Same old faces, brand new names
di QueenOfEvil

10/10/18, ore 05:07

Wow. Wow! Questa fanfiction la adoro! Amo l'impostazione della narrazione (in seconda persona. Molto raro) e, soprattutto, i dialoghi. La narrazione è accattivante e non si può far altro che continuare a leggere e leggere. Ah, ed è anche una storia originale, perché non ne trovo molte che parlano del giovane Desmond/Jean/Hershel. Mi è piaciuto l'incontro con Randall ma soprattutto il finale, inaspettato. Complimenti e buona giornata!

13/01/18, ore 20:53

Ok, piacere, LostRequiem.
So che il fandom di Layton è abbastanza abbandonato ma io mi chiedevo perché nessuno ha ancora recensito questa storia.
Cioè, sul serio, l’ho adorata.
E a dirti la verità Hershel, Jean o Desmond, o come vogliamo chiamarlo non mi è parso OOC, anzi è perfettamente plausibile un comportamento del genere da parte sua a mio avviso.
Mi è piaciuto un sacco come hai reso i personaggi qui, sia Descole, sia Theodore, sia Randall ed io sono abbastanza esigente con le caratterializzazioni quindi davvero bel lavoro.
Ma il personaggio che ho amato più di tutti nella fic ovviamente è il protagonista: piccole introduzioni qua e là su cosa diventerà in seguito (ad esempio il ricatto alla ragazza o il nome Jean che potrebbe essergli utile un giorno) e un bel conflitto interiore su cosa dire e come agire con Theodore.
Il finale mi ha portato un po’ di malinconia ma non posso farci niente, in genere se scritte bene (molto bene in questo caso) preferisco di gran lunga le storie tristi.
Ed il dialogo tra lui e Randall mi è piaciuto molto, soprattutto diciamo che non mi aspettavo che una volta terminata la conversazione lo giudicasse un ragazzo simpatico con un bel futuro davanti; ho trovato decisamente ironico questo pezzo contando cosa succederà nel futuro, non so se l’intento era quello ma ho apprezzato questa parte anche se è un dettaglio.
Ma in generale la storia mi è piaciuta tutta, l’ho già messa nelle preferite.
I miei complimenti e alla prossima,
LostRequiem