La Maschera nell'Ombra
di syila

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/02/24, ore 21:26

Alfredo Kraus... Ero una ragazzina, quando mio nonno, melomane d'altri tempi e ammanicato con tutto quel bel mondo, mi trascinò a forza dietro il palco al termine de "Il Werther", al teatro Regio di Parma e poi infilò in un camerino... Ho ancora l'autografo di Kraus, ma all'epoca, purtroppo, non ero in grado di apprezzare appieno cosa avessi in mano.
Assurdo? Riduttivo? Beh, questa nota alla fine di una FF AU mi ha aperto un mondo e gli occhi...

Ho intenzione di recensire le tue FF su YoI, che credo di aver letto tutte in una manciata di giorni. Ho solo un'anticipazione da farti: Grazie...

13/12/18, ore 12:15

Ciao! Ieri alla fine non ho avuto tempo, ma stamattina mi sono armata di cheesecake alla nutella e ho terminato la tua storia! Mi è dispiaciuto tantissimo che sia già finita, una long davvero meravigliosa! Questa seconda parte è stata davvero intensa ed emozionante, ho adorato il momento in cui Victor ha dato un pugno a Yuuri, te lo giuro che ho urlato 'non ci credo!', e altrettanto incredibile (e triste, ci sono rimasta malissimo ahah) è stato quando Yuri ha trovato la serratura nuova. Mi è piaciuta la parte del 'provolone svizzero', che finalmente si riscatta aiutando persino Victor. L'ultimo capitolo è stato davvero molto emozionante, me li sono proprio immaginati mentre duettavano, immersi in quell'atmosfera magica e commovente. Ho apprezzato anche il dialogo tra Seung Gil e Phichit. Cavolo, mi hai proprio colpito e affondato! Ora vado a immergermi nella raccolta vampiresca, sono super curiosa anche per quella, già non vedo l'ora! A presto **

11/12/18, ore 23:30

Ciao! Eccomi di nuovo. Ho già letto la stragrande maggioranza delle tue storie, ma questa me l'ero proprio persa, e mi dispiace tantissimo perchè ne sono stata letteralmente conquistata, non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo! Innanzitutto l'idea di questa AU dove sono tenori è geniale, perchè molto diversa e innovativa, ma contemporaneamente ti permette di non alterare troppo i punti fondamentali dell'opera originale. Il brano che inserisci all'inizio di ogni capitolo è una caratteristica che apprezzo tantissimo. Io non sono un'amante dell'opera, o meglio, non mi ci sono mai avvicinata particolarmente, ma devo dire che questa tua storia mi ha dato la giusta carica per informarmi e interessarmi maggiormente. Ho usufruito dei tuoi link che hai lasciato nelle note, e te ne sono davvero grata! Gli scritti, di qualunque tipo siano, che ti insegnano o spiegano qualcosa che non sapevi, o che comunque riescono ad arricchirti, meritano sempre di ricevere complimenti, perchè penso che questo sia proprio un elemento fondamentale, soprattutto per il lettore, quindi ti ringrazio tanto! La caratterizzazione dei personaggi è come sempre divina, Yuri è assolutamente perfetto, e Victor anche. Ho adorato il suo passato, la sua intraprendenza nell'avvicinare Yuri (decisamente fuori dal comune ahah), e il tuo modo di renderlo accattivante. Ovviamente ho sbrodolato nella parte finale, sopratutto quando dici 'finché durava l'incantesimo di quel bacio c'erano soltanto un sempre e un Noi.'. Davvero, quest'ultima paragrafo l'avrò riletto mille volte! Molto profonda anche l'introspezione, e il tuo modo di affontare i sentimenti e le emozioni dei personaggi. In questa storia Yuri riesco a sentirlo proprio vicino, perchè mi stai facendo percepire sulla mia pelle tutto ciò che prova, e anche per fare questo ci vuole talento! Alla prossima! ^^ (La storia va di filato tra le preferite, perchè per questa notte penso di dormire crogiolandomi ancora un po' nel tepore di questo finale xD)

02/10/18, ore 15:21

Ohi ohi.
Allora è finita davvero.
O forse no, perché quando si entra in una storia la si continua con la fantasia (o almeno è quello che succede sempre nella mi testolina).
Mi è piaciuto tanto lo spazio che hai dato in questo capitolo (ma anche negli scorsi) a Phichit, amicone fedele e fondamentale.
Poi, hai ragione tu: non si può certo lasciar da parte il tigrotto o Yakov, e nemmeno Chris (sarò gentile e chiederò il suo sorrisone furbo).
Io sono felicissima che i tuoi capitoli lievitino, veramente.
Perché ci permettono di seguire passo passo l'evoluzione dei personaggi.
Guardalo, come è cresciuto il nostro Yuuri!
E Victor? Anche lui!
E che bello quando è andato a 'prendere' Yuuri che si era tutto intimidito.
Cresciuto, ma sempre il nostro timido, prezioso giapponesino.
Ah, Syila, sii fiera di te perché per un anno ci hai tenuto compagnia con una storia che è diventata sempre più coinvolgente.
Con una storia che ci mostra tutto il tuo impegno, dalle ambientazioni alle musiche si vedono le tue ricerche, le tue conoscenze e, cazzo, la stima che ho di te cresce ogni volta che leggo un tuo pezzo.
Grazie, quindi, per tutto.
Leggerti e lavorare insieme a te è qualcosa di prezioso.

