Holmes, Skeletron Holmes
di _Trixie_

17/01/18, ore 18:22

Ciao :)
John, Sherlock e Rosie davanti alla tv, specie davanti ad un film come quello preso in esame qui, costituisce davvero un bel quadretto, non c’è che dire.
E solo il nostro detective poteva, ovviamente, avere un’idea simile... molto divertente, in realtà, ma è comprensibile che la sua coraggiosa Rosie si sia spaventata, anche se le sue intenzioni erano ovviamente le migliori. Ora me li immagino a spaventare il povero John insieme ahahaha, si dovrà preparare al peggio XD

Os molto carina :)
Signorina Granger

03/11/17, ore 09:15

Ciao, sono un po' in ritardo per Halloween... ma sono riuscita a passare soltanto adesso.

La storia è molto semplice, si sofferma su un periodo della serie che possiamo soltanto ipotizzare e che ognuno interpreta un po' come preferisce. Ovvero il post quarta stagione, in cui Rosie cambia le carte in tavola rispetto ai racconti del canone e la presenza di Sherlock nella vita di John, rende vivo e presente anche il rapporto tra quest'ultimo e Rosie. La prima cosa che voglio dire riguarda la caratterizzazione della bambina, so che compare per poco ma ti posso assicurare che di "danni" se ne riescono a fare anche in poche righe. Ho trovato la bambina molto verosimile, non esagerata, non è una specie di copia di Sherlock. Non è un genio incompreso. Ma solo una bambina che ad Halloween festeggia come chiunque. Il che l'ho apprezzato in maniera particolare. Perché non è una cosa scontata da trovare, e specialmente in una parentlock.

L'atmosfera che ci regali è molto familiare, sarà il rapporto stabile tra John e Sherlock. Sarà il già vissuto che hanno alle spalle che è evidente, ma c'è molta familiarità e serenità in questa storia che ho apprezzato davvero. Poi, l'ambientazione di Halloween e il costume che Sherlock si preoccupa di fabbricare da solo, diventa un pretesto per approfondire il rapporto che ha con Rosie e per darci un'idea di quello che invece ha con John. Insomma, questi Watson lo hanno proprio stregato... Mi è piaciuto l'accenno di Sherlock al sorriso. Quando uno Watson sorride, lui poi si ritrova a fare cose a cui non avrebbe mai pensato prima. Come dicevo, molta dolcezza e non esagerata o stucchevole. Anzi, tante piccole cose ma ben messe.

Complimenti davvero.
Koa

01/11/17, ore 16:01

Carissima,
Sono felice che la tua prima Johnlock sia cos¡ bella, ti eri preoccupata tanto che non fosse IC ma guarda, è venuta fuori perfetta (sembra che stia parlando di una torta, non proprio ma rende l'idea). Sherlock che dopo anni di pratica cambia e matura, e la relazione con John così naturale... Ottimo debutto! Spero di leggerne ancora in futuro!

01/11/17, ore 12:21

Ciao! :)
Non ci credo, ti ritrovo pure in questo fandom 😂😂
La storia in sè è veramente molto carina; pensare John e Sherlock dopo anni insieme con la piccola Rosie, con Sherlock umano e tenero è adorabile.
Lo scherzo di Halloween è tipico suo, ma anche Rosie ha capito che non ci si deve vergognare di spaventarsi.. poi il discorso di Sherlock su quanto è speciale John e di quando si era accorto di volergli "tanto tanto bene", troppo dolce, soprattutto quando hai scritto che John aveva ascoltato quello che ha detto twt
il tuo stile lo riconoscerei tra mille, mi piace un sacco 😊 spero di leggere altre tue storie qui, a presto!

31/10/17, ore 12:18

Wow, è dolcissima questa OS! :) Mi è piaciuta la tematica di Halloween messa in questa loro atmosfera familiare, ed adoro il modo in cui hai sviluppato il tutto. In primis ho adorato il tuo stile fluido e scorrevole, senza troppi fronzoli ma che ha saputo bene descrivere questa scena di vita quotidiana della famiglia Holmes-Watson; ed adoro loro, davvero! Mi vengono sempre gli occhi a cuoricino quando leggo storie di loro tre, soprattutto se ben fatte come la tua. La dolcezza di Sherlock è immane, ma me lo immagino proprio così, credo sia estremamente IC il suo modo un po' goffo e strano di dimostrare affetto e amore nei confronti della bambina e di John.. aggiungo che certe parti dei dialoghi mi hanno anche fatta sinceramente ridere, sei stata brava anche in questo. Complimenti, quindi. Ciao :)