Quelli rimasti indietro
di Nathan Drake

06/02/18, ore 17:55

Perché questa cosa non ha ancora recensioni?
Seriamente, è davvero bella: un tributo a tutti i personaggi la cui fine non è stata giusta, che di possibilità ne hanno avute poche, che hanno commesso degli errori e non sono mai stati in grado di aggiustarli del tutto: questo è il C'era una volta che amo (non quello che è diventato nell'ultima stagione... ma lasciamo perdere), il mondo degli eroi, ma anche dei cattivi, quello dei vincitori, ma anche (e tu ce lo hai ricordato molto bene con questa flashfic) anche degli sconfitti.
Ho amato in particolare la descrizione che hai dato di Cora (malgrado la seconda stagione sia ormai lontanissima ricordo alla perfezione quei suoi ultimi momenti e OH quanto avrei voluto strozzare Neve) e, poi, assolutamente, quella di Neal, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto nella serie (insieme a Rumple, Ade e Regina): la consapevolezza di essere morto senza poter vedere crescere Harry, senza poter stare con Emma (che, checché ne dicano tutti È il suo vero amore punto e basta), ma, almeno, forse, con un po' di fiducia per il loro futuro e una parziale riappacificazione con il padre. Toccante, davvero.
Continuo a farti i miei complimenti e dispiacermi per la mancanza di recensioni: alla prossima!
L_A_B_SH