02/10/18, ore 15:05

Sono planata qui col cuore in gola perché vedere quel "completa" fa un certo effetto.
Ho controllato, lo faccio sempre, d'aver lasciato la mia piccola importa a questo capitolo e quando mi sono accorta che non c'era ci sono rimasta malissimo.

Comunque, eccomi.
Il sottofondo dei bisticci del tigrotto ci sta sempre bene ma non è riuscito a smorzare l'emozione del momento x.
Le bende sono state tolte!
Yuuri è delicato nella sua reazione.
Victor si commuove e io pure.
Perché c'è voluto tanto ma ce l'hanno fatta. Victor ha riavuto il suo aspetto, con una storia in più, Yuuri il suo Victor.
Ed io fremo se non vado a vedere di là.
Ci sentiamo tra pochissimo.

29/09/18, ore 14:51

E certo che mi faccio viva! Potevo perdermi l'ultimo capitolo di questa storia stupenda?! Assolutamente no ^^
Comunque sappi che quando ho visto l'aggiornamento, sapendo che era l'ultimo, ho iniziato a fare gridolini che andavano da un' ottava all'altra (a proposito di canto e lirica) 😂.
Comunque, fine bellissima per tutti, sono stata felicissima pure della scena per il nostro Phichit! Va beh Yuuri e Viktor si commentano da soli, stupendi. Anche quel maledetto malandrino di Christophe non stonava per nulla ^^

Un finale perfetto per una storia fantastica.
Un fortissimo abbraccio

Nanami ♡

29/09/18, ore 13:43

buon sabato cara^^.
siamo giunti anche alla fine di questa tua opera,che ho amato sin da subito,dai prime tre capitoli,che hanno dato via al tutto quasi un anno fà.
che dire,come sempre amo il tuo modo di scrivere,scorrevole dettagliato e capace di catturare il lettore,ma cosa più importante riesci e rendere bene i pg,farli umani...con pregi,difetti e le loro sfaccettature.
chris alla fine,si è mostrato anche per quello che vale,non solo un provolone svizzero,ma anche di mente brillante e in fondo buono.
in questa storia come nell'anime anche,ed amo che hai tenuto questa cosa...sia victor che yuuri sono cresciuti insieme,nel progredire della storia,victor è tornato a calcare i palchi dell'opera e ha capito e trovato il vero amore e le persone che di lui importa veramente ed aprendogli un altro mondo.
yuuri è diventato più sicuro di sè,imparando ad amarsi e aprendosi di più alle persone che lo circondano,non nascondendosi agli altri per quello che è.
grazie per avermi citata nei commenti in fondo al capitolo,è un onore <3...ci risentiremo ancora per le le altre storie che stai scrivendo e grazie per condividere con noi queste perle.
un abbraccio

29/09/18, ore 09:17

Ciao carissima^^
e giungiamo all'epilogo di questa vicenda operistica e canora.
Certo che ne ha fatta di strada il signor Geisho: da squilibrato che si aggirava nelle fogne mascherato e vestito da Chocho san a tenore acclamato da tutti sul palco di uno dei teatri più importanti del mondo...
Il tutto si deve a Yuuri, che l'ha letteralmente arruncigliato ed estratto dal suo guscio come avrebbe fatto con una lumaca alla borgognona, senza però poi mangiarselo^^
Ottimi tutti i personaggi, che hanno caratteri particolari e definiti, dal domatore di criceti al voglioso direttore del teatro, che però sa rivelarsi serio e pragmatico quando occorre.
Yuuri e Victor, che sono le due étoile, tanto per stare in tema, sono personaggi complessi e sfaccettati. Hai reso molto bene il suo squilibrio, i mutamenti d'umore, le ripicche, gli atti sconsiderati che sono tipici di chi è solito agire senza pensare, come mi pare che alla fine sia Victor.
Una storia molto bella e molto originale, ambientata in un mondo che amo molto, ovvero quello della lirica.
Bravissima come sempre e... al prossimo delirio!^^

P.S.: grazie per avermi citato ei ringraziamenti. Come sai, è sempre un piacere seguirti nella stesura queste vicende, anche perché poi tu hai la pazienza di sopportare le mie!^^

