su di loro e sul loro rapporto di odio/amore, un rapporto che non saprei neanche come meglio descrivere ma fortunatamente per questo c'è la tua storia....trovo che siano entrambi personaggi descritti in maniera molto delicata nel prodotto televisivo, tono che hai saputo mantenere nella narrazzione, soprattutto nel parlato in 'romano' che ha aggiunto credibilità e spessore al background in cui si muovono i personaggi principali. Non dimentichiamo neanche quelli di contorno, anche se più marginali rispetto alla narrazione, Livia in primis, ma anche gli accenni alla defunta Isabel. Diciamo che ce li vedo proprio e quindi hai reso il contesto molto naturale e per niente costruito, brava!Complimenti soprattutto per l'introspezione psicologica- in questo caso un campo molto più libero, ma non facile-  che hai saputo gestire con  sapienti richiami a quanto mostrato nella serie (me ne vengono in mente alcuni come il piatto di pasta, la scena della pistola,le battute finali). Richiami che hai gestito caricandoli di significato per poi incominciare a sviluppare la tua narrazione andando al di là di quanto la serie ci mostra...quello che voglio dire è che hai dato un corso degli eventi successivo al finale canonico che ho apprezzato per stile e coerenza e che non stona affatto se accostato all'ultimo episodio. Ricapitolando, frasi azzeccatissime e un finale pieno di pathos che riesce a farmi temere il peggio per questo sfortunato amore, già partito col mondo contro e che mi sembra vada verso un inevitabile regolamento dei conti...o forse no. Forse, con tantissime riserve e probabilmente in un mondo migliore si quello della Suburra, potrebbe ancora esserci un lietofine per Aureliano e Spadino.In tal senso, ti ringrazio di avere interrotto prima dell'inizio della fine, regalandoci un finale ancora aperto a molteplici sviluppi, anche se in realtà se dovessi attenermi ad un giudizio relaistico so perfettamente che in qualsiasi modo finirà non finirà bene.... Ma in fondo anche questo è nello spirito della serie!!Sarei curiosa di sapere come l'avresti continuata, secondo il tuo punto di vista. So di non essere stata breve, dunque ti lascio intanto con un saluto e ancora tantissimi complimenti!