28/09/18, ore 22:11

Ci sono e leggo tutto, tranquilla ;)
Da quando sono tornata dal Giappone, ovvero un mese fa, la mia vita ha avuto sbocchi impensati... il mio Victor purtroppo si fa ancora desiderare ma restiamo fiduciose XD
Come sempre amo il tuo modo di scrivere, sei una fonte inesauribile di fantasia ed ispirazione (ma questo credo di avertelo già detto più volte).
Questa storia ha il suo giusto epilogo, amo gli happy ending, senza essere però troppo melenso e lasciando il seguito alla fantasia dello spettatore.
Complimenti inoltre per la cultura operistica, non è cosa da tutti e sicuramente non sono rimasti molti melomani in giro.
Però devo dire che mi sono sempre immaginata Pichit come etero, non so perché XD
Come vedi sono silente, causa stanchezza e mancanza di tempo, ma mi ritaglio sempre qualche minuto per leggere le tue/vostre storie, riescono sempre a stimolarmi la mente e l'immaginazione <3

16/09/18, ore 08:43

Ciao!^^
finalmente eccomi qui...
ebbene, drastica sistemata di lineamenti per il nostro eccentrico geisho-fantasma-tenore. Adesso non potrà più lamentarsi, direi: ha trovato un fidanzato che lo sopporta, è tornato bello e ha il posto assicurato in uno dei teatri più prestigiosi di Francia se non del mondo.
Menzione d'onore per il domatore di criceti, che al pari di Giacometti si rivela un personaggio di tutto rispetto.
Peccato che nel mondo esistano esseri come la scimmietta, ma immagino sia un necessario contrappasso per i due precedenti...^^
Come sempre bravissima, ironica e precisa! Alla prossima!^^

13/09/18, ore 02:32

Ciaooo! Li amo!
Scimmietta 😂😂😂😂 muoio! Sul serio se li sentisse chiamarlo così li sbranerebbe! 😂😂
Son curiosa del finale!
A presto e Grazie!
Stilly79

12/09/18, ore 19:46

buona cena cara^^.
ma quanto mi fà ridere,che i due russi,sono sempre dietro a bisticciare ed yakov è fuori a godersi il sole XD,si stà prendendo una semi vacanza,perche stare con quei 3,non deve essere facile,almeno yuuri è dalla sua parte sull'ammansire i due ragazzini,che si litigano il telecomando.
victor,che si mette a litigare per il sommo scettro del potere perche vuole vedere il tg,mi morire XD.
tolte le bende,tolta una parte della faccenda più grossa del viaggio,l'operazione non ha fatto miracoli,come l'acqua di lourdes,ma ha fatto il suo,ed ha migliorato le cicatrici nel viso di victor...con conseguente buon umore del russo vampirizzato(quanto capisco,l'evitare il sole nelle ore più calde XD,sono un vampiro pure io per quello),yuuri è tenuto a pagare la parcella delle lezioni in natura XD,ma direi che non è poi cosi scontento,e ci credo XD.
grazie per il cap ed al prossimo xo

11/09/18, ore 17:26

Meno male, le cose sembrano andare nel verso giusto per adesso e la presenza del tigrotto aggiunge un po' di brio alla situazione ahah! Vediamo cosa succederà successivamente (^-^)/ Un bacio Nanami

Botte e schianti!
Ho provato una certa soddisfazione a leggere l'azzuffata. E ancor di più a vedere come il nostro giapponesino cerca di placare le acque.
Bellissimo quando Yuuri non capisce se Victor gli sta facendo una scenata di gelosia o chissà cos'altro xD

Potremmo anche rivalutare Chris adesso che (seppur per suo interesse personale) ha fatto una proposta che Victor... Non può rifiutare?
Chissà.
Ah, e la dichiarazione di Yuuri...
"Mi sono innamorato di te nonostante le tue cicatrici..."
Che bello il nostro piccolo usignolo 😍
Rimaniamo in attesa della scelta di Victor e...
Dell'arrivo (immagino) di Yakov e di un certo tigrotto o.O

buona cena cara^^.
eccomi di ritorno a recensire.
finalmente abbiamo lo scontro tanto atteso,tra russia-svizzera e giappone che si mette in mezzo.
tra tutti e tre,chris si ritrova ad essere quello con piu sale in zucca,cioè ci prende pure tre piccioni con na fava,convince il russo a stringere un patto con lui,per il teatro,che porterà fama e farà dimenticare dello scandalo,per non parlare del prestigio che porterà al teatro sopra gli altri.
chris capisce che il giappino,non è intenzionato a calare la braga con lui,ma sà,che è il punto debole del russo,con lo stratagemma di usare yuuri,lo convince ad andare in brasile a farsi operare,con al seguito 2 russi ed un giapponese...ho idea che ne succederanno delle belle,tra la tigre irascibile,la prima donna russa,il burbero russo e il giappino stile buddah mi sà.
alla fine della fola quello che ci ha guadagnato per ora,è lo svizzero...quindi russia 0-1 svizzera.
vedremo se dal ritorno dal viaggio estetico,pareggeranno i conti e il russo avrà risolto un altra parte delle sue preoccupazioni,togliendo le cicatrici dal visto.
ora si è scontrato con il fatto che chris non è turbato dalle sue cicatrici che quelle le usa come barriera per nascondersi dagli altri.
sono molto curiosa,grazie ed al prossimo cap xo